Jay Hahn
di Bloomsbury

13/06/16, ore 04:33

Ciao :)
Avrei voluto recensire ieri, ma non ce l'ho fatta, così, anche se ora sono le quattro di notte, dato che non ho sonno, faccio la mia bella recensione. Lo so, sono matta XD.
Alla fine Chaz si è dichiarato davanti a tutti. Ha avuto un bel coraggio il ragazzo! Io al suo posto non ce l'avrei mai fatta. Voglio dire, le dichiarazioni d'amore sono una cosa privata, secondo me e farle davanti a tutti può mettere in imbarazzo l'altra persona, no? Forse nel caso di Jay di vero e proprio imbarazzo non si tratta, dato che comunque sospettava già che Chaz provasse qualcosa per lui, ma comunque secondo me non si aspettava che l'amico / innamorato glielo dicesse in quella situazione. Comunque l'ha fatto e questo dimostra, almeno in parte, la forza che Chaz ha entro ma che tiene nascosta, quella della quale parlavo nelle recensioni precedenti. Grazie a quest'atto ha cominciato a tirarla fuori. Io lo spevo che, pur essendo fragile sotto alcuni punti di vista, sotto altri era una persona forte e coraggiosa. Aveva solo paura di farlo vedere, tutto qui.
Non mi è piaciuto molto il comportamento di Izaya, che, come al solito, ha fatto battute e si è comportato in maniera molto leggera anche in una situazione seria. Sarà che a me non piace molto questo modo di fare, non so... Voglio dire, mi piace fino ad un certo punto, ma quando la cosa diventa esagerata non più. In quel caso, sinceramente avrebbe potuto risparmiarsele.
«Cazzo, Io ti amo, Jay. Da così tanto tempo che non ricordo neanche più come si vive senza amarti.».
Santo cielo, che frase ad effwtto! E poi è quasi a fine capitolo, cosa che la rende ancora più fantastica! Ne sono rimast molto colpita, quindi figuriamoci quandto ne è rimasto colpito Jay. E' una frase dal forte impatto emotivo e molto significativa, che esprime in maniera molto profonda ciò che prova Chaz.
Comunque, Jay ha fatto bene a rifiutare entrambi, perché, anche se sceglierebbe Izaya senza pensarci due volte, coì facendo perderebbe il suo più caro amico e non vuole nemmeno questo. Inoltre, se avesse scelto Izaya, Chaz si sarebbe molto allontanato da lui e avrebbe sofferto in maniera inimmaginabile. Se, invece, fosse stato solo Izaya ad essere rifiutato, questi, non essendo ancora innamorato, avrebbe sicuramente sofferto molto meno, anche se, non lo nego, ci sarebbe rimasto male. In ogni caso, sarebbe stato Chaz a soffrirne terribilmente, non certo Izaya. Per cui, Jay, hai fatto bene a comportarti così, bravo!
Nonsoche altro dire, se non che vedrò cosa succederà nei prossimi capitoli. Spero che tutto si sistemi, che Chaz e Jay continuino, nonostante ciò che Chaz gli ha detto (e che ha fatto bene a dirgli, perché è stato sincero) ad essere amici. Mi auguro anche che Izaya non si stanchi di aspettare jay perché, nella situazione nella quale si trovano ora, potrebbebenissimo accadere. In fondo sono ancora nella fase di attrazione / innamoramento.
Dato che so che non dormirò vado a leggermi il capitolo successivo, vah. Magari mi fa ritornare il sonno per un altro po'.
Baci e a presto,
crazy lion

28/11/14, ore 10:52

Ciao :)

