Hoenn's Crisis
di Andy Black

20/09/14, ore 11:59

Ciao Andy!
Non chiedermi cosa io ci faccia qui, che non lo so neanche io. Solo, ero sul fandom, ho visti che avevi scritto qualcosa e visto che avevo anche lasciato una recensioncina già a questa storia, sono venuta a leggere.
Allora... lo stile è - come al solito - impeccabile, e poi la trama mi piace sempre di più, e ciò mi spinge anche a seguire sempre di più questa storia (se poi mi ricordo la metto tra le ricordate).
E poi, va beh, ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo cappy.
Marina
Ps. Avrei scritto di più, ma qui fuori sta diluviando e chiaramente tocca a me uscire a fare la spesa, quindi ora vado

19/09/14, ore 21:14

Ed eccomi alla seconda recensione da recuperare, devo vedere di ritornare ai vecchi ritmi, o rischio di non finirla più.
Come sempre il capitolo è composto da un'ottima grammatica e da uno stile che ben si adatta alla dinamicità insita in esso. La descrizione della situazione, dei personaggi, delle azioni, emozioni e pensieri di ognuno è talmente ben fatta da riuscire a far immedesimare il lettore in colore che legge, permettendogli di godersi pienamente il capitolo e facendoglielo apprezzare totalmente. Alla fine i Dexholders sono tornati in azione e avevano quasi portato a termine il loro obiettivo, peccato che il team Magma si sia intromesso, ma pazienza, significa che la storia continuerà ancora, e questo lo trovo molto positivo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi. Per quanto riguarda la parte finale, devo dire che mi è dispiaciuto per la morte di Rudi, ma pazienza, almeno ora starà con Petra, comunque ho trovato molto commovente quella descrizione del ritrovamento del corpo e il comportamento di Adriano.
Complimenti per il Capitolo.
Cailan Blake

19/09/14, ore 21:08

Salve, Andy, eccomi finalmente a recuperare le recensioni arretrate.
Per prima cosa fammi dire che il capitolo è, come sempre, costituito da un'ottima grammatica ed uno stile molto fluido, che facilita la lettura, permettendo al lettore di notare intensamente i vari cambiamenti delle situazioni. Un altra cosa degni di complimenti è il modo in cui riesci a rendere i caratteri dei vari personaggi, oltre che nel descrivere le situazioni in cui si trovano. Per inciso, l'esorcismo su Gold mi è piaciuto un sacco, come anche l'ironia del Dexholder prima e dopo l'esorcismo. Chissà se in futuro lo spirito dentro gold uscirà o rimarrà dentro il nostro simpatico eroe. Per passare all'altro gruppo, devo dire che Silver incazzato è venuto davvero bene, come anche gli altri peronaggi all'interno del loro capitolo. Il finale, poi, à quel tococ di suspense utile a lasciare il lettore con il fiato sospeso per una settimana.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake.

19/09/14, ore 17:15

Eccomi e adesso me ne vado.
Va be, forse posso lasciare una recensione, questo capitolo avrebbe potuto chiuderla con Groudon ma quando Chris ha calciato la pokeball ho detto: no, non può finire così, ci sarà una complicazione, in effetti mi aspettavo che non lo potesse catturare poichè già catturato dal team magma (stavo per scrivere team fleare) e poi c'è anche il non indifferente problema Kiogre.
Ultimamente mi sono preso bene col fantasy per via di Soul Eater (non so se lo conosci) ma l'azione non mi dispiace per nulla.
Tanti saluti da U.S.
*clicca su invia la recensione*

