L'ingranaggio mancante
di TheSecondMe

17/06/14, ore 19:15

Ahahahha, sto letteralmente morendo dal ridere ahahaahha :'). Sei grandiosa ti giuro. Il birillo poi ahahahah soprannome stupendo, sto ridendo ancora. Fanfiction fantastica, dai facciamole gli applausi dai, non sto scherzando. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, hai stoffa da vendere ragazza veramente!:). Continua così ;)

29/03/14, ore 12:10

Adorabile. Assolutamente adorabile: sia Emilia, che non sono sicura di amare come persona ma apprezzo tanto come personaggio, sia Tea, che è praticamente la mia trasposizione cartacea (ma un po' più sveglia, temo), il ritmo e i dialoghi pronti, veloci e intelligenti... questa storia è una vera boccata d'aria fresca. Continua così, mi raccomando!

29/03/14, ore 12:02

Secondo capitolo scoppiettante e allegro come il primo. Apprezzo Seb ogni secondo di più (a proposito, ho detto quanto adoro gli autori che scrivono di personaggi italiani, con nomi italiani e tutto il corollario? Adoro!), Emilia mi sembra un po' nevrotica, ma in modo carino e molto umano e realