aspettando il treno
di Les amoureux trahis

14/02/14, ore 23:59

Mi dispiace sempre lasciare critiche negative, ma credo che queta storia abbia bisogno di alcune correzioni. Prima di tutto: la punteggiatura!! Usi le virgole troppo raramente, e questo, oltre a rendere la lettura un'apnea, rende anche difficile la comprensione del senso stesso delle frasi. Esempio:"La voce metallica della stazione avvisa che il treno delle 23:00 sta per arrivare a differenza del giorno dove si rivolge a migliaia di persone, ora sta parlando solamente a una ragazza." avrebbe dovuto avere almeno una virgola dopo "arrivare" ed una congiunzione avversativa (es:ma). Si possono trovare anche errori di coniugazione dei verbi, come un "noto" che dovrebbe essere un "nota" (e non un "notò", perchè il tempo della narrazione è al presente). Purtroppo ci sono anche errori meno formali ma più "concettuali", possiamo dire. Infatti mi pare che tu introduca ľ aspetto demoniaco nell'assassino un po'troppo precipitosamente, senza una spiegazione se non quella che "sembra un demone". Inoltre il gioco è la moRRa cinese, e, dato che si tratta di un gioco di fortuna, non si può essere bravi o meno nel giocarlo. Sempre parlando del gioco; è una circostanza interessante che il demone voglia giocare a morra cinese, ma questo fatto deve avere un senso! Messo così sembra solamente un'idea che ti è venuta per rendere la storia più interessante, ma non ha una vera e propria ragione d'essere. Riguardo alla fine della storia: il tema della costrizione a rivivere la propria morte è usato ed apprezzato spesso, ma anche ciò deve avere un senso ai fini della storia, e non può essere contenuto nell'ultima frase quando la storia già stava in piedi senza che esso fosse necessario. Spero che seguirai i miei consigli, e magari inviami un messaggio se scrivi un'altra storia, così che possa lasciarti una recensione più positiva, sempre se ti interessa!