Jay Hahn
di Bloomsbury

11/06/16, ore 09:46

Eccomi qui! Sono in ritardo rispetto a quanto mi ero prefissata, scusa se non sono riuscita a recensire prima.
Inizio col dire che sei fantastica, che questa storia è sempre più bella! E' come un'altalena che va su e giù, con Jay che un momento prima si sente meglio e uno momento dopo si vede crollare tutto addosso. Questo è il tuo stile, almeno per quanto riguarda tale storia e a me piace moltissimo! Inoltre, cosa che sicuramente ti avrò già detto, riesci a rendere le emozioni dei personaggi in maniera così intensa che mi sembra di provarle sulla mia pelle. Mi impressioni positivamente sempre più, capitolo dopo capitolo.
Bene, dopo averti fatto tutti questi complimenti, ai quali credo fermamente e che non faccio così, tanto per, comincio con la vera e propria recensione.
Sinceramente mi aspettavo che le cose sarebbero andate così, non tanto perché io pensassi che Chaz non avrebbe avuto il coraggio di dire tutto al suo amico eh. Io penso che Chaz sia una persona forte e fragile allo stesso tempo, che anche se si tiene tutto dentro e forse non avrà mai lo stesso coraggio che ha avuto Jay, ha in se una forza, che magari è ancora nascosta, che lui deve ancora scoprire e nella quale probabilmente non crede neppure, ma che c'è, si sente, è tantigibie, traspare da ogni sua parola. In ogni caso, mi aspettavo che le cose andassero così, che Chaz sarebbe arrivato vicino a dire la verità a Jay ma che poi, alla fine, avrebbe desistito, o almeno ritardato il momento nel quale dirgli tutto, perché credo che per nessuno sia facile dire certe cose e soprattutto per lui, che così facendo ha paura id perdere il suo migliore amico. Credo fosse questo ciò a cui si riferiva quando ha detto a Jay che ciò che lui dirà dopo averlo ascoltato potrebbe cambiare tutto. Inoltre questa è una storia drammatica e, se Chaz avesse detto tutto subito, le cose sarebbero state troppo facili.
La freddezza di Jay e l'insicurezza di Chaz mi hanno fatta stare male. Credo che, nella loro vita, non si fossero mai parlati con tanto distacco. Forse questa non è la parola esatta. Pi che altro, ognuno dei due soffre: Jay perché Chaz non gli aprla e Chaz perché non riesce a dire ciò che vorrebbe ed è proprio questo che li separa, il non detto. Jay sa che Chaz prova qualcosa però, giustamente, vuole che sia l'amico a fare il primo passo e ,se fossi nei suoi panni, io farei la stessa cosa. Chaz, dal canto suo, con quella fragilità che, secndo me, un po' lo caratterizza, ha paura di dire tutto, ma non solo, forse teme anche di dirlo nel modo sbagliato, cioè non solo tè spaventato perché potrebbe perdere Jay, ma ma anche perché quest'ultimo magari potrebbe capire male certe cose. A volte quando le persone dicono cose importanti non riescono ad esprimerle bene, magari perché sono troppo emozionate e hanno paura che quelli ai quali le stanno idcendo possano fraintendere, capire male o non comprendere abbastanza. Insomma, sto un po' girando attorno alla questione, ma ciò che intendo dire è che Chaz è pieno di tutti questi sentimenti che lo stanno facendo stare davvero uno schifo e mi dispiace per lui, davvero. Sono molto triste anche per Jay, per come è stato quando l'amico se ne è andato, per la sensazione che provava e che tu hai descritto molto beme, icoè il sentire che lui potrebbe distruggere un'amicizia oppure far andar meglio le cose. Inoltre Chaz è geloso di Izaya, ovviamente essendo innamorato di Jay gli fa male che queti stia conoscendo quel ragazzo e il fatto che l'amico si sia visto con lui poco prima, non ha fatto altro che peggiorare la situazione che si è creata tra i due, già tesa. Insomma, si può dire che quella giornata sia iniziata male, anzi malisimo, per entrambi. Definirla giornata storta sarebbe poco, per cui direi che fa davvero schifo.
Mi è piaciuta moltissimo la prima frasse del capitolo. E' molto ad effetto, descrive benissimo i sentimenti di Jay, ma ho apprezzato ancora di più quest o passaggio, che cito:
"«A me non solo non piace, mi fa male. Non ho mai dubitato di te, ma il tuo modo di comportarti comincia a pesarmi.» Lacrime silenziose si fermarono nei suoi occhi, senza fluire. «Mi sei stato vicino sempre e non pretendo che tu lo faccia ancora, ma non sopporto quando tu dimostri di non avere fiducia in me. Parlami. Non aspettare stasera. Io ho bisogno di sapere cosa ti succede, cosa provi, cosa vuoi dirmi. Forse tu pensi che Lizzie, questo bar e persino Izaya siano diventati più importanti di te, ma ti sbagli. Tu sei ancora in cima alle mie priorità, perché sei la persona più cara che io abbia mai avuto accanto».
Il cuore di Chaz cominciò a battere così velocemente da riuscire a percepirlo distintamente: aveva creduto di averlo perso per sempre, invece c’era e batteva con una furia tale da soffocargli il respiro, le parole. Il cuore non era l’unica cosa che credeva di aver perso, con esso c’era Jay, anzi in esso c’era Jay."
Esprime in modo molto chiaro i sentimenti dei due personaggi e credo sia la frase più importante, o una delle più importanti, del capitolo. E' quella che mi ha colpita di più per la sua straordinaria profondità, soprattutot quel "in essso c'era Jay" è davvero fantastico, perché fa capire in maniera ancora più profonda ciò che Chaz prova per
lui.
Per quanto riuarda la parte finale del capitolo, quando Chaz se ne va e Jay rimane da solo, posso dire che mi aspettavo anche che Jay sarebbe crollato, ma non che avrebbe chiesto una vodka, invece l'ha fatto, probabilmente per provare a dimenticare, non so. Lizzie non c'era, non ha assistito alla discussione / al litigio (non so bene come chiamarlo) tra i due, quindi non è stata in grado di mediare, di fare in modo che gli amici non si dicessero quelle brutte cse. Jay l'aveva cercata, ma poi ha dovuto vedersela da solo. Hai fatto bene a non farla apparire nella scena tra lui e Chaz, era giusto che i due cercassero di chiarrsi senza nessun altro lì intorno, era un momento che doveva per forza essere tutto loro.
Diciamo che quel bar, ora, è per Jay non solo un luogo di conforto, ma in questo momento anche uno di tristezza, per cui credo che il ragazzo avrà sempre ricordi contrastanti di quel posto. Insomma, quanod un'amicizia rischia di finire è qualcosa di devastante, qualunque sia il motivo, in più se questo legame sta per recidersi e stai per perdere il tuo migliore amico... oh Dio, non posso sapere cosa si prova, ma dev'essere terribile. Poveri Jay e Chaz!
Beh, chissà che cosa farà Jay, nello stato in cui è e sotto l'effetto della vodka. Si ubriacherà e farà qualcosa di stupido? Si metterà di nuovo ad urlare in mezzo alla strada o farà di peggio? Sono curiosa di scoprirlo e, dato che ho un po' di tempo, vado subito a leggere il capitolo successivo, che spero di riuscire a recensire domani.
Mi dileguo perchè questa recensione è dventata emormeeeee XD.
Spero di aver fatto commenti decenti e di non aver detto cose stupide.
A presto,
crazy lion

27/11/14, ore 11:32

Ciao :D

Alla fine Chaz non è riuscito a dichiararsi, anche se Jay aveva capito benissimo cosa volesse dirgli. Mi spiace un po' per Jay, che sa già che rischia di perdere Chaz per quella storia e non vorrebbe, ma purtroppo non è che ci può fare molto. L'unico modo per rimanere amici è che l'altro si faccia passare la cotta che ha per lui, ma fino ad allora ci sarà sempre del disagio tra loro, è inevitabile.
Spero che riescano a sistemare la situazione nella maniera più indolore possibile, ma dubito che sia tanto semplice.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, che spero di leggerlo in fretta :)

A presto.

Baci.
SNeppy.

25/08/14, ore 21:36

Ed eccomi arrivata in questi luoghi dopo appena mezz'ora u.u Vedi che se mi ci metto, riesco a leggere in fretta (muahhahahahah.)
Bando alle ciance ( o ciancio alle bande?) eccomi approdata nel (qausi) fatidico capitolo che vede come protagonista Chaz e il suo amore. Devo dire che sei stata dannatamente brava a passare dalla calma che Izaya porta alla burrasca che si abbatte sul povero Jay all'arrivo del suo migliore amico. Sinceramente speravo che finalemnte la situazione tra i due si placasse e che Chaz riuscisse a confessare quello che prova a Jay, ma mi hai alsciato con l'amaro in bocca e con la consapevolezza che ormai tra i due non possa nascere nulla. Per il moro mi dispiace veramente, veramente molto, non so perchè ma mi viene quasi da piangere all'idea che qualunque cosa lui dica la situazione non potrà mai cambiare perchè il cuore di jay appartiene già ad izaya; forse perchè mi sono davvero affezionata a questo personaggio così dolce e capace di sacrificare tutto, anche i suoi sentimenti, per non ferire la persona che ama. Dall'altra parte abbiamo un Jay distrutto, che cerca di barcamenarsi in questa situazione, con il peso di rischiare di ferire gravemente qualcuno. Non dico che dovrebbe illudere Chaz ( anzi, se ho capito ch tipo di persona è, sarà completamente sincero) però, davvero, lo campatisco e vorrei che avesse una spalla su cui appoggiarsi, qualcuno che possa dividere con lui i pesi delle responsabilità e delle sofferenze troppo grandi per un ragazzo di appena diciotto anni. Per il resto, magnifico capitolo, veramente bello. Forse il mio preferito sinora.