E finalmente Chaz si è dichiarato, davanti a tutti, e ha ricevuto il suo bel due di picche. Perché di due di picche si tratta, anche se lo stesso due di picche (anche se un po' meno pesante) lo ha ricevuto Izaya. Jay sceglierebbe ad occhi chiusi Izaya, se non dovesse rinunciare all'amicizia di Chaz, quindi quello di Izaya è un po' più leggero, perché sicuramente ha capito il problema che ha Jay. Solo non credo che, così facendo, Jay riesce a non perdere Chaz. Sicuramente l'amico ci è rimasto male, e il semplice rifiuto lo porterà ad allontanarsi, anche solo per dimenticarlo. Che poi, non sarà comunque facile, perché Chaz è sempre stato innamorato, quindi l'amicizia che Jay credeva di aver trovato era generata da altro, che andrebbe eliminato.
Mi auguro che, con il tempo, riescano a sistemare le cose e che, nel frattempo, Izaya non si stufi di aspettarlo.

Vedrò nei prossimi capitolo cosa succede. Nel frattempo ti segnalo due refusi:
- «La mia risposta è no!” <-- hai chiuso con le virgolette invece che le caporali
- Cazzo, Io ti amo, Jay <-- non so se è per enfatizzare, ma credo che la I maiuscola sia un refuso di qualche correzione, dato che è dopo una virgola.

Al prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

25/08/14, ore 22:08

Oh, finalmente Chaz ha confessato. E sticazzi, che confessione, addirittura davanti a Izaya!
Ammetto che il comportamento di quest'ultimo mi ha dato ai nervi: effettivamente, in una situazione simile, avrebbe dovuto comportarsi in modo un pochino più serio, fosse solo che con questo suo atteggiamento, ha ferito i sentimenti di Chaz, schernendo la sua viscerale, disperata sincerità. Il moro invece mi ha amabilmente sorpreso: nonostante la sua risaputa timidezza, è riuscito a confessare a jay i suoi sentimenti, conscio del rischio di prendersi una porta in faccia. Jay anche mi è piaciuto, soprattutto la sua risposta così limpida e sincera, anche se l'ho vista come un tentativo di rarsi d'impaccio senza fare del male a nessuno. Effettivamente sta temporeggiando, ma in bene, perchè evidentemente ci tiene a dare una chance anche al moro. Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata quella che fa riferimento alla taciuta omosessualità del moro: secondo me se Chaz avesse al suo fianco Jay, probabilmente raccoglierebbe il coraggio e la forza d'animo per palesare il suo reale orientamento sessuale e, credo che l'aver infierito su questa cosa sia stato un atto un po' vile da parte di Jay, soprattutto nella situazione in cui i due si trovavano. Non lo so...forse sono io un po' troppo suscettibile, però, sinceramente questa poteva anche risparmiarsela. Dolcissima invece la frase che il moro gli rivolge a fine capitolo, toccante e pregna di significato:
Bella, davvero. Credo che con queste parole, abbia colpito il cuore di jay. O almeno, spero. Un bacione
Hime

