Recensioni per
Sotto lo stesso tetto - Convivenze moleste
di thyandra

Questa storia ha ottenuto 84 recensioni.
Positive : 84
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/10/14, ore 22:44

... E così è finita questa raccolta,  e devo dire che si è conclusa in bellezza! 
Una stupenda festicciola di compleanno per il nostro Hashirama in cui tutti i personaggi hanno dato il meglio di sé xD 
Dalla sfida-karaoke di Madara e Tobirama è stato tutto un ridere continuo (sì, la pancia mi fa piuttosto male se te lo stai chiedendo xD). L'incontro tra Madara e Mito, poi? Povera ragazza, ingenua lei che si fida del giudizio di Hashirama e ha solo il sospetto che Madara sia l'asociale che è. Mi sa che dopo un'altra conversazione così lo capisce anche lei ahaha xD

Suo fratello stava fraternizzando con il nemico, in fondo alla stanza. E non con uno qualunque, ma con il boss finale.

...Qui mi sono rotolata! Ma Madara ha davvero paura  di Tsunade? Capisco che è una furbetta, ma ha otto anni! L'intelligenza Uchiha perde colpi ogni tanto xD 
Questa raccolta è stata stupenda*-* Divertente, leggera, e tu scrivi benissimo! Entrare nella quotidianità di questi due insieme a te è stato un piacere, hai descritto un'amicizia bellissima, vera, sincera, perché in fondo l'amicizia è un po' un sopportarsi a vicenda, no? XD E se lo ammette anche Madara alla fine, è proprio uno di quei legami che durano una vita!
Ancora tanti complimenti^^
Alla prossima♥

Recensore Master
13/02/14, ore 20:29

Ebbene, eccomi qui <3
Prima di ogni altra cosa, sarà meglio partire dal principio. Ti va?
(Perché sto usando un tono così serio? o.o)
Dunque, io amo alla follia questo piccolo mondo che sei stata capace di creare (Infatti si tratta davvero di una dimensione astratta, che sembra paurosamente reale).
Non so nemmeno come descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questa raccolta.
Ho sorriso, sono stata bene, ed è un calore che capita sempre quando mi lego emotivamente ad una storia.
I personaggi sono stati utilizzati con una riflessione precisa, tanto da ricoprire alla perfezione un ruolo specifico.
Comprendo bene il punto di vista che Madara si ostina ad avere; io stessa trovo un'immensa difficoltà nel rapportarmi con persone così diverse da me, caratterialmente, quindi mi sono ritrovata molto in lui.
Ma, quando un'amicizia abbatte i preconcetti e le differenze, trovando quel punto in comune che è proprio il desiderio di capirsi a vicenda, è il primo passo verso uno dei rapporti più forti.
Convivenze Moleste ci insegna questo: vedere le persone per ciò che sono, non per ciò che fanno :D
Ora, addentrandomi nel circolo comico, vorrei ascoltare quel duetto =w= Sono un'appassionata del canto, in generale, e so che mi divertirei da matti.
(Da quello che so, poi, il doppiatore di Madara ha una bella voce XD E l'ho sentito canticchiare più volte).
E mi piace anche il rapporto con Izuna: profondo, ma non scontato.
Chiarito il tutto, so che mi mancherà :) Ma ogni cosa ha un inizio e una fine, e ti ringrazio per aver scritto undici capitoli stupendi, sperando che – magari – non siano gli ultimi con la medesima atmosfera.
Grazie mille, e complimenti vivissimi... cara! <3

