Ricominciare a vivere
di Deb

24/08/22, ore 00:15

Bellissima!!!!!!
Ciao, credo che tu sappia già d'aver scritto un capolavoro, davvero, ma te lo voglio ribadire.
Non trovo le parole sufficenti per esprimere quello che ho provato nel leggerla qualche tempo fa e nel rileggerla adesso...
C'è tutto.
Il loro Amore, che ora si manifesta in pieno; la praticità e la parziale ritrosia di Katniss che, però, si scontra con l'aperta passionalità dolcissima di Peeta e, ovviamente, si lascia travolgere e dà libero sfogo ai suoi sentimenti e bisogni.
Tutto ciò reso in maniera splendida dalla tua scrittura impeccabile, affascinante!
Grazie 💖
Donatella

02/11/20, ore 00:37

Carina, hai descritto Katniss molto bene. Lo desidera ma non riesce ad ammetterlo neanche a se stessa, addirittura cerca pretesti per baciarlo o toccarlo. Mentre Peeta, è sempre Peeta, ogni scusa è buona per baciarla, toccarla, farla praticamente impazzire. Katniss non riesce a dirgli di no, il suo corpo lo vuole, nonostante la sua mente cerca di essere forte ma si lascia andare facendo arrabbiare Effie 😊
Solamente Haymitch la capisce.

29/04/14, ore 06:34

OMG. *muore di feels con Peeta che la regge*
Ooookay, di nuovo io, a scartavetrarti le scatole con le mie stupidissime recensione da fangirl impazzita.
No, perché in tal caso non si fosse capito, a Peetah saltoh addossoh ioh!
Insomma, lo avete visto? :Q___
A parte che questa OS è una djkgniufnudinjsdnaiuwhfsudg assurda, scritta benissimo e nello stile di Katniss, direi.
Quindi riesco anche a immedesimarmi in KitKat (oh, diamine, quanto vorrei essere su quel comò) nelle sue dimostrazioni pervy :D
In poche parole.. COMPLIMENTI, e grazie per aver scritto questa opera!
Tih voglioh tantoh bene!
Candyce

23/03/14, ore 18:27

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Sì, decisamente è più che giusto che Katniss si lasci andare avendo un certo Peeta Mellark vicino. Sono d'accordo.
Sì, lui è impetuoso in questa storia, ma ci sta. Non la vedo come una cosa che manda il personaggio OOC. Peeta mi sembra sempre Peeta. E Katniss è Katniss. Cosa dire di Effie ed Haymitch? Mi piacciono, mi piace vederli insieme nelle storie e li shippo anche un po'.
In generale, storia molto bella. Scritta bene, prima di tutto. Ma anche... Hot (si può dire, no?). Non da rating rosso, ma un arancione brillante sì. L'ho apprezzata tanto proprio perché hai mostrato questo lato "bollente" di Katniss e Peeta. Ci vogliono anche delle fic così. Non sei stata per niente volgare, anzi. Ho trovato il tutto molto equilibrato. Passionale, ma anche romantico. Immancabili e perfette le occhiate e le battute di Haymitch. E l'irritazione di Effie per il ritardo. I sentimenti di Katniss, poi, sono descritti molto bene: l'amore che prova per Peeta e la paura di perderlo, di non meritarlo. Complimenti.

13/03/14, ore 14:38

Ciao Deb...
della serie "voglia di scrivere la Tesi saltami addosso", mi sono imbattuta in questa tua storia...

oddio...ma è stupenderrima!!!!!! ( <3 <3 <3 <3 ) e Peeta....LOVEPEETA LOVEPEETA LOVEPEETA.

mi è piaciuta soprattutto l'evoluzione dei loro sentimenti, così lenta, così precisa nel descrivere come sono usciti dal abisso in cui erano caduti....e poi la delicatezza con la quale hai descritto la loro passione!!!!!