20/07/14, ore 19:51

Holaaaaa! :D
Come vedi non mi sono dimenticata affatto di Jay e di Izaya-culo-d'oro u.ù
Anche perché alla velocità con cui aggiorni mi sarei ritrovata con 20 capitoli da recensire o.o amo Jay ma... già sono lenta a recensire, l'ultimo capitolo lo avrei letto neo 2100 xD
Ma passiamo alle cose serie: la bombazza che hai sganciato!
Alours... mi hai stupita, sai? Perché sono stata colpita dalla... "leggerezza" con cui hai affrontato la dichiarazione. Non una cosa privata, ma pubblica e meno setia e drammmatica di quanto ci si aspetterebbe. Ho apprezzato questo modo di scrivere la scena, perché orifinale e soprattutto hai smorzato l'enorme tensione che si percepiva fin dalla prima entrata in scena di Izaya! Chiaramente al fondo si é scorta nuovamente la penna a cui hai consacrato questa storia: quella drammatica, intensa di emozioni, introspettiva e profonda, lasciando la spensieratezza e la coccolosa areabbiatura di Chaz che sembrava dominare il chapter :3
Ma questo capitolo mi ha anche terrorizzata... ahahah ha rafforzato un mio pensiero che conservavo fin dal capitolo scorso... (si io penso le cose un cap prima e lo dico quello dopo xD perdonami ma ho sempre paura di sparare cagate su cagate anche perché appunto sono solo pensieri)... subito avevo pensato che la storia girasse attorno all' """""amore""""" taciuto di Chaz per Jay e che dunque la rivelazione sarebbe avvenuta con moooolta calma... ora però mi domando cosa la tua mente abbia escogitato. Insomma, una storia d'amore con un triangolo non la si può a mio parere trascinare troppo a lungo... così mi chiedo... mmh
Oky non voglio esporre pensieri idioti così dico solo: SAPPI CHE IO AMO IZAYA E NON c'eé verso che io ACCETTI una separazione tra lui e Jay!!! 'É la vita' un bel cavolo di corno! 'É una drammatica' un altro cavolo di corno! So che hai una mente diabolica, che é una drammatica e bla bla bla... ma sono una ragazza scaricatrice di porto incline alla violenza eh u.ù *abbandona la sua parte ragionevole, posata e carina*
Molto incline alla violenza. Soprattutto nelle mie storie preferite con le mie ship preferite. T-T
So come ragioni e ho una grande passioni per la psicologia dietro una bella lettura... e traspare quando l'autrice ha idee malsane e demoniache dietro una storia! Te lo sei lasciata sfuggire... spero di sbagliarmi... altrimenti parola mia che organizzo un raid! ... ♥
Con amoreh s'intende u.u
Vado al proxxxxximo chapter,
Peace, Love and Biscuits,

-J. J.

03/06/14, ore 23:49

Ciau!
Finalmente sono tornata, anche se ancora indietrissimo rispetto a dove sei arrivata, ma sappi che prima o poi arriverò alla fine e ti raggiungerò senza scrupolo alcuno (?)
Dunque, veniamo a noi!
Inizio col dire che questo banner lo trovo particolarmente azzeccato, accattivante e non di certo noioso, sembra una sequenza di polaroid e mi ricorda un po’ l’atmosfera che tutto l’insieme di questa storia mi ha sempre dato con la presenza circospetta del jukebox.
La vodka e i paragoni iniziali mi hanno subito fatto tornare alla mente questa prima considerazione: una polaroid. È assurdo, paradossale, forse anche un po’ anacronistico per via del periodo in cui è ambientata la storia; ma ha un fascino così retrò da fare invidia al vintage stesso!
Il discorso di Chaz mi ha fatto venire un sorriso sincero e malinconico alle labbra, è adorabile come ho sempre sospettato e adesso, in qualche modo, vorrei sostenerlo in questo suo muro preso in piena faccia – povero coccolo!
Ho adorato la chiacchierata con Lizzie, tra parentesi, perché come al solito quella donna sa andare al punto della questione in modo del tutto disinvolto e per nulla indiscreto: è uno dei pochi personaggi femminili che davvero apprezzo, perché complice e amica in un modo inverosimile!
Ti faccio i complimenti anche su di lei, dunque, non solo i soliti e classici commenti che lascio di tanto in tanto, perché è meritevole di attenzione e di sicuro non buttata lì a caso – oh, ho come la sensazione che riserverà altre belle sorprese in futuro.
Posso comprendere il discorso di Jay, ma al contempo credo che debba trovare dentro di sé il coraggio di scegliere e andare avanti allo stesso tempo; eppure, qualcosa mi dice che tale cruccio si propenderà in avanti ancora per molto, perché in realtà il ruolo di entrambi i suoi spasimanti, se così vogliamo chiamarli, in qualche modo serve ad accrescere lui e il suo ego. Arriverei al punto di pensare che potrebbe stare bene con se stesso, ma sarebbe paradossale, seppur non impossibile – oh, lo vedo un po’ come Narciso a questo punto, non posso farci nulla!
Alla prossima,
xoxo

24/05/14, ore 17:15

Questo capitolo si proietta al primo posto della mia classifica personale.
Ho versato qualche lacrima insieme ai personaggi ancora più che all'inizio di questa storia, perché il dolore di Chaz mi ha colpito con estrema durezza.
Se nello scorso capitolo mi aveva deluso molto sentirlo così insicuro e vigliacco, ora mi ha colpito di nuovo al cuore questo suo mondo scosso da terremoti.

