giuro solennemente di non avere buone intenzioni
di _ AMBRA _

18/08/14, ore 21:31

Bé, questo capitolo mi ha fatto veramente morire dal ridere!!! Parto così, subito in corsa, perché é la cosa che meglio esprime il mio pensiero: una perla di comicità, ti giuro che a momenti soffocavo!!

Allora, adesso che mi sono sfogata, andiamo con ordine... Ormai non te l'aspettavi più una mia recensione, vero? E invece eccomi qui! Sono tornata dalle vacanze appena pochi giorni fa, e non sai che piacere immenso é stato, una volta tornata a casa, accendere il computer e trovare questo capitolo delizioso ad aspettarmi!

Gli innesti di Venere sono una trovata geniale: non ricordo di averli mai visti nei libri, quindi suppongo che siano opera tua? Se così é, comunque, dimmi la verità: ti sei ispirata ad una certa fanfiction la cui portagonista é, casualmente, figlia della dea della Bellezza e dell'Amore? ;) Comunque, tanto di cappello sia per la fantasia nell'inventarle che per la cura nel descriverle: a me non sarebbe mai venuto in mente di diversificare così tanto il maschio e la femmina (sarà anche per il fatto che il mio pollice verde é essenzialmente inesistente;) ) ma é stata davvero una bellissima idea, che tradisce una certa conoscenza del mondo floreale e mi sembra davvero azzeccata.

Inoltre, anche in questo capitolo non hai mancato di aumentare la suspence e il mistero che aleggia ormai da capitoli e capitoli fra le mura di Howgarts: cosa starà succedendo? Cos'hanno da nascondere i professori di così importante da costringerli a raccogliersi in riunione più o meno ad ogni suono della campanella?

Sono impaziente di scoprire il resto!
Ok, credo che questa sia la recensione più corta che ti abbia mai lasciato (perdonami, ma ho iniziato il corso di recupero di greco e sono già fusa...), comunque sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! In bocca al lupo e buon proseguimento di vacanze!

Un bacio

12/08/14, ore 20:58

Ciao Greta:) questa storia mi piace sempre più! Allora la punizione della Sprite è esilarante e l'Innesto di Venere è davvero fantastico. Una pianta molto interessante ;) Entra in scena anche il Platano Picchiatore e il nostro Remus. Gazza ha chiamato i nostri piccoletti per la prima volta Malandrini :') Chi è che si diverte alle spalle di Sirius e James facendo guai senza loro? Adoro Chris e mi chiedo dove sia scomparsa così velocemente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti è davvero scritta benissimo. A presto <3

12/08/14, ore 10:50

Innanzitutto mi scuso per il ritardo di questa recensione! Non succederà più giuro sullo Stige (oops, fandom sbagliato, va beh). Passiamo alle cose serie: questo capitolo ne è decisamente valso l'attesa per molteplici ragioni. Scritto in maniera eccellente come gli altri, ci permette, come hai detto tu, di tirare le somme. Sono euforica per l'entrata in scena di Remus (<3) e non vedo l'ora che venga affrontata di nuovo la faccenda del platano. Però ora ci sono anche altre domande senza risposta! Spero di riuscire a capirci qualcosa presto ma so che non me la darai vinta così facilmente, e che i misteri continueranno ancora per molo *sob* Inoltre mi piacciono molto le personalità spigliate e l'indole da combinaguai di James e Sirius che si stanno definendo sempre di più, ottimo lavoro! Iiiiiiiii *urletto isterico* il prossimo capitolo *-* non vedo l'ora di leggerlo in qualità orgogliosa Serpeverde, finalmente questa eccellente casata avrà l'attenzione che si merita, mi raccomando non deludere le mie aspettative! (so che non lo farai <3)
A presto,
silena xx

21/07/14, ore 10:53

Belleo bello bello! non vedo l'ora di leggere la continuazione *0*
aiutooo il mio gattino mi vuole salire sulla tastiera0aaa!!
Comuunque... sarà doloroso aspettare fino ad agosto per il prossimo capitolo T-T
Ma aspetterò :D
Pace ;D