Recensore Veterano
30/01/14, ore 00:07

Capperi, mi ero dimenticata che questo fosse l'ultimo capitolo...
Ero molto contenta quando ho visto la one-shot più lunga del solita, per ritrovarmi un'amara sorpresa alla fine quando ho visto che anche le note erano più eloquenti del normale. 
Ma ora mettiamo da parte la mia stordezza, per parlare del tuo capolavoro. 
Ho amato questa shot dall'inizio alla fine, ogni parola. 
Innanzitutto il tuo modo di fare ironia, di fare ridere non è per niente forzato. E' molto naturale, ben pensato e calibrato per ciascun personaggio, soprattutto per Maddy <3
La lettura è scorrevolissima, i termini giusti al posto giusto per farla breve.
E poi per la storia che posso dire... Semplicemente sei tu, il tuo stile è unico XD 
Mi ha fatto scassare dalle risate il broncio iniziale di Madara, lo adoro troppo nei suoi momenti I'm sulking, so get the hell outta my way. E poi Izuna preveggente! Mitico, non solo l'ha tirato fuori di casa ma l'ha pure messo nel sedile del passeggero! Hahahahahaha XD
Bwahahahaha, mi è piaciuto troppo anche quando Tobirama ha proposto la tregua e Madara per tutta risposta gli ha pestato il piede! Questo si chiama "Madaranese", imparate cari ragazzi *tiene un discorso ad un fantomatico pubblico interessato*
Non posso dire quanto mi ha divertito la scena in cui loro due hanno fatto il duetto e Tobirama è stato criticato da Hashirama. Fa conto come se ci fossi anche io lì, a ghignare sdegnosamente insieme a Madara, perchè ti assicuro che avevo la stessa faccia XD
L'intervento di Izuna è da passare negli 101 motivi per il quale ami questo personaggio creato da thyandra XD
Hahahaha, epic moment really XD
Attualmente c'è un passaggio poco chiaro, che volevo umilmente farti notare: prima Tobirama se la prende perchè Madara lo prende in giro dopo la loro performance, poi dici che è deciso a godersi la serata ed offre un bicchierino di saké al coinquilino. Credo che per una svista hai dimenticato di menzionare il nome di Hashirama (adesso salta fuori che sono io ad aver sbagliato, son sicura)
Non so più come variare il mio linguaggio, non riesco a dire altro se non che ho adorato anche l'incontro tra Mito ed il nostro Uchiha. Sì, essere definiti "non stupidi" da Madara è qualcosa di incredibile XD
(troppo tenero il sig. quello a cui dovete fare i regali quando guarda Mito e le sorride *__*)
Una carezza sulla testa va a Tsunade, che coraggiosamente ha stampato un bacio sulla guancia di Izuna in presenza del gelosissimo fratello. Lei si che è una guerriera dall'animo impavido *nods serious*
Regalo migliore non si poteva poi trovare da parte di Maddy, davvero...
Tra il giubbotto, il rasoio, la rivista di moda ed il portafoglio direi che vogliono proprio rifargli il look XD
Non credo però che vedrà mai un regalo vero da Madara, il divertimento che il moro ne trae è troppo per rinunciarci ed il suo sadismo non glielo permetterebbe mai xD Hashi dovrà accontentarsi delle poche perle di amicizia che Madara gli regala.
Wow, i moderatori dovrebbero inserire un tasto automatico per la censura delle recensioni troppo idiote XD
Finisco col ringraziarti per averci dedicato quest'ultima shot, per averci scritto questa raccolta ed averci fatto divertire un mondo con questi due (specialmente me, al quale la vena sarcastica di Madara ha giovato un sacco), grazie per il tuo stile e la tua ilarità, grazie per il tempo concesso alla scrittura, grazie dei biscotti ai cioccolato, che di sicuro anche tu ti sarai sgranocchiata nel frattempo, grazie per le note dubitanti e le tante risate nelle risposte alle recensioni! 
Se mi permetti, mi prendo la libertà anche io di interpretare un po' il testo a mio piacimento. 
Quell'ultimo "all'anno prossimo" io l'ho pensato come una precisazione che nonostante la raccolta, cioè la festa in cui tutti si sono divertiti ed hanno provato momenti indimenticabili (perchè immaginare Maddy con i capelli raccolti da una parte con una pinzetta sarà qualcosa che non scorderò mai <3), sia giunta al termine, ci sarà sempre una continuazione, niente finirà definitivamente dopo che si va a casa. 
Qualcosa come "Tornerò, scriverò ancora e la prossima volta sarà ancora diverso da questa, quindi no panic!" *si chiede perché è così insensata*
E' stata una bellissima festa, credimi.
Ok, con questo credo di averti detto tutto. Grazie ancora Thya!
Matteruzoooo!
Dia