Lizzie e Jay sono una coppia splendida e la loro chiacchierata sul poker è stata una metafora molto ben costruita, complimenti, ed anche la disarmante scelta/non scelta di Jay mi ha fatto trattenere il fiato.
E mi ha fatto anche sorridere.
Avevo scorto le palle di Jay alla fine dello scorso capitolo ma non mi aspettavo che le sventolasse in aria così presto.
La tua storia Silvietta è un treno in corsa che non può più fermarsi, va avanti sempre più veloce, ci investe con i suoi accadimenti senza darci tregua, non dai pace al lettore pur, in vero, non facendo accadere quasi nulla a livello di azione.
Questa storia è una battaglia mentale sempre più concitata, non ha bisogno di azioni vere. Basta un piccolo respiro per cambiare il vento.
Stupenda davvero.

Ed ora ti farò ridere con una domanda ma...

Cosa si fuma Izaya per essere sempre così bonariamente ridanciano ed ironico? No perché sembra roba buona visto il suo sguardo rilassato e pacione. XDXD
Mi fa ridere come personaggio, lo amo e allo stesso tempo non so che pensare di lui.
Per me d'ora in poi sarà per sempre Iza il fattone. U_U Ho deciso.

Cara, continua sempre così, vai per la tua strada, non ti fermare, non smettere di alimentare mai questo treno.

Sorella Grimm
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 06:25 pm)

08/05/14, ore 14:31

Ciao Bloom,
scusa se sono sparita, ma ho avuto tanto da fare in questo periodo. Non ho mai smesso di pensare a Jay, mi è mancato! Il mio cucciolo! Che dire, azzeccata la scelta della partita a poker, per tanti motivi. Diciamo che i sentimenti da spiegare erano tanti, e se lo avessi fatto senza la similitudine del poker, forse non sarebbe stato tutto cosi esplicativo e leggero. Adoro Jay e come ha deciso di affrontare tutta la situazione. È maturo quel ragazzo e lo diventa ogni giorno di più. Ora, piccolo, sciocco e infantile Chaz, cosa hai ottenuto con questa sparata? Cioè realizza da solo che non sei fatto per Jay!!! Lui ha bisogno di stare tranquillo, di essere circondato da leggerezza, invece arrivi tu e spari sta bomba come fossi in un film di Jennifer Lopez! Caro mio, stai buono e lascia perdere il mio piccino, non sei proprio fatto per lui. Al massimo adesso mettiti di impegno. Ma la vedo dura! Non ce la farai, te sei infantile come un bimbo viziato di 10 anni!!!! Ok! Basta, mi sono sfogata e ho detto la mia! Izaya, figo, cioè anche quando potrebbe sentirsi marcare stretto, pensa a Jay, che sembra un vecchietto perché l amico gli ha dato un altro pensiero! Ma è stupendo! Ogni donna vorrebbe Izaya, peccato che lui non ci filerebbe di pezza! Lizzie è fantastica come sempre, mi piace tanto quei momenti in cui è quasi buffa,ma in realtà è una grande donna, e una grande mamma/ amica/ sorella per Jay. In conclusione, sei fantastica. Hai creato personaggi che vorrei fossero miei amici. Chaz incluso, lo raddrizzerei. Brava, brava brava...non finisci mai di affascinarmi!
Un bacio
��

11/04/14, ore 12:34

«No! Mi rifiuto! Senti, Lizzie: se tu avessi una scala nelle mani e ti mancasse una sola carta perché questa diventi reale, cosa faresti? Rischieresti o ti terresti la semplice scala?» Inizio la mia recensione con questa frase che mi ha colpita particolarmente tanto, sicché crea una similitudine tra il mondo del poker e la vita reale. Jay vorrebbe tentare, vorrebbe avere quella scala in mano per poter provare la sua risalita in superficie ma al contempo ne ha paura, perché vincere non significherebbe farlo davvero del tutto.
Egli rischia infatti di perdere, come abbiamo visto poi in seguito, una delle due persone che gli stanno più a cuore: Izaya o Chaz. Noto con mio grande dispiacere che sei sempre più crudele nei confronti del povero Chaz <.< (scherzo, malvagia) La sua sofferenza è pari solo a quella del povero Jay, stretto da quella morsa di affetto che pensava gli avrebbe fatto trovare la sicurezza, la serenità necessaria per andare avanti, e che invece lo sta schiacciando con la stessa intensità di tutti quei pregiudizi spietati.
E' un capitolo bellissimo, superlativo che alla fine lascia un po' di amaro in bocca insieme ad un misto di speranza per ciò che quell'abbraccio finale vorrà significare.
Non so se te l'ho mai detto, comunque, ma mi piace molto il personaggio di Lizzie, è ben fatto e, nella sua "marginalità" ha un'importanza assoluta. (mi piace creare ossimori) E' colei che a mio parere ha preso involontariamente il posto di Chaz, divenendo la spalla su cui appoggiarsi, l'ancora sulla quale aggrapparsi mentre si rischia di andare a fondo, in maniera disinteressata.
Bellissimo, è sempre bellissimo leggere questa storia.
Un bacione
Complimenti
La tua Em

08/04/14, ore 15:41

Ciao *__*

Ho già detto che adoro Lizzy? Ma come se ne esce a volte? Fantastica, meravigliosa, l'adoro XD
Lei è meravigliosa, sopratutto quando diventa la confidente perfetta per Jay. Lei improvvisamente gli scaraventa uno schiaffo in faccia fatto di realtà, confrontando il rischio delle carte a quello della vita e secondo me con Jay ha proprio indovinato.
Jay mi ha fatto sorridere nel vederlo così più leggero, grazie al piccolo aiutino chiamato Vodka. Almeno, però, è riuscito a stare un po' sereno per godersi qualche minuto con la sua amica, certo è che la vita è beffarda e quindi le sue preoccupazioni tornano sempre a galla.
Izaya è un figo!
Sapevo che Chaz avrebbe fatto la cavolata, ma purtroppo ce l'aveva sulla punta della lingua quella questione per tanto prima o poi sarebbe esploso, allora, a questo punto meglio che lo abbia detto così, piuttosto che esplodere per una provocazione peggiore.
Jay mi ha stupito, ma lasciato l'amaro in bocca allo stesso tempo. Ha fatto bene a non scegliere nessuno dei due, perché si vede che per entrambi non prova un sentimento così forte che lo spinge verso uno e non verso l'altro, a prescindere dal fatto che Chaz è un suo amico, quindi è un altro tipo d'amore.
Ci sta anche che se una persona gli viene messa davanti a una scelta questa, automaticamente, non scelga, ma trovo egoistico il discorso di dire: non scelgo nessuno perché non voglio perdere nessuno dei due. Qui, Jay presenta una sorta di insicurezza, ma per quanto possa essere fiero e furbo è ancora un ragazzo e quindi, anche lui ha le sue fragilità.
Chaz è un tenero, io adoro tutti i tuoi personaggi, basta!
Alla fine la situazione è bella incasinata, lo si vede sempre di più e sicuramente non è facile conviverci per nessuno, almeno fin quando non si farà chiarezza.
Bellissimo capitolo e sopratutto il finale, davvero U_U
Bravissima, tu come al solito.

