Jay Hahn
di Bloomsbury

07/06/16, ore 03:53

Questo capitolo mi è piaciuto fin dal titolo. Beh, leggendo la risposta che mi hai lasciato ieri, ora ho cominciato a capire che Chaz sta cominciando ad arrivare al suo punto limite. In questo capitolo stava per esplodere: prima Lizzie che coccola Jay, poi Izaya che si aggiunge a loro! Diciamo che per quanto riguarda Chaz io sto un po' nel mezzo, nel senso: da una parte credo che lui dorebbe essere felice per il suo amico, per il fatto che sta cominciando a conoscere Izayaa e che sembra più sereno in quel bar, ma dall'altro mi dispiace perché nel vedere Jay così sta soffrendo molto. Comunque, per Jay Chaz è e resterà sempre e solo un amico, lo ha messo in chiaro nei suoi pensieri in questo capitolo, quindi a me va più che bene. a loro amicizia è vera e sincera ma, se Chaz si dichiarerà, o comunque, se Jay verrà a sapere (cosa che già sospetta fortemente) che l'amico sia in realtà innamorato di lui, le cose tra loro credo che cambiranno. Penso che un'amicizia non resti mai la stessa dopo che uno dei due si innamora delll'altro.
E' stato divertente leggere di Lizzie e Chaz che contiunuavano a lanciarsi battutine e picccole frecciate. Sembravano due bambini piccoli che discutono XD. E in più lo facevano come se Jay non ci fosse, cosa che, lo immagino, gli deve aver dato parecchio fastidio. Devo dire che non capisco pienamente perché Chaz si comporti così con Lizzie. Voglio dire, se lei sa che Jay e Chaz sono omosessuali, quest'ultimo non dovrebbe essere geloso se la ragazza è dolce con Jay, no? Capisco che lui volesse dichiararsi e Lizzie gli ha portato via l'occasione, ma insomma, sotto questo punto di vista la reazione di Chaz mi sembra un po' esagerata.
Per quanto riguarda Izaya, sono contenta che sia andato a bere un caffè con Jay, Chaz e Lizzie. Almeno il protagonista ha avuto l'occasione di parlarci, di guardarlo negli occhi. A proposito, bella quella parte nella quale hai descritto come i loro sguardi si incontravano: "occhi negli occhi", queste sono state le parole che mi hanno colpita di più. Io essendo non vedente non posso capire che cosa significhi incontrare lo sguardo di una persona, però credo che a volte sia qualcosa di molto forte e anch'io sno convonta, come mi sembra tu abbia scritto in questo cpaitolo (o forse in un altro, ora non ricordo), che in certe situazioni gli sguardi possono dire più di mille parole. Penso che tra Jay e Izaya ci sia qualcosa di magnetico, è come se si attirassero l'uno verso l'altro. Inoltre, ora ho capito ciò che intendevi nella risposta alla mia recensione, quando mi hai scritto che i due si erano già incontrati, anche se Jay non lo ricordava. All'inizio, prima di leggere il capitolo, avevo immaginato che fosse qualcosa che risaliva al passato di Jay, ma poi misono detta:
"No, aspetta un secondo. Potrebbe essere il ragazzo che ha salvato Jay dalla tempesta!"
Leggendo, mi osno resa ocnto che la mia intuizione era
giusta.
Non so ch altro aggiungere, se non che mi piace un sacco come descrivi le emozioni dei personaggi, sia con il linguaggio del corpo che con quello delle emozioni. Lasciatelo dire, sei una brava scrittrice.
Ora vado.
A presto con il cpaitolo successivo! Questa storia mi intriga sempre più e ogni giorno non vedo l'ora di trovare un momento libero per sapere come continua!
crazy lion

13/11/14, ore 10:23

Ciao :D

Due capitoli in una settimana, un record XD
A parte gli scherzi, finalmente Jay e Izaya si sono presentati :D E sotto gli occhi di Chaz, geloso marcio e che probabilmente si sta mangiando le mani per non essersi dichiarato.

Che poi non sarebbe servito a molto, forse, ma almeno poteva mettersi l'anima in pace. Jay ha dimostrato che per lui è solo un amico, che qualunque dichiarazione non avrebbe cambiato le cose, ma almeno Chaz non era costretto a trattenersi in quel momento, anche se credo che comunque una dichiarazione le cose le cambierebbe lo stesso.

