Songs for Once Upon A Time
di Jessica24

19/02/14, ore 12:55

Carissima! :)
Scusa il ritardo, ma come ho detto sono stata impegnata con la sessione… In ogni caso, ora eccomi qui! :)
Non conoscevo la canzone da te usata, perciò sono andata ad ascoltarla e devo dire che è davvero bella, il testo è meraviglioso e si adatta alla perfezione a questo capitolo pieno di angst – vabbè, quando c’è Rumpel c’è sempre angst. XD
L’idea di ripercorrere la vita del mago prendendo come punto di riferimento le donne che, nel bene o nel male, lo hanno segnato è stata un’ottima scelta: se Milah e Cora lo hanno, in modi diversi, ambedue illuso e fatto soffrire, con belle la situazione si è in qualche modo capovolta: con la principessa Rumpel aveva la felicità a portata di mano, ma ha avuto paura dell’amore. Anche se noi sappiamo che è viva, lui si sente responsabile della sua morte… Della sua tragedia!
Quanto a Will, io non seguo OUATIW perciò non posso dire granché sul personaggio; da quanto da te scritto, emerge però una figura che ha sofferto molto, talmente tanto da non voler più provare alcun sentimento… Sebbene in lui sia rimasta viva la speranza: la conclusione mi è piaciuta davvero tanto e mi ha incuriosita! :)
Complimenti, bella! <3 A presto!
Euridice100

13/02/14, ore 12:22

Jess! :)
Che bello vedere che anche tu partecipi alla sfida… E che bello vedere che hai deciso di concentrarti sulla nostra coppia preferita! <3
Ho ascoltato le canzoni e le ho trovate decisamente calzanti ai momenti da te narrati; e con riferimento a questi ultimi… Col primo frammento hai deciso di spezzarmi il cuore concentrandoti sulla – ahinoi, solo prima – separazione di Belle e Rumpel? Hai reso molto bene l’incredulità della giovane e la rabbia e poi il dolore e il pentimento del mago… Per fortuna poi ti sei riscattata descrivendo la loro riunione! :D
Ottimo lavoro, mia cara!
Un bacione! ;) :*