vabbè mille complimenti!!!!! anzi mille mila complimenti :D :D :D :D

ora è il caso che torno alla tesi...me tocca!!!

un abbraccio...
Vale

07/02/14, ore 19:54

E, come si suol dire, alla fine arriva mamma la Vì ♥ Non è mai troppo tardi, sai (cit. Jack Sparrow ♥), nemmeno dopo più di una settimana!
Ok, già l'inizio fangirlante non serio non è dei migliori, ma capiscimi: oggi è stata anche una bella giornata e poi leggo storie così belle – come sono sempre le tue – e io mi sento esplodere d'ammoreH il mio povero, piccolo cuoricino *^*
Tu devi smetterla di pubblicarmi arancioni, capito? Dolce AmantA, faranno male alla mia sanità mentale già di per sé traballante, come tutti avranno notato. Perché alla parte sono scoppiata a ridere a questa frase, davvero troppo IC: "Io non voglio figli, a cosa poteva servirmi il sesso?" Ma a nulla, stupida tardona, assolutamente a nulla! Il cerchio dei lussuriosi di Dante esiste solo perché paolo e Francesca si sono fermati al primo bacio e si sono fatti la stessa identica domanda. Ma va là, che Peety lo sa bene a cosa serve, e dopo te lo spiega anche muahaha *momento pervy*
No, seria ora, perchè arrivata alla parte dove le chiude il vestito – e se immagino lo stile con cui l'ha scelto Effie... *risatina maliziosa* - ed ero tipo "Oh, God" in iperventilazione *^^*
Go, Peeta, falle i dispetti perché sappiamo che ne ha bisogno, e spupazzatela di coccole ♥ "E lui lo sa l'effetto che mi procurano i suoi baci delicati, le sue carezze quasi sfiorate. Lo sa e gioca con me, mi provoca per divertirsi a vedermi annaspare, cercando una soluzione per farlo smettere, senza riuscirci mai." Mio Dio, che bella immagine quella in cui lui la tormenta di baci solo perché sa che la fa impazzire *O* Adesso andrò a dormire immaginandomeli, e questa sarà solo colpa tua, AmantA mia troppo pervy ♥
Per non parlare del momento dopo in cui nessuno dei due vuole andare alla festa, ma lei dice comunque di sì – secondo me lui c'è pure rimasto male e avrà fatto gli occhi da cucciolo ♥
Non dico stupida tardona a KitKat perché mi sono piaciuti tantissimo i pensieri che fa dopo, ti dovrei trascrivere tutto perchè hai fatto una bellissima introspezione specialmente quando dice "Ha scelto me" – e non se lo meritava. No comment sulla scena hot: ecco a cosa serve il sesso, tardona, a soddisfare quella fame che dici di sentire con i baci baciosi e passionali di Peety bello U.U
Ma ti dico lo stesso che mi è piaciuta tanto perché non è volgare, anzi, molto dolce :3
Ora però mi viene da dire povera effie, perché ci sarà rimasta male davvero che Peeta e Katniss sono arrivati tardi, ma almeno lui ha la torta e non lo può uccidere xD Invece lei no, ma c'è Haymitch il figo che la difende *^* Aww, che cos'è, quell'uomo! Troppo intelligente e pervy ♥
AWWW anche il bagno al cioccolato! L'avevo detto che tu volevi farmi morire d'ammoreH *___*
La fine mi è piaciuta tantissimo con tutti quei piccoli dettagli che hai inserito, dall'insaponare i capelli a Peeta al bacio che lui le da prima di dormire passando per KitKat che gli riempie il viso di baci *w*
Troppe informazioni dolciose tutte insieme, poi ci sono i "Ti amo" e i miei feeelings Everlark sono al massimo ♥
Ed è solo colpa tua, sappilo, amantA mia, se adesso starò tre ore a pensare a loro! Lo sai, vero, che penso che tu sia una delle più brave scrittrici Everlark, no? Non ti smentisci mai  :*
Con questo vado, perché la mia Mum e my brother sono tornati a casa :3
Un bacione