20/07/14, ore 12:05

Che bella storia! Io ho sempre amato Sirius, e deverlo da piccolo... awwww *W*
E mi sarebbe sempre piaciuto sapere qualcosa in più di James...
Continua così :D
Inoltre hai una bella scrittura, e lo apprezzo molto :)
Voglio proprio sapere come continua la storia :D
Pace ;D

19/07/14, ore 19:19

Carissima Ambra, allora, allora, allora...
Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo, capisco benissimo che fra vacanze e tutto il resto trovare il tempo per scrivere sia difficile (preparati ad una luuuuunga pausa per Love's Curse), ma ad ogni modo mi sembra che tu sia riuscita pienamente nel tuo intento di presentare Severus con tutti gli onori necessari.

Mi é piaciuta moltissimo l'atmosfera allegra e spensierata che pervade questo capitolo, così come il modo originale di presentare “il Serpeverde dal naso lungo e dai capelli flosci”.

Il trio di Christine, James e Sirius, quindi, ha già ampiamente dimostrato di che stoffa sia fatto, e ho l'impressione che creeranno sempre più problemi ai professori di turno ;) Inoltre, mi piace questa novità di creare un gruppo misto di Serpeverde e Grifondoro: un'ottima idea che sicuramente renderà più interessante la storia, soprattutto contando che proprio i membri della casata di Salazar sembrano (solo sembrano???) essere i bersagli preferiti dell'infernale trio di maghi.

Questa volta, inoltre, ho proprio creduto che avremmo visto una zuffa con i fiocchi: le serpi (mi stufo a scrivere tutte le volte Serpeverde, va bene anche così?) sembrano decisamente ansiose di dare una bella inquadrata a quelli che sono ormai divenuti i loro acerrimi nemici!
Comunque, questa parte é stata scritta davvero bene: mi ha divertito molto, e si vede che, nonostante tu abbia detto che il capitolo é venuto fuori mentre lo scrivevi, questa parte era importante e già decisa in precedenza.

Ok, fra poco scendo dal treno, quindi purtroppo mi tocca chiudere qui, ma sappi che non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo... Quindi impegnati al mare!!! ;)
E goditi le vacanze, fino ad allora in bocca al lupo e a presto!
Un bacione

19/07/14, ore 19:06

Ciao:) In questo capitolo conosciamo meglio il nostro Sev e in parte il suo rapporto con Lily. Immagino sarà una parte molto importante della storia e sono curiosa di vedere come lo presenterai e come lo farai evolvere nel corso del tempo. Le amicizi in serpeverde di Sev, come quel Leroy, ho idea con non siano proprio buone amicizie. Iniziamo a vedere anche il particolare interesse di James per una rossa dagli occhi molto verdi, i suoi approcci con Lily saranno un'altra parte davvero interessante da leggere. Christine mi piace sempre di più. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. A presto<3

16/07/14, ore 21:20

Che dire? Non mi aspettavo proprio un nuovo capitolo così presto, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa ;) Come sempre lo stile di scrittura è impeccabile complimenti. Innanzitutto con questo capitolo abbiamo avuto la possibilità di inquadrare meglio i due protagonisti e devo dire che le loro azioni sono degne della loro fama! Inoltre sappi che adoro il fatto che Sirius James e Christine abbiano formato un gruppetto e siano diventati amici, spero che in futuro avremo l'occasione di conoscere meglio Chris e la sua storia (sperando che questo non implichi un fidanzamento con Sirius). Finalmente sono stati introdotti nuovi personaggi fondamentali! Devo ammettere che all'inizio sono rimasta sconcertata dal gesto di Severus e stavo già cominciando a prenderlo in antipatia, ma quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho compreso il motivo per le sue azioni ho cominciato a prendere Leroy in antipatia al suo posto. Povero Piton mi fa pena, l'unico raggio di sole nella sua vita è Lily e adesso è arrabbiata con lui solo perché cercava di farsi degli amici... piango :'( sei crudele, pretendo un periodo felice per Severus capito? Il resto è perfetto come sempre. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ho come la sensazione che ci sarà un'apparizione interessante chissà :D