19/09/14, ore 16:22

Ciao Andy!
Come stai? Allora... Credo cbe oggi lascerò una recensione in due, quindi credo che sarà abbastanza lunga.
Partiamo con il capitolo scorso: che bello MegaCharizard Y la mia terza megaevoluzione preferita ( preceduta da Mega Gengar shiny e Mega Aggron)! Anche se, le megaevoluzioni riportano indietro nel tempo i Pokémon alla forma che avevano prima che arrivassero gli umani. Inoltre lo scontro tra Green, Gold e Zapdos è stato molto bello.
Passiamo a questo. Ahi ahi, ho trovato un errore:" s'altero" al posto di "s'alterò". Carina la scena di Red e Yellow che si baciano ( anche se non ho capito perché stavano lì); tornando ad Hoenn: mi è piaciuta la discussione tra Marino e Fiammetta. Va beh, credo di non aver altro da dire. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Comunque, se farai tornare in scena i Dexholder di Hoenn, farai megaevolvere l'Aggron di Sapphire?

19/09/14, ore 00:12

Crystal che sbarella è über alles.
Duuuunque, inizio con il dire che per vari motivi che non sto qui a spiegare adesso ci vedo a merda, e sto praticamente rirando a indovinare i tasti perché si appanna tutto e madò, quidni se trovi roba scritta a cazzo e non capisci niente prova ad usare il Google Traduttore impostato da Linguaggio di gente cieca che si ostina a non indossare gli occhiali a Italiano.

Parlando seriamente, capitolo pieno d'azione, yay! (k, mi ricordo che quando iniziai a recenaire questa storia dissi che l'azione non mi piaceva tanto, ma ormai mi rendo conto della spazzatura che mi ostinavo a leggere fino a poco tempo fa, libri e manga compresi, vabbuò)
Groudon in stile Godzilla è assolutamente azzeccato, mi è piaciuto il modo in cui ha svolto il suo ruolo.
Fiammetta è stata incredibilmente stupida, e l'ho odiata parecchio, a dire il vero. Mi chiedo con che criterio abbia lanciato quei poveri cristi dei suoi Pokémon contro un enorme rettile incazzato. Ma suppongo faccia parte del personaggio, per cui.
Crystal per la prima parte è stata snervante, anche se ha poi recuperato con il suo tipico calcio alla Pokéball. Mi è piaciuto anche come sia riuscita a collaborare con Silver nonostante il casino fino a pochi istanti prima, ed il fatto che Silver abbia pensato di mostrare alla sua ultima new entry come ci si comporta in situazioni del genere.
L'arrivo della stronza di turno a guastare la festa era dovuto, e sinceramente il suo atteggiamento è stato EPICO.
E poi ha insultato Crystal. High-five, Zoe!
Uhu, mi è piaciuta anche la tensione con Silver.
Comunque sia, la reazione di Crystal mi ha lasciata di stucco, e sì che sentirsi dare della sgualdrina penso che sia una delle cose più offensive di sempre.
Comunque non so, forse un'idea di quello che ci sta dietro ce l'ho, dehehe.
Anyway, mi è piaciuto il modo in cui ha attaccato e l'atmosfera in generale, di solito è rarissimo vedere Pokémon che attaxcano persone, ma sinceramente è una cpsa che mi lascia intrigata. Zoe dal canto suo pareva una ginnasta, del tipo fanculo te e quello Swampert di merda, io faccio un salto raccolto all'indietro sul mio attrezzo di punta bc sono troppo swag.
Qualcosa che avresti dovuto sfruttare meglio, secondo me, è stata invece l'aggressione da parte di Fiammetta: l'attenzione era posta su Crystal, che stava cercando di riuscire a ricacciare indietro il demone sembrava possederla, però secondo me l'aggressione non è per niente stata sentita, oltretutto Zoe dopo essersi liberata mi è sembrato che si comportasse come se la rossa non avesse appena smesso di prenderla a pugni e schiaffi, come se il torto le fosse stato fatto solo a livello morale.
Comunque sia, Martino è Fiammetta sono tipo bellissimi, madò.

Uh, poi attento agli errori e alle ripetizioni, in questo capitolo ce ne sono un paio!