P.S.:
Premio migliore parola va a Tobirama con gaglioffo XD Ma dove li trovi questi termini, seriamente? Troppo ridere XD

Recensore Master
29/01/14, ore 16:22

Oooh thyandra! Non posso credere che siamo giunti alla fine della raccolta! :'( sono una fontana, in questo momento, perché adoravo questi momenti di convivenza forzata!
Veramente splendida, e il finale è stato veramente grandioso! Sei riuscita a fare una carrellata fenomenale di tutti i personaggi *-* Li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo!
Ahahah Izuna costretto a guidare perché, altrimenti, non sarebbero mai giunti alla festa! XD
Oppure, il momento del karaoke tra Tobirama e Madara (che faceva parte del coro della chiesa, da piccolo... awww che cosa carina *-* Sono morta dalle risate, ma l'ho immaginato cantare con voce angelica): ecco, credo rimarrà negli annali di EFP, questo duetto! Tra l'altro, l'Uchiha ha persino avuto la meglio sul Senju! Yaaay!
Oh, e poi l'incontro con Mito - dopo quell'incidente con la Vodka! ahahah bellissimo, davvero! "Non sembri stupida". "Dovrebbe essere un complimento?". Non ho parole! Li adoro, mi sono piaciuti da morire!
Così come la spudorata e tenerissima corte che Tsunade rivolge a Izuna (aww quanta pucciosità! Decisissima, fin da piccola *-*). Che cattivone, Maddy... qui poteva nascere un'alleanza Uchiha-Senju, tra qualche anno ahahah scherzo! Comunque, quei due novelli "Giulietta e Romeo" sono adorabili.
Il momento dei regali: povero Hashi! Forse il giubbotto è stato il regalo più gradito :D Di fronte al rasoio, sono scoppiata a ridere! Per non parlare del pensierino di Madara (si è proprio sprecato! ahahah).
Oh, e il finale! Il finale è stato così dolce, confortante, meraviglioso! Nonostante le punzecchiature, le piccole dispute quotidiane, le amicizie imposte - come le convivenze - Hashirama ha fatto breccia nella vita di Madara, costruendo un'amicizia senza eguali, a prova di qualsiasi litigio e avversità. Amicizie del genere si trovano difficilmente, nella realtà, e leggerla in questa fiction è stato divertente, ma anche emozionante!
L'hai descritta con estrema bravura, precisione e ironia, regalandoci, capitolo dopo capitolo, risate e attimi di serenità.
Sapere che tu abbia scritto tutto ciò in vari momenti di stress, mi fa capire ancor di più quanto il tuo carattere sia forte: sai tirar fuori pensieri meravigliosi e positività anche nelle situazioni meno felici! Formidabile! *-*
Veramente, complimentissimi! E sono io a dover ringraziare te, per avermi fatta innamorare ancor di più di questi personaggi! Rileggerò ancora questa fiction, stanne certa ;)
Un bacione ❤

Ophelia

Recensore Master
28/01/14, ore 20:02

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Mi piace cm descrivi il rapporto tra Tobirama e Madara e l'amicizia tra l'Uchiha e Hashirama =)
Complimenti per tutta la storia, mi è piaciuta ^^

A presto,
CIAO

Recensore Junior
28/01/14, ore 20:01

Ciao! Ecco che ti lascio una della mie solite recensioni folleggianti! Questo capitolo, nonostante l'avessi letto già prima, anche se era diverso, mi ha fatto molto ridere. Dovevi vedere la mia faccia appena ho visto scritto "boss finale" e Madara che cantava nel coro della chiesa!! Anche il pezzo iniziale era carino, ma quello l'avevo già letto, e pure la scritta "Quello a cui dovete fare i regali". Alla fine traspare una sorta di "tenerezza"(no! Sta tranquilla non ho fumato proprio nulla!), per quanto tenero possa essere Madara. Si lo so sono completamente suonata!
Ci vedamo, alla prossima
thera