16/07/14, ore 18:27

Ciao:) è bello tornare a leggerti ;) Allora che dire un capitolo davvero ricco di domande. Cos'è che turba così tanto i nostri professori? Adoro come l'amicizia di Sirius e James si stia pian piano sviluppando e amo le entrate in scena improvvise di Lily, fugaci ed efficaci, geniale ;) Durante la descrizione della Sala Comune avrei tanto voluto rifugiarmi li. Sono molto curiosa di conoscere Christine che già mi piace molto come personaggio. Complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto <3

14/07/14, ore 20:27

heyyyyyy!
Allora, ho davvero i minuti contati, quindi spero che mi perdonerai se la mia recensione é piuttosto breve.

Finalmente il nuovo capitolo! Ti confesso che ho temuto il peggio, non vedendoti aggiornare per così tanto tempo temevo ti fossi stufata, morta o avessi avuto una paralisi alle dita ;)
E invece con sommo piacere ho trovato il capitolo nuovo qui ad attendermi!

Dunque, partiamo dall'inizio. La prima parte é ammantata di mistero, e mi intriga non poco: cosa starà succedendo ad Howgarts per far preoccupare così tanto la McGranitt e far litigare in modo così acceso gli svariati membri del corpo docente?  Sei stata bravissima a riportare la trama su un livello più spensierato e "normale" con il breve scambio di battute fra Alexandra, Sirius e James: ottimo lavoro, complimenti davvero!
Davvero bella, poi, la parte di descrizione della Sala Grifondoro: mi é davvero sembrato di essere lì dentro, ho sentito il fuoco crepitare e un piacevole calorino pervadere la stanza (mentre invece infuria la bufera, mannaggia a 'sto luglio...)

Inoltre, ho visto ben TRE nuovi personaggi fare la loro comparsa: chi saranno la mora e la rossa (anche se qualche ideuzza ce l'avrei)? E questa Christine Dawnton? Ho riletto da poco la saga di Harry Potter, ma non riesco proprio a ricordarmi di un personaggio del genere: é forse un personaggio nuovo, di tua invenzione? Se é così, permettimi di farti i complimenti, perché in poche righe sei riuscita a dare vita ad un personaggio con i fiocchi!

Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: quando sarà?
Ah, e voglio davvero ringraziarti con un abbraccio, un bacio e un GRAAAAAAAAZIE grande come una casa per aver fatto pubblicità a "Love's Curse": stai tranquilla che ricorderemo anche ai demigods della tua bellissima storia!

A presto e in bocca al lupo!

12/07/14, ore 16:27

Finalmente il sesto capitolo pubblicato! E che dire? Ne è valso l'attesa ;)
Inizio subito col farti i complimenti per il tuo egregio stile di scrittura, quello che mi è piaciuto particolarmente di questo capitolo sono state le descrizioni, un ottimo lavoro sul serio.
Andando in ordine: come dice il titolo ci sono dei misteri che stanno incuriosendo i due protagonisti e non solo loro, infatti io e probabilmente gli altri lettori ci stiamo chiedendo per quale motivo i professori siano così preoccupati tanto da mettere in dubbio le decisioni di Silente. A noi le interpretazioni hai detto? Mmh potrebbe centrare qualcosa Remus? Beh si vedrà ;)
Poooi Lily e James: aw il loro rapporto per adesso rasenta tutto tranne che la dolcezza ed è proprio per questo che li shippo così tanto! Adoro il modo in cui stai sviluppando la loro relazione, ovvero con un'iniziale ostilità tra i due, non vedo l'ora che si evolva! ;)
Avverto qualcosa di romantico tra Sirius e la ragazza riccia e io dico NO. Sirius deve stare con Andrea! Li shippo troppo *-*
Tuttavia mi fido del tuo giudizio però promettimi almeno che sistemerai la ragazza con qualcuno dato che è il mio personaggio preferito (chissà perché).
Infine ti esorto a continuare così, stai facendo un ottimo lavoro! E grazie della pubblicità alla ff mia e di Iris, lo appreziamo davvero molto <3

