Jay Hahn
di Bloomsbury

06/06/16, ore 13:55

E anche oggi ho due secondi di tempo per fare questa recensione. Magari sarà un po' più corta delle altre, però la scrivo comunque.
Lizzie è una ragazza molto simpatica, come avevo già scritto qualche capitolo fa. Mi sta un po' antipatico il fatto che continui a chiamare Ja con il suo cognome. All'inizio pensavo che fosse una sua bonaria presa in giro, perché magari quel cognome le sembrava stupido, non so... Poi, però, visto tutto ciò che si sono detti, ho capito che non lo era affatto. Lizzie mi è sembrata una persona che ascolta molto i suoi clienti, oprattutto quelli che lacolpiscono magari per l'espressione che hanno, o pe come si comportano. Io non mi aspettavo che lei sapesse che Jay è omosessuale e ti giuro che, quando i due stavano ballando, ad un tratto mi sono detta:
"oh cavolo, stai a vedere che adesso lo bacia e lui per un momento non la respinge, perché dato che ha gli occhi chiusi magari non se ne rende quasi conto, però poi quando lo scoprirà e le dirà che è omosessuale, lei ci starà milissimo e penserà di aver fatto una supermega figuraccia!"
Per fortuna non + andata così, dai. Povera Lizzie, mi sarebbe davvro dispiaciuto se si fosse trovata in una situazione del genere, sai che imbarazzo! Il fatto che lei sappia di che orientamento sessuale è Jay mi ha rassicurata, perché almeno ora lui sa di poter parlare liberamente con lei senza vergognarsi, senza aver paura di essere giudicato, lei in fondo non gli ha detto niente per fortuna quindi il ragazzo non deve temere nulla da parte di Lizzie, né ofese nè altro. Lei, d'altronde, non è certo il tipo che si comporterebbe in questo modo, ormai l'ho capito. E' una persona troppo buona e dolce e non lo farebbe mai. Devo dire che ilrapporto tra i due comincia ad intrigarmi parecchio. Nella risposta alla mia recensione hai detto che sarà centrale nella storia, quindi sono proprio curiosa di vedere come si evolverà. Chissà, magari diventeranno amici.
Bene, dopo aver elogiato Lizzie e averti fatto capire quanto mi piace, vado avanti.
Finalmente si è scoperto il nome del ragazzo con il quale Jay aveva scambiato quello sguardo. Izaya, devo direche è un nome molto bello, particolare, anche raro al giorno d'oggi. E poi è il nome di un profeta, quindi boh, non so se tu qui volevi fare un collegamento con la religione e con la Chiesa, però ho pensato che, magari, col tempo, jay potrebbe avere un'altra opinione su Dio e pensare che in fondo non ce l'ha con lui, come io e anche tu stessa abbiamo detto. Magari è una riflessione stupida la mia e il nome non c'entra niente, infatti all'inizio non sapevo nemmeno se scriverla o no, però poi mi sono detta che, tanto, non c'era niente di male nel farlo.
Sono curiosa di scoprire di che orientamento sesuale è Izaya. Lizzie non lo conosce molto, ma hai detto che si saprà presto. Mi sono piaciute due parole che aai usato per descrivere una parte del carattere di Jay: "pessmismo cosmico". E' ovvio che il carattere di una persona ha tanti lati diversi che si mostrano a seconda delle situazioni, però, anche se mi piace molto la forza con la quale Jay affronta le situazioni, adoro anche i usoi momenti di tritezza, non perché mi piaccia saperlo triste, non è così ovviamente, ma perché secondo me sono anche questi momenti che lo fanno cerscere interiormente, così come fanno con qualsiasi altra persona.
Infine, vorrei parlare di Chaz. Ehh, che dire? Quello cheprova per Jay è amore, un sentimento davvero molto forte in lui, che però cerca di tenere nascosto il più possibile anche a costo di arrivare quasi a scoppiare. E' un po' geloso sapendo che Jay ha conosciuto quest'altro ragazzo , ma credo che prima o poi si dichiarerà. Non può tenersi tutto dentro per sempre, prima o poi questo lo orterà ad esplodere davvero! Mi piace molto il rapporto che hanno lui e Jayu, anche se quest'ultimo non si rende bene conto di ciò che, in realtà, prova il suo amico per lui.
Mi domando, infine, che cosa Jay deciderà di fare con il suo futuro. Non potrà andare all'università perché i suoi non glielo permettono, per r cui mi chiedo se si troverà un lavoro oppure no. Inoltre, non so come funzioni il sistema a Londra, ma con i voti che ha, non potrebbe permettersi una borsa di studio? (Scusa la mia ignoranza in materia.)
Ora devo andare, ma ci sentiamo presto con il capitolo seguente.
A presto,
crazy lion