Sembra che Izaya sia già abbastanza preso da Jay, quindi spero che le cose tra loro evolvano in fretta, perché Jay ha bisogno di qualcosa di buono, finalmente, dopo un periodo dove gli andava tutto storto.

Al prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

23/08/14, ore 15:23

D eccomi di nuovo qui: come avrai capito, oggi mangerò un bel pezzo della tua storia. Allora, posso tranquillamente affermare che chaz è di uno stoico esorbitante: non so dove trovi tutta questa forza di sopportare una situazione tutt'altro che facile per lui e i suoi sentimenti. Ormai è chiaro che tra lui e jay non ci sarà mai nulla di più che una profonda amicizia, ma, davvero, non sai quanto mi dispiaccia per loro. Peró non ho potuto fare a meno di sorridere durante il battibecco tra lizzie e chazz che sembravano davvero due bimbi piccoli xD i loro sguardi sembravano urlare l uno contro l altro " sono più amica io di lui!"; poco ci mancava che qualcuno saltasse alla gola dell'altro.
Il fatto che izaya ( ha una certa assonanza con il nome del profeta biblico Isaia. Caso oppure ha un suo significato?) fosse il Salvatore ci jay non mi ha stupito particolarmente, diciamo che l'avevo intuito. Ammetto che ho trovato un pochino irritante il modo in cui ha guardato jay e l'atmosfera intima e romantica che ai era creata tra di loro, ma questo credo sia dato dal fatto che non credo al colpo di fulmine e dal mio invano tifo per chaz. Ora come ora sono curiosa di vedere come Si imbroglierà ancora di più questa matassa già complessa di per sè, sperando che entrambi i miei personaggi preferiti possano in qualche modo trovare la felicita. Un bacione
Hime

07/08/14, ore 17:17

Sono più lenta di un bradipo, ma ogni tanto spunto con molto piacere u.u
Non credo affatto di potermi mettere in pari prima che tu concluda la tua storia, ma ci tengo comunque a darti un parere, nonostante gli impegni e gli imprevisti.
Dunque, questo capitolo ha certamente mostrato un lato di Chaz che mi ha fatto storcere il naso. La sua gelosia è qualcosa di assolutamente viscerale, umana, autentica... eppure proprio non riesci a non rimproverarlo, a recriminargli il fatto che non sappia sorridere della nuova pace di Jay. Hai introdotto i personaggi in maniera agile, piacevole. Izaya è intrigante, molto carismatico e conturbante. E' a suo modo impenetrabile e stride molto con la limpidezza di Jay, il che non può che rendere i due facilmente shippabili u.u
Come sempre, si vede che ci metti il cuore, cara. Alla prossima <3

17/06/14, ore 20:40

IO LO SAPEVO! AH-HA!!!
Sapevo che era Izaya U_U
Deheheheheheh il caro vecchio (cof cof sexy) Izaya ;)
Sono curiosa, anche lui è così tremendamente attratto dagli occhi di Jay, come lo sono quelli del ragazzo con i suoi? E, veramente il suo è un corteggiamento oppure è la gelosia di Chaz -il povero piccolo Chaz- a parlare?
Comunque ammetto che avrei schiaffeggiato Jay -.-'' Ragazzo mio, davvero hai dubbi sull'immenso amore che Chaz prova per te? Cosa deve fare? Mettersi un cappello in testa con una scritta lampeggiante "I love you, you are my bitch"?? Cielo! Capisco il momento difficile, ma, andiamo, un pochino di analisi della realtà, suvvia.
E il povero Chaz speriamo non perda il senno... :(, così follemente innamorato.
Purtroppo dopo quell'idilliaco scambio di sguardi e che le loro anime si sono sfiorate con così grande passione, come posso non shippare più fortemente Izaya e Jay? La Jayya o la Izayay -entrambe sono impronunciabili! D:
E' tutta colpa tua, sappilo! -.-'' Sentiti in colpa!!!
E io intanto mi abbraccio con Lizzie, l'unico punto fisso! (Per ora)
Miao, vado a mangiare, Lisses and Shipping,

-J. J.