01/02/14, ore 13:53

"Come sappiamo bene quanto sia abile con le mani :3"
Scusa ma... io... sto ancora ridendo per questo commento :''''')
Beata Katniss. Ecco. E sono entrambi perfettamente IC. Amo come hai giocato con il personaggio di Peeta, l'hai plasmato e hai ricreato esattamente il Peeta post-depistaggio. Che non è dolce e mansueto come il vecchio ragazzo del pane, ma più.. intraprendente. :33333 Il mio animo di fangirl sta facendo i salti di gioia grazie a questa piccola storia, sappilo <3
È stupenda, tenera, passionale e anche con un pizzico di angst che personalmente ADORO. E niente, amo come scrivi. Uno stile scorrevole, non ti perdi mai in inutili farneticazioni e sai dargli quel tocco alla Collins che mi piace tantotanto :3
Vola tra le preferite u.u
Un bacione,
V.

01/02/14, ore 11:54

Oh mio Dio! Ma tu vuoi farmi secca in un colpo solo ammore? Dì la verità <3
La dedica, mioddio…La dedica già da sola mi ha uccisa! Lo sai che io ti adoroh, Piantanessah del mio cuore, mia amatah amantah mogliah <3
Lo sai, vero? Se non lo sai, salloh!
E la fic? Tu sai che l’ho adorata dal primo istante, come tutto quello che scrivi, d'altronde….
Dormire tra le sue braccia, con la testa appoggiata al suo petto, non mi bastava più. Il calore che avevo provato durante i settantacinquesimi Hunger Games era diventato ormai parte di me. Ogni suo tocco, ogni sua piccola carezza o bacio mi riempiva il corpo di brividi, il cuore cominciava a palpitare più velocemente nel mio petto ed il calore si irradiava attraverso le mie vene, fino agli arti.

Mi fanno male i feels! Dolore fisico, proprio…Era ora, cara BABBUINA che ti rendessi conto che Peetino Peetonzo Patatoh è l’ammmoreh, è fighissimoh, secsissimoh ed è impossibileh resistergli! Era ora!

Ho sempre pensato che non fossi una persona incline a certe cose, troppo pudica soltanto per pensarlo ed ancora oggi, di tanto in tanto, mi imbarazzo rimembrando le carezze che Peeta mi regala in posti che credevo fossero soltanto miei. Ma probabilmente sono sempre stata troppo ottusa. Non comprendevo la sua funzione, né la sua utilità e per me le cose che non hanno uno scopo non hanno importanza. Io non voglio figli, a cosa poteva servirmi il sesso?

E qui emerge la mia parte invasata: IC! IC! IC! È un pensiero incredibilmente suo: in quel “Non comprendevo la sua funzione, né la sua utilità e per me le cose che non hanno uno scopo non hanno importanza. Io non voglio figli, a cosa poteva servirmi il sesso?” c’è la quintessenza di KitKat, la ragazza pratica, troppo impegnata a sopravvivere per pensare al resto. Ma è ovvio, perché tu SEI il KitKat pov, la conosci meglio della Collins :’D

Tantissime sensazioni si accumulano, il calore si amplifica, i pensieri si annullano. C'è soltanto Peeta. Ci sono io, ci siamo solamente noi due. I nostri baci e carezze, il mio voler sentirlo più vicino, come se fosse me. Come se fossimo una cosa sola. La distinzione tra di noi scompare e cominciamo ad essere un'entità unica.

Oh, my feelings *_*
*il cuoricinoh arrapatoh della Gatta esplode*

Non so bene quando questo sentimento sia cresciuto dentro di me, quando è diventato così forte da farmi dimenticare tutto ciò che credevo essere vero in passato.

Oh no. Lei non lo sa mai. BABBUINA!

