Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

09/02/24, ore 00:25

Una storia veramente bella, avvincente e scritta bene! L'ho letta tutta d'un fiato, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo nel capitolo successivo. C'ho messo un po' a decidermi a leggerla perché dalla descrizione non si comprende bene che la storia è una vera e propria avventura, perfettamente in linea il manga, per trama, personaggi e ambientazioni.
ComplimentiComplimenti, veramente!

14/10/23, ore 09:09

Bellissima storia ❤️
Come ti ho già scritto più volte sei bravissima spero di trovare altre storie perché questa è stata fantastica una vera avventura. Grazie 😘

25/10/22, ore 07:05

Bella. Mi è piaciuta... Ho trovato molto realistico Ranma innamorato di se stesso 🤣🤣 mi sembrava proprio di vederlo 🤣🤣🤣
By Sissy77

04/05/21, ore 12:34

Bellissima, fantastica, emozionante...ho pianto sai?!?!
È stato un bel crescendo, perfettamente in linea con i personaggi del manga, ma con l’aggiunta di una piccola maturità che permette di far evolvere la storia in modo naturale!
All’inizio pensavo che la parte di shampu e Cologne fosse troppo “cattiva”, ma poi il pentimento di shampu e la forte appartenenza alla tribù Di Cologne hanno attenuato quel sentimento di dispiacere che avevo provato...lasciando il posto a pena e tenerezza!
La prima volta di Ranma e Akane...😍...sublime...dolce , emozionante, imbarazzante senza essere volgare!
Battute e commenti sarcastici al punto giusto...davvero...sono felicissima di aver letto la tua storia, così originale e “tipica” nel suo genere!
Grazie e complimenti...❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Romina

03/03/21, ore 13:14

Molto bella grazie mille per questa storia. A volte avrei strangolato shampoo ma alla fine la colpa è prevalentemente di come è cresciuta quindi trovo molto istruttivo che la capo villaggio abbia voluto impartire una lezione ma anche accettare la sua presenza in futuro. Mousse povero è l'unico che ancora soffre

28/01/21, ore 13:04

Bellissima, un vero capolavoro!!! La trama particolare, l'ironia dei personaggi, le emozioni e sentimenti descritti. Mi è piaciuta moltissimo, come il sequel... Spero di leggere nuove storie tue😀

02/09/20, ore 00:36

Eccomi di nuovo! Una storia davvero travolgente ed originale, dall'inizio alla fine. Se dovessi immaginare Akane e Ranma in veste di veri fidanzati, li immaginerei proprio come li hai descritti tu! Ti faccio ancora complimenti per questa storia, la rileggerò senz'altro! XX

28/04/18, ore 09:36

Sinceramente avrei preferito che ranma alla fine si innamora di shampoo, la ritengo più adatta a stare con lui per il semplice fatto che akane e una ragazza che usa violenza verso il suo ranma, lo fa spesso mentre shampoo non si è mai permessa di alzare un solo dito.

19/02/17, ore 00:29

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato.
La adoro da morire.
La storia ti prende un sacco e in alcuni punti ti tiene sospesa col fiato in maniera fenomenale.
Ho adorato come hai gestito il tutto e i vari personaggi ( che non sono pochi!!)
la trama è davvero innovativa e carina.
ho odiato Obaba come non mai in questa fanfiction ahahahah ( e anche shampoo but...) Le coppie ranma/akane & Ukyo/Ryoga sono un po il mio debole ultimamente eheheh
Molto interessante sia il personaggio della vecchia Wu ( benedetta quella nonnina) e anche Q-chao.

Ancora complimenti, un salutone
Naisen
davvero complimenti !

25/05/15, ore 18:46

Questa storia è stata veramente bellissima, ti faccio i miei migliori complimenti perché sei stata veramente fantastica, leggerò anche il seguito di questa avvincente storia.. magari queste tue parole prendessero vita tramite la TV, sarebbe fantastico crearne un anime perché merita davvero tanto!! Un saluto e continua così!!

04/02/15, ore 22:11

...per prima cosa mi scuso.. una SCUSA GRANDE GRANDE!!! come posso essermi fatta sfuggire per tanto tempo una storia così! Veramente i miei complimenti: scritta benissimo, in un modo scorrevole che non ti permette di smettere di leggere, una storia un pò diversa, stavolta è Ranma che ha bisogno di essere salvato e la nostra Akane non si tira certo indietro, una storia romantica, una storia comica, (leggevo la parte del processo mentre aspettavo mia figlia in piscina e sghignazzavo da sola!), che altro dire, sono felice per Ukyo e Ryoga (sicuramente la mia coppia preferita dopo i nostri imbranati), non ci dimentichiamo dei "cattivi" di turno Shampoo e la nonna e, mentre la ragazzina per certi versi potrebbe(!) far pena, non so cosa farei ala nonna!!! ... dal capitolo 11 penso di averla riletta già quattro volte e l' ho letta la prima volta solo due giorni fa! La tenerezza di Ranma, il meraviglioso giorno che passano insieme, la loro prima volta, sono descritti in maniera magistrale...  grazie.
Stasera ho inserito la storia tra i preferiti.

08/05/14, ore 22:38

Finalmente eccomi!!! Allora, questo capitolo, che novità, è una meraviglia! A partire dal discorso della vecchia stronza, ehm Obaba....!!! Un alveare di tentazioni, ma perché non ti ammazzi? bah!
Ho apprezzato tantissimo invece Zhang... Anche lui ha dimostrato di avere un animo estremamente nobile e grande, dotato di valore e meritevole di rispetto. Ha fatto una cosa davanti alla quale bisogna solo chinare il capo, che dimostrazione, Wow! Ah, ma lo sai che sono innamorata di Chao?!
Ho trovato molto giusto e anche un po' tenero il modo in cui Shan pu ha chiesto scusa a Ranma, ma adorabile sarebbe dire poco, per definire il modo in cui lo ha fatto per Akane! Quella "farsa" per farli stare insieme quella notte.... Aspetta ci arrivo dopo! Geniale comunque e anche tanto bello.
Ho la netta sensazione che il nostro Ryoga non si perderà più eh?
Mi sono letteralmente sciolta quando Ranma ha abbracciato Akane sul pontile, da dietro come per proteggerla ed amarla e.... Oddio sembro Kuno, la pianto!
Sto cercando di sdrammatizzare, se non l'avessi capito, perché sennò piango! Numero uno per il finale. Ranma che le regala la felpa... Dolce, tenero e disarmante come solo lui può essere, quella corsa sfrenata, fresca, serena e liberatoria sui tetti ed infine la tua genialità.... Sette volte tre. E la risposta di Ranma, e ventuno sia (è capitata per caso nel 21esimo capitolo?). Conclusione perfetta di una storia perfetta.
breve, intensa, che non dice niente ma in realtà dice tutto.
Ed è finita.
Oddio sono tristissima, sai già quanto questa storia sia meravigliosa per me e per tutti, sai quanto io l'abbia amata e quanto, ora più che mai, stimi e ammiri te come scrittrice. Sai anche che ho vissuto tre giorni carichi ed emozionanti accompagnata dai tuoi capitoli ovunque andassi, sogni compresi. Per cui Arianna, solo GRAZIE. È stato davvero tutto bellissimo!
Dai, la smetto, anche perché credo di aver capito che ci sarà un seguito no? E poi non voglio sembrare anche io figlia di Soun! Solo, ancora una volta, complimenti per il tuo eccezionale talento e, ancora una volta, scusami, ma devo ripetere che questa storia è un diamante, di rara ed effimera bellezza.
Non t'azzardare a ringraziarmi sai? Ti meriti tutto e sinceramente vorrei saper recensire meglio ma, che vuoi farci? XD
Ti mando un bacione tesoro e la smetto di romperti le balle! (Piantala di festeggiare che ti vedo) <3

Ps devo proprio anche fare i complimenti a quel mostro di Antonella, ma quanto è brava???
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 10:39 pm)