05/03/14, ore 15:29

"Izaya, scelgo teeeeee"
*Jay lancia la sfera pokè e spunta fuori Izaya in tutta la sua figaggine*

Emmmm ok, mi riprendo!
Ho adorato questo capitolo! Non condivido la dichiarazione di Chaz fatta così dinnanzi a tutti, come se dovesse dimostrare qualcosa al mondo.
Lui è solo innamorato e secondo me questa era una cosa che lui e Jay dovevano affrontare da soli, si tratta di qualcosa di personale, non da sbandierare ai quattro venti.
Dopo la sua dichiarazione è praticamente iniziata la guerra!
E' bello come hai caratterizzato i personaggi, mi piace il loro modo diverso di reagire e, allo stesso tempo, perfettamente coerente a come me li ero immaginati.
Insomma Izaya è il ritratto della tranquillità, credo che questo sia dovuto in parte alla sua stessa personalità in parte al fatto che più o meno sa di aver vinto! Insomma l'attrazione tra lui e Jay e innegabile.
Chaz invece, forse perchè anche più giovane, è irruento, si arrabbia, forse anche in modo un po' esagerato dato che praticamente se l'è cercata!
Mi dispiace di come Izaya abbia infierito. Insomma per Chaz non dev'essere stato facile sopportare il suo umorismo mentre lui ribolliva di rabbia e delusione. Secondo me Izaya ha buttato benzina sul fuoco!
Ma a stupirmi è stato Jay. Il tranquillo e pacato Jay che qui fa vedere di che pasta è fatto! Dimostra di essere un ragazzo che, malgrado le difficoltà non si piange addosso, e affronta con sincerità e a testa alta la dichiarazione di Chaz.
Indubbiamente ci tiene a lui, forse anche più di quanto se ne renda conto, ma lo ama?
Secondo me si, ma non nel modo in cui Chaz vuole essere amato da lui!
Spero che le cose si possano risolvere presto!
Come sempre sei sta bravissima! Le tue parole riescono a catturare completamente la mia attenzione.
Daisy