E così abbiamo ricominciato a crescere in un modo che non credevo possibile, facendomi diventare una persona che non credevo fosse parte di me e ho scoperto quanto fosse utile. Non soltanto per scacciare i pensieri, ma anche per battere quell'apatia che spesso è parte di me, quella tristezza che prende il sopravvento e che mi fa odiare la vita, rendendomi difficile anche alzarmi dal letto perché non vedo il bello del mondo. Perché Peeta, in modo tutto suo, mi fa sentire viva e protetta.

Perché Peeta la salva sempre, anche da se stessa, anche in modi che lei non credeva possibili. Aaaaataahaghaghaghaghgfaddasdasadss! T_T

È stato un po' come avventurarmi per la prima volta nel bosco, quando avevo paura di allontanarmi troppo, quando ogni piccolo rumore mi faceva sobbalzare e spaventare.

Ohhhhhhh!!!! *_*
La metafora del bosco *_*
Hai ragione cuoreh, la telepatia si era già impossessata di noi <3

Ma la sua gentilezza, le sue parole dolci atte a calmarmi ed a rilassarmi mi hanno fatto capire che non ero da sola. Ero con lui e mi avrebbe protetto. Mi ha fatto sentire come se niente potesse farmi male, come se le sue braccia ed il suo corpo avrebbero attutito tutto il dolore che io provavo.

Peeta-cuoreh, l’unicornoh. Ma quanto lo amiamo? Quanto? Tantoh, troppoh. Anche se un rapitore di nostra conoscenza mi ha detto che non si può amare troppo, quindi va bene così. Ci ameremo per sempre sotto il segno di Peety-cuoreh <3

C'è stato poi il periodo successivo che è stato quello con più passione. Haymitch ogni tanto se ne usciva con frasi del tipo: «La luna di miele è ancora in corso?» che personalmente non ho mai capito. Cos'è la luna di miele? Forse qualcosa che si utilizza a Capitol City, penso. Io e Peeta, durante questo periodo, non avevamo la forza di staccarci l'uno dall'altro.

Come in “Dimmi” *_*
Ammmoreh, ma come essere possibile che i nostri pensieri viaggiano esattamente sulla stessa lunghezza d’onda? E come è possibile che c’è gente che confonde Peety-cuoreh nostro con un eunuco che brilla al sole? Ma perché?!
“Non avevamo la forza…” perché due ragazzi che si amano e non hanno fatto altro che aspettarsi, rincorrersi, sfuggirsi e riavvicinarsi, quando si trovano non li stacchi più. Manco col solvente per l’Attack. Ed è umano, ed è vero, ed è autentico.

“Mi ritrovo spesso a pensare come sia imbarazzante e come io non sia così. Non è da me, non è nelle mie corde, ma ogni suo bacio me ne faceva desiderare altri dieci, poi venti, poi lo volevo ancora più vicino. Era come la morfamina.”

“Non è da me”, seh, parlane con Peeta-fantasma-mano. Diglielo a lui, che magari ti crede.
Peeta-fantasma-mano: “Bugiarda!”
Peeta-depy *risentito*: “Che fai, mi freghi le battute?”
Peeta-cuoreh *imbarazzato*: “Uhm…Mi sa che iniziamo a diventare un po’ troppi…”

A desiderare Peeta e baciare il suo corpo, volere le sue carezze sulla mia pelle e le mie sulla sua. E Peeta non mi sembrava da meno. Sembrava insaziabile. Ogni momento era buono per baciarmi, che fosse sulle labbra, sulla nuca, sul collo o su una spalla non faceva differenza.

Oh no! Peeta non fa queste cose! Lui è casto, evirato e non toccherebbe mai la sua Bell…Oh cazzo, ho sbagliato fandom!
Siiiiii!!! Peeta, piantanalah! Hai aspettato così tantoh, povero cuoreh. Troppoh <3

«Puoi chiudermi la zip?»