24/05/14, ore 16:00

Ciao tata,
questo capitolo lo aveva già letto un mesetto fa ma poi non ero più riuscita ne a riguardarlo, ne a recensirlo.
Ma ora eccomi qui da te, tutta tua.

Questo capitolo è decisamente importante nella trama, crei l'intreccio completo dei vari personaggi in un unico e familiare momento. Un caffè tutti assieme.
La tua abilità nel gestire molti personaggi tutti insieme mi sorprende e mi affascina sempre.
Sei diretta, schietta, senza fronzoli e orpelli, è il tuo stile ed è perfetto così.
Chaz qui la fa in vero da padrone, per quanto la luce punti diretta su Izaya e la sua rivelazione/presentazione siano fondamentali ed importantissimi per il nostro protagonista, è lui a dominare ogni frase.
E' di sicuro uno dei personaggi che preferisco di più.
Non che io odi qualcuno, anzi, li amo tutti per le loro particolarità e sono intrigatissima da Izaya che ancora non conosco davvero.
Però Chaz mi è fortemente caro. Sarà la sua battaglia interiore, la sua debolezza un poco ignorante, sarà il suo essere così maschio in vero nei suoi atteggiamenti rispetto alla dolcezza di Jay ed alla tenebrosità di Izaya.
E poi questi dubbi che rimbalzano tra le menti dei due ragazzi, reciprocamente legati così fortemente da presagire molto nella trama della storia.
Giuro, ogni volta che leggo mi ritrovo a riflettere così tanto su queste tue creature da averle ormai presenti come se fossimo amici di vecchia data.

Brava, davvero e sempre.
Ora quasi quasi passo anche al prossimo capitolo che qui non ti ho potuto dire moltissimo, e poi voglio vedere come mi guidi alla grande delusione che mi hai presagito più avanti.
Chissà... sono curiosa.

Un baciottolone,

Sorelluzza Tua
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 06:21 pm)

19/04/14, ore 17:14

Aloha~
Io sono di una lentezza estrema, quando si tratta di voler leggere con attenzione qualcosa, perciò ti chiedo scusa se non sono andata fino in fondo con la lettura, perché la tua storia lo meriterebbe davvero. In realtà progettavo di buttarci un occhio da un po', ma tra scuola e impegni vari non ne ho mai veramente avuto l'occasione, e, purtroppo, me ne pento.
Premettendo che non sono nessuno per giudicare grammatica e stile, contando anche che sono una vera e propria talpa, ti dirò che mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi, perché racconti un dramma in un modo che non risulta affatto pesante, concentrandoti nella giusta misura sia sulla descrizione degli ambienti e dei personaggi sia sulla loro introspezione, e ovviamente la cosa risulta un vero e proprio mix letale che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutti questi capitoli.
Ti dirò che per il momento i personaggi che amo maggiormente sono proprio la dolce Lizzie (che sì è guadagnata tutta la mia stima con la scena del lento e con il calcio a quell'adorabile broccolone di Jay) e Izaya, che, oltre ad avere un nome fantastico (non so perché ma mi piace da morire), mi sembra così gioviale, così... così... non lo so, mi piace a pelle e basta, c'è poco da fare.
Ha apprezzato molto il rapporto tra Jay e Chaz, mi piace la comprensione e la complicità che c'è tra loro, ma c'è anche quest'ombra gettata dai sentimenti di Chaz che ho il timore possa minare questo rapporto splendido che hai descritto. Ci tengo anche a dire che adoro il rapporto che Lizzie ha con tutti i personaggi, perché è quasi una mamma o una migliore amica un po' impicciona ma dal cuore tenero che possiede anche una grande capacità di capire le persone osservandole. Nel complesso ti dirò che la storia, almeno fino a questo punto (e prometto che mi rifarò leggendola fino in fondo appena trovo un po' di tempo)mi piace molto e mi incuriosisce soprattutto per quanto riguarda la forza d'animo che Jay sta dimostrando davanti a questo periodo così difficile della sua vita, sia per quanto riguardo lo sviluppo futuro delle relazioni tra i personaggi.
Detto questo non posso fare altro che farti ancora i miei più sinceri complimenti e dirti che continuerò a seguire le vicende del piccolo Jay con molto interesse. :)
Alla prossima,
                       Class

07/04/14, ore 00:07

"Il giorno dell’uragano, il tuo caro amico Jay ha pensato bene di farsi una piacevole passeggiata, io l’avevo già visto passare qui davanti, l’avevo già… notato…"

IZAYA SMETTILA DI GUARDARE I CULI DEI RAGAZZINI, VAI A GUARDARE LE TETTE DELLE GNOCCHE, PORCA VACCA! è___________é

pfff. Ok, mi sono sfogata è_é
No, in realtà non proprio, ci penso e vedo così tanto ben di dio sprecato ç_ç Mestizia infinita.