10/11/14, ore 10:29

Ciao :)

Finalmente il ragazzo misterioso ha un nome, anche se al momento ha solo un nome, dato che non sappiamo se è etero, bisex o omo. Jay ovviamente spera in una delle ultime due opzioni, ma da quanto ho capito al momento avrebbe anche solo difficoltà a presentarsi a lui, quindi farebbe poca differenza l'orientamento sessuale di tale tizio. E intanto Chaz si ritrova quasi a dichiararsi, messo alle strette proprio da questo fantomatico ragazzo misterioso, che ha fatto perdere la testa a Jay e pure a lui, anche se in un altro senso.

Comunque penso che Jay inizierà a dormire meno spesso con Chaz, anche se sembra non aver capito del tutto quel gesto. O meglio, ha paura di aver frainteso, porello.

Ci sentiamo il prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

P.S. Ma, domanda, per andare all'università, con dei voti come i suoi, non riesce a prendere qualche borsa di studio per merito? Almeno tentare, poi se fallisce boh, rinuncia. Io al suo posto ci proverei :)

23/08/14, ore 14:49

Certo che il capitolo non mi ha annoiata, pero penso che Si stia avvicinando sempre di più il bestemmione xD ma porca paletta, dimmi perché devi fare questo a chaz! Perché??? Io ( ma credo tutte) speravamo che con quella presa di coraggio finale chaz riuscisse a mettere finalmente in chiaro i suoi sentimenti per jay perché, diciamocel, starebbero veramente bene assieme. Invece siamo rimaste con un pugno di mosche in mano e tanta, tanta voglia di venire a cercare l'autrice (no, non per fare la sua conoscenza.) scherzi a parte, mi è spiaciuto davvero molto; anche se me lo avevi anticipato, speravo che per i due ci fosse una minima speranza se non per il fatto che chaz è forse l'unica persona che secondo me è davvero in grado di capire il vero essere di jay. Lizzie mi piace anche lei come personaggio: provocatoria ma dolce, gentile e seducente allo stesso tempo, in questo capitolo spicca proprio per il suo acume e la sua capacita di capire jay; non mi stupirei se con il proseguire della storia i due diventassero grandi amici. Ah, un'altra cosa che adoro di questo capitolo e di tutti quelli precedenti, è la tua capacita di scrivere dei dialoghi credibili: sembrano reali, frasi che chiunque direbbe in queste situazioni e anche le frasi più "epiche"(nella tua storia ce ne sono molte u.u) hanno questa peculiarità, anche se sono talmente incisive da rimanere impresse a fuoco nella mente di chi legge. Più vado avanti, più mi rendo conto di quanto io debba imparare da te, soprattutto dalla cura che riversi in ogni singola frase di questa tua storia. Un bacione
Hime

