~Once Upon A Dream
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/07/17, ore 21:36

Ciao. Ho letto la tua storia in due giorni. Accoppiata strana senza dubbio, ma non per questo priva di fascino, anzi. Mi ha incuriosito proprio perché sono due personaggi che mi piacciono molto, quindi... Penso tu sia riuscita a rendere bene le tinte scure e un po' macabre della vicenda, complimenti per le descrizioni. Per quanto riguarda il finale...senza dubbio malefica le avrebbe dato più libertà, ma secondo me Elsa non l'avrebbe mai scelta. L'amore tra lei e Anna supera ogni cosa secondo me. Certo, il finale in quel caso dava anche un senso di vuoto abbastanza profondo, ma penso che per Anna avrebbe accettato questo ed altro. Comunque complimenti per l'idea, molto carina. E poi, come non adorare malefica??

16/11/15, ore 22:09

Uau un finale col botto devo ammetterlo :O
Mi sono appena riletta l'intera storia (perché non me la ricordavo bene bene =P) e devo dire che forse forse mi è piaciuto questo finale più dark del classico...e vissero quasi tutti felici e contenti diciamo =)
In fin dei conti lo scopo iniziale di Elsa era quello di imparare a controllare i suoi poteri e di non averne più paura e alla fine anche se ha dovuto rinunciare all'amore sia di Anna che della stessa Malefica perché, anche se secondo me è un personaggio molto più complesso di quello che si vede esteriormente e si capisce da alcune piccole frasi, probabilmente non proverà mai, o non ammetterà mai di provare, un sentimento amoroso per Elsa....
Complimenti per la storia =)

11/11/15, ore 22:05

A  costo di risultare brutale, sarò onesta: ero sinceramente convinta che non avremo mai visto questo capitolo.
ovviamente, non è un'accusa ci mancherebbe, solo un modo di dire che sono stata davvero contenta di vedere questo aggiornamento. Non sono una lettrice abituale di FemSlash, e generalmente mi tengo lontana dalle coppie crossover, perché trovo che abbiano sempre poco senso, ma questa storia è stata ben costruita abbastanza da farmi passare senza problemi sopra entrambe le cose. Ho trovato geniale, in quest'ultimo capitolo, l'affermazione di Elsa "L'amore non mi lascierà mai essere ciò che sono", perché almeno nel contesto della sua vita, si è rivelata terribilmente vera. Ho adorato che Malefica non mostri in fondo, alcuna preoccupazione o attacamento per la Regina delle Nevi, che trionfi di aver sconfitto l'amore, senza tuttavia provarlo mai davvero (lo specchio avrà pure indicato Elsa come il Vero Amore di Malefica, ma in lei non c'è traccia di tale sentimento, solo un possesso malato). Ed Elsa rinuncia all'unica vera libertà che aveva, perché in fondo, con Malefica passa da una schiavitù a un'altra, a dimostrazione del fatto che Elsa non è, e non sarà mai, una donna forte, perché non è in grado di sentirsi libera o stabile senza il sostegno di qualcuno, che sia Anna o Malefica. Avrei voluto vedere la reazione successiva di Anna, il suo venire a patti con l'essere stata abbandonata da colei a cui era più devota, a cui tutto aveva sacrificato; ma la storia è completa anche così.  In sostanza, complimenti vivissimi per aver tratteggiato questa coppia in maniera da farmela piacere, malgrado tutte le mie riserve iniziali su di essa.
Due piccoli appunti di stile: se puoi, evita di usare termini inglesi in un testo italiano senza tradurli (senza offesa, ma cose come "disse la dark fairy" non si possono sentire), e non ripetere troppo volte lo stesso avverbio (ti capita con la parola "dannatamente").
Sayonara!
Catcher

08/11/15, ore 16:46

Storia interessante, originale e coinvolgente. Generalmente tende a scorrere fin troppo rapidamente, soprattutto perché le descrizioni dei personaggi sono poco dettagliate e le azioni hanno uno svolgimento un po' troppo veloce, ma nel complesso è un lavoro decisamente buono.
Si percepisce il cambiamento di stile avvenuto tra l'ultimo capitolo è i precedenti, ma non è una cosa negativa: la scrittura è migliorata in quest'anno, si è fatta molto più fluente (non che non lo fosse già).
Ammetto che ero scettica riguardo a questa coppia, ma devo farti i miei complimenti: sei riuscita a convincermi.
Bravissima :)

08/11/15, ore 14:30

bè effettivamente il 2°finale dove malefica è la vincitrice si è fatto attendere ma alla fine ne è valsa la pena!a proposito ma le fanart ke fanno da copertina ai capitoli   dl fan fic li ha fatti tu o li ha fatti sempre la stessa persona ke ha creato la 1°?no xkè anche se preferisco alcune immagini rispetto ad altre sono tt stupende!

17/11/14, ore 17:44

molto interessante,sia la ff sia 'ste due come coppia(anche se io nn le shippo insieme).
p.s:giusto x curiosità,ma il prossimo sarà l'ultimo capitolo?

03/10/14, ore 21:52

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi piace davvero troppo *w* In genere non sono una fan dei crossover, ma visto che il pairing mi ispirava, ho voluto tentare lo stesso e non sono rimasta affatto delusa... il contrario! Hai saputo descrivere benissimo il tutto e mentre leggevo ho visto tutto proprio come se fosse un film della Diseny xD Questo è punto a tuo favore, perchè hai saputo rendere perfettamente IC i personaggi, rendendoli molti affascinanti.
Questo finale mi è piaciuto, sono molto felice per Anna e che non sia quasi morta per niente. Però non vedo l'ora di leggere il finale in cui Elsa sceglie Malefica *ç*
Fleurare (Koemushi)
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 10:01 pm)

19/09/14, ore 00:10

Salve salve =)
Innanzitutto prima di iniziare mi scuso per il ritardo ma ho avuto dei problemi col computer =( e non trovavo mai il tempo per commentare uffa...
Tornando al capitolo, mi piace questo modo perché anche io mi stavo scervellando per capire chi avrebbe scelto...ma facendo così posso godermi entrambe le scelte =)
Diciamo che se questo fosse un film sarebbe la classica conclusione, alla fine Elsa sceglie Anna e il bene, anche se lo ammetto mi è dispiaciuto un sacco per Malefica, così come so già che nel prossimo mi dispiacerà per Anna ma che ci posso fare anche io amo troppo entrambi i personaggi =D
Comunque da quello che ho potuto vedere Malefica non era proprio così senza cuore perché il rifiuto di Elsa l'ha ferita anche se non l'ha dato a vedere. Quello che mi domando è Malefica in fondo in fondo provava dei sentimenti per lei oppure era solo un passatempo....
Sono curiosa di sapere come porterai avanti la storia o se il prossimo capitolo sarà l'ultimo, cosa che non spero perché questa storia mi piace tantissimo così come questa strana coppia =D
Complimenti ancora per questo fantastico capitolo =)
Alla Prossima

27/07/14, ore 16:09

Non so che pensare di questa scelta di scrivere due finali, non è che mi piaccia molto. Secondo me sarebbe stato meglio dare una svolta decisiva e non far scegliere al lettore il finale che gli piace di più. Ma questa tua decisione potrebbe piacere ad altri :-) Il tuo stile è migliorato, ma c'è ancora qualche incertezza. Comunque la trama è stata sviluppata e vedremo nel prossimo capitolo cosa spingerà Elsa a scegliere Malefica al posto di Anna. Ciao, alla prossima!
P.S.: non c'è bisogno che mi mandi un messaggio privato, controllo tutti i giorni la lista delle storie che seguo per vedere se qualcuno ha aggiornato. Quindi stai sicura che leggo la tua storia appena la aggiorni :)

22/07/14, ore 03:54

Malefica ha lasciato andare Elsa?
Spero di non aver capito male, il finale è posto in maniera davvero molto criptica...
In ogni caso, mi dispiace molto per entrambe... sono personaggi che adoro e vederle soffrire è un grosso dispiacere.
Attendo il prossimo aggiornamento.
A presto