Comunque, andiamo avanti è.è
Improvvisamente Chaz inizia a starmi un po' sulle palle.
Il suo carattere sta iniziando ad emergere, adorabile quando è solo con Jay, odiabile quando si ritrova costretto a condividere Jay con gli altri.
E' lampante che si tratti di un individuo costretto a manifestare emozioni particolarmente egoistiche, un soggetto che tenta di muovere Jay in una situazione che soddisferebbe soprattutto se stesso che Jay proprio. Devo ancora comprendere se sia solo maledettamente annebbiato dall'amore o ciò che prova sia solo un'enorme infatuazione che lo soffoca e non lo fa ragionare tanto.
Nonostante tutto, brava e... avevi ragione su Chaz, quello te lo concedo.

14/03/14, ore 23:15

Ciao *__*

Eccolo Jay che finalmente ha trovato quel luogo chiamato casa, perché lo sappiamo bene, che la vera famiglia e di conseguenza la vera casa, non è per forza quella dove nasciamo, ma quella che ci fa sentire al sicuro, quella dove ci sentiamo compresi e non giudicati, quel posto dove noi possiamo essere noi stessi senza paura alcuna. Chaz, di rimando lo vedo come una bomba ad orologeria, pronto ad esplodere per la gelosia che prova nei confronti dell'altro ragazzo: averlo portato in quel luogo è come se lo avesse scortato in un posto dove Chaz non aveva il suo raggio d'azione, ma questa volta, in quel luogo ce lo aveva Jay e Chaz si è sentito allo scoperto e ancora più intimorito e geloso di quello che si pensava.
Povero Jay, penso che a un certo punto stava per morire xD Non so se è stato peggio vedere che aveva atteggiamenti confidenziali con Lizzie oppure sarebbe stato peggio vederlo in quel modo con un altro  amico o ragazzo che non era lui. Me lo immagino Chaz con il sangue che gli bolle nelle vene, pronto ad esplodere alla prima parola detta male!
Se Chaz avesse potuto avrebbe sparato raggi laser dagli occhi per bruciare le mani, ingrate, di Lizzie che toccano il viso di Jay XD Mi ha fatto morire quella scena, tra risate e sofferenza per il povero Chaz!
Fly me to the moon che bella canzone *__* davvero l'adoro in tutte le sue versione, bella scelta ;)
Comincia a intenerirmi sempre più Chaz perché ha il suo amico così vicino eppure è sempre un passo distante da lui, non può averlo anche se lo desidera e questo lo fa star male, davvero molto male e tutta quella condizione nervosa che si sta istaurando intorno ai due di certo non lo aiuta. Quella scenata, quella litigata avuta con Lizzie non ha fatto altro che insospettire di più Jay e suppongo che questo metterà ancora di più sotto torchio l'amico, visto che da quanto ho capito, sembra che l'altro voglia essere il più chiaro possibile con lui.
Ed ecco che Jay viene messo in crisi dall'inaspettato arrivo, adesso si che non ci capirà più nulla!
Prevedo guai per Chaz e una bella sintonia tra Jay e Izaya *__*
Brava, brava come al solito come scrivi mi è piaciuto tantissimo.

