Un anno per crescere
di Laylath

27/07/15, ore 19:22

Giuliaaaa! eccomi finalmente! sono arrivata fino a qui e non vedevo l'ora di farti conoscere il mio parere. Avevi ragione: sebbene non conosca la storia originale, sto capendo tutto alla perfezione. E’ una storia coinvolgente e avvincente, e adoro il tuo modo di scrivere, così fluido lineare e scorrevole. Mi dispiace non potermi dilungare troppo, ma ho mille cose da fare, e ci tenevo a scriverti oggi, che i prossimi giorni probabilmente non riesco…
Dunque!! I personaggi: ti dirò che in questo momento non ce n’è nemmeno uno che non mi piaccia. Jeanè il primo che hai presentato, e forse per questo motivo, ci sono particolarmente affezionata. E’ già cambiato molto dall’inizio della vicenda, e spero che i suoi rapporti con Roy e Kain vadano sempre meglio. Mi fa davvero tenerezza perché è ancora il classico adolescente che trova assurde e complicate le femmine, oltre a essere ingenuo e privo di malizia… un po’ sbruffone sì, ma nulla di grave ^^. E faccio il tifo per lui e Rebecca xD, anche se lei un po’ non la sopporto ^^”. Riza invece la amo! Sarà per la sua storia, o la sua semplicità, e la sua bontà d’animo… ma è veramente un tesoro! Roy non mi fa impazzire (anche se si sta accorgendo che è più bello avere amici che ‘sottoposti’) ma ce lo vedo benissimo assieme a lei… come pure Vato con Elisa. Ecco per adesso Elisa è quella che mi dice meno di tutti… preferisco mille volte Riza. Kain è un cucciolotto adorabile e lo voglio adottare *-*. Sbaglio o potrebbe esserci del tenero con Janet? Lei è tenerissima con la sua cotta infantile per Heymans (e lui con lei è dolcissimo) ma la differenza d’età è davvero troppa. Come la prenderebbe Jean xD?
Non riesco a delineare un vero ‘cattivo’ per ora a parte il padre di Heymans ed Henry (che poverino, mi fa una pena…) ma staremo a vedere… e soprattutto! E’ davvero il padre di Heymans?? Mi hai messo una super pulce nell’orecchio e ti giuro che non vedo l’ora di saperne di più! Mi mancano ancora un sacco di capitoli e ne sono proprio felice perché uno tira l’altro.
Adesso non vedo l’ora di leggere della festa <3. Riza è stata fortunatissima a conoscere Kain e sua madre… è davvero un tesoro lei… e mi dispiacerebbe moltissimo se suo marito l’avesse tradita çç. Ma forse quando stava con Laura non l’aveva ancora conosciuta… ammesso che le mie teorie siano vere!
Ora devo scappare a cena, perdonami çç. Comunque ne possiamo parlare quando vuoi anche in privato ;)
Complimenti davvero, mi stai facendo appassionare parecchio!
Un grande abbraccio!

Benni

19/02/14, ore 21:47

Il caro Kain è riuscito nel suo primo progetto, e la radio è pronta. Quanta emozione per lui chiamare il padre e collaudarla insieme a lui. Questo fatto ha accresciuto ancora di più la sicurezza nel ragazzo ed ha aumentato l'orgogio di suo padre. E' stato bello vedere la sorpresa di Riza nel trovarsi di fronte due ospiti totalmente inattesi come Roy e Kain, ma secondo me, il regalo più bello per la ragazza, oltre naturalmente alla radio, è il fatto di non passare un pomeriggio da sola in casa sua, ma di avere degli ospiti, di mangiare una torta con loro, di vivere con i suoi amici un pomeriggio diverso. Adoro Ellie sempre di più, quella donna è un vero tesoro. Soccorre la povera Riza nella sua prima imbarazzante esperienza femminile, e inoltre la aiuterà a trovare un vestito stupendo, perfetto per Riza per la festa del 1 Dicembre.
Ancora complimenti.
Narclinghe.

03/02/14, ore 20:22

Il pulcino disordinato! *^*

Provare una soddisfazione simile gli ha dato un motivo in più per credere in se stesso. E gli altri sicuramente lo valuteranno con una luce diversa. Oltre ad essere maturo anche un genietto!!*^*
E' bello che tu abbia evidenziato che Riza dona un'aria più casalinga di quanto quella villetta non emani! :D
Quell'atmosfera di pace e luce sembra quasi ritagliata dal resto della casa, così tetra ed oscura. In ambienti simili, è ovvio che Roy e Riza si sentano leggermente diversi, ma si rendono conto che i loro amici non hanno nulla da ridire sulle loro famiglie, le loro case, etc.
Riza è sempre vissuta in un guscio, e trovarsi d'un tratto in mezzo a tanta gente come in una festa è come denudarsi per lei. Però, con tutte le splendide persone che già conosceva ed ha conosciuto in questi tempi, le cose saranno più distese e serene.
Mi ha davvero colpita la sua paura nel solo udire la voce del padre, che sembrava aver dimenticato, tanto è estraneo da tutto ciò che non riguarda l'alchimia.
Non so davvero che pensare riguardo alla sua risposta affermativa. Beh, già il fatto di averla ascoltata è già qualcosa. :)
ahi, ahi... Non mi aspettavo che subentrasse in scena la noia principale di ogni ragazza! o.O E' una cosetta un po' traumatizzante il menarca, specie se non sai poi come funziona.
Ed Ellie è stata un amore, sia quando l'ha tranquillizzata sulla situazione poco piacevole, sia per quanto riguarda il vestito. Non sapendo a chi chiedere, il suo istinto ha parlato per lei, facendola precipitare a casa di Kain.
Blava!!

PS: Ahahahah Jean non ballerà mai! xD Rebecca dovrà preparare una minaccia davvero fuori dal comune per sperare di riuscirci!