Ehhh, ma tu te le cerchi bella mia! *la Gatta abbraccia KitKat commossa* Brava, KitKat, brava :’D

Peeta appoggia una mano sulla schiena e con l'altra chiude il vestito, lentamente. È la prima volta che mi aiuta a vestirmi ed il suo tocco delicato mi provoca i brividi.

Aafgaghagahgfahagf! *sviene*

E lui lo sa l'effetto che mi procurano i suoi baci delicati, le sue carezze quasi sfiorate. Lo sa e gioca con me, mi provoca per divertirsi a vedermi annaspare, cercando una soluzione per farlo smettere, senza riuscirci mai. Lo sento, infatti, sorridere sulla mia pelle, accarezzare le braccia ricoperte dalla pelle d'oca e si crogiola nella soddisfazione del rendermi così mansueta.

Adoro! Adoro! Adoro! È così perfetto che voglia giocare con lei, stuzzicarla. Perché lei deve sentirsi come si è sentito lui, in questi anni. Oh. *applaude* Bravo Peeta, sei tutte noih!

«C'è tempo», risponde lui tranquillo. Non sono mai riuscita a capire come faccia a trattenersi così, a non far trasparire le sue emozioni in certe circostanze. E lo so che anche lui è agitato, o almeno, eccitato o qualcosa del genere.

Qualcosa del genere. Ti amoh. Puntoh. L’IC pervade tutto, ogni piccola frase, o gesto. Qui si vede tutta la cura, l’autenticità che metti in quello che scrivi. Niente è lasciato al caso, niente sta lì per riempire uno spazio vuoto, aumentare le battiture. È tutto gestito con maestria, con consapevolezza. Perché tu sei geniah. Davvero.
(per la cronaca: cara KitKat, ha imparato in anni di astinenza. Hai presente quella cosa dura che sentivi quando lo abbracciavi? Ecco, era la sua ernia ai testicoli.)

E poi perché dovrebbe piacermi tanto? Insomma, sta facendo finta di mangiarmi. Non dovrebbe essere così... eccitante. Dovrebbe farmi rivoltare lo stomaco soltanto l'idea.
«Vuoi proprio andare?» Mi alita addosso ed il suo odore mi colpisce le narici. Sa di pane e di tempere.

Aagahhaghahgahhagahhaghahagahg! Mi sono eccitata io, figurati lei!

«Sì». Sospiro in un qualcosa che sembra quasi uno sbuffo e non so perché questo lo faccia tanto ridere, probabilmente perché sa che preferirei stare a casa. A fare altro e non necessariamente quello che Peeta propone.

Bugiarda! *muore*

Odio quando fa così, quando la sua vena dispettosa prende il sopravvento su di lui. Come quando nell'arena mi disse che avrei potuto baciarlo ogni volta che volessi, visto che eravamo innamorati pazzi l'uno dell'altro. Non che non sia vero, ora.

Perché lei LO AMAH! LO AMAH! Ora come allora, LO AMAH! *corre urlando, fangirlando e strappandosi i capelli*

E ha scelto me. Mi ha scelta senza nemmeno conoscermi, mi ha scelto ancora, dopo, quando non mi fidavo di lui e credevo cercasse soltanto di uccidermi, e ancora una volta, quando ha combattuto contro il depistaggio per ritrovarsi, ma anche per ritornare da me.

Tu
Vuoi
Uccidermi.
CONFESSA!

Non che ora non abbia episodi, forse li avrà per sempre, ma riesce a gestirli. Ma mi ha scelto, ancora ed ancora, anche quando aveva scoperto che la mia era stata solo una finta per gli sponsor. Ma lo era davvero, poi? Ogni tanto me lo domando e non riesco a trovarne risposta, ma non è più importante adesso.

No, BABBUINA! Non lo era! Assolutamente no!

Anche se ancora non gliel'ho mai detto, ora è diventato lui la mia ragione di vita, proprio come un tempo lo era Prim.