22/08/14, ore 18:01

Mia cara, eccomi finalmente nuovamente da Jay, Chaz e Lizzie, mi sono davvero gustata questo capitolo meraviglioso che ggià dal titolo mi aveva fatto emozionare.
Il Grande Gatsby è uno dei miei libri preferiti e un po' come Jay è stata proprio mia madre a consigliarmelo, per me ha significato tantissimo quel libro e spero davvero che la ricerca della speranza di Jay abbia un finale migliore di quello di Gatsby, spero che la sua felicità si più duratura e che trovi qualcuno che lo ami come Chaz perchè davvero quel ragazzo prova qualcosa di davvero tanto forte e per quanto mi piacciano davvero tanto come migliori amici ( e lo sai che per me il loro rapporto è qualcosa di davvero puro e perfetto) mi dispiace per lui e per i sentimenti che prova.
Ho amato con tutto il cuore la parte con Lizzie, ho immaginato ogni cosa della loro danza nel locale, come lei si sia comportato teneramente nei suoi confronti e della magia che sono loro insieme, non come relazione romantica, intendiamoci, ma penso che un rapporto possa essere comunque magico.
Il tuo stile è come sempre meraviglioso, cattura e non ti lascia andare sino all'ultima parola, mi riesci a fare immergere completamente nella storia facendomi provare non solo tutte le emozioni dei protagonisti ma come se fossi lì con loro a vivere le loro vicende.
Amo questa storia, ormai te lo ho ripetuto in tutte le salse e forse sono anche un po' ripetitiva ma penso che per uno scrittore sia bellissimo sapere quanto la propria storia sia amata dal lettore.
Passo a leggere il prossimo capitolo, un mega abbraccio tesoro!

17/06/14, ore 19:53

Allora, Mamma Bloom, è da lì che hai preso il nome del piccolo Jay? *_*
Speranza ce n'è per tutti e non si esaurisce mai spontaneamente! Speriamo sia davvero così anche per Jay, che non perda mai la speranza.
E Chaz... ahhh il mio nuovo cucciolo adottivo, da tanto vi sono affezionata <3 guarda, è colpa tua, in 5 capitoli sei riuscita a farmi amare ogni singolo personaggio -o odiare xD-.
Davvero, spero che Chaz o riesca a soddisfare finalemnte appieno il suo amore, ricambiato da Jay e vivento finalemente tra le sua braccia, o lo dimentichi e vada serenamente oltre, perché -lo so bene anche io- il Limbo è cioò che realmente distrugge le persone, l'incertezza.
E' stata una scena così infinitamente dolce e tormentata da trafiggere il cuore. Spiegami, spiegami, come posso non shipparli?
E la cosa peggiore è che io sto anche shiappando Jay con Iazya!!!
COMPRENDI?! Lo sto shippando e non lo sto shippandoooo... tutto ciò è assolutamente senza senso e deletereo per me T-T
Non sono normale. CHe stress.
E vaaa bene... speriamo che l'adorabile Lizzie mi aiuti a chiarire le idee come ha fatto con Jay -ammettiamolo, quella ragazza ha un dono naturale per risollevargli il morale! ;D
Speriamo continui così la cara Lizzie (e soprattutto non cada nella rete di Jay!! Non voglio vedere anche lei corrodersi per un amore impossibile :( a quel punto dovremmo fare una seduta, tutti insieme, di pianto liberatorio T_T).
Oddio sta diventando una recensione luuumghisssssima O:O
Me ne vado, okkey, alla prossima Silvietta,

-J. J.

06/04/14, ore 23:45

Yeah è.é Dopo 5438979 anni sono riuscita a giungere anche da te e leggermi questo capitolo (preparati che sto già puntando il prossimo v_v)
Dunque, dunque, dunque, partiamo dal principio o meglio voglio dire una parolina su Lizzie che io ho adorato essendo lei alla pari di un raggio forte di sole che apre le nubi nel cielo; è un personaggio positivissimo per quanto siamo riusciti a vedere in questo capitolo. Adorabile, davvero.
Izaya, che nome da gnocco ._. il solo nome mi stimola l'ormone, pfff.
Chaz, povero Chaz .___. cioè, ogni volta che passa me diventa sempre più sfigato, sofferente, dai, fajela dà almeno un paio de bottarelle ._.'
(lo so, sono idiota, si sa che non riesco a fare recensioni serie).