18/06/14, ore 23:35

Chaz. Il mio piccolo caro Chaz (sì, me ne sono già impossessata maternamente).
Tu e la tua penna sopra le parti! Argh quanti danni state facendo, accidenti voi! xS
Sai, forse sembrerò una pazza, ma proprio non riesco ad odiare Chaz. Lo compatisco, dato che, alcontrario dell'amico, non è riuscito ad essere davvero libero e sè stesso.
Ti ho già detto cosa penso del suo amore per Jay, qundi non intendo dilungarmi su questo.Vorrei solamente dire che, in un certo senso, forse non riesco ad odiare Chaz, perché lo comprendoe riesco ad immedesimarmi in lui.
Il suo bisogno di usare il sarcasmo come arma, poichè, tra tutte le sue insicurezze, è l'unica chepossiede. Eh, lo so che spesso il sarcasmo non fa che appesantire la situazione, lo so per esperienzapurtroppo dato che anche io sono affetta dalla grave disfunzione psicologica che attanaglia Chaz.
L'insicurezza, in sè stesso e nel mondo che lo circonda che lo spinge a chiudersi a tutti e soprattuttoa distanziarsi da tutti pur di sfuggire al dolore che sa gli altri gli creerebbero.
Non comprende che, dopola tempesta vi è sempre la calma e questa può portare a risolvere le duresituzaioni.
C'è anche da dire che "tutti i nodi vengono al pettine", e lo hai ben dimostrato fin dall'inizio, fin dalprimo rigo. Non c'è scampo, è inutile combattere, i segreti vengono fuori.
E Chaz e Jay questo lo sanno bene.
E poi Jay, piccolino, che in tutto questo marasma non voluto, si trova una tempesta dopo ogniidilliaco momento di calma (aka Izaya).
E anche lui, sentendosi attaccato dall'amico, sfodera il suo lato più gelido. Sarà giusto comportarsiin quest modo? Non lo so, ma penso che nemmeno coccolarlo sarebbe servito a qualcosa. Questaera una di quelle classiche situazioni quando si passa dallo stallo, alla catastrofe -o in questo casoPRE-catastrofe- in cui qualsiasi cosa tu faccia, sarà comunque sbagliata.
Eh, Lizzie purtroppo questa volta non c'era e ora si dovrà sorbire un delirante ed ubriaco Jay.Speriamo non faccia lo spogliarello sui tavoli, LOL.
Anche se chissà che Izaya e compagnia bella non lo apprezzino DEHEHHEHHEH x'D
Bien, ho già sproloquiato abbastanza e detto abbastanza cose inutli e sceme, me ne vado va! ^-^
Al prossimo,
Loves <3

-J. J.

Ps: per problemi di rete con sto accidentaccio di computer te la invio dal cellulare ma devorimandare le recensioni delle prossime T^T scusa, volevo arrivare almeno a scriverne altre sei osette di recensioni, ma devo rimandare <3

05/06/14, ore 22:17

Prima di tutto una cosa:

ESIGO CHE TU MI FACCIA UNA STATUA PERCHè CON QUESTA MIA RECENSIONE TI FACCIO RAGGIUNGERE LE 200.

(non so perchè ma nelle recensioni mi piace fare sempre la molesta.)

Comunque, che dire?
Che sei n'infame. Lo sapevo troppo, ma veramente troppo, ma in fin dei conti non sarebbe la storia che pubblicizzi come maledettamente depressiva xD
Sapevo che mi aspettava un capitolo particolarmente deprimente, è una tua prerogativa, lasci uno spiraglio di luce e poi chiudi violentemente la porta, facendo ritornare il buio completo, non che ci dispiacci in realtà perchè hai la capacità per permetterti un gioco del genere.
Ammetto che la "passione" che avevo per Chaz è crollata del tutto. Si dimostra palesemente un debole rifiutando la sua opportunità. E' uno di quei soggetti che probabilmente prenderei a schiaffi xD
Seppur, diciamocelo, da na parte lo capisco, lo capisco perfettamente.