Bon, credo di aver finito, qui.
Adesso vado via perché le lettere che sto scrivendo sono delle gran maleducate e corrono ovunque e in questo momento sono tipo ottantenne che cerca un numero sull'elenco telefonico.

18/09/14, ore 21:45

Buonasera o notte quello che è.
Mi piace la determinazione che hai attribuito a Fiammetta, gli si addice =) Come il tuo avatar rippato >_>
Mi sono immaginato Talolflame che infastidisce Groudon con Lanciafiamme, scena epica complimenti!
A mo' di Godzilla insomma.
Era cominciato come un capitolo di lotta assoluta, stragi, dinosauri (?)
Ed è finito con Crystal chiamata sgualdrina, povera, non so perché ma mi dispiace...
Voglio vedere come andrà avanti, perchè ora come ora non riesco ad immaginarmi un seguito XD
Buona continuazione boss!
Ci si vede presto!

18/09/14, ore 21:45

Sono di nuovo io! Tornata per dire un'altra delle mie sconclusionate recensioni.
Questa storia mi sembra molto simile a quella di Watashi ni XX Shinasai, dove la protagonista deve decidersi tra due ragazzi che l'amano... beh, in questo caso è vero il contrario, ma il concetto del triangolo rimane. E come lo gestirai, ehm, lo gestirete (dimentico quasi sempre che siete in due) che farà di questa ff una storia interessante.
E io la recensirò tutta, quindi sorprendimi!
L'idea di un ritorno di Groudon la trovo ottima... La ricomparsa del team Magma che solleva un polverone non può che suscitare interesse... anche se trovo interessante muovere Silver e Crys (chissà se Gold è ancora vivo) in un contesto insolito, dove uno di solito non li collocherebbe. Si vede che questi sono i tuoi... sorry, i vostri personaggi preferiti!
Di errori, nella storia, non ne ho trovati. A parte qualche parola ripetuta un pò troppo spesso, che hanno dato al contesto un suono un pò cacofonico... ma sono errori marginali, superficiali.
Sperò di poter recensire presto un tuo prossimo capitolo.

18/09/14, ore 19:16

Cia' Chri!
Va bene, Ricco dice di usare il cuore rosso per le recensioni, ma sinceramente preferisco il fiore e quindi userò quello - anche perché lui si è appropriato delle picche, e io i quadri non li ho mai sopportati. I cuori sono troppo dolciosi, mentre le picche e i fiori sono bellissimi, quindi ho preso i secondi - che avrei preso in ogni caso anche prima di Barks perché mi piacciono molto ultimamente

Comunque, come promesso dalla sottoscritta ieri sera, eccomi qua. Ti lascio due recensioni perché ho tempo, voglia e bisogno di punti ♣ devo raggiungere Barks, assolutamente! ♣ e perché dai, la voglia comprende anche il fatto che l'opinione su questa storia è positiva. La critica sullo stile che ti dicevo la faccio nella prossima recensione, così adesso vado tranquilla con la segnalazione degli errori e gli altri commenti, dai. Sì, prima di tutto gli errori, così finisco subito di leggere il capitolo e non ho problemi ♣ (?) ♣ a commentare di fretta o non so che altro.

"[...] lentamente si adagiavano sul pavimento mattonellato di quella città.
Apprezzava più di tutto il fatto che quella città [...]" la ripetizione di "quella città" sarebbe da evitare.
"Non aveva potuto portarlo con se" sé con l'accento.
"chiese la ragazza."Il Professor Oak si è riservato l'onere di spiegarvi tutto. Si trova all'interno della galleria d'arte, proprio accanto al centro commerciale"" vai a capo dopo il punto, ché la persona che sta parlando cambia
"Siete voi i ragazzi che Oak a scelto?" no!!! Ha senza l'acca no!!!
Hai scritto male Canterino poi, e le Cascate Meteora da una parte hanno le iniziali minuscole