Ho un appunto da farti, positivo in realtà.
Hai una capacità di far volare l'immaginazione del lettore con niente, con un solo dettaglio, con un solo commento... e questa è una capacità rara, magnifica che devi continuare a coltivare e tenertela stretta perchè è parte integrante della tua bravura ( che non è poca.)

04/04/14, ore 10:03

Non me lo aspettavo qui ma dentro a,questo capitolo ci sei tu.
Con quella citazione del Grande Gatsby mi hai fatto,sorridere ricordando i nostri discorsi sul libro, sul film.
Ed é stata una citazione,così perfetta per descrivere lo sguardo verso il futuro di Jay che mi ha davvero stretto il cuore.
L'inizio del capitolo mi fa domandare se Lizzie sia quella ragazza della OS. In vero non credo visto come un tempo si incontrarono, ma potrebbe invece essere così, e potrei essere,io quella che ricorda male. Mi sforzo di,ricollocare i dettagli ma mi sfuggono.
Izaya, che bel nome,che hai scelto per quest'uomo così carismatico. Ci ha fatto sospirare in un,solo,sguardo, noi lettori e Jay, ed ora vogliamo saperne di più; come vorremmo sapere ancora di più su Chaz.
Ho tremato alla fine,del capitolo, in vero gia da prima. Tutti i miei dubbi sul loro rapporto si scioglievano,e,riformavano. Li vedo così incerti anche se Jay sostiene il contrario. Li vedo in balia della tempesta che Jay incarna.
E questo finale che non poteva che essere così mi lascia l'amaro in bocca perché vorrei amore e passione per Jay.
Mi rendo,conto in queste recensioni di dire il suo nome mille,volte mamma mia.
Sarà che mi,piace tanto.

Oddio, corro a leggere il prossimo capitolo, non resisto.
*_*

02/04/14, ore 23:19

Ma awwww! Risvegli sempre la quattordicenne che è in me! **
Dunque, questo capitolo è particolarmente delizioso, un vera boccata d'aria dopo la sfilza di problemi che ha assalito il piccolo Jay. L'ho trovato dolcissimo, aiuto, ogni volta mi viene sempre più voglia di adottarlo! E' di una dolcezza disarmante, che però non lo rende sprovveduto. E' ciò di lui che più mi piace. Lizzie è un personaggio davvero positivo, uno spiraglio di luce; hai creato uno squarcio di spensieratezza con quel locale, è un posto che, a pelle, mi piace. E' un po' come una stazione d'anime, il nucleo di incontri che cambiano la vita - la nuova amicizia con Lizzie lo dimostra. Tra l'altro, m'incuriosisce parecchio Izaya: sono sicura che lui e Jay si rivedranno e non vedo davvero l'ora. Lo percepisco, per puro istinto, come un personaggio davvero interessante e ben costruito. L'ennesimo motivo che mi spinge ad andare avanti **
Che dire di Chaz? Paradossalmente, mi sembra il personaggio più tormentato. La sua vita non ha gli stessi travagli di quella di Jay, ma in qualche modo il fatto che continui a negarsi in favore degli altri mi fa riflettere molto su cosa sia davvero la libertà. Ovviamente ho trattenuto il fiato durante la scena finale... non me l'aspettavo, mi hai fatto morire! Sono sicura che non passerà come nulla, anzi: prima o poi, i nodi vengono sempre al pettine.
Ti lascio ora, ma sappi che è per poco. Sono impegnata, ma Jay non lo mollo u.u
Un abbraccio! <3

