I colori dell'arcobaleno
di Spirit734

20/06/14, ore 15:18

Io adoro le tue one shot, sono così tenere ma anche così IC che a volte immagino che quello che leggo sia accaduto davvero a questi personaggi.
Le tue storie sono sempre quelle che leggo con immenso piacere e che adoro recensire.
Sei brava, originale, sei in grado di mescolare le cose nel modo giusto.
L'idea del teatro è troppo puccia, ma la parte che io ho amato è stata quella in cui hanno provato Hiccup e Rapunzel la scena che spettava a Jack e Merida.
Sono stati così naturali che avrebbero dovuto esserci loro su quel palco! Non sapevo che indossare il viola ad una prima fosse un brutto segno XD Particolarissimo questo modo di trattare il colore.
Li adoro, l'Hiccunzel è così tenera e gentile che non posso non leggerla con piacere.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento.
Sei brava come sempre *_*
A presto Spirit!
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 03:19 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 03:20 pm)

17/06/14, ore 12:28

Io la continuerò a seguire senz'altro, questo capitolo è fantastico, l'avevo appena iniziato e già stavo morendo dalle risate.
Ho amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, e l'idea era semplicemente perfetta, c'azzeccava tantissimo.
Non so che altro dire, continua così che vai alla grande e al prossimo capitolo di qualsiasi delle due storie.
Davvero, sei bravissima :D

26/04/14, ore 23:15

Wao, sono stupefatta, non mi sono mai commossa ed emozionata leggendo una storia come ora, e poi quant'è carino e affettuoso Jack con Rapunzel, io li trovo perfetti insieme. Questa storia è davvero stupenda ti faccio i miei complimenti :) (spero che questa non sia la tua ultima storia su Jackunzel perchè sarebbe un dispiacere per tutti i suoi fan non poter leggere i tuoi capolavori), un abbraccio. <3

18/02/14, ore 12:21

Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per la tua laurea! :)
Passiamo alla storia, è magnifica! Non so da dove cominciare!
L'ambientazione mi è subito andata a genio, io me l'immagino Hiccup che aiuta come barista/cameriere anche perché sarebbe troppo figo! *ç* Ma soprattutto che canta "Paradise" (Dei coldplay? Perché poi ci sarebbe quella di Phoebe Cates e sarebbe decisamente più imbarazzante! XD) mentre pulisce l'appartamento, tipo con il grembiule, la bandana e l'aspirapolvere, adorabile! La scena finale poi è troppo comica, inseguire Jack per tutto l'appartamento minacciandolo di morte se non cancella quel video! Jack è sempre il solito,scherzi su scherzi, ma lo amiamo per questo, no?

Passiamo alle due protagoniste adesso. Io ho sempre pensato che nonostante avessero ben poco in comune, fossero due anime gemelle. Gli opposti si attraggono e si equilibrano, e loro due sarebbero un'accoppiata perfetta, il motivo per cui condivido il contrasto fra Merida ed Elsa è perché la prima è molto esuberante ed esplosiva, non si contiene e travolge tutti col suo entusiasmo, Elsa invece è molto più contenuta e calma, quindi potrebbe fraintendere il comportamento della rossa come fosse invadenza.
Capisco perfettamente che l'equivoco creatosi abbia scatenato in Rapunzel una reazione frustrata dovuta però al profondo affetto che prova nei confronti della sua amica e questa è una cosa tenerissima, poi Merida non è come la si dipinge, è in grado di riconoscere i suoi errori e di chiedere scusa se necessario. Io le amo e tu le hai rese perfettamente IC e perfette! Spero che aggiornerai presto perché mi piace molto questa raccolta! *_* La leggerò e recensirò con molto piacere.

17/02/14, ore 23:45

Ma.. quanto sono tenere?!
Ok, allora... molte volte vedo relazioni tra Jack e Rapunzel o Hiccup o Merida o... beh, le altre coppie, però poche volte vedo Merida e Rapunzel insieme e sinceramente vederle ridere e scherzare mi trasmette pace :)
Beh, diciamo che la parte del litigio è stata abbastanza triste, avrei voluto prendere Elsa e... Ok, no, però è stata davvero... cruda, cioè se conoscesse Rapunzel veramente, avrebbe saputo che se la sarebbe presa...
Comunque sono felice che non siano arrivate a soluzioni drastiche, tipo lasciare l'appartamento.
Alla fin fine io penso che sì, sono diverse e tutti lo sanno, però le amicizie dove due persone sono troppo simili non funzionano quasi mai, tipo se ora dovessi prendere tutti i Big four, beh in sostanza sono tutti diversi, ed è per questo che il loro fandom e la loro amicizia è così famosa e profonda.
Oddio HAHAHAHAHAH l'ultima parte mi ha ucciso letteralmente :') Povero Hiccup... oddio penso che quando arriverai a scrivere il colore di Jack ed Hiccup io morirò letteralmente dalle risate xD
Bellissima, brava come sempre! Aspetto l'aggiornamento c:

09/02/14, ore 14:11

Woh, fermi tutti... Io questa raccolta me l'ero persa per strada. Hahaha, oddio ho letto solo questo capitolo per ora ma l'ho trovato fin troppo carino per non commentarlo subito!
E' interessante l'idea di una raccolta che comprenda tutti i colori dell'arcobaleno, e sono certa che creerai dinamiche stupende per ognuno di essi - qualunque sia la coppia che tratterai.
Ho trovato quest'uscita veramente divertente, molto probabile se si mettessero davvero Hiccup e Merida nella stessa cucina - ho amato l'abilità di Merida di svincolare da una situazione imbarazzante, buttando l'acqua addosso a Hic che le si era avvicinato.
I due hanno combinato un disastro in sostanza, ma io sono certa che Rapunzel abbia comunque apprezzato tutto quanto poiché non è una ragazza materiale ed è in grado di lasciarsi coinvolgere anche dalle più piccole cose - se poi ci aggiungiamo che il gesto è stato compiuto da due dei suoi migliori amici, ho la sicurezza che il tutto le abbia riscaldato il cuore nonostante il macello con cui le hanno decorato la casa. x°
Appena finirò di scrivere un paio di storie impellenti, leggerò sicuramente anche il secondo capitolo - e non mancherò di continuare a seguire la raccolta fino alla fine, con annesse recensioni!
Bella e frizzante, ci vogliono queste storie su un fandom ormai governato dalla monotonia del ghiaccio. x°

a u t u m n
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 02:13 pm)

05/02/14, ore 19:53

Aw. <3
Ma quanto possono essere sbrillosi??
Io li adoro.
Devo dire io quando scrivo ho sempre paura di sfociare nel melenso e mi ci tengo bene alla larga perché credo che non mantenga vivo l'interesse. Tu hai fatto un ottimo lavoro. Dolce ma simpatico,infatti è carinissima! E poi l'atteggiamento affettuoso e protettivo di Jack...perché non ce l'ho anch'io un Jack tutto mio? E un Hic? T__T
Comunque non avevo dubbi sul fatto che mi sarebbe piaciuta se scritta da te! *_*
Scegliere il colore dell'abito per associazione agli occhi di Jack è stato il modo migliore di inserire questo secondo colore. La prossima su chi la scriverai? Un'altra Jackunzel o una Mericcup? O invertirai?
Spero che aggiornerai presto col prossimo colore,è tanto tanto carina e aspetto l'aggiornamento,anche dell'altra eh! *_*

05/02/14, ore 16:31

OH. MIO. DIO.
Sto urlando, prima sono andata a prendermi i cracker, interrompendo per qualche secondo la mia lettura, e ci sono andata saltellando come un coniglio per la dolcezza incomparabile di questo capitolo!
Oddio, oddio! Tu sai bene quanto io shippi la Mericcup, cioè stavo già saltando quando Merida ha detto che doveva uscire con Hiccup, ma la Jackunzel è qualcosa di bellissimo e magico, li adoro insieme!
Inizialmente, se devo dirti la verità, la Jackunzel era il mio pairing preferito dei big four, poi però visto che io sono una persona che ama le cose dolci e pucciose, mi sono fissata con la Mericcup.
Beh, posso dire, anzi posso urlarlo: HO FANGIRLATO TANTISSIMO!
Ti giuro, la scena del ghiaccio, anzi già quando Jack l'ha chiamata al telefono stavo morendo sulla sedia e mi hai letteralmente ucciso con l'ultimo pezzo, ero tipo: "ODDIO, ODDIO ORA SI BACIANO, ODDIO!"
Alla fine sono contenta che Rapunzel abbia scelto il blu, come gli splendidi occhi di Jack *^*
Va beh, sono ancora in crisi post-capitolo, quindi credo che andrò su tumblr a salvarmi qualche immagine Jackunzel per alleviare i miei istinti fangirlosi, fantastico capitolo come sempre, adoro il tuo modo di scrivere!
Attendo con ansia il prossimo colore e il prossimo pairing!
Alla prossima cc:

05/02/14, ore 15:59

Woa!!!
La storia ( o dovrei dure lw stori XD) mi piace molto...
Il collegamento tra colori e cose comuni mi è piaciuto moltissimo... che dirr... la jackunzel mi piace in particolar modo (spero che questa non sia l'ultima! XD)... e aspetto con ansia il prossimo capitolo....
Baci,
Alessialove