Ok, passando ad altro... la trama va avanti e i nostri eroi
♣ questa frase fa tanto anime, penso che mi odierai per questo eheheh ♣ si recano ad Hoenn per capire qualcosa degli eventi catastrofici in corso, e trovare il caro Groudon. Beh, tanto spacca molto più di Kyogre, anche se durante le loro battaglie lui è sommerso fino alle ginocchia dal mare oppure sta su uno sputo di terra in mezzo ad un lago... sì insomma, in questo senso è quello un po' sfigato, ma già il fatto che sia lui a combinare casini significa che è il migliore
Solita impaginazione, molto curata come sempre, su questo non posso dirti più di tanto. Ah, puoi farmi un favore? Vorrei che mi dicessi come lasciare quel po' di spazio tra una riga e l'altra, potrebbe tornarmi utile penso...

Ma tu guarda, Erasmo da Rotterdam nel tuo capitolo! Lo devo ripassare per domani che sennò la prof di latino mi lincia. Che casualità vero? Ahahahah! Il capitolo comunque è molto bello come al solito. Forse avrei speso due parole in più per descrivere le relazioni tra Crystal, Gold e Silver. Non ne sono sicura, ma Chris e Gold stanno insieme allora? Non è molto chiaro, sembra più che lei abbia una cotta non si sa se ricambiata, spero che più avanti la situazione si faccia più chiara e che il meraviglioso Silver (il mio personaggio del manga preferito) abbia un ruolo in primissimo piano, perché lo amo quasi quanto amo il mio mogliO Ricco ♣ ♣ ♣

Pronto alla critica sullo stile? Preparati, perché arriva presto ♣*

Bye ~
Lele
(mi spiace ma la prossima recensione devo lasciartela domani, serve il computer a mio padre)
*magari domani, eh...

17/09/14, ore 22:14

Avviso che la prossima recensione, ben farcita di semi delle carte e tutto quanto (stavolta devi accontentarti delle bellissime ondine ~ ~ ~ ~ ~), te la lascio domani. Già, purtroppo ho il coprifuoco (grazie mamma) alle 22.30, quindi anche volendo, e ti assicuro che lo voglio, non posso recensire questa storia.
Si, lo voglio, perché mi sta prendendo molto devo dire. Per farmi perdonare *coffcoff* domani di recensioni te ne lascio due, dai. Te quando ripasserai da me? Magari quando la storia sarà arrivata ai 10 capitoli e quando io mi sarò rimessa in pari con questa... ~

Errori ~
"Voleva tagliarli, ma se lo avesse fatto poi si sarebbe sentito in colpa" sarebbe sentitA. Poi, così come tu ti sei stancato di leggere quelle sei righe in cui Ele aveva l'ansia per l'inizio dell'addestramento, ebbene non è il massimo continuare a leggere di Chris che non sa se tagliarsi i capelli o no, e se permetti è un po' più sciocco della paura per l'inizio di un duro addestramento, no? Ecco, devo ricordarmi la critica (chiamiamola così, le mie sono SEMPRE E SOLO considerazioni nemmeno da prendere troppo sul serio) che però ti faccio domani, ora non posso proprio scrivere tanto.
"Camicie sgualcite erano state gettate per terra, come mele mature che cadevano dall’albero" non mi è piaciuta molto questa similitudine. Quella dopo della stagionatura però è fantastica ahahahahha
"Nonostante fosse inverno inoltrato le bacche crescevano a dismisura, quasi come se le piante fossero state dopate" altra figura che non mi piace, ti ho già spiegato perché nella recensione precedente.
"Waevile" Weavile.

C'è anche qualcos altro che ti consiglio di rivedere: un paio di virgole nei punti sbagliati e alcuni termini usati più nel parlato che in altro, come ad esempio "un pantalone" anziché "i pantaloni".
Domani sarò più precisa e curerò meglio le due recensioni che ti lascerò, ora purtroppo devo chiuderla qui... Pochi punti, sigh...
Bye ~
Ele

17/09/14, ore 21:26

Ehi!
Il cuoricino l'ha scelto Barks, lo ringrazio per questo.

Come promesso, eccomi qua. Comunque sei la persona più scassaminchia della Terra, e ti lamenti pure di me! Hai come minimo quindici recensori a capitolo/one shot/qualsiasi cosa e ti lamenti se io ci metto tanto ad arrivare da te... E io che ricordo poco e nulla a te e Ricco di venire da me, hai anche il coraggio di criticarmi per questo?! Sei proprio pessimo. Ecco un altro dei motivi per cui ho voluto il divorzio - oltre ad aver trovato un compagno straRicco e migliore, e che soprattutto non mi mette incinta di AureNere a random come fai tu. Ebbene si, noi due eravamo marito e moglie. Sorpreso? Inizio a capire perché non hai basato tanto al contraccettivo ♠️

Mi ripeto, sono arrivata su questa stramaledetta storia, per ora è maledetta ma spero che la mia opinione cambierà e me la farà amare davvero. La Crisi di Hoenn, come ha detto una volta Lev un po' tutti se la sono presa con Hoenn e hanno deciso di farla a pezzi o distruggerla, almeno in parte...
Ma vabbè, primo capitolo, sarà probabilmente la recensione più lunga che ti lascerò e spero che mi frutti parecchi punti. L'altra lunga sarà per l'ultimo capitolo! ♥️

L'impaginazione. Simile a quella di Back to the Origins, o meglio: quella di BTTO è simile a questa, vero? :P mi piace il carattere che usi e anche i colori così tenui, non sparati e per niente fastidiosi. Insieme al nero stanno bene, ma tanto secondo me insieme al nero, così come al bianco, sta bene tutto. ♣

Lo stile di scrittura è diverso da quello delle storie dello scorso anno, me ne sono già accorta con la raccolta di shipping e con i Frammenti, ma sinceramente voglio dedicargli una parentesi più ampia e in una delle prossime due recensioni. ♣️

I personaggi. Anziché originali come piacciono a me questi sono del manga, li conosco già più o meno tutti e non puoi certo inventarti nuovi caratteri. Spero che comunque li renderai al meglio anche nelle relazioni strette tra di loro, e che non andrai Out Of Character come si suol dire perché non è molto apprezzato né il generale né dalla sottoscritta. Sinceramente preferisco i caratteri soliti e non mi piace vedere i personaggi diversi da come li conosco: ancora meglio preferisco personaggi totalmente inventati da zero, che impari a conoscere mano a mano. Ovviamente non è una critica eh ♠️

Ok, errori che ho trovato? Qualcuno, ma noto che sta migliorando la situazione da btto. Dai che quando mi rimetto in pari ti faccio da betina ♥️
"“Sapphire...io non ce la faccio più...”" Spazio dopo i puntini prima di io, prego! Lo stesso vale per tutti gli altri puntini, li hai messi tutti attaccati...
"metteva tutto a fuoco con i suoi 576 megapixel" uhm. Non mi piace tanto questa espressione, non mi sembra adatta all'atmosfera della storia e in generale per tutte le fan fiction scritte con un certo stile, ti consiglio di cambiarla o di toglierla.
"Che cosa volete ancora da Hoenn'!" Apostrofo...?

In ultimo, la trama. Come prologo è davvero ben fatto, devo dire, sei riuscito a tenermi incollata allo schermo del mio iPhone 6, il gentile regalino di Riccardo, e la cosa ti fa onore perché le ff poche volte riescono a tenermi sulle spine. Promette molto bene, la prossima recensione sarà incentrata proprio sulla trama oltre che sul tuo stile - non sono sicura però di dire qualcosa sullo stile perché prima voglio accertarmene per bene: magari aspetterò un po', qualche capitolo insomma. ~

Beh, la prima recensione per Hoenn's Crysis si conclude qui. Spero che tu sia finalmente contento e soddisfatto e che le altre due recensioni che sto per lasciarti ti faranno stare zitto per un po', che non ti sopporto più. E sappi che dovrai ricambiare il favore, cattivone!
Bye ~
Ele

17/09/14, ore 21:12

Ed eccomi di nuovo qui, su Hoenn's Crysis. Anche se molto in ritardo.