18/02/14, ore 22:34

Ciao Bloom, scusa se passo solo adesso, ma ieri è stato una giornata piuttosto piena e ho avuto solo il tempo per leggere. Ho preferito rimandare la recensione, piuttosto che scriverne una frenetica.
Innanzitutto brava! Sei stata super veloce! U_U
Mi è piaciuta molto la similitudine tra la vita e una partita di poker, anche se, concordo con Lizzie, sul fatto che non può paragonare queste due cose. XD
Anche questo capitolo non è andata come previsto.
Ti narro un altro dei miei film in 3D.
Izaya e Chaz sono arrivati al bar insieme. Iniziano a punzecchiarsi. Chaz tocca un tasto dolente e provoca Izaya. I due cominciano prendersi a pugni, mentre sia Lizzie che Chaz cercano di separarli.
Il bar va a fuoco.
Suono della sirena.
Arrivo dei pompieri. Ambulanza che porta via i feriti e i corpi mezzi carbonizzati.
Sono scene stupide quelle che immagino. XD Ma sono così attaccata alla storia che ormai non riesco a rimuginarci dopo aver letto o quando sono in bici che ho la mente libera.
Comunque in ogni caso, voglio dirti, che a me piace quando gli eventi non sono prevedibili e non non sono come li ho immaginati io. Sennò sarebbe noioso leggere la storia. XD
In ogni caso è andato tutto verso l'imprevisto.
Chaz ha confessato, ha confessato! *-* Finalmente ha dato una prova di coraggio, anche se lui dice di essere sincero, e lo è, come vuole Jay. U_U Io l'ho trovato coraggioso... e dopo aver fatto questo fatidico passo, anche lui ha compiuto il suo primo anno di vita! U_U Quando c'è la festa del suo compleanno?
Giuro, hai descritto così bene la scena in cui lui si dichiara (con tanto di «Ah! La cosa si fa interessante.» di Izaya xD) che mi sono commossa... ed ero immedesimata così tanto che il mio cuore batteva più forte. Percepivo appieno la tensione e l'agitazione!
E poi Jay dopo la proficua giornata passata a giocare a poker con Lizzie ha appreso un'importante lezione di vita: il banco vince sempre! XD In realtà ho trovato questo suo modo di pensare anche particolarmente divertente, ma in fondo ha ragione in questa situazione.
Dicendo no ad entrambi, se li sta tenendo legati e per di più da parte di Izaya ha suscitato ancora più interesse! U_U Questo ragazzo è forte, sta crescendo moltissimo! ^-^ Spero solo che questa sua scelta non porti a conseguenze devastanti.
Però rendermi conto che Izaya era in procinto di mettersi assieme a Jay solo la stessa mattina è... disarmante. Mi sembrano passati secoli! L'uomo barbuto però non si scompone mai, eh? e.e Sempre così tranquillo e sereno... :P
Il pezzo finale è stupendo. *-*
«Cazzo, Io ti amo, Jay. Da così tanto tempo che non ricordo neanche più come si vive senza amarti.» questa frase è un autentico capolavoro. Hai riassunto in una frase tutta le sofferenze e l'immenso amore. E poi io mi chiedo “può un amore così vero, sincero essere sbagliato? Così sbagliato da portare così sofferenze?”. Vedremo. ^-^
“La sigaretta appena accesa fu l’unica cosa in grado di consolare Chaz; il primo tiro lo salvò da un singhiozzo che stava per presentarsi involontariamente a tagliare l’aria silenziosa intorno, il secondo, dopo l’arrivo di Jay, lo strappò dal pericolo di dire qualcosa di troppo affrettato.” Beh, vedo che hai descritto come due tiri abbiano un'importanza vitale in questo caso. :( Ha evitato ben due cose. Fumare però non rende più lieve la sofferenza.
Se solo potessi, correrei dritto incontro a Chaz e gli direi che va tutto bene e che l'autrice della storia mi ha assicurato che per lui ci sarà un amore ancora più bello! <3
Beh, che dire? Vuoi sapere se mi è piaciuto il capitolo? (domanda retorica)
La risposta... è sì!
Naturalmente! U_U
Ancora tanti complimenti e brava!
E sono felice che le mie recensioni servano a qualcosa. Continua così! ;)
(Puoi anche non rispondere alle miei commenti xD Sembra che io e te assieme scriviamo un poema! :P)
Un abbraccio,
Elsker.

18/02/14, ore 19:20

Sinceramente puoi migliorare Bloom u.u certo che puoi, nessuno è mai arrivato XD ciao! eccomi qui a rendere tributo anche a questo capitolo ^_^ ebbene, abbiamo qui il poker: un gioco mai banale, dove tutto è calcolo e se possibile anche una metafora della vita, dove si bluffa, si folda e si rilancia XD ecco perché calza bene questo parallelo, inoltre credo che Jay abbia fatto la scelta giusta, in questa prima resa dei conti: insomma, sono solo nove capitoli, ne devono succedere di cose prima che questi prenda una decisione, e non è detto che la prenda neanche dopo trenta! Ad Izaya, il ragazzo che gli piace, sta bene così, mentre Chaz è accecato dall'amore e non può capacitarsi di questa scelta. Spero che colga questa occasione come una tentativo di risalire la china e non come un vero due di picche! Per quanto riguarda te, Bloom, ogni volta ci regali capitoli brevi ma molto interessanti, oltre che scritti benissimo :D sono contento di dare il mio contributo con queste righe ^^ bene quindi, alla prossima!

