The Keepsake Tales
di ChocoCat

30/11/14, ore 16:53

Bel cap anche questo molto bello ma correggimi una cosa se ho capito bene questa alla fine e una harry/hermione giusto? Comunque al prossimo cap che aspetto con ansia

26/11/14, ore 21:48

Emozionante! Parlando ancora dello stile, è normale che capitoli d'azione si scrivano diversamente rispetto a quelli introspettivi, mi dicevi che gli ultimi erano scritti in modo differente ma credo sia evidente il motivo! Comunque mi sto immaginando un damerino come Daniel che ruba una statuetta maledetta in un negozio di arti oscure, lancia un bombarda maxima e fugge a gambe levate in direzione di Olivander xD sono certa che Harry e l'allertamento di altri Auror toglieranno Misha e Ginny dall'impiccio; piuttosto sono ansiosa di leggere un confronto tra Harry e Michael e, perché no, quello tra Ginny e Michael stessi, dato che devono assolutamente chiarirsi e smetterla di prendere in giro se stessi riguardo i sentimenti reciproci. Aspetto il prossimo capitolo ;)))

26/11/14, ore 21:29

Capitolo movimentato e molto scorrevole! Ginny che decide di seguire i Ghermidori e ci finisce addosso è stupenda xD Michael alla riscossa! Mentre per quanto riguarda Hermione... da quanto posso intuire l'Oblivion dopo un certo periodo perde il suo effetto: o lei torna ogni volta ad innamorarsi di Harry, o si rcorda di nuovo tutto o le sorgono dei problemi di nervosismo dovuti ai ricordi repressi che spingono per tornare a galla e, non potendo farlo, si manifestano sotto forma di stress eccetera. Harry tempo abbia capito un sacco di cose... vederlo consolare Ron quando la fidanzata di questi è innamorata proprio di lui è stato molto triste.

26/11/14, ore 20:15

Gli ultimi paragrafi mi danno l'idea che saresti brava a scrivere lemon, ahahah xD comunque anche a me era piaciuta l'idea di Harry "innamorato di se stesso", o meglio che si sogna dalla prospettiva di Hermione. Chissà quando lo scoprirà! Un po' mi affascina come idea, un po' la trovo divertente come Ron. Invece direi che Michael e Ginny hanno sempre un problema di tempismo: lui decide di andare da lei proprio mentre lei va da lui e incappa nei Ghermidori! Sono anche curiosa di sapere cosa penserà quando scoprirà che lui ha letto il suo diario... bellissimo capitolo, sai, si sente che le scene con Ginny e Misha le hai scritte in momenti diversi, ma non per questo quelle con Harry e Hermione sono scritte meno bene... semplicemente, avevano bisogno di evocare atmosfere diverse.

26/11/14, ore 16:40

I se e i ma... se le cose fossero andate diversamente... Ho avuto l'impressione che questo sia stato un capitolo piuttosto intimo, per te, forse complice la prima persona del diario di Ginny, la vividezza dei suoi sentimenti e delle sue emozioni nel raccontare i suoi ricordi. Che bello avere un'amicizia del genere, un amore che parte da jn'amicizia. Sai, di solito evito narrazioni sul genere di questo capitolo perché trovo che parlare di sentimenti reali e sfaccettati sia difficile, ne resto delusa, mi sembrano chiaramente artefatti, "solo ff". Tu riesci a rendere tutto molto realistico, invece, vivo. Sai, la tua scrittura la vedo molto legata al calore, l'ho già detto, ai sentimenti luminosi, infatti hai uno stile che si sposa col sole e l'estate -- quando Misha le dice che i suoi capelli quell'estate erano assurdi e chiari devo aver perso un battito. Che brutto, comunque, scoprire che le cose non sono andate in porto col migliore amico di cui sei innamorata solo per una questione di tempismo, di un attimo non colto! E te l'ho già detto che Michael mi ricorda vagamente James? (E il dettaglio dei capelli fa anche molto Harry).