Sì. Vuoi uccidermi, è così.
Ahia, mi fanno male i feels. FIIIIINNNICKK!!!!! Scelgo te! Vieni a rianimarmi!

Quindi mi sono fatta forte e, gradualmente, con l'aiuto di Peeta e lui con il mio, abbiamo ricominciato a vivere. Non viviamo una vita avventurosa, tanto meno ricca, o povera, ma è una vita. Un vita calma, con qualche suo episodio a movimentare un po' le cose che mi fa cadere nello sconforto, nella paura di perderlo e nell'apatia, ancora una volta, pensando che prima o poi – non c'è niente che possa fare – rimarrò da sola, senza nessuno al mio fianco. E sarebbe giusto perché come Haymitch mi disse tanto tempo fa, non meriterei Peeta nemmeno tra cento vite.

Questa è la segreteria telefonica della Gatta. La Gatta è momentaneamente morta d’infarto, uccisa dalla bravura di Deb e dai feels Everlark. Si prega di lasciare un messaggio dopo il beep. BEEEP!

No, sul serio. Ma leggi quello che scrivi, sì? C’è un’autenticità in queste parole che boh…Sono così vere che fanno male, perché fanno bene. E tu sei troppo maledettamente brava, dannazione. Ma tanto ormai te lo dico sempre, e non mi credi maih. Perché sei piena di talento, e profonda, e genuina. E non lo dico solo perché ti amoh, perché sei la mia Piantanessah-love amantah mogliah, ma perché è così. Mi rendi una persona migliore (nonché la tua voce fantasma-mano :’D), una scrittrice migliore. Una tutto migliore, insomma. *si commuove e corre a nascondersi in uno sgabuzzino*

«Avevi la gonna un po' alzata». Afferma, posando le sue labbra all'angolo delle mie.
Al diavolo la festa di Effie. E lui lo capisce perché il suo sorriso si accentua e mi aiuta a sedermi sul comò.

Ahajjhajhajhahgfdgfssfd! Chiaro? Sì, chiaro.
Pervy feels is the way!

Questo è uno di quei momenti che collego ai giorni vuoti, quando la fame è talmente tanta che non ti abbandona mai. È lo stesso con questi baci, ci sono momenti in cui non mi bastano mai.

Muoio. È un paragone così perfetto, così dannatamente perfetto. Lo è. Sei troppo brava, te l’ho detto? Sì, te l’ho detto. Circa due trilioni di volte, tanto non mi credi mai. Non mi stai credendo neanche adesso, mentre sono in pseudo trance da scimmia dattilografa a scriverti questa recensione corta corta :’D

Rimaniamo lì, sentiamo il telefono cominciare a suonare, smettere di farlo, ricominciare altre tre volte. Sentiamo qualcuno battere sulla porta, ma non importa. Non esiste il mondo all'infuori di noi due. Ci siamo soltanto noi. Io e Peeta. Nessun'altra sensazione se non il calore sprigionato dalle nostre carezze, né alcun sentimento se non la passione e l'amore. Perché lo amo e lui ama me.

Adoroh. Sei riuscita a rendere tutto, perfettamente, solo accennando all’atto. Ci sono solo loro, mentre fanno l’amore, e le pareti del mondo sembrano restringersi, elastiche, intorno ad un cosmo fatto di due persone. È una sensazione così vera che tocca il cuore mentre la leggi, perché è così, è così che funziona il cuore.

Io cerco di seguire il suo ritmo aiutandolo e cercando di fargli provare ciò che lui provoca in me. Gli voglio dare piacere tanto quanto lui lo dona a me.

KitKat, parliamone…Ma tieni il mastrino pure mentre fate l’amore? Ma giusto, che domande faccio! Era ovvio che sì :’D

«Lasciali in pace, se la festa non fosse stata in casa mia anche io l'avrei saltata, dolcezza».