Ci sono diverse cose che caratterizzano la vostra fan fiction. Ad iniziare dal comportamento dei Dexholder. All'inizio ne avevo solo il sospetto, ma grazie a questo capitolo ne ho avuto la certezza: il modo in cui descrivete i protagonisti è unico, originale, differente in parte da ciò che emerge nel manga. In pratica, voi dipingete tutto il mondo interiore dei personaggi, i loro desideri... i pensieri più nascosti. Togliete loro quella patina da eroe che il manga è solito dare. Nella vostra storia i dexholder sono persone, con desideri, pregi e difetti. C'è a chi piace e c'è a chi no, è una scelta molto rischiosa, ma audace. Personalmente, io l'apprezzo.

Un'altra cosa che ho notato sono le descrizioni. Molto dettagliate. Forse un pò troppo. Voi descrivete ogni singolo dettagio della vita dei protagonisti, ogni gesto.

A volte potrà risultare noioso scrivere tali parti... Io li evito sempre perchè altrimenti non scrivo più... quindi mi complimento con voi per l'impresa.

E di errori non ce ne sono. Nemmeno di battitura. Neanche di stile. ciò rende il capitolo facile e veloce da leggere.

Spero di poter leggere presto il vostro prossimo capitolo.

17/09/14, ore 18:21

Ciao Andy!
Toh! È arrivato anche Gold... Ma adesso che Crystal e Silver sono pseudo-fidanzati, reggerà il moccolo insieme a Fiammetta?
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tanto... E in questo momento la tastiera del telefono lagga ( so che non te ne importa niente, ma così ottengo punti preziosi :D).
La storia mi garba molto e se continua così va a finire che la metto nelle seguite. Va beh, torno a buttar giù qualche idea per Mistic Adventure. Ci sentiamo presto.
Rovo
P.S. Quando aggiorni shipshot? Mi manca la franctisshipping :'(

16/09/14, ore 21:32

L'avrò detto mille volte, ma lo ripeto sempre: io non sono molto brava a recensire. Non sono brava a individuare errori e non riesco ad esprimere al meglio i concetti che di solito mi vengono quando leggo un capitolo. Quindi, se ti aspetti chissà quale recensione lunga e complicata, temo che rimarrai molto deluso.

Ma te l'avevo promesso. Ed inoltre, questa storia, comincia veramente a piacermi.

Si. Con un solo capitolo... il prologo, per giunta, sei riuscito a prendermi, a catturare la mia attenzione. Non per niente ho messo la storia tra le seguite. Se continuerà a piacermi, penso proprio che la passerò tra le "preferite". E questo lo dico solo per farti capire quanto mi piace.

Forse sono di parte, in quanto Ruby e Sapphire sono i miei personaggi preferiti... Ma è anche vero che il tuo, ehm, il vostro stile (essendo una ff a quattro mani non so con chi complimentarmi) è davvero molto ben sviluppato. Attento ai dettagli, capace di far immedesimare il lettore all'interno della vicenda in atto.

Insomma, è davvero avvincente. Tanto!

E, come ho detto sopra, non ho individuato errori. Non so dirti se ce ne sono, sta di fatto che io non ne ho visti. Quindi complimenti.

A presto

15/09/14, ore 14:44

Che bello! Questi ultimi capitoli mi sembrano particolarmente comici e pieni di vicenda! Davvero straordinari e che ti lasciano con la suspense.
Bravo, migliori ogni volta!
-JB45