17/02/14, ore 22:59

ciao Bloom :)
Molto intenso anche questo capitolo. Alla fine Chaz ha avuto il fegato di confessare il suo amore per Jay. Fegato di farlo davanti a Izaya e Lizzie. Che situazione del cavolo. Cosa sperava di ottenere confessando in quel modo? E poi si arrabbia se Jay gli risponde in quel modo. Che altro avrebbe potuto fare? Jay è stato un grande dicendo un no secco ad entrambi. Pur di non rinunciare a loro, preferisce non frequentare né Chaz né Izaya. Avrà fatto bene? Non lo so. Però è sicuro della sua decisione ed è sempre stato supportato da Lizzie. Fedele alleata in tutta questa avventura. Izaya è stato piuttosto strafottente e ha fatto sentire ancora peggio Chaz. Forse se lo poteva risparmiare, ma lui è fatto così e ammira molto Jay per come ha gestito la situazione.
Quando Chaz è uscito a fumare, Jay è corso da lui. Ora il suo amico è disperato, non può più fingere..ama Jay e basta. Jay lo sa, ma non sa come venirne fuori. Come ha detto lui, ha bisogno di tempo per capire molte cose. L'abbraccio inaspettato..è stato molto dolce devo dire. Bravo il nostro Jay.
Un abbraccio :)

17/02/14, ore 17:41

'io sono il banco e il banco vince sempre!'
porca puzzola me la devo ripetere sempre questa frase!!! èoè

cioè vedi?! come si fa a non amare Izaya che se ne esce fuori co ste frasi???
e Lizzie! Lizzie ha capito tutto di Jay e funge un po' da giudice imparziale in questa partita a tre(?) perché lei vuole solo il bene di Jay poco importa sia Izaya o Ch-... Ch-...quell'altro insomma v__v°
Sono ancora arrabbiata dall'altro capitolo quindi non riesco a pensare lucidamente ma immagino che quando la rabbia mi sarà passata quel che proverò per Chaz sarà pena... forse, come ti ho già detto la sua non era una situazione facile, il suo amore probabilmente non è mai stato onesto fino in fondo.
Aveva deciso di innamorarsi di Jay così da non dover uscire allo scoperto con gli altri usando come scusa l'amicia.
ok...non so quel che ho detto nella mia testa aveva un senso (come sempre)
la botta ha peggiorato le mie capacità intellettiche intelletive intellittudini...intelle...
basta è_é devo impegnarmi a fare recensioni serie se no non posso fare quel che voglio fare!
v__v
comunque un bellissimo capitolo, Jay è stato grandioso sono sempre più fiera di lui e di te!
bravissimi *^*

17/02/14, ore 01:28

La metafora della partita a poker per spiegare la situazione di Jay: FICHISSIMA.
Sappi solo una cosa: da questo esatto punto in poi - cito, nel dubbio «Devo dirvi una cosa.» - credo di aver passato una serie di righe a dirmi "no, non farlo. No, no, no, no e poi no. Non farlo. Ti prego, no". Tuttavia, quando ho letto il commento di Izaya, sono scoppiata a ridere. E' in questo che sei brava: nelle meccaniche con cui spingi sull'acceleratore dell'ansia e smorzi sapientemente con qualcosa di più distensivo proprio al momento necessario. Vai forte sulle dinamiche e sul tempismo, insomma.E sai una cosa? Visto che ho questa abitudine di dare un ruolo ad ogni personaggio, dopo aver trovato in Chaz il freno e in Izaya la spinta, stavolta è il turno di Lizzie: lei è l'arbitro. Lo è perché imparziale, è esattamente nel mezzo della disputa e funge perfettamente da ago della bliancia. A dimostrazione della mia tesi, la riprova nelle tue parole stesse: dopo l'intervento ordinatore di Lizzie, il risultato è questo:
«Significa che se mi state chiedendo di scegliere uno dei due da frequentare, la mia scelta è la seguente: non scelgo nessuno dei due.»

Bingo per Bina. (apprezza la fine allitterazione U_U)

E altro che fottuto egoista Jay, nel non scegliere nessuno dei due: è maturo in una maniera disarmante.

Chiudo dicendo che Chaz, alla fine, mi fa una tenerezza estrema. La sua unica colpa è quella di amarlo nel modo sbagliato, in fondo.