Haymi-love, sei tutti noi <3
(come Johanna, ma questa è un’altra storia)

«È stata colpa mia, Effie. Purtroppo ho avuto degli intoppi con la torta e ho impiegato di più a finirla». Lui sì che sa inventarsi scuse plausibili e che sembrano assolutamente vere. Peccato che Haymitch non ci creda e grugnisca qualcosa in risposta. Effie, invece, arriccia la bocca per poi schioccare la lingua.

Cuoreh, lui la protegge. Sempre <3

Come quando, sentendolo sussurrare il mio nome nel sonno, comincio a baciargli tutto il viso e stringerlo con più fermezza così che possa sentire che io sono lì, vicino a lui, insieme a lui. Oppure quando vuole a tutti i costi fare il bagno con me, come questa sera, ed io gli insapono i capelli con lentezza perché so che si rilassa, come io mi rilasso nel sentire le sue braccia durante la notte.

Niente. Non riesco a scrivere niente di sensato. Perché hai dato credibilità, contorni veri, vivi, reali alle parole di prima “abbiamo una vita”: è questa la loro vita, adesso. Fatta di piccoli gesti, di momenti reali, veri, vivi. Perché loro una quotidianità non l’hanno mai avuta. Hanno vissuto sempre con la spada di Damocle penzoloni sul collo. E sono cresciuti, insieme, costruendo questa quotidianità.
L’allacciarsi i polsini, il bagno, i baci nel sonno, sono tutti dettagli, vibranti, che me li fanno vedere chiari, nella testa, come se li avessi davanti. E mi emozionano, perché tu sai come fare. Sai come emozionarmi. Perché c’è tanta introspezione ma c’è anche tanta vita, vera, e la vita, si sa, è fatta di dettagli, piccoli gesti, come frammenti di fotografie. E qui…qui c’è tutto.

Con la nostra presenza, le nostre azioni ed i nostri sentimenti, abbiamo ricominciato lentamente a vivere. Come lui vive per me, io vivo per lui.

Ecco, appunto <3
La telepatiah regna su ogni cosa, sempreh.

«Ti amo». Mi sussurra all'orecchio ed il mondo mi sembra un luogo un po' meno triste.

Dio, che cosa viva e vera. È l’amore che è così. L’amore vero. È luce dove c’erano solo ombre. Accende una lampadina nella notte e tu scopri all’improvviso di essere stato cieco, finora. *si asciuga una lacrimuccia sul costumino di rete di Finnick*

«Anche io, Peeta». Rispondo, stringendomi maggiormente a lui, come se ciò potesse nascondermi alla sua vista, come se fosse un mio nascondiglio segreto.

Riattacco la segreteria telefonica. Salloh.
SIIIIIIIIIIIIIIHHHH!!!! *fangirla invasata* AMALOOOHHHH!!!

Anche se scappo da loro, rimarranno sempre lì. Dentro di me. Pronti ad esplodere.

Boom. *il cuore della Gatta esplode, spiaccicandosi sulla tastiera*
Cosa posso dirti che non ti ho già detto, ammmoreh? Mentre mi stai uccidendo di feels hintandomi per il nostro quartogenito? Come? Cosa? Dove?
Mi sento confusa, mi avrai per caso depistata?
Ti voglio solo ringraziare, per questa fic così bella, così vera, così toccante. E tu l’hai dedicata a me. A MEH! *la Gatta corre lanciando cuori e vibratori ovunque*
Ammoreh, mogliah amantah mia…Io non la merito. Non ti merito. Come KitKat non merita Peeta-cuoreh. Perché tu sei perfettah, e mi fai ridere, e mi emozioni, e mi commuovi. E io parlo con te come se ti conoscessi da sempreh.
Non ti merito, come KitKat. Ma io non sono come KitKat, quindi ti amoh lo stesso, e te lo dico comunque <3
Grazieh, per essere la mia Piantanessah <3

31/01/14, ore 12:40

FAVOLOSA! Cioè, non ho parole, bellissima è troppo poco! Cioè, tutto è perfetto. I personaggi sono descritti molto bene, le parole giuste. Mamma mia! Anch'io sarei salta addosso a Peeta, quel gran pezzo di ragazzo del pane. Adoro veramente, stupenda! Baci e abbracci.