06/05/14, ore 22:49

Carissima, questa è la prima recensione che scrivo e sono molto emozionata di cominciare da una storia che considero come il degno proseguo di Ranma, il mio manga preferito di sempre! Ti devo ringraziare innanzitutto per le grandi emozioni che mi hai regalato con la tua storia... Mi sono avvicinata all'età di 32 anni a questo fandom solo da un paio di mesi, perchè, come capita ciclicamente, nei periodi bui ho bisogno di riaffondare le mani nelle storie che in passato mi hanno fatto sognare. Conoscere questa storia non solo mi ha riportato indietro nel tempo, ma mi ha fatto sognare al presente, riempiendomi l'anima di immagini così belle che ho ritrovato tanta positività! Il merito va alla storia, certo, ma soprattutto alla levità con cui hai saputo plasmare i tuoi personaggi, così IC e così definiti e, ovviamente, alla maestria stilistica e di linguaggio. Mentre leggevo avevo l'impressione che descrivessi ogni situazione esattamente come avrei voluto che fosse descritta. Quante emozioni e quanta suspance... La separazione di Ranma e Akane, la determinazione di lei, i sogni sensualmente urgenti del nostro protagonista, la simpatia del piccolo Chao, ma soprattutto il ritrovamento dei due e la notte della sofferenza di Akane, Ukyo e Ryoga (che desidererei vedere assieme come non mai dopo aver letto la tua storia), il ritorno a casa, la promessa finale... Una storia che mi ha toccato il cuore e che mi ha avvicinato talmente a questo fandom che a un certo punto ho deciso di iscrivermi - e non leggere e basta - perchè tanta bravura e tanta dedizione andava ringraziata a dovere. Grazie grazie grazie. Ti continuerò a seguire con grandissimo piacere!

03/03/14, ore 22:07

Eccomi eccomi eccomi...forse ce la faccio!!! :D
Allora...eccoci alla fine di questa meravigliosa storia che ci ha fatto divertire, penare e anche sognare!!!! Tutto è bene quel che finisce bene e Ranma e Akane ora sono liberi di viversi il loro amore!
Sono ancora in viaggio verso la strada di casa, ma ancora Ranma ha paura per l'incolumità di Akane! Obaba capisce perfettamente i pensieri dell'ex consorte della nipote, e decide quindi di dirgli senza mezzi termini che da parte sua, la piccola Tendo non ha nulla da temere, ma il bel moro non si lascia convincere così facilmente..infatti resta di guardia durante la notte!
Tra i due c'è un aperto scontro verbale e Obaba ne approfitta per metterlo con le spalle al muro, chiedendogli se per la cosa più importante al mondo, lui non arriverebbe a compiere i suoi stessi gesti, ma il codinato le risponde a chiare lettere che lui è una persona onesta...ma il sangue gli gela quando pensa che ancora una volta la vecchia voglia minacciare la sua Akane! La mummia prende questa domanda come una risposta alla sua precedente, capendo così definitivamente che la giovane Tendo è la persona più importante della sua vita e che sarebbe meglio per lui se una volta per tutte lo confessasse senza paure!
Ranma rimane spiazzato da queste parole e crede che la vecchia voglia ancora mettersi tra di loro dopo questa scoperta, ma Obaba lo spiazza nuovamente, dicendogli che con o senza di lei, a causa dei loro modi di essere, loro due avranno sempre ostacoli difficili da superare! Forse Obaba ha ragione, ma io credo che se due persone si amino così tanto, gli ostacoli possono diventare semplici insieme!! :D
Il gruppo arriva finalmente da Shang che li carica sulla sua barca per riportarli al punto da dove erano partiti!
Akane coglie l'occasione per parlare con il pescatore di una cosa che sta a lei molto a cuore, così come a lui..Wu. Visto che con quest'ultima la bella mora non è riuscita ad ottenere il risultato sperato, spera di riuscire a convincere l'uomo, ma per sua sfortuna Zhang le rifila le stesse cose dette dall'amica..ossia "ormai è troppo tardi!". Devo dire che in questo caso io concordo in pieno con Akane..non è mai troppo tardi se una cosa è davvero importante!! :D
Un'altra persona che deve chiarire tutta la faccenda è Shampoo. La cinesina, raccolto quel poco di coraggio che è riuscita a raccimolare, decide di affrontare Ranma, volendo chiedergli perdono per quanto commesso. Ranma è freddo e distaccato, ma sotto sotto sa benissimo che la ragazza è veramente pentita e decide quindi di crederle, anche se è ancora molto furioso per tutto quello che è accaduto!
Il codinato poi raggiunge la sua amata e riesce a ritagliarsi un momento tutto loro che viene vissuto però come solo sanno fare...alternano momenti di dolcezza a momenti di inseguimenti e insulti vari..è inutile..questi due saranno sempre così!! :D
Arrivati a casa da qualche giorno, Akane non sopporta più il padre che ogni cinque minuti l'abbraccia disperato...ahahahahahah..che ridere questa scena...giuro avrei voluto proprio vedermela in diretta!! xD xD xD
Tutto torna come sempre in casa Tendo..Kasumi cucina, Akane prova a darle una mano con pessimi risultati e il signorino Saotome che offende la cucina della fidanzata in maniera pressochè....sconcertante!
Ovviamente la risposta della bella mora non si fa attendere e corre così in camera sua...nonostante crede che se la sia presa come al solito, Ranma la segue in camera ma si sorprende nel trovarla tranquilla e per niente furiosa con lui!
Visto l'enorme sorpresa della reazione, il codinato decide quindi di dare un regalo alla sua amata, che entusiasta per quella sorpresa, rimane ancora più a bocca aperta quando si trova davanti agli occhi la felpa gialla che aveva perso nella capanna di Wu e che Ranma aveva promesso di ricomprare!
Shockata da quel regalo, appena ritrova padronanza di se la indossa e Ranma poi decide di rapirla per poter stare tranquillamente con lei senza troppi impiccioni, biglietto da visita di casa Tendo!! xD
Trovato un posto appartato, Ranma prende coraggio a quattro mani e decide così di dare vita a quella proposta che da un pò lo stava attanagliando...chiede in sposa Akane!
La ragazza rimane estremamente sorpresa e senza parole, non si aspettava di certo che il suo Ranma arrivasse a tanto!! Vuole solo una cosa però...aspettare i ventun anni, così da poter tenere fede a quella promessa che si era fatta tempo prima, ossia sposarsi alla stessa età della madre!!
Comprendendo in pieno la sua fidanzata, Ranma si limita semplicemente a dire "e ventuno sia."..mamma che emotion questo ragazzo quando ci si mette!!!!
Mia tesorina..sono molto contenta di tutta questa storia..è sicuramente una delle più belle che ho letto in questo fandom e mi dispiace parecchio che sia giunte alla conclusione..ora non mi resta che godermi le tue nuove ff..di cui una è già in corso!!
Continua così e un milione di complimenti...sei veramente bravissima!!! :D
Un sacco di complimenti anche a Spirit..che ogni volta ci regala le immagini visive grazie al suo talento!!!
Un abbraccio forte forte...ci sentiamo presto!! :D