07/03/14, ore 01:02

Ciao :D
Ormai sarà conosciuto come l'impetuoso Jay (?) e tutti lo conoscono così? XD Tanto tipetto com'è ci mette poco a farsi conoscere con quel suo caratterino, ma lui è adorabile e basta non c'è che dire ù.ù
Adesso adoro sia Jay che Chaz come faccio? D:
E sopratutto, mi piace Jay con quel suo linguaggio colorito, così sboccato (passami il termine) da un lato angelico e dall'altro un po' scaricatore di porto xD mi piacciono le personalità ambivalenti.
Non so se sbaglio, ma già vedo una sorta di crescita dentro l'animo di Jay. Mi sembra come se, dopo aver detto tutto ai suoi genitori e, sopratutto dopo che, è stato riaccettato (in parte) da loro, si sia tolto un peso e quel peso lo rende già più leggero e quindi più disponibile anche verso le altre persone. Essendo più calmo, può farsi conoscere per quello che è, perché senza ansie, forse si è liberato anche di quella sua parte che lo ingombrava, forse, la tempesta si è riuscita a scrollare di dosso qualche parte del suo lato oscuro.
Tutto questo ragionamento l'ho potuto fare perché l'ho visto più sciolto con Lizzie, come se con lei non si sentisse giudicato e non si sentisse in pericolo, una persona che lo accetta perché è Jay e che non ha la minima intenzione di metterlo in imbarazzo, che lo ha conosciuto semplicemente e automaticamente si è fatta conoscere e quindi, adesso riescono a scherzare naturalmente.
Grande Lizzie, lo sapevo che era una in gamba, la semplicità con la quale lei lo ha accettato e sopratutto è stata lei a dirgli che già lo sapeva xD alcuni dialoghi scambiati tra loro due mi hanno fatto sorridere, come quello in cui Jay chiedeva se sculettava mentre cammina. Praticamente era come se fosse una prova lampante quella, ma pare che Lizzie sia stata ancora più acuta.
Izaya! Ecco il nome dell'uomo misterioso! Ma lo sai che c'è un personaggio di un manga e forse in più di uno, ma io parlo di quello di Durarara che mi piace particolarmente, quindi praticamente, già dal nome mi piace XD
Come tutti gli adolescenti, Jay è in preda a una cotta, per forza, non ci sono alternative, è cotto marcio di Izaya e adesso si mette a scambiarsi gossip con Lizzie, effettivamente chi meglio di lei, può sapere con chi lui e quando viene in quel locale? Non è stata molto di conforto con la sua personale statistica riguardo i gusti dell'uomo misterioso, ma in fondo perché illuderlo? Meglio prepararlo a una disfatta certa, ma che potrebbe avere un lieto fino, piuttosto che il contrario e poi raccoglierne i pezzi.
Il rapporto tra Jay e Chaz è proprio dolce, non c'è altro da dire è così e basta ù.ù
Ed eccolo il mistero che già si era colto nell'aria, Jay si chiama così in onore di Gatsy, mio dio ç__ç adesso posso gongolare felice. Jay trova sempre il lato positivo anche nel cielo più nero, ha una caratteristica in comune con me ò__ò credo che trovare anche solo uno spiraglio di luce nel marcio, possa permetterci di appigliarci a qualcosa di saldo, seppur incerto, così da poter andare avanti. Che senso ha vedere tutto nero? Vedere tutto il negativo? Alla fine è vero e sarebbe come sputare nel piatto dove ha mangiato, se avesse visto quel periodo come solo nero e nient'altro.
Il cuore del povero Chaz, sarei voluta essere stata li per raccoglierne i pezzi, davvero. Alla fine cosa poteva dirgli che era geloso? Ammiro anche Chaz per il rispetto che gli porta.
Effettivamente, la madre di Jay è stata accontentata, adesso il figlio vive una vita di incertezze, che deve lavorare per farle diventare certezze e vive di speranze, per andare avanti, proprio come il Jay Gatsby che lei tanto adorava.
Brava, brava penso che questa storia abbia tanti seguiti, quelli che merita ;)

07/03/14, ore 01:00

Eccomi ancora qui, e come potrei non esserci? Sto amando questa storia, la sto letteralmente divorando e ho proprio intenzione di continuare a farlo fin quando necessario, perciò sono lieta di annunciarti ancora una volta – l’ennesima – che non ti libererai facilmente di me e neppure Jay Hahn – La storia lo farà.
L’inizio di questo capitolo, contestualizzato com’è, è stato fantastico e la vita di Jay, sempre più contorta e semplice, mi fa sorridere e allo stesso tempo penare in potenza.
Non posso che fare le mie congratulazioni per il riferimento alle cose vecchie che sanno ancora fare quel che devono fare, perché io la penso proprio allo stesso modo e leggerlo in una storia (non riesco a chiamarla semplicemente fan fiction, perciò perdonami se non avrò sinonimi adatti per metterla in ballo) mi fa proprio pensare che non sia la sola al mondo anche nelle piccole cose, nei dettagli, nelle reminescenze e forse anche nelle sensazioni, perché quelle che scorgo sempre tra le righe sono troppo reali, così tanto che mi sembra impossibile che tu, da brava scrittrice quale che sei, non le abbia vissute in primis, seppur diversamente o per metafore. Chi tende a descrivere così bene e a far immedesimare il prossimo, di solito, coinvolge proprio per autenticità!
Ho adorato subito il rapporto che è andato a crearsi con Lizzie, è stato semplice, naturale, spontaneo quasi quanto lo è lei e a me è piaciuto terribilmente proprio per questa sua spontaneità, nonché per l’acume di lei che, senz’altro, riserverà delle sorprese per il futuro.
Per quanto riguarda Chaz, temo che finirò sempre col parlare anche di lui, ma per una volta voglio non solo dire povero Chaz, perché non è un personaggio da compatire, bensì d’apprezzare tanto quanto Jay, quanto Lizzie e chissà, magari in futuro anche quanto Izaya.
La visione diversa che riguarda Jay e Chaz è evidente, terribilmente evidente, e non posso sentirmi in dovere di privilegiare l’uno o l’altro al momento, perché di mio adoro l’amicizia e i rapporti fraterni tanto quanto posso reputare criptico e malinconico un amore non corrisposto; perciò non so per chi o cosa tifare al momento e in bilico come sono preferisco lasciare a loro ampio margine d’azione senza biasimo alcuno, fregiandomi anche della visione di Jay per qualche istante – e dopo tutto posso capirlo in primis, lol, perché conosco il sentimento d’amicizia su cui rimugina lui.
Oh, ecco che i miei riferimenti a Gatsby si vedono nella trama, ne sono più che felice <3 *trattiene l’euforia* e il titolo del capitolo, poi… quanta poesia tutta assieme: strariperà il mio cuore, lo sento!
Per non parlare del finale!
P.s.
Non c’è un tasto per aggiungere questa storia oltre che alle preferite in una cartella apposita ancora più corposa e selettiva? Credo che prossimamente, quando riuscirò a mettermi in paro e ad assimilare la crescita di ogni personaggio, tenterò di fare una cosa mai fatta in vita mia *suspense*
Segreto.
Alla prossima,
xoxo

05/03/14, ore 13:06

Il capitolo lungo non annoia affatto anzi!! L'ho trovato bellissimo!
Tu sai che adoro il rapporto tra Chaz e Jay e questo loro momento che hai descritto è stato bellissimo!
Hai fatto capire benissimo la tensione sessuale che c'è tra i due, è evidente che si sentano attratti l'uno dall'altro, eppure c'è qualcosa di diverso e Jay lo percepisce.
Chaz è innamorato di lui e non riesce più nasconderlo! Probabilmente anche per il fatto che Jay inizia ad interessarsi ad altre persone che non sono lui!
Dio posso immaginare come si sente. Divorato dalla gelosia mentre il cuore gli diventa pesante. Non sono belle sensazione eppure sono normali, perchè non si può essere sempre ricambiati.
Anche a me, come a Chaz mi dispiace perchè jay non andrà all'università. Insomma poteva davvero diventare qualcuno, invece per colpa dei suoi questo non avverrà mai!
Non potrebbe trovarsi un lavoro e mantenersi da solo?? Fammi un po' parlare con Jay, così magari lo convinco!! Non voglio che molli gli studi perchè suo padre è un cre****!
Mi manca solo Lizzie da commentare! Allora... io adoro quella ragazza, così come la adoravo nelle prima versione della storia! E' una forza della natura! Adoro la sua audacia nel provarci con Jay nonostante sappia della sua omosessualità.
Ancora una volta non posso far a meno di pensare che i genitori di Jay siano degli idioti! Insomma vivono sotto il suo stesso tetto, possibile che non se ne siano mai accorti, mentre lizzie l'ha notato subito!
Qualcuno tolga le fette di salame dagli occhi di quella famiglia!
Mi chiedo da chi abbia ereditato tutta l'intelligenza Jay! probabilmente dai nonni -.-"
Dopo questo mio monologo ti lascio e vado a leggere il prossimo capitolo!
Adoro lo stile che stai utilizzando, lo trovo davvero molto migliorato, credo davvero che tu stia facendo un sacco di passi avanti! Mi sembra di leggere un libro vero quindi continua così ;)
Daisy