26/11/14, ore 16:10

... però mi sa che alla prima lettura mi sono persa un pezzo: Harry in questo capitolo vede con gli occhi di Michael, allucinato dalla febbre, addormentato sulla nuda terra? E Hermione è felice e sollevata dopo l'Oblivion, anche Ron e Grattastinchi se ne rendono conto. Ma veniamo a Ginny. La descrizione del paesaggio tropicale, il sole abbagliante, i colori, è come se sentissi il calore del sole anch'io, davvero bellissimo. Bella anche la trovata dei Ghermidori divenuti banditi e ladri di legno da bacchetta. Amici... sì, ricordo che quello tra Ginny e Michael l'hai descritto come un rapporto di amicizia molto intima, romantica... mi piacciono insieme e non avevo mai pensato a questa coppia, dato che la Row presenta tutti gli ex di Ginny quasi come dei tappabuchi nell'attesa di Harry -- cosa che ho sempre trovato irrealistica e stridente, visto che immagino Ginny come una che preferisce star da sola piuttosto che fidanzarsi così per passare il tempo... difatto credo che sia stata proprio la Row a non essersi saputa spiegare, da qui il fraintendimento.

"Hai appena appellato qualcosa per uccidermi?" XD Oddio, Michael XD Ricordo più o meno tutto di questi cap, avevo già pensato che Michael fosse un figo :3 mi piace anche il loro primo, casuale e turbolento incontro. In questa storia, Hermione e Ginny, pur così lontane, condividono un amore segreto per il ragazzo sbagliato. E a questo punto il prologo, che la prima volta non avevo molto capito, si spiega. Mi sa che ho letto uno degli ultimi cap in cui Harry parla a Ron dei ricordi estranei che invadono la sua mente, tutto inizia da qui... Seamus si rivelerà la chiave di volta, il personaggio che, avendo assistito all'Oblivion, svelerà il mistero a Harry, oppure manterrà la bocca cucita a riguardo?

26/11/14, ore 15:25

Dimenticavo di farti i complimenti anche per i banner e per come hai sistemato il format, io la leggevo ancora quando non avevi apportato queste modifiche. Comunque ho amato la descrizione che hai fatto di Hermione e del suo ambiente (anche il pov di Grattastinchi è stato una genialata ;3), trovo che sia coerente col personaggio d'origine ma che giustamente tu ne dia una versione cresciuta... ha imparato a bilanciare le sue abitudini di lettrice e studentessa compulsiva con la cura dell'aspetto, per dirne una: è un cambiamento che avviene spesso quando si passa da adolescenti ad adulti. Ovviamente però ho apprezzato in particolare l'idea del piccolo appartamento sommerso dai libri, spartano, del tè caldo, i piccoli dettagli delle mani tremanti quando arriva Ron, che preannunciano un'infelicità intrinseca. Per altro, sebbene questa storia punti all'Harry/Hermione (sottolineo di essere un'insospettabile Romionista :D), tu sei meravigliosa anche nei confronti di Ron, non sai quanto mi dia fastidio il bashing. Mi spiace solo che Ron non abbia più spazio nella tua storia. Harry come aiutante di Olivander ci sta, perché no?, mi piace. E Ginny... penso che di lei ti dirò meglio più avanti, perché la sto proprio apprezzando, sono i pov più belli di tutta la long.

26/11/14, ore 15:12

Ciao, avevo letto diversi capitoli di questa storia mesi fa, ma ero da cellulare e non ho mai recensito (anche se prima o poi mi dicevo che l'avrei fatto). Ricordo che avevi smesso di aggiornare per un bel po', quindi adesso per leggere i tre capitoli che mi mancano ho deciso di rileggerla per ripassare i vecchi. Commento dall'inizio, cosa che evito quasi sempre di fare, in primo luogo perché avevo già letto e mi era piaciuta molto (con mia grande sorpresa, dato che raramente leggo storie sulla generazione di Harry), in secondo luogo perché trovo stranissimo che non abbia recensioni. È una cosa che davvero non mi spiego, perché scrivi benissimo, hai uno stile scorrevole ma molto elegante, che sa adattarsi agli stati d'animo dei personaggi e far vivere le loro emozioni. E la trama è anch'essa molto particolare... giocare sull'Incantesimo di Memoria poteva rivelarsi un cliché, ma il modo in cui l'hai gestito e la missione di Ginny sono così originali che non saprei farti una critica. Passo al prossimo che ho già riletto (mi ha saltato il prologo e l'ho scoperto dopo).

26/11/14, ore 15:10

Bella storia e bel cap aspetterò con molta ansia il prossimo cap