08/03/14, ore 14:35

Ora che leggo questo capitolo dopo che al mondo hai svelato l’identità di questo ragazzo dal nome letterario, di certo non posso che pensare a quanto sia simile a lui per assurdo. Con la frase iniziale, con lo scorcio che hai voluto suggellare, mi sovviene solo il romanzo stesso e una nota di sfondo che racchiude come fa lui i suoi affetti: tutto lì, relegato nel bar.
No, non va bene (?) mi sono sentita avvolgere completamente dall’atmosfera, dalle introspezioni, dalla narrazione e dai dialoghi, perciò non sono riuscita a interrompermi per scrivere ciò che pensavo in qualche riga prima di andare avanti e non va bene, cavoli! Vorrei essere sempre più dettagliata, vorrei notare ogni particolare e immaginare bene che anche nella mia recensione possa leggersi tra le righe il modo in cui Chaz aggrotta le sopracciglia o le dolcezze di Lizzie e del suo modo di fare semplice e spontaneo, disinteressato e allo stesso tempo terribilmente complice.
So che solo leggendo i tuoi capitoli, molte persone impallidirebbero nel vedere quanto spontaneo sia il modo in cui ti poni nella narrazione: caratteristico, deciso, eppure lieve e incostante, altalenante come le sensazioni dei personaggi – perché è questo che fa, segue la scia che loro tracciano e spinge il lettore a fondersi in quella stessa scia!
Ho amato il battibecco di Chaz e Lizzie, comunque: gelosia pura e semplice.
Continuo a dire che sono una persona combattuta: non posso prendere nessuna delle due parti che vorrei, perché le conosco entrambe e allo stesso tempo le mantieni sul medesimo livello senza mai permettere a una di slittare sopra l’altra con più veemenza, un ottimo lavoro che tiene il lettore impossibilitato a viaggiare di fantasia per quanto riguarda scelte eventuali – non si può odiare o biasimare nessuno, io personalmente non ci riesco, perciò assisto e mi lascio trascinare dalle tue parole <3
Ed ecco che all’improvviso mi torna in mente il primo capitolo e tutto diventa più vivido, più chiaro: il senso stretto del ruolo di Izaya e stato tracciato a grandi linee e ora capisco perché in molti si sono detti combattuti sulle sorti di Jay e del suo cuore, ma credo che in futuro ci saranno altre sorprese e sono certa di questo, perché non trovo mai nulla di scontato nei tuoi capitoli.
Vorrei trovare molte più parole per descrivere tutto questo, tutta la storia e perfino i personaggi nel dettaglio, ma credo che aspetterò ancora per farlo, dato l’alone nebuloso della faccenda che lentamente pare essersi propagato sotto i miei occhi.
Adoro tutto questo, così come adoro i punti in sospeso che lasci e non posso che rimanerne colpita di volta in volta, perché sei una delle poche autrici che riesce a farmi restare in sospeso, in bilico, mentre osservo le parole che spiccano nero su bianco e ne rimango letteralmente coinvolta – perché anche io sono lì, in quel bar, assieme a tutte le cose importanti di Jay, a tutte quelle persone che hanno un senso nella sua vita, e questo è solo merito tuo!
Alla prossima,
xoxo

05/03/14, ore 13:30

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!
Finalmente si sono incontrati!!!! :)
Insomma io adoro i loro sguardi e sinceramente in questo capitolo Chaz perde decisamente punti! Capisco e giustifico il suo comportamento da 'antipatico', ma avrebbe potuto controllarsi!
Sono felice che Jay capisca che ci sia qualcosa di diverso tra di loro! Lo rende meno innocente e più attento a quello che gli accade attorno. preferisco questa versione di Jay a quella precedente! Insomma non perde la sua tenerezza eppure non appare così 'innocente'! Insomma almeno non ha le fette di salame sugli occhi.
Jay e izaya sono unici! Insomma, questa è la prima volta che si parlano eppure è come se si conoscessero da sempre! La loro capacità di estraniarsi dal mondo esterno è così romantica e sinceramente non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro situazione! :)
Altro capitolo fantastico e molto coinvolgente.
Riesci a farmi entrare nella testa dei personaggi alla perfezione, tanto è vero che le loro emozioni diventano mie ed è fantastico! Non so leggendo questa storia, ma la sto vivendo :D
Daisy