21/02/14, ore 17:43

Sono in ritardissimoooo...(si inginocchia e chiede umilmente perdono). Finalmente riesco a recensire quest'ultimo capitolo (ahime..piangooo), spero che ci delizierai con qualche altra tua splendida creazione, perchè hai un vero talento,sei bravissima a scrivere e a farci provare ogni singola sensazione, emozione dei nostri protagonisti. Hai descritto il tutto cosi bene, che sono riuscita facilmente ad immaginare ogni cosa!!!questo capitolo è perfetto in ogni sua sfaccettatura..i testi delle canzoni calzano a pennello, non c è un errore ed è una fine proprio alla "takashiana"..vedi Ryoga ed Ukyo o Shan Pu e Mousse a cui non hai dato veramente una "fine"...mi piace!!! non pensavo che ci sarebbe stato un confronto tra Ranma e la vecchiaccia..se devo dire la verità non provo pena per lei..non la sopporto -.- però è stata d'aiuto in qualche modo..ha aperto gli occhi a Ranma con la frase "un alveare di tentazioni".. Ranma stai attentoo :D ho apprezzato tantissimo il dialogo tra AKane e Zhang..l'ho trovato malinconico ma molto dolce. Dolce, come il dialogo tra i 2 piccioncini testardi..finalmente insieme,liberi di amarsi tranquillamente...cosa che a quanto pare a Nabiki non sfugge...ma decide di mantenere il segreto..pronta a sfruttare l'occasione, sempre la solita volpe :D anche questo capitolo è un mix di dolcezza e comicità..vedi Ranma nel capire il 21 di Akane..sempre il solito tonto-.- oppure la sua frase " Akane è in cucina la tragedia è vicina" ahahahah bellissima!! ti rinnovo sempre i miei complimenti..posso sembrarti monotona..ma questa storia è stata una delle più belle che io abbia mai letto!! ti ringrazio per averci fatto sognare!!spero a presto..un bacione!!Ps complimenti anche a Spirit per la fan art..bellissima!