01/02/14, ore 15:00

Ma io dove diavolo ero quando venivano scritte le Mericcup?!?
L'adoro. E' perfetta,non troppo sdolcinata,romantica e stuzzicante al punto giusto,perfettamente IC e simpaticissima. Ovviamente inserita fra le seguite,perché come potrei ignorare una raccolta sui Big four? *v*
Poi scritta da te,insomma mi pento di non averla notata prima di questa mattina!
La reazione di Merida all'invito che Astrid ha fatto a Hiccup è stata troppo carina da leggere,come se non si notasse che le da tremendamente fastidio che Hic passi del tempo con lei,ma ovviamente camuffandolo da interesse per la festa di Rapunzel diventa tutto più enigmatico. In fondo con l'ultima frase di lui,che potrebbe sembrare assolutamente equivoca,ha messo in confusione Merida.
Li adoro,per quanto ami anche Astrid,credo che Hic e Merry siano perfetti insieme.
Seguirò la tua raccolta continuando a recensire,perciò aggiorna presto!
Bravissima come sempre. A presto!
Shin_

30/01/14, ore 16:23

Qualsiasi storia sui big four scritta da te sarà fantastica, stanne pur certa.
Sei bravissima a scrivere, e i personaggi sono molti IC.
Non vedo l'ora di un tuo aggiornamento, che sia per questa storia o per l'altra.
Al prossimo capitolo, o alla prossima storia sui big four o alla prossima...
Ok, diciamo semplicemente:
"Alla prossima"

30/01/14, ore 00:04

Povera la mia copertina che ho tenuto stretta per tutta la lettura.
Diciamo che prima me la sono stretta, poi l'ho tirata come se fosse una molla e poi verso le ultime scene ho cominciato a magiucchiarla, credo che se potesse parlare sicuramente mi insulterebbe di più di quanto Sdentato non abbia voluto fare in questo fantastico episodio ^////^
Ahh, il rosso, il colore dell'amour! Ahw, il rosso è il mio colore preferito dopo il verde, amo solo questi due colori, gli altri mi piacciono ma solo in parte, soprattutto perché il rosso è il colore dell'amore e il verde della speranza.
Coomunque, tu puoi solo immaginare la mia reazione leggendo tutta questa meravigliaggine (?)
Allora, solo il fatto che Hiccup e Merida si conoscano dalle elementari mi ha suscitato tanta di quella tenerezza che la mia copertina è finita a terra, poi nonostante il fatto che Hiccup stuzzichi Merida, sei riuscita perfettamente a renderli entrambi IC.
Sì, io penso che Hiccup stuzzicherebbe Merida, tutti la stuzzicherebbero, cioè più che altro credo che gli piaccia scherzare con lei e vederla ridere. E' un pairing dolce, tenero, senza malizia e questo tipo di scene calcano molto sulla rappresentazione originale.
Se scriverai altre Mericcup, mi auguro che Hiccup stuzzichi in questo modo Merida, perché ti riesce alla perfezione ed io mi sono nemmeno dovuta sforzare di immagiarmeli, perché è stato così IC che la lettura era chiara come un'immagine!
Avrei così tante cose da spiegare che probabilmente finirei la recensione all'una e con tutte queste scene bellissime non saprei nemmeno come continuare, ma ci proverò, abbi pazienza se vado in disordine, in questo momento nella mia testa circola solo la parola: "Mericcup"
Beh, io credo che i più giocosi e vivaci del gruppo siano Jack e Merida, quindi è normale che quest'ultima se ne sia uscita con la frase: "E tu sei troppo serio.
Però così facendo ha sfidato la vivacità di Hiccup ed il tutto si è concluso con una scena adorabile, me li sono immaginati proprio che si prendevano a colpi di farinate, e la scena dove lui gli toglie la torta dal viso, mi sono sentita male.
Io l'ho detto che devo farmi una camomilla :')
Merida gelosa è impagabile, io l'adoro, si vede un sacco che se l'è presa per la faccenda "Astrid" ed Hiccup ha sempre molto tatto, hahah! Comunque anche se la Mericcup non è canon, mi è sempre piaciuto immaginarmi Merida con una sorta di "disagio" nei confronti di Hiccup e Astrid, perché ambientandoli in epoche come le nostre, io mi immagino Merida ed Hiccup migliori amici sin da bambini, poi lui si innamora di Astrid e Merida a quel punto comincia a capire di non essere legata a lui solo da un rapporto di amicizia.
Sì, questi miei ragionamenti sono abbastanza banali, perché comunque ci sono libri e fan fiction a volontà con questa trama, però è bello immaginarlo... ^w^
L'ultima scena dove hai scritto che i loro adorabili nasini stavano per toccarsi, sono quasi morta, è stata una scena dolcissima a volte mi chiedo come io tenti di cercare di reprimere i miei istinti fangirlosi, quando poi vedo queste cose che mi butto a terra peggio di un soldato sotto addestramento :')
Fantastica, ogni scena, ogni parola, mi è piaciuto tutto, anche il colore! Attendo con ansia il resto dei colori, che tu sai che nonostante la Mericcup, io li shippo un po' tutti con tutti xD
A presto allora!