Il Bacio delle stelle
di Marty Evans

22/08/14, ore 18:12

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e penso sia normale che Amelia si senta tradita e usata, anch'io se fossi in lei all'inizio mi sentirei così!
Mi è anche piaciuto quando il Dottore le chiede di ascoltarla, e mentre lei ci pensa per parecchio tempo lui aspetta. Mi è sembrato un gesto degno di rispetto. Ed è stato bellissimo quando il Dottore si è spiegato e sono contenta che vadano a Venezia, naturalmente seguiti da James ahaha
Ancora complimenti!

26/02/14, ore 12:29

Eccomi qui! Innanzitutto grazie perché mi citi sempre a inizio o a fine capitolo. Mi fai quasi sentire importante :-) Per quel che riguarda il racconto, invece, beh... mi sa che a forza di scrivere del Dottore stai cominciando a pensare un po' come lui. :-)I tuoi dialoghi sono tutti perfettamente azzeccati, sono proprio "da Dottore". Per farti capire cosa intendo dire citerò un passaggio del tuo testo:
"Calmare Amelia Pond quando è infuriata è un impresa titanica. Datemi una flotta di Dalek, piuttosto!"
Chi potrebbe pensare una cosa del genere se non il Dottore? E poi, già che ci siamo, vorrei anche farti sapere quali frasi del tuo capitolo mi sono piaciute di più, perché sono meravigliose, tenere e tanto, tanto dolci :-)
"Eppure quel giorno, il Dottore, che correva e non si fermava mai, si fermò. Si fermò e aspettò me."
"Ma tu, tu lo vedi. Vedi lo splendore nel universo E quando tu lo vedi, lo vedo anch’io."
Ma ora basta citazioni. Comunque in generale il capitolo mi è piaciuto molto, anche se forse c'erano alcuni errorini in più rispetto al solito. Ma non ti preoccupare, la lettura risulta comunque scorrevole e molto, molto appassionante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ho sempre adorato la puntata dei vampiri a Venezia, quasi quanto quella sugli angeli). Intanto ancora tanti tantissimi complimenti e alla prossima. Ciao!
P.S. Dove hai sentito parlare dell'imprinting. Perché io l'avevo studiato a scuola, ma non credevo che fosse un argomento molto comune. Comunque inserirlo qui è stata un'idea geniale.

22/02/14, ore 22:34

CI SONOOOO!
Grazie per avermi ricordato che hai recensito, sono pure riuscita a dimenticarlo! (Viva me e la mia testa per aria!)
Amy la capisco benissimo, avrei avuto più o meno la stessa reazione, solo un po' più esagerata.
Ah, 'sti personaggi sono sempre perfetti anche con mezzo milione di difetti!
Il pezzo in cui il Dottore parla delle sue vecchie compagne mi ha fatto ridere moltissimo. LO SAPPIAMO TUTTI CHE AMI LE LONDINESI DOTTORE! (Almeno la maggior parte sono di lì!)
Tranquillo, se hai per forza bisogno qualcuno per non cedere al tuo lato oscuro puoi venire da me/noi, non siamo londinesi, ma non muore nessuno, vero?!
Sempre bellissimi i tuoi capitoli, non vedo l'ora di Venezia. (con James in giro non immagino i casini, già con il Dottore succede sempre di tutto e di più!)
Sappi che James Charlus Potter mi farà sempre morire!
Bravissima.
Bacioni.
HelenaLestrange

18/02/14, ore 21:45

Ciao Marty:)
Che bello hai aggiornato finalmenteee! e io beh, io sono sempre in ritardo ahah.
Non importa se è un semplice capitolo transitivo, semplicemente lo adoro :D
Mi piace la reazione di Amy, felice è poi il colpo dopo arrabbiata. E come si è arrabbiata. è così semplicemente da Amy:)
E poi adoro come hai continuato a sottolineare il suo essere scozzese xD
Sono belle le introspezioni del dottore riguardo a lei e Rose, e anche quelle di Amy. E poi il discorso tra il dottore ed Amy riguardo alle compagne... povera Amy, praticamente ha avuto quasi sempre solo femmine.
E poi, hai messo dentro anche Donna... Non potevi fare di meglio!
e poi non vedo l' ora di sapere come ha fatto James a conoscerla.
Personalmente, la adoro come personaggio:)
Aggiorna presto, che sono stra curiosa di vedere cosa capita a Venezia:)
Baci
Wendy

17/02/14, ore 14:20

Eccomi qui! oh stranamente questa volta non sono molto in ritardo, yuppi.(?) hahaha
vabè questo capitolo è troppo tenero, Amy arrabbiata è fantastica. hahaha
La parte che mi è piaciuta di più (oltre all'abbraccio tra Amy e James che è stato bellissimo!) sono state le riflessioni del dottore su Donna, lei è fantastica ed è la mia companion preferita dopo Amy e Clara, sono felice che tu l'abbia inserita in questa tua storia anche solo nei pensieri del Dottore (però io ho qualche idea su Donna, e qualcosa mi dice che la rivedremo nel corso dei capitoli, e non solo nei pensieri di Eleventh.. vedremo poi più in là se la mia intuizione è giusta. lol)
Poi volevo dirti che all'inizio quando hai scritto la citazione di Eleventh hai scritto fast invece di first,  c'è un 4 in mezzo al nome 'Amelia' e poi nel dialogo tra il Dottore e James hai scritto 'speudo' invece di 'pseudo', solo questi piccoli errori di battitura ma non sono troppo importanti, te li dico solo perchè probabilmente quando hai riletto non te ne sei accorta... per il resto è molto bello come sempre, complimenti e alla prossima (che spero sarà presto!). :3
-shaly.

16/02/14, ore 23:44

Questo capitolo gasa ahah.Ok perdona l 'ultima espressione non proprio di carattere letterario ma vabbé ^^
Diloghi e pensieri interessanti come sempre! Ho apprezzato molto il riferimento a Donna Noble e aspetto con ansia la seconda parte.
Ah una piccola cosa quando hai citato Eleven all'inizio hai scritto fast ^^.E inoltre ci tengo ad aggiungere che la sola idea di un crossover del genere è geniale e originale.
"Che la forza dei Signori del Tempo sia con te!"
Francesca