Mi fai sempre deprimere, maledetta ._.

24/05/14, ore 16:57

Ed eccomi a mangiare un altra capitolo, ma questo lo ammetto è un pochino indigesto.
Se prima ci hai fatto vedere un lampo di luce, per quanto una luce non chiarissima, eccoci di nuovo giuuuuuu nel baratro.
Ma questa sei tu, è la tua storia depressoide che deve andare avanti, ed io me lo aspettavo.
Ma lo ammetto... Chaz mi ha deluso.
Non è Jay come dici tu che potrei odiare, in questo capitolo Chaz non mi è proprio piaciuto.
Se prima la sua aria da duro maschietto, ed il suo orgoglio pauroso, gli negavano di dire al suo migliore amico ''ti amo'' ed erano cose che mi parevano sensate, ora l'ho visto solo come un debole.
Si, è vero, potrebbe perdere l'amicizia innocente con Jay rivelando troppo, soprattutto essendoci Izaya di mezzo ora, ma allo stesso tempo potrebbe rendere la sua vita migliore. Niente più segreti, o pesi, o sguardi rubati. Potrebbe essere fiero di quello che prova e non vergognarsi e auto distruggersi.

Ma si... lo so. Tu ami far soffrire i tuoi personaggi e così doveva essere, però ci sono rimasta male.
Mi aspettavo lo scontro, la machaggine, una tempesta... ed invece è entrato Tippete da quella porta campanellata.

Va bé... Jay ora sembra più distrutto che mai è vero, ma nel suo ultimo sguardo c'è una forza che un attimo prima non c'era. Una forza pericolosa... molto pericolosa. Ma c'è. E' reale.

Chissà dove porterà tutto questo...

Un bacione,

Una Sorella Grimm indecisa su cosa pensare

09/04/14, ore 14:37

Tesoro mio,
Stanotte mi sono stampata l'ottavo capitolo per godermelo al meglio, cullata dalla mia quiete serale. Mi era mancato Jay, mi era mancata questa storia, così come avevo percepito l'assenza del tuo stile di scrittura estremamente significativo e carico di particolari; mai lasciato al caso.
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, la prima cosa che trasuda tra le righe di questa perla è la passione, l'amore che provi nei confronti di essa e che fa sì che tu la trasmetta ad ogni tuo lettore (o almeno spero sia così anche per gli altri, altrimenti avrebbero seri problemi...è.è)
Sproloquio a parte, questo capitolo è davvero molto bello, la gelosia di Chaz diviene sempre più pressante e grazie alla sua tridimensionalità, il povero innamorato in questione mi fa sempre molta tenerezza nonostante la meshinità che potrebbe trapelare. La presenza di Izaya lo distrugge, gli corrode l'anima. Ti prego, autrice, fai qualcosa anche per Chaz xD Questa continua battaglia contro Jay, Izaya, perfino contro se stesso, lo sta distruggendo pian piano.
Hai fatto bene ad inserire l'avvertimento di pericolo depressoide XD Ogni volta che leggo la tua storia la tristezza mi assale assieme allo splendore indiscusso che mi rende paonazza (ossimoro assurdo <.<) Beh, non a caso sei tra le mie autrici preferite e non a caso ci resterai sempre *_*
Stanotte mi divoro il capitolo nove, vado a stamparlo XD
Quando verrai qui, ti farò trovare la prima stampa rilegata della tua storia, e tu mi denuncerai per stalkeraggio XD
Un bacione enorme
la tua Emide

31/03/14, ore 23:02

Hola *__*

Eccomi, ho corso come Jay XD per giungere a questo capitolo otto che ero curiosa di leggere dopo tanta meraviglia di Izaya *__* credo che lui sia il mio personaggio preferito ù.ù Forse a lungo andare mi piaceranno tutti senza esclusioni e senza preferenze, ma per ora Izaya ha un posto nel mio cuoricino (?)
Comprendo la gelosia e tutto ciò di negativo che Chaz possa provare, perché di certo non sta vivendo un bellissimo periodo, ma non è una mossa molto furba, prendere sempre di petto Jay, sopratutto stuzzicarlo e stizzirlo non è un gesto astuto, però so anche che in questi casi, quando la gelosia regna sovrana, non si compiono gesti molto consapevoli e senzienti, mi dispiace solo per Chaz che se la sta giocando male, anche se proprio non c'è partita, mi piace però fare l'avvocato delle cause perse XD
Chaz si è sentito come schiaffeggiare dal nulla quando Jay si è rivolto a lui in quel modo, si è come sentito scoperto, come se non stesse agendo più su un territorio quasi sicuro, ma anzi gli sarà sembrato come se quel territorio, improvvisamente gli fosse crollato sotto ai piedi. Ora tra i due c'è rivalità, una rivalità che tra due amici non ci deve essere, ma è Chaz a non essere amcio di Jay, vorrebbe essere qualcosa di più e il fatto che Jay non glielo consenta, lo pietrifica, lo lascia attonito e rabbioso, mentre lo sa vicino a Izaya.
Queste solo parole che nessuno vorrebbe mai sentirsi dire, specie da una persona importante, sopratutto non andrebbero dette a Chaz visto la sua sensibile fragilità e il suo cuore che adesso più che mai vacilla, in preda alla tensione per la questione di Jay.
Chaz e il suo cuore galoppante, l'ansia e la paura lo fanno scalpitare, ma quel gioco è pericolossissimo e lui lo sa, anche se pare che niente, sembra dissuaderlo dal perseverare.
Ok... Chaz andrebbe fermato, che cavolo sta facendo? Va bene, lo scoprirò, ma credo davvero che è fuori fase per quanto sta accadendo.
La Vodka alle sette del mattino ci vuole per tirarti su dopo un trauma del genere.
Brava, come al solito, ottrima introspezione, caratterizzazione dei personaggi e ambientazione, sfondo, emozioni.
Fantastico tutto e la tensione di questo capitolo *__*
Brava, brava *fa applauso*

19/03/14, ore 18:56

Ho avuto parecchio da fare in questi giorni e credo che ne avrò ancora per molto a causa d’impegni imminenti, ma farò il possibile per continuare almeno a sprazzi la tua storia, perché come ben sai è una di quelle che in questo periodo mi trascina letteralmente e posso subito dirti che anche adesso, con questo capitolo, sei riuscita a farlo ancora una volta sebbene io mi trovi ancora troppo indietro per fare un’analisi approfondita come altri.
Amo l’ironia, parto col dirti questo perché sebbene in molti credano che il sarcasmo, l’ironia e l’insinuazione possano essere fastidiosi anche in uno scritto, per me non è affatto così, perciò sono rimasta letteralmente affascinata dal vortice delle battute che sono intercorse tra Jay e Chaz, piene di sottintesi, di parole non dette e lasciate a mezz’aria, di quel so che sai che so, per dirne una.
Una cosa che amo del tuo stile è questa: impersonare i sentimenti umani, renderli chiari e decisi in un’introspezione non indifferente, dove è possibile vivere assieme ai personaggi ciò che sta accadendo.
Sarebbe sciocco se mi mettessi a prendere le parti dell’uno o dell’altro, io non sono un tipo che si ostina a tifare qualcosa per poi storcere il naso se non va come previsto – per lo meno non sempre, perché nelle opere che più adoro preferisco lasciarmi cullare dal narratore, dall’autore, ed è questo il caso con la storia di Jay.
Posso farti i complimenti come mio solito, posso dirti che è fluito tutto via come l’olio e che forse entro sera riuscirò anche a leggere il seguito – impegni permettendo – perciò per il momento ti saluto dicendoti che ogni qual volta che apro questa fan fiction mi trovo con il fiato sospeso: è davvero bella, curata, istintiva e realistica. I pensieri di Jay, i timori e le paure, i crucci e perfino le sue azioni, sono tangibili quanto quelle degli altri personaggi. Nessuno di loro è scontato e neppure il contorno o il luogo in cui ambienti i fatti.
Alla prossima,
xoxo

05/03/14, ore 15:10

Cavoli! Le cose si potevano risolvere e invece si sono solo complicate -.-"
Da un lato posso capire, non è facile dichiararsi a qualcuno, sopratutto se si sa di non essere corrisposti. Si può evitare di farlo se l silenzio non compromettesse il rapporto, ma non è questo il caso.
Il silenzio sta uccidendo la loro amicizia e prolungarlo non farà che peggiorare le cose.
E' normale che Jay ci stia male, sopratutto perchè conosce Chaz da un sacco di tempo, quindi è molto legato a lui, è il suo migliore amico!
Ah la famosa friendzone!! Dovrebbe essere abolita, eliminata dalla faccia della terra!
Due amici dovrebbero essere solo amici, da entrambe le parti.
Almeno tutti vivrebbero felici e contenti senza farsi illusioni. Il problema è che loro si vogliono bene, quindi è normale che Jay faccia cose carine per Chaz, com'è anche normale che lui si illuda ogni volta che succede. All'illusione però segue la realtà, che si presenta ogni volta ferendolo sempre di più.
Mannaggia!!
Chaz guarda Lizzie è così carina <3! Ecco sposala!!
*parte la marcia nuziale e Jay e Chaz fanno la pace*
Ooook dopo la mia propaganda pro Chazzie me ne torno nel mio angolo buio a leggere!!
Dimenticavo! Lizzie a mio avviso non si deve sentire in colpa se ha 'abbandonato' Jay! Dopotutto in quel posto lei ci lavora, non può essere onnipresente. Allo stesso tempo è tenerissima, perchè dopo pochi giorni si è già affezionata a lui! Ma dopotutto come non potrebbe? Jay è l'incarnazione della tenerezza e della pucciosità.
Voglio adottarlo!! Può venire ad abitare da me, i miei non sono omofobi u.u
E già che c'è può anche portarsi dietro Izaya.... insomma sarebbe un piacere per gli occhi!
Ok sparisco!
Un abbraccio.
Daisy

16/02/14, ore 22:52

Ciao Bloom, eccomi...
cosa penso di questi capitolo? Sei una sublime scrittrice, svisceratrice di sentimenti ed emozioni nascoste. Penso che stai dando una giusta crescita al piccolo Jay, tanto che anche mr rosichello se ne è accorto, e presto o tardi dovrà prendere coscienza di non essere alla sua altezza. Ma quanto sono fiera di lui! Bravo piccino, chiaro, sincero e determinato! Certo non ha un momento di pace...cioè gli rovinano sempre qualcosa. Chaz. Nota dolente ma, inizia a farmi tenerezza. Non è cosciente di stare in una situazione più grande di lui, che non sarebbe in grado di gestire. Per questo sbarella e annaspa cercando di restare a galla. Credo che affonderà. Non è pronto, non è giusto. Jay ha vicino persone mature, altruiste come Lizzie e izaya, e questo metterà in risalto sempre di più l inadeguatezza di chaz. Non gioisco delle sue mancanze, so che lo faranno soffrire, e non mi piace pensare che se lo merita. Non può farci niente, è così la situazione, e a meno che non maturi e diventi più saggio in una notte, credo proprio che fallirà. E poi mi chiedo, sarebbe felice con Jay? Mah, forse per un breve periodo ma poi il suo essere infantile lo farebbe sentire insoddisfatto, e più rosichello. Allora, conclusione, se io lettrice mi faccio tutti questi ragionamenti su un personaggio, non proprio simpatico, e cerco anche di giustificare e capire i suoi comportamenti, è perché tu sei stata brava nel farmelo conoscere così profondamente. Questo è il tuo talento, poche frasi, ben strutturate e curate, nel quale racchiudi un universo intero. Tu non hai bisogno di troppe parole, usi quelle giuste, componendo periodi perfetti e completi. Tu ricami con le parole, disegni complessi, con maestria. Mi piace il ruolo che stai facendo svolgere a Lizzie, sempre più protettiva con Jay. Lo conosce alla perfezione, lo capisce, e soffre per i suoi dolori. Volevo farti i complimenti per i banner, mi piace l inerenza che hanno sempre con i capitoli, ne colgono l'essenza. Belli anche i presta volto. Complimenti, ci metti una cura totale in questa storia. Si vede che ci tieni. Un bacio, e come sempre
Brava brava brava
Mrs. Burro ��
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 10:55 pm)

16/02/14, ore 17:51

e se nel precedente capitolo abbiamo avuto un'idea chiara di Izaya, in questo ne abbiamo una cristallina di Chaz.
Si scopre per quello che è: un vigliacco.
Lo sai, non nutro particolare simpatia per lui, ma ho comunque cercato di mettermi nei suoi panni, a tutti potrebbe capitare di innamorarsi di un amico ma proprio non condivido i suoi modi.
Si sono proprio i suoi modi a infastdirmi oltre ogni dire, tratta Jay con sufficienza quasi, vorrebbe manovrarlo come un burattino, rinchiuderlo in una campana in modo che l'unica persona che veda sia lui e questo non è amore Chaz!
Sono sicura che se avesse trovato le palle di ammettere senza giri di parole quello che provava, se avesse avuto il coraggio di dire quello che provava invece di continuare a dire menzogne su menzogne, credo che Jay gli avrebbe dato una possibilità!
E sono orgogliossissima del mio nipotino caro! gliene ha dette quattro e non preoccuparti ci penserà Izaya a tirarti su!
è_é concludo questa "recensione" non ho mai sopportato Chaz *si ripete* ma dopo questo capitolo smetterò di cercare di provare qualsiasi forma di comprensione per lui!
Si faccia un esame di coscienza prima di rinfacciare cose e comportarsi come un bambino capriccioso che decide di volere la caramella solo perché l'ha appena presa un altro bambino.
Un bambino decisamente più saggio, maturo sincero e puro!!!

un bacio Bloom!!

16/02/14, ore 14:58

Ciao! Ciao! Ciao! :)
Non immagini quanto sia felice! Ho acceso il pc e ho visto che hai aggiornato!
Stavolta il nome/titolo del capitolo mi ha colpita “You”. Sapevo già che si sarebbe parlato di Chaz e Jay, ma mi hai spiazzata. Non mi aspettavo che quel “you” fosse Chaz.
Mi ero già fatta un film mentale (ricordami che non devo mai farlo con le tue storie, dato la loro imprevidibilità -.-). Nel mio film c'era Chaz in lacrime che confessava i suoi sentimenti a Jay, confessava con fatica perché non riusciva quasi più a respirare. Jay, indietreggiava, scuotendo la testa incredulo. Era spaventato non perché non se lo aspettasse, ma perché i sentimenti di Chaz erano davvero forti e ciò lo spaventava. E, in quel silenzio in cui l'animo dei due era assai provato, il violento rumore della pioggia che cadeva era costante.
Alla fine poi si sposavano e facevano trentamila figli (ok, scherzo, questo pezzo non c'è).
E la reazione di Jay l'avrei lasciata descrivere da te.
Hai proprio ragione, Chaz non tira fuori neanche un briciolo di coraggio. Gli basta vedere Jay o altro che si distrae e la sua determinazione sparisce. Mi chiedo cosa abbia ancora da perdere. Ama Jay, ogni suo pensiero è per Jay... cosa può perdere? Cosa deve soppesare? L'ipotesi più estrema è perdere Jay... e lui ha forse paura di questo?
Per di più nella parte iniziale c'era un Chaz diverso da quello tormentato ma ugualmente adorabile che conoscevo io. Nascondendo tutto dentro, sta cambiando... è suscettibile, acido, insopportabile, arrogante e presuntuoso. È proprio vero che ognuno ha il suo periodo... Chaz sta soffrendo moltissimo perché si tiene tutto dentro. :(
Jay mi ha spiazzata quando ha parlato di sincerità. Ha proprio ragione: è la sincerità la cosa più importante e in questi giorni Chaz non è stato sincero con lui. :( Da parte sua posso dire solo che non si può essere sinceri quando il tuo amore non è corrisposto. Mi è piaciuto moltissimo questo lato di Jay. In questo capitolo l'ho adorato. *-* Perché è emerso un'altra bellissima sfumatura del suo carattere.
Sinceramente mi hai messa sul punto dell'indecisione. Se Chaz dicesse tutto, sarebbe più libero senza le catene che gli impediscono di scappare, volare, lontano, ma Jay, Jay... lui si farebbe male, il suo mondo verrebbe di nuovo messo sottosopra e soffrirebbe moltissimo perché – come ha appena rivelato – Chaz è il più importante di tutti. E' come se fossero nell'inferno e ora si è materializzata davanti a loro una porta che per un attimo ha portato tranquillità. Ora devono decidere se varcare quella porta, non sapendo se finiranno in un inferno migliore o ancora peggiore.
E poi credo che quando Chaz si è seduto sul posto lasciato da Izaya ha segnato moltissimo Jay ed è anche un gesto simbolico... Così come anche lo scambio di sguardi tra Jay e Chaz, tutt'altro che armoniosa. Pare quasi il contrario dello scambio tra Jay e Izaya, perché più che scambio e scontro, impatto, quasi violento... come se l'uno volesse cambiare qualcosa dell'altro... perché attualmente non possono fondersi, stare assieme, neanche come amici. O almeno io ho percepito questo. ^^
Argh! Non so neanche cosa sia meglio... *va all'angolino a piangere*
Poi c'è la Santa Lizzie, la quale ha ha conosciuto e amato Jay fin dal primo sguardo. Mi piace la sua capacità di aver scavato subito a fondo dentro Jay e averci trovato proprio lui, la sua essenza.
Grazie per avermi dedicato questo capitolo.(L'otto è pure il mio numero preferito! *-*)
Grazie per la tua capacità di caratterizzare in modo vero i personaggi... sento davvero di vivere le loro avventure...
Se devo essere sincera, ogni volta non so cosa commentare. Perché trovo che sia tutto perfetto e che non abbia bisogno di recensioni, in cui dico solo cose scontate... ma mi sono chiesta, perché no? Perché non continuarle a dire che è bravissima? Perché è questa la verità. U_U E poi è un bellissimo spazio in si può parlare di Chaz e – spero – in cui poter crescere assieme a lui.
Perché Jay sta crescendo moltissimo in questo poco tempo e mi auguro che lui non rimanga indietro.
Come sei crudele... lascia Jay lì solo a piangere fino al prossimo capitolo. :( Meno male che c'è Lizzie con lui! Spero almeno che non lo lasci troppo tempo lì.
Rinnovo ancora i miei complimenti! Brava!
Ma è solo una mia impressione o a ogni inizio capitolo c'è qualche commento sul tempo? :) O su quanto possa essere fredda una maniglia o sulla pioggia o sul freddo. Andrò a riguardare.
Un abbraccio fortissimo,
Elsker.

(Recensione modificata il 16/02/2014 - 08:20 pm)

16/02/14, ore 13:50

Mamma mia, quanta tensione in questo capitolo. Nelle prima righe, nel temporeggiare di Chaz è praticamente palpabile, ti fa quasi trattenere il respiro mentre aspetti l'esplosione.
Finalmente, hai racchiuso e riassunto l'animo di Chaz in una sola frase:
" «Non ti ho chiesto di provarmi il tuo coraggio. Ti ho chiesto di essere sincero.» ".
Caro il mio Jay Hahn, mai parole più vere: Chaz è ostentazione. Troppo attento a cosa potrebbe e deve mostrare; artificioso, poco sciolto. Tutt'altro che trasparente.

Tuttavia, nella parte di introspezione che segue, torna quasi a farmi tenerezza. Mi piace mettermi nei panni dei personaggi, quando leggo. Mi piace provare a ragionare come loro, cercare di coglierne le motivazioni. Una cosa del genere è possibile solo nel momento in cui si abbia a che fare con autori che ti permettono l'immedesimazione; non ne sto facendo una questione descrittiva, bada bene. La bravura sta nel riuscire a farti abitare la pelle dei personaggi: tu lo sai fare. E pensando come Chaz, ho concluso che, ahimé, non c'è della cattiveria di fondo, in quello che fa: c'è egoismo come ho detto mille volte, sì. Il problema è che spesso è talmente tanto da gettare ombra sul resto delle sue buone intenzioni. Chaz ha una visione talmente idealizzata della sua felicità con Jay, da non essere in grado di accettare, in nessunissima forma, una scenario che sia in qualche modo differente. E' una mera questione di aspettative, oltre che di come si pone nei confronti di queste: Chaz costruisce per sé un idillio e non è in grado di vedere le cose diversamente; rifiuta totalmente la possibilità che qualcosa di nuovo lo muti. L'unica colpa che ha è quella di essere idealista in una maniera fortemente egoistica. Ecco cosa.

Qual è il problema, quindi? Il problema è che la felicità di Jay non è la stessa che Chaz vorrebbe per lui.

Capitolo magnifico, davvero <3
*psicanalisi personaggi mode OFF*

16/02/14, ore 09:58

Ciao Bloom! Alla fine, Chaz non è riuscito a dire proprio nulla, mentre nel frattempo Jay si sta rodendo l'anima per una tristezza che non avrebbe motivo di avere. pensiamoci un po': egli ama (o comunque ha un interesse molto forte per) Izaya, tuttavia Chaz ha aspettato troppo e adesso come si suol dire "si può attaccare al tram"; che poi il fatto che se ne sia andato dopo che Jay gli ha detto "sei la persona più cara che abbia mai avuto" si spiega col fatto che ha ancora paura di confessare i sentimenti. Insomma, una situazione da "o la va o la spacca". Persa in partenza per il povero Chaz, ma tant'è, perlomeno si levano entrambi un peso non indifferente. Questo è il tuo capitolo, breve ma intenso, e i sentimenti dei protagonisti arrivano tutti, quindi sei stata bravissima a tratteggiare questa scena, sentimenti di Lizzie compresi, la quale adesso come adesso può solo vendere la vodka alle sette di mattina XD ben fatto! Segnalo un po' di sviste: la prima "Sto aspettano da giorni ", manca la d di aspettando; "il succo di tutte i suoi ", al posto di tutte, dovrebbe andarci tutti e infine nelle note autrice mi hai ringraziato, ma tuttavia hai scritto poi "vi ringrazio, mie care". Vabbé, io lo dico sempre che dovrei cambiare sesso XD anche no. Ben fatto cara, alla prossima!