Goran

21/07/14, ore 15:51

Eccomi qua!
Prima a recensire, yeaaaaaaaaaah!!!
Bene, adesso passiamo alle cose serie.
Innanziutto, trovo originale l'ide di far vedere entrambi i binari che la storia può prendere. Solo una cosa non ho capito: dopo il prossimo capitolo, la storia sarà conclusa, o continuerà seguendo uno dei due binari alternativi(che so, in questo caso Malefica che decide di perseguitare Elsa per riprendersela)?
Passando al capitolo vero e proprio mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto che Elsa rinunci all'amore (perché sì, purtroppo Elsa amava Malefica, Dio solo sa perché) per amore, rinunciando al rapporto malsano con la Regina del Male in favore della devoziono incondizionata della sorella. Io non la vedo come una rinuncia alla libertà, perché quella che Elsa aveva trovato in quell'amore morboso non era libertà, ers un'illusione.
Ti prego, pubblica presto il prossimo capitolo! Non posso aspettare!
Catcher

30/05/14, ore 00:09

Eeeeh.. non puoi farmi questo rimanendo tutto così in sospeso D: non vale t.t io oramai faccio commenti di questo genere perchè dirti ogni volta che mi piace il tuo stile è ripetitivo ahah xD però voglio sapere se hai già visto Maleficent ù.ù

26/05/14, ore 21:42

Evviva allora non sono l'unica allora *manda un caldo abbraccio virtuale* =D
Questo capitolo dark mi è piaciuto molto, soprattutto mi è piaciuta un sacco Anna nonostante sia quasi in fin di vita non smette di combattere per riavere indietro sua sorella...
Sono molto curiosa di vedere chi sceglierà Elsa, Anna ha ragione quando dice che Malefica molto probabilmente non abbandonerebbe mai le tenebre per stare con lei, quindi scegliendo lei Elsa sarà costretta ad lasciarsi alle spalle il Bene e Anna per stare con la persona che ama ma che non la amerà mai, non almeno nel senso canonico del termine; oppure sceglierà sua sorella la quale è disposta a qualsiasi sacrificio per lei, ma ciò significherebbe per Elsa rinunciare a quella liberà che era finalmente riuscita a trovare...
Se fossi in lei mollerei tutto e me ne andrei alla montagna del nord a creare pupazzi di neve XD
Sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere la scelta di Elsa =)
Se posso vorrei farti una domanda inserirai altri personaggi Disney oppure è solo un crossover tra Frozen e La bella addormentata nel bosco?
Alla prossima =)

24/05/14, ore 12:04

Non puoi farmi questo...
Anna..... povera Anna malefica l'ha ridotta proprio male, sangue lividi e suppongo anche qualcosa di rotto.
C'è una frase che mi ha colpito molto detta da lei:
< almeno io ho qualcosa per vivere >
Ecco, in quel preciso momento si è scavata la fossa. (però devo ammettere che l'Anna cazzuta mi piace).
la reazione di Malefica mi è piaciuta perché ha mostrato che in fondo ( oltre l'abisso di oscurità ) c'è una parte umana di lei.
Poi... Passiamo ad Elsa : ha salvato la sua sorellina ( cosa che fa diciamo da sempre) ma le ha detto di andarsene.
El-Elsa ma... Ma ?? È la tua piccola e indifesa sorellina !!
Quello che è successo dopo mi ha lasciato senza fiato:
"Scegli"
Co-Cosa ?! No puoi farmi questo !
Sappi che ti sto odiando.
Al prossimo capitolo !
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 12:07 pm)

24/05/14, ore 11:51

Posso dire che ti amo ?
Ho assolutamente adorato questo capitolo ( prova del fatto che scippo queste due fino alla morte). Elsa è così pucciosa, così desiderosa d'affetto mentre Malefica è così matura e indifferente, due personaggi che si sposano ( spero nel vero senso della parola ) benissimo insieme

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]