15/02/14, ore 22:09

Apprezzo tantissimo i luoghi ricorrenti, nelle storie. Sono quei luoghi che man mano si caricano di un senso di familiarità che sa di affetto. Per assurdo, anche nella descrizione del locale reso diverso dall'ora tarda, questo effetto non si perde; è amplificato, anzi, dall'assenza di calca. E' come se fosse proprietà di Jay; più intimo, più suo. Oltre che del vecchio guardone che lo spia dal tavolino mentre si lancia nel lento con Lizzie, chiaro.
A proposito del lento: scena esilarante, davvero. Ho iniziato a ridere da sola quando Jay le ha chiesto se sculettasse camminando, perché ho immaginato la cosa XD
Ora, mi concederò un brevissimo momento di serietà per dirti cha... "Izaya" è un nome che parla da sé. E' meraviglioso, calzante, gliel'hai cucito praticamente addosso. E sempre in tema di momento serietà:
" Strinse Lizzie tra le braccia e si accorse, solo in quel momento, quanto aveva desiderato essere abbracciato da qualcuno.
Chaz l’aveva fatto, ma non era riuscito a farselo bastare."

Forse inizio a capire. Inizio, probabilmente, a calarmi nel modo di pensare di Jay. Chaz, dall'esterno, potrà essere inevitabilmente tenero e farsi adorare facilmente. Riflettendo più a fondo, tuttavia, fossi nei panni di Jay non credo avrei la pazienza per qualcosa di talmente "onnipresente". Non so se mi spiego; è la meccanica inspiegabile in base alla quale si tende a respingere/non apprezzare quel che sappiamo essere sempre a portata. E anche nel redimersi di Jay sul'intera faccenda che ha a che fare con Chaz, poi, c'è qualcosa che non mi torna: temo che col tempo, irrimediabilmente, non avrà più la pazienza di spiegare a sé stesso perché è così legato all'amico. Non la vedo una cosa spontanea, affatto. Il solo fatto che debba pensarci basta a gettare l'ombra del dubbio.

"Sapeva che Jay non sarebbe più andato all’università, sapeva che avrebbe cominciato una vita disordinata e senza radici. Non era questo che aveva sognato per lui, così, con tono rassegnato, concluse ad alta voce i suoi pensieri: «saresti potuto diventare qualcuno e mi rode solo a pensare che, invece, ti sei solo complicato la vita.» "
*Musichetta di Super Mario che muore*

Sappi che ti è bastato questo passaggio a tarpare le ali al mio amore per Chaz. Adesso è ufficialmente scivolato nel baratro dell'indifferenza per la categoria di "Personaggi che dovrebbero imparare a farsi i quarzi propri".

E la citazione dal Grande Gatsby mi ha stesa. Una delle mie parti preferite, tra l'altro.
Posso essere bipolare? Posso? Amo Chaz, la sua reazione istintiva, il suo essere combattuto.

E in chiusura, non posso esimermi dal farti i complimenti per la perla:

" «Tu, sei importante per me, Jay. Sei il mio migliore amico.»
«Anche tu sei importante per me…» rispose bisbigliando, con gli occhi puntati sul soffitto."