15/02/14, ore 22:46

D'accordo, mi rimangio gradualmente ogni cosa positiva su Chaz. Sei brava in questo, sai? Voglio dire: te la cavi bene a farlo predicare bene e razzolare male. Perché negli atti e ad una lettura sueprficiale, Chaz ha tutte le carte per farsi adorare. Ma andando più a fondo, man mano, emerge una trama sottile di sfumature che lasciano capire quanto costruito sia in reazioni e atteggiamenti. Non è spontaneo. E' forzato, è rigido, è profondamente ipocrita e terribilmente egoista in molte scelte. E tu sei brava perché, nonostante tutto, riesci QUASI a farlo sembrare altruista! Ma non mi freghi *sfoggia tessere di lettore premium*.
Sarà che quando leggo qualcosa che mi prende tendo a viaggiare un po' troppo con la testa, ma sai come vedo Chaz, io? Sai cosa leggo in lui? Un impedimento per la metamorfosi di Jay. Qualcuno che, pur fingendo di prenderne le parti, per assurdo ne soffoca la natura, probabimente in una maniera anche peggiore dei suoi genitori. Egoismo puro, torno a ripetermi. E stavolta non è solo accennato, è palesissimo. Per Chaz, Jay merita di essere felice solo nel contesto in cui la sua felicità coincida anche con la propria. Un esempio lampante è il caso del locale: un luogo in cui Jay si sente a casa e, al contempo, in cui Chaz si sente minacciato per la presenza di qualcuno che possa irrompere nel suo rapporto di esclusività col ragazzo. Parliamone.

Ma parliamone un cacchio, parliamo di Izaya, piuttosto: magnifico. Così strampalato e tenero, nel suo essere spontaneo. Perché sì, è spontaneo. E' l'esatto opposto di Chaz. E non aggiungerò altro, se non che lo adoro a pelle. E' sempre così: quando detesto un personaggio, mi prodigherei in righe e righe di sproloqui in suo sfavore; quando ne amo uno, le parole vengono meno. Al diavolo, hai capito.

14/02/14, ore 14:56

"Izaya e Jay erano lì, senza esserlo per davvero.
Tutti gli altri erano spariti, nonostante ci fossero."
Due frasi stupende che sono per me il cuore di questo bellissimo capitolo. Il primo vero incontro tra Jay ed Izaya è anche il momento in cui il nostro protagonista comprende di esser stato salvato da quest'ultimo uomo, che ha da sempre catturato la sua attenzione, mentre Chaz, assorbe e continua ad aggiungere cicatrici al suo corpo, senza reagire in maniera efficace.
Mi piace il personaggio di Chaz, mi piace davvero tanto. E' umano, reale, e in sé incarna quell'insicurezza tipica dell'innamorato. Vorrebbe l'amore di Jay, ma contemporaneamente ne prova vergogna perchè impaurito dal giudizio esterno e allo stesso modo da un eventuale, rifiuto di Jay. E' fragile, forse quanto il nostro protagonista, e la gelosia che prova nei confronti di Lizzie, e in particolare di quel luogo che per Jay è come una casa, mi ha martoriato il cuore. Sei, una sciagurata, ti piace far soffrire i tuoi personaggi (da che pulpito)! A parte gli scherzi, questo è un capitolo veramente stupendo, interessante, ricco di rivelazioni sotto certi aspetti e tu sei sempre bravissima. Non a caso sei tra le mie due autrici preferite u.u vabbè, cercherò di non ripetertelo tutte le volte...rischio di risultare pedante sennò.
Vado a leggere il prossimo, sperando di uscire incolume da questa lettura che ogni volta si prende anche un pezzetto di me.
un bacione enorme
Emide

08/02/14, ore 01:48

Mi sono innamorata! Di Izaya, di Jay e Izaya! Ma che feeling! Hai saputo creare una perfetta intimità, un mondo tutto loro! Certo se solo Chaz fosse meno rosichello, Jay se ne vedrebbe di bene! Adoro sempre di più lizzie con il suo senso di protezione. Mi piace il fatto che tiene testa a Chaz, non si fa intimorire dal fatto che sono amici da tempo lui e Jay e, chiarisce che non c'è solo lui nella nella sua vita. Adoro la genuinità di Jay che porta al bar l amico, vuole condividere con lui questa sua nuova vita, ma il signorino deve essere spiacevole, con il bar e con lizzie. Che dire di Izaya, troppo bello! Mi è piaciuto l interesse che ha dimostrato nel voler sapere cosa era successo a Jay il giorno che l ha salvato.
Adesso, ti supplico, prenditi anche il fine settimana se è necessario, ma da lunedì scrivi così completi un altro bel capolavoro che potrò leggere. Grazie.
Brava, brava, brava!
Mrs. Burro ��

