Quanto piace al mondo è breve sogno
di ShionBlueEyes

09/03/15, ore 20:41

Comincio subito col dire che questa storia mi piace già dal primo capitolo! I motivi sono i seguenti: Amo le TiPo, amo la letteratura e il fatto che i capitoli saranno delle estrazioni di famosi scritti e' una cosa stupenda. L' ultimo motivo e' il fatto che mi piace immaginare i personaggi come degli umani e cn nomi diversi da quelli che hanno già... Ti spiego meglio: Se i personaggi sono umani non possono chiamarsi "Tigre" o "Vipera" o "Scimmia" o "Gru" o "Mantide"! Quindi mi sono inventata dei nomi per ognuno -tranne Po, Shifu, Ping, Tai Lung, Lord Shan e ci più ne ha più ne metta... I nomi come "Tigre", " Vipera" e tutti gli altri, li ho immaginati come "Nomi di Battaglia" e quindi vengono chiamati così per una qualità del carattere o del modo di combattere oppure tutti e due.(Po da umano lo ho immaginato alto e magro... Molto alto... MOLTO...) Non so neanche io perché ti sto scrivendo tutte queste cose... Forse per autoconvincermi che non sono così pazza... Lascia perdere... Un'ultima cosa...
"Mi sai dire perché un corvo assomiglia ad una scrivania?"
Eee...
"Perché Weasley e' il nostro re
ogni due ne para tre!
Così noi cantiam perché
perché Weasley e' il nostro re...

Weasley e' il nostro salvator,
col suo gioco pien d'ardore,
Grifondor canta con me:
perché Weasley e' il nostro re.

Perché Weasley e' il nostro re
ogni due ne para tre!
Così noi cantiam perché
perché Weasley e' il nostro re..."

Cooomuuunque...

Ci si legge in giro(?)

Annafrozen

22/08/14, ore 22:27

So che molto probabimente non continuerai mai più questa storia, ma questi due semplici capitoli mi sono piaciuti così tanto che non ho potuto fare a meno di recensirli.
Mi piace come hai ripreso i personaggi (molto attinenti a quelli originali) e mi piace come descivi i loro pensieri. Hai uno stile semplice ma efficace, senza errori grammaticali (neanche di distrazione). Insomma, sarei stato curioso di vedere l'evoluzione della fanfiction.

02/03/14, ore 18:01

ciao! finalmente recensisco qualcosa altro oltre sempre ai noiosi pinguini! skipper: ti ho sentita sai?! Io: dai! stavo scherzando! skipper: lo spero... per te! io: ehm, lasciamo perdere...
cara, la tua idea dell' aggiunta di poesie, secondo me, è davvero geniale. già dall' inizio si preannuncia che sarà moolto interessante da leggere, ma poi qui... insomma si capisce che Po prova qualcosa per lei, altrimenti non sarebbe così scosso dal fatto di non vederla! comunque anche la figura di Vipera mi piace parecchio, perché purtroppo per il povero panda, lei è una donna e quindi, a differenza degli altri, si è accorta subito della sua delusione. Anche il momento con il padre è molto bello, perché è un momento di tenerezza padre- figlio; infatti nonostante Po sappia bene che lui è solo il padre adottivo, gli vuole lo stesso un mondo di bene. e inoltre si capisce che nasconde qualcosa, probabilmente un vecchio amore.... ma non voglio anticipazioni! dovrò aspettare con trepidazione il prossimo capitolo (purtroppo). Riguardo ai nomi, credo che cambiarli sarebbe stato un errore, perché in questo modo conservano, anche se sono umanizzati, la loro autenticità. Però, eh si perché c' è un però, non hai descritto Tigre!
*Io: come hai potuto farmi questo?!!
Scimmia: eh finiscila, che ti stai rendendo solo ridicola davanti a tutti!
Io: dì la verità, vi siete messi in combutta contro di me, vero? Scimmia: nooo!*
Tuttavia questo è un particolare, comunque penso che sia venuta giù molto bene questa storia, e soprattutto non pensare che scrivi male, perché non è vero!
lunaevenere

07/02/14, ore 15:59

Hai aggiornato con una velocità stupefacente! Dovresti darmi quaclhe lezione su come scrivere così in fretta e bene . . . io ci metto secoli ad aggiornare ed escono sempre capitoli schifosi! - Scimmia : Verissimo! Io: Stai zitto, tu! Non ho chiesto la tua opinione!-
Allora, cosa dire? Un capitolo statico, vero, ma ben scritto ed interessante . . me gusta! hai un buon stile e durante la scrittura lasci tanti piccoli indizi interessanti al lettore, come se lasciassi una scia di briciole a 'mo di pollicino . . .mi piace molto il tuo modo di descrivere Po e Tigre - il mio personaggio preferito in assoluto- e come li hai resi da umani . . . molto adatto per tutti i personaggi, a dire il vero. Vipera con una treccia ce la vedo molto . . . però penso che Tigre potrebbe usare almeno delle fasce alle mani, come nel combat, per saltare da un ramo all'altro. se si danneggia le mani poi le sarà impossibile tirare anche solo un pugno - pratico kung fu anche io, quindi so quello che dico- e in combattimento avrà serie difficoltà. e anche delle scarpe adatte, quelle tradizionali per i monaci guerrieri. non può andare sempre in giro a piedi nudi. per un allenamento okay ma sempre . . . un piccolo urto e addio! Adesso è umana anche lei, bisogna tenere conto di questo!
a parte questi dettagli tecnici - sono molto fastidiosa, lo so-, mi è piaciuto molto il capitolo. anche la scelta di conservare i nomi originali. è un tocco di calsse, a parere mio. trasformare l'aspetto dei personaggi, conservandone il nome e le caratteristiche. Inoltre, il loro nome è anche il nome dei relativi stili, se non sbaglio - stile della tigre, della mantide religiosa, della gru . . . - cambiarli sarebbe stato un po' brutto . . .
Davvero, mi è piaciuto molto. Soprattutto la parte con il padre di Po e l'imbarazzo di po quando cerca Tigre, a colazione. vedo ovunque piccoli segnali allettanti . . .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
T.r.
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 04:01 pm)

31/01/14, ore 21:40

Mentre controllavo questo fandom come è mia abitudine ho trovato questa tua long e devo dire che ha attirato subito la mia attenzione . . . sarà per i personaggi umani - idea che avevo in mente di sviluppare per una short mesi e mesi fa e poi sparita nell'oblio- o per la scritta Coppia Po Tigre, non so, ma certamente la seguirò con interesse. Prologo interessante ed intrigante, lime, contenuti forti e nuovi personaggi . . . bene bene bene . . . Ci aspettiamo grandi cose da lei, ShionBlueEyes - scappa via agitando una finta bacchetta di sambuco e urlando a voce alta 'Dobby è un elfo libero!'-.

T.r.
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 04:42 pm)