50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10
di S_a_r_a

18/04/14, ore 12:54

Finalmente son qua!
No ma dico... Davvero dovevo beccare il capitolo in cui si parla di uova di Pasqua sotto Pasqua? L'avrò fatto apposta? I casi della vita sono strani...
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, è proprio vero che le apparenze ingannano! Spesso il primo giudizio che diamo alle persone è sbagliato, e molto spesso invece dobbiamo fidarci del giudizio che viene subito dopo. Quando cominciamo a pensare: "Sì, dai, è solo un po' particolare." Ahahaha mi hai uccisa, perché abbiamo ben presente la situazione. Dal "particolare" all'"insopportabile" il passo è breve!
Il flirting del resto lo si può notare un po' ovunque. A certe ragazze viene proprio naturale cominciare a intortare i maschi, chiunque essi siano... Poi il discorso vale anche al contrario. I marpioni sono eccezionali, poi, anche lì, i più magnificenti e con la "carta" figa riveleranno le sorprese più misere e piccole (non era mia intenzione finire in un doppio senso, giuro XD). Ma noi ragazze dopo un po' ci facciamo l'occhio e la smettiamo di farci abbindolare da certi individui, invece i maschi credo abbiano più difficoltà in questo... del resto, se una sembra starci, avanti tutta -.- (*momento di disapprovazione)
Il flusso del testosterone! Oddio, sono morta quando ho letto il tuo: "No. Non diciamo balle, per piacere." E' fantastico XD E' vero che tra maschi ci si può trovare bene ma dopo un po', se sei una ragazza normale, hai bisogno di qualche compagna (lo so per esperienza....stare troppo a lungo con solo maschi ti uccide dentro, a meno che tu non sia una ragazza con passioni maschili, tipo lo sport, i videogiochi e le tette .-.) Poi certo, le più ocheggianti ci sguazzano, fanno finta di interessarsi alle regole del basket, provano a tenere in mano un joystick, il tutto contornato da risatine accattivanti e scollature eccessive. Boh, mi immagino la scena così XD
Ok, non sono andata affatto con ordine ma ora miglioro: l'ultima sezione era quella dell'inversione della miglior amica. E' un classico che dalle scuole elementari o medie la miglior amica cambi faccia (non necessariamente che ti porti via il ragazzo, però, oh, quello è un caso estremo che può anche succedere), succede quasi a tutte. E poi la si perde, ma si va avanti, si cambiano amicizie e via. E' più triste quando si tratta di un rapporto consolidato più avanti, durante le superiori per esempio, però che ci si può fare :') L'unica cosa che mi viene da dire in proposito è che spesso se ne vanno le amicizie sbagliate, le amicizie più care ti abbandonano mentre quelle odiose (le famose uova di pasqua "solo un po' particolari") ti rimangono appiccicate come delle cozze.
Va beh, ora, se avessi uova di Pasqua in casa, spererei solo di non trovarci una vacchetta dentro! :O
Ottimo capitolo, vado a leggere il finale ;)

30/01/14, ore 18:57

io alle elementari avevo in classe con me una ragazza che poi è diventata la mia migliore amica, in realtà non sono stata tanto a pensare se aveva una bella personalità, certo di tanto in tanto discutevamo e lei mi stava sempre dietro qundi mi dava fastidio però alla fine ci tenevo a lei ed eravano anche bambine, discutere era normale però poi alle medie lei si è allontanata, così improvvisamente sembra strano a dirsi ma è vero, ha cambiato personalità, modo di vestire, quasi da un giorno all'altro! In questo caso non mi ha rubato il fidanzato perchè io non ce l'ho mai avuto però credo che per il resto il caso sia quello! Vabbè, a parte i miei drammi personali che non sono importanti ai fini della recensione, questa capitolo dedicato alle inapparenti profumiere è stato interessante, non perchè sono una a cui piace dare giudizi a destra e a manca però credo che alla fine quelle peggiori siano quelle che si fingono in un modo quando in realtà sono altre persone, almeno le altre sono sincere, rompono un po' ma non ti fanno soffrire... Comunque la conclusione di questo capitolo, in particolare, mi è piaciuta tantissimo, oltre al tuo modo di scrivere in generale! Ma certo che mi fa piacere sentirti più spesso, soprattutto ora che riesco a recensire i tuoi bellissimi capitoli :) chiaramente se poi non dovessi riuscirci con questa frequenza o avessi bisogno di tempo per te prenditelo tranquillamente, ne hai tutto il diritto!
Mary