I Can't Figth This Feeling Anymore
di Yoan Seiyryu

25/05/14, ore 00:04

E infine giunsi al secondo capitolo, cara.
Mi spiace lasciarti ultimamente recensioni sempre quando sono stanchissima, ma se leggo un capitolo lo devo recensire subito altrimenti mi dimentico quello che devo dire – ho una memoria pessima, ahimè.
Comunque, mi piace molto in quale momento hai voluto ambientare questo secondo capitolo, ovvero durante la prigionia di Elsa. Anche nel film è uno di quei momenti che mi sono piaciuti maggiormente e vederlo rivisto nella tua storia, cambiato per adattarlo a questa versione di Hans – che continuo ad amare sempre più – devo dire è stato molto bello. Hai ovviamente reso egregiamente tutte le sensazioni, le emozioni e i sentimenti. Il passaggio in cui Elsa pensa a come percepisce lei il freddo l’ho seriamente adorato, è profondo e malinconico, me l’ha fatta percepire ancora più IC di quando già non fosse – la sua sofferenza, il suo essere sempre stata educata a rimanere rinchiusa non solo ambientalmente, ma emotivamente, l’ha resa fredda, incapace di comprendere come sia possibile che altri possano in qualche modo pensare alla sua felicità, al suo meglio.
Il discorso vede contrapposti proprio questa sua incapacità di potersi aprire, perché mai l’ha fatto, condita con la paura intrinseca, profonda, che da sempre le ha provato ed è cresciuta con lei. La sua concezione di annichilirsi per Anna, di pensare al bene per lei come a una questione che si può risolvere solo con la propria fuga, che sia in una stanza o su di una montagna, è una ripercussione di com’è cresciuta. Le frasi che rivolge ad Hans sanno di sofferenza, ma anche di quell’orgoglio, di quella forza algida di cui Elsa è formata, di quell’eleganza che non riesce a perdere nemmeno quando è in catene, perché fa parte profondamente di lei.
Questo passaggio l’ho proprio amato → « “Normale?” il tentativo d’arringa viene immediatamente spezzato dalla voce di lei che si tramuta in lieve rabbia “cosa in tutto questo è normale?” solleva appena i polsi per mostrargli il modo in cui è ridotta “sono stata cresciuta con l’idea di essere diversa, di sentirmi diversa e non mi è stato concesso un solo giorno di felicità. E’ normale avere paura di chi non è come noi?” ». Hai condensato in queste sue frasi la sua condizione, la sua percezione di sé stessa e di quella che crede sia il mondo nei propri confronti. E mi piace anche come le fai inquadrare Hans, inconcepibile dal suo punto di vista, e come lui abbia timore non dei suoi poteri, ma del suo sguardo – maggiormente temibili per il peso che hanno in sé.
Un’altra frase che mi ha colpito molto è questa, non a caso rifacendomi a quando detto poco sopra → « Gli occhi cerulei di lei si infettano poco a poco nel corpo di lui. Lo osservano, lo studiano, gli squarciano il cuore come una lama affilata ed Hans non può più tenere alte le barriere che ha costruito per proteggersi. ». Questa descrizione dello sguardo di Elsa l’ho amato, è perfetto, calzante e straordinario. Veramente intensa, ha reso particolarmente bene come li percepisce Hans gli occhi della Regina, come sono oppressivi per tutto quello di non detto che racchiudono.
Complimenti anche per questo capitolo, in sintesi!
Presto recupererò anche il terzo capitolo, e cercherò di farlo quando non sono morta di sonno, così magari viene fuori una recensione più corposa!

Mania

24/04/14, ore 15:25

Mi dà questa impressione questa situazione: Come se Hans stia proteggendo Elsa dai pregiudizi altrui.
Come un uccellino in gabbia Elsa vive la sua vita e Hans forse ha capito la sua solitudine. Il principe chiedendole della sorella é come se avesse provato a stimolare Elsa.
Bella

01/03/14, ore 17:33

La parte della prigione, il dialogo che vede Hans ed Elsa affrontarsi, secondo me è uno delle parti più significative e mi compiaccio che tu l'abbia preso in considerazione.
In effetti, credo che se la storia non avesse preso la piega che ha preso, ma si fosse attenuta al leito fine anche per questi due, be', credo prorpio che l'amore sarebbe sbocciato in questo frangente. Anche perché Hans qui si dimostra particolarmente gentile.
Ottima interpretazione, così delicata da star perfettamente con il ghiaccio fragile e i sentimenti che già si annusano nell'aria.
Spero di poterne leggere presto di altre!
Saluti,
*Halley*

01/02/14, ore 12:56

O.Ò
Non hai ispirazione e non credi che questo capitolo sia ben riuscito...
é.e
Ok ti dico per cominciare due parole su questo capitolo.
Perfetto.
Fantastico.

Sarebbero stati seguiti da una sfilza di altre parole positive ma credo che quelle due racchiudono bene il mio pensiero :D
Ad essere sinceri il primo capitolo, sebbene lo abbia letto poco dopo la pubblicazione, non l'ho recensito perché non sapevo davvero cosa dire. ...
Lo trovavo curioso e ben scritto in grado di trasmettere le emozioni dei personaggi, che tra l'altro trovo straordinariamente IC, ma nulla di più. ... probabilmente è a causa dell'idea di un Hans "non cattivo" che non mi ispirava molto ma devo dire che con questo capitolo stai cominciando a farmi cambiare idea :)
Anche se continuo almeno in parte a vederci il "finto" Hans <. <
Comunque ritengo che il capitolo sia ben riuscito e spero di leggere presto il seguito :D
Magari con Anna. ... sto cominciando a preoccuparmi per quella ragazza D:
Una sola cosa non ho ben capito leggendo il capitolo...
Ma Anna e Elsa si sono viste (e magari lei la pure colpita) oppure no o.ò?
Questa è l'unica parte un poco chiara per il resto è stato davvero un capitolo stupendo e piacevole :3
Alla prossima ;)

31/01/14, ore 21:23

Wow ! Nonostante la tua poca ispirazione la one shot è molto bella ;) la cosa che mi colpisce di questa raccolta è il modo in cui tiri fuori i pensieri, le paure e le incertezze dei personaggi è bellissimo ! Ancora tanti complimenti ! Non vedo l'ora che Elsa si accorga del bene che Hans prova per lei e non vedo l'ora che Hans si renda conto dei suoi veri sentimenti per Elsa :D Alla prossima ;)