Ale

31/01/14, ore 11:53

Debbina mia! ♥
Ho avuto l'onore di leggere questa fic quando l'hai scritta e adesso l'ho riletta di nuovo. Che meraviglia.
E' perfetta. E' una di quelle fic che mi lascia senza parole e non so da dove cominciare a scrivere la recensione. C'è così tanto Peeta e così tanto di Katniss. Ed è tutto esattamente uguale a quello che immagino nella mia testa. Lei prima insicura se lasciarsi andare e poi dipendente quasi da questo nuovo modo di continuare a vivere, e Peeta dolce ma anche irruento quando sa di non dover pensare a niente, quando sa che Katniss è sua e lo è per davvero. Awww!! ** Sto annegando nei feels, sallo! ♥
"Mi ha fatto sentire come se niente potesse farmi male, come se le sue braccia ed il suo corpo avrebbero attutito tutto il dolore che io provavo." Dolce Peety cuoreh! Questa frase è poesia Deb. E' bella bella. La metafora della prima volta nel bosco mi ha fatto venir fuori gli occhi a cuoricino! perchè immaginavo loro due che entrano nel bosco tenendosi per mano... che fanno questa cosa insieme per la prima volta... Oooohh!! Sentimentale io!! ♥
Molti, moltissimi punti mi hanno emozionato. Perchè pensavo: "Brava Katniss! Finalmente! Si Katniss! E' così!" E non è stato facile pensare queste cose mentre nell'altra scheda del browser c'è la aperta la conversazione sul trastullamento! Comunque! Era per farti capire quanto fosse intensa la tua fic! :)
E' troppo tenero quando, prima di andare alla festa, Katniss rifiuta perchè sono in ritardo e lui si allontana come se niente fosse. Lasciandola lì come un baccalà! Ahahah!! E' tirribilmente da Peeta questi aspetto dispettoso ma anche umoristico. Perchè lui incanta, in tutti i modi! **
E poi invece un colpo al cuore quando ho letto "A volte penso che si sforzi per sembrare sempre calmo e sereno come ora. Peeta lo farebbe, per me. Nasconderebbe i suoi sentimenti per cercare di non turbarmi." perchè anche questo è troppo vero. I suoi episodi, i suoi flashback non svaniscono del tutto. Ma è proprio da lui far finta di star bene per non turbare Katniss. Cucciolotto amoroso! ♥♥♥
"ci sono certi momenti, certi attimi, che la dolcezza lascia il posto alla frenesia e sembra che il tempo sia accelerato, che abbia paura di perdersi o di perdermi" e certe frasi che non riesco a capire se debbano farmi fangirlare o disperare. Perchè poi io sono fatta così, mi perdo a pensare a quanto Peeta abbia sofferto, a quanto sia stato terribile quello che gli hanno fatto. E me lo immagino in certi momenti come questo che descrivi tu. Disperato, frenetico, impaurito. Bello Deb. Bellissimo tutto!
La parte finale è adorabile! Spezza tutto quel momento di riflessioni e pensieri per dare spazio a qualcosa di più leggero, per poi tornare alla loro quotidianità e ai loro momenti insieme la sera.
E Katniss lo ama! E sia lodato il cielo! ^^
Che dirti sorellina amorosa dududu dadada... sei bravissima! Sempre!! Leggere le tue fic è un piacere, sempre così ricche di spunti per la riflessione e di emozioni! E ti adoro! ma questo lo sai già! ♥♥
Ti abbraccio forte forte,
Gabry