05/02/14, ore 16:12

Eccomi qui. *-*
Prima di tutto ti ringrazio! :) L'altra volta non avevo letto ciò che avevi scritto nel tuo spazio autrici. Grazie cara, grazie. Sono molto lieta.
Sappi che tu sei la prima di uno. :)
Ho visto il banner... va bene ok, Izaya è accettabile. E poi ho pure notato, oggi per la prima volta, che c'è hai messo anche "het" come coppia! *-*
Poi ho pure notato che hai messo dei titoli hai capitoli! In inglese! Non ci capisco nulla ç_ç
Passiamo alla storia.
Ti destesto. (Lo so che te l'ho già detto.) Ho quasi pianto. T_T E' stato così drammatico dal punto di vista di Chaz. Chaz! Il mio adorato Chaz! Più lo conosco, più lo trovo adorabile. Forse perché mi ci trovo molto...
Ma la condizione di una persona innamorata del suo migliore amico è bruttissima, non lo auguro a nessuno. Se sei il migliore amico della persona che ami, ci sei vicino eppure irrimediabilmente lontano. Sei la più vicina da un certo punto di vista, ma così lontana da un altro.
Credo che sia il capitolo che mi ha presa di più, che ho letto con più attenzione senza mai staccare lo sguardo dallo schermo.
C'è il risvolto positivo per Jay, che torna al bar e incontra Izaya.
Wow, mi hai sorpresa moltissimo. Non me lo aspettavo davvero. Hai presentato una persona imbarazzata e... carinissima (ovviamente non al livello di Chaz U_U) quando avevo pensato a tutt'altro, quando mi aspettavo tutt'altro. Mi sa che sarò costretta ad amarlo controvoglia.
Inoltre Jay era già di buonumore appena entrato nel bar, per non aggiungere che ha incontrato Lizzie. :) Sicuramente è stato molto bello scoprire che è stato Izaya a salvarlo. U_U Perché l'ha salvato in entrambi i sensi.
Ah, giusto per quando mi piaccia Lizzie... lei lo sa che non deve neanche guardare Chaz? :P
Lo so che Chaz qui ha rivelato una parte un po' bestiale, spazientita e lunatica, in cui non ha desiderato solo il bene e la felicità del suo migliore amico alias il suo amore, ma credo sia del tutto lecito. È umano anche lui e prima o poi le persone si esauriscono.
Jay, maledetto Jay, hai scoperto tutto! E non dici niente?!
Mmm... uffà lo so che non è colpa sua se è così bello da far innamorare tutti di lui o altro e che non può farci nulla, ma posso prendermela solo con lui.
Sono molto curiosa di sapere come evolverà la storia tra i due!
Molto bello l'incontro tra Jay e Izaya e anche molto romantico. I miei occhi erano a forma di cuoricini dietro gli occhiali appannati. XD
Stavolta ti sei superata, ho sentito vibrare nell'aria ogni singola parola più delle altre.
La gelosia e l'amore di Chaz, il timore di Jay e la tenerezza di Izaya era tangibili, vivi, davanti a me.
Argh... e quando Jay ha preso la mano di Chaz... perché non lo hai lasciato andare, Jay? Perché? T_T T_T Lo so che hai bisogno di Chaz, ma anche lui ha bisogno di sé per se stesso, ogni tanto.
Ok, ho finito di rompere. XD
Come ti ho detto ho percepito ogni parola di questo capitolo, perciò mi è piaciuta ogni singolo parte, ma ti copio comunque una qua. :)
Occhi negli occhi, secondi e secondi, che sembravano ore, sembravano vite. → U_U Questa frase è pure poetica! *-*
“Se lo disse più e più volte mentre assisteva, inerme, alle tenerezze che Lizzie donava disinteressatamente all’unico ragazzo che amava e che sentiva solo suo ma che, in realtà, non lo era affatto.” → Comprendo la tua fissa per la punteggiatura, ma credo che una virgola davanti a ma (“... ma che, in realtà, non lo...”) sia necessaria, poi vedi tu ovviamente. :)
Ancora mille complimenti!
Elsker.