Sono frasi apparentemente banalissime; la cosa fantastica è il contesto nel quale sono piazzate. Così poche parole eppure così tante cose non dette.

08/02/14, ore 01:19

Bellissimo capitolo! Mi piaci come descrivi il locale e la dolcezza protettiva di Lizzie, come lo lo fa sentire a casa e curato. È stupendo il pezzo dove Jay spiega perché si chiama così e che anche lui vuole essere come Gatsby, ma quell'immaturo, secondo me anche un poco rosichello, di Chaz non capisce. Che nervi che mi fa! Ma se lo ami fai qualcosa, confessa i tuoi sentimenti. Ma lui no, ha troppa paura, non è coraggioso come il nostro piccino! Preferisce vivere così, odio le persone che non affrontano le cose, per questo non mi piace il signorino e tifo Izaya!
brava, brava, brava. Continui a farmi incantare e incatenare a questa storia e ai suoi personaggi! Che dire di Lizzie, se fosse vera ci diventerei amica. Ha un pizzico di tutto, scherza, ride ma è seriamente attenta a Jay.
Ah dimenticavo, sono stupendi i banner che fai, sempre inerenti al capitolo, veramente belli, complimenti!
Brava
Mrs Burro ��

04/02/14, ore 22:38

E quanto sono teneri i nostri Jay e Chaz! E quanto è brava la nostra Bloom che modificando di volta in volta questo diamante dalle mille sfaccettature ci fa rivivere, con le sue dolci parole, una storia non nuova, mai vecchia, sempre affascinante. (Non nuova almeno per me eh) Avevo già letto la storia fino a qui ma la tua bravura nello stendere parola dopo parola, con minuziosa attenzione, fa sì che io non mi senta mai tediata da questo viaggio amaro e dolce al contempo.
Amo il personaggio talvolta combattuto, altre volte deciso, di Jay. Adoro la sua fragilità e quell'umanità che dimostra in ogni capitolo sempre di più. Nonostante i tuoi avidi spoiler -..- non smetterò mai di cimentarmi in questa lettura davvero superlativa. Perché amo il tuo stile di scrittura, mai fiacco, sempre in perfetta sintonia con le tematiche trattate; adoro la tua storia e tutto quello a cui stai dando vita con quelle tue mani che non incespicano mai, né vagano nel buio come tu pensi, ma colpiscono invece in fondo al cuore dei tuoi lettori.
Un bacione tesoro
Emide

P.S. per i lettori che stanno leggendo questa recensione, voglio avvertirvi che Jay alla fine...U.U nulla! la fine di Jay è la y...evaporo!

02/02/14, ore 10:24

Ciao Bloom! Sì, Lizzie è carina, sia nell'aspetto sia nel carattere. Credo che abbia una passione per il tuo protagonista, ma questi si rifiuta :( brutto quand'è così! E per quanto riguarda Jay, credo che stia cominciando a tenere il piede in due scarpe, quasi inconsciamente. Insomma, c'è il tizio del bar che gli ha rapito il cuore, ma il rapporto che ha con Chaz è talmente profondo da non poter essere troncato in quattro e quattr'otto, quindi è una situazione abbastanza complicata che troverà i suoi sviluppi nei prossimi capitoli. Per quanto riguarda te, invece, complimenti per l'ottimo capitolo, anche se avrei da ridire sull'errore di battitura qui: "per una concetto in particolare", cancella la a di una e qui c'è una ripetizione: "fu il calore di un luogo non suo, ma che si rivelava in tutto il suo accogliente calore". Ed infine qui: "so’ veramente poco di lui." . Il verbo sapere non ha bisogno dell'apostrofo. Bene Bloom, ho cercato cos'è un barrister e devo dire che non è affatto banale, ma spiega la mentalità chiusa e quadrata del padre di Jay, e poi c'è il Grande Gatsby (di cui ho solo visto il film), insomma tanta roba XD ben fatto! Alla prossima!

PS: lo so che non sono obbligato Bloom, ma mi fa piacere dirti cosa penso dei tuoi capitoli ^__^