22/03/14, ore 18:27

Ciao:) questa storia è sempre più bella! ;) allora adoro come l'amicizia tra James e Sirius si stia sviluppando e come siano sempre sulla stessa lunghezza d'onda! Sono morta dalle risate per Gazza e la sua cuffietta a pois, che si davvero starebbe bene a Sirius XD Iniziano anche le interazioni tra James e Lily e... Ecco anche Severus! :) mi piace mi piace mi piace! ;) sono curiosissima di scoprire cosa sarà tutta questa preoccupazione nel castello. Qualcosa di oscuro sta sconvolgendo la quiete magica di Hogwarts? La storia è sempre scritta benissimo ed è molto scorrevole! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto <3

22/03/14, ore 09:36

Eccomi qua a recensire, scusa per il ritardo ma in questo periodo sono stata molto presa dallo studio. Ora che l'ho letto mi pento di non averlo fatto subito: un altro capitolo fantastico! Complimenti! Sono rimasta molto soddisfatta da questo capitolo poiché c'erano grandi aspettative per il primo giorno di scuola e non mi hai deluso: una giornata (e nottata) tutt'altro che ordinaria, tra il giovane Gazza (irritante come il vecchio Gazza), scherzi ai prefetti e nuovi misteri questo giorno è stato per i nostri protagonisti molto movimentato. Hai reso molto interessanti le lezioni riuscendo a acquisire e mantenere la piena attenzione del lettore, infatti sono sicura che siamo tutti curiosi di scoprire che cosa sta succedendo e perchè i professori siano così preoccupati (evidentemente in quella scuola non si può stare tranquilli un attimo!) Inoltre complimenti per essere riuscita a inserire armoniosamente altri personaggi che appariranno in futuro senza però svelare troppi dettagli, un vero tocco di classe. Sto adorando il rapporto tra Sirius (molto bello il soprannome Sir) e James, è bello che pur partendo con il piede sbagliato alla fine siamo diventati amici e compagni di avventure (e sventure); e non posso non parlare di James e Lily! Per adesso i rapporti tra quei due sembrano non essere dei migliori, ma è proprio questo che mi piace, sono una fan accanita delle relazioni odio-amore e non vedo l'ora di seguire l'evoluzione del loro rapporto, so che non mi deluderai. Come se non ci fossero già abbastanza guai i genitori di Sirius non sanno che è un griffondoro, cosa succederà quando lo scopriranno? Aggiorna presto mi raccomando!

21/03/14, ore 19:27

Insomma, questo nuovo anno parte con il botto!! Credo che i professori lo ricorderanno a lungo come "l'anno in cui Potter e Black entrarono a scuola, dando inizio a tutti i nostri casini".
Finalmente hai aggiornato, cara _AMBRA_, e dire che non vedevo l'ora che ciò accadesse é davvero dire poco :D Tanto più che questa é l'unica storia che seguo nell'intero fandom di Harry Potter, quindi ho atteso quaesto capitolo davvero con ansia! Ma non ti preoccupare per il ritardo, sono cose che capitano, e immagino che anche tu, come tutti noi, avrai avuto il tuo bel daffare fra impegni e monate varie (excuse-moi pour la vulgarité).

Ma andiamo con ordine...
Intanto, tutto mi sarei aspettata, meno che James e Sirius trascorressero la notte NELLO STANZINO DI GAZZA!! Voglio dire, passi per James che é figlio unico, ma Sirius, con tutti i fratelli e parenti vari che hanno frequentato Howgarts... Com'é possibile che nessuno l'abbia mai messo in guardia dal malefico bidello? Ah, già, ma Sirius é un Balck, figuriamoci se Gazza osa alzare le sue umili zampacce magonò su un rampollo di una così illustre casata.
Poi, bé, Gazza con la cuffietta da notte mi ha fatto morire, e James e Sirius sono dolcissimi (non farmi caso, ho di nuovo mangiato troppa cioccolata).
Comunque mi é piaciuto molto il dialogo fra i due protagonisti: nonostante la loro conoscenza sia partita con il piede sbagliato, mi piace vedere come stiano già diventando amici; inoltre, nonostante ciò accada in maniera piuttosto repentina, sei stata molto brava a rendere il tutto senza che il lettore si sentisse spaesato o che pensasse "ma figurati se diventano subito amici". Sei stata davvero bravissima, non é per nulla facile riuscire in una cosa del genere, quindi complimenti :D

I ragazzi, inoltre, promettono di diventare i cocchi di Abby Van Dyk: scommettiamo che appena riesce a beccarli in un corridoio isolato si offririà volontaria per dare loro qualche lezione di pugilato? Usandoli come sacchi, ovviamente ;) Comunque, bé, diciamo che se l'é andata a cercare... Mai mettersi contro un malandrino Abby, dovresti saperlo.

La parte della colazione é stata molto carina e divertente, ma ho un piccolo appunto riguardo alla strillettera di James: io ho dovuto rileggere questa parte per tre volte prima di capire che gli urli venivano appunto da una strillettera, non si capisce bene dalle righe precedenti... Basta anche solo aggiungere a "Chiese Sirius notando un grosso allocco prendere il volo dopo essersi rinfrescato il becco nel succo di zucca di James." un "...E notando che il suo nuovo amico aveva in mano una lettera".
O forse sono io che sono stupida e ci arrivo dopo... Effettivamente, ora mi viene il dubbio. [va a rileggere] Ok, uno tecnicamente ci arriva... Però ci deve stare attento.
Perdona la tua recensitrice fuori di testa (l'ho già detto che ho mangiato troppa cioccolata?)

Inoltre, iniziamo finalmente con una bella caterva di misteri: come mai tutti i professori vengono interrotti durante le loro lezioni, fra l'altro proprio mentre stanno tartassando Sirius e James? Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi, e sono sicura che non rimarrò delusa.

Infine... Sono l'unica che si é depressa vedendo il primo incontro fra James e Lily? Quanti ricordi...

In sintesi, credo che tu stia migliorando (se possibile) con l'avanzare dei capitoli: ti muovi nella storia in modo molto naturale, figurati che ad un certo punto credevo addirittura di essere stata catapultata nella scuola di Magia più famosa del mondo! Apprezzo molto il modo in cui fai accadere gli eventi, che scorrono come un fiume in modo molto naturale, e non hanno assolutamente l'aria di essere stati preparati. Sembra che le parole ti escano da sole quando scrivi, e questa é una cosa che apprezzo davvero moltissimo :)

Niente da fare, ormai questa storia mi ha preso un pezzetto di cuore... E ti dirò, ne sono più che felice. Potrei addirittura arrivare a riconsiderare certe opinioni di Harry Potter. (non gasarti troppo, ho detto "potrei").

Non vedo l'ora di deliziarmi con il prossimo capitolo, nell'attesa un grandissimo in bocca al lupo, e un abbraccio forte.

03/03/14, ore 19:21

WATANKAAAAAAAAA!!!!!!
Bello, belllissimo questo nuovo capitolo! Hai detto che per te scriverlo é stata un'agonia, ma ne é sicuramente valsa la pena: di tutti quelli pubblicato, questo capitolo é sicuramente il migliore.

Mi é piaciuta molto la parte dello smistamento, soprattutto quando Sirius viene smistato in Grifondoro nello stupore generale: ho idea che i parenti Serpeverde non lo perdoneranno facilmente per questo affronto ;) ma poveretto, non é stata colpa sua...

Casomai non si fosse capito prima, pollice sollevatissimo per il discorso di Silente, l'hai reso divertente e carino, e mi ha fatto davvero morire dal ridere :)

La parte più bella in assoluto, però, é stata quella del dialogo fra Sirius e James: la frase di Sirius << facile, perché io e te siamo uguali. >> mi é piaicuta moltissimo <3 <3 <3
Non vedo l'ora di vedere che risvolti avrà, e mi ha piacevolmente sorpreso questa saggezza del giovane Black.

Mi spiace molto, ma sono costretta a lasciarti, prometto che la prossima recensione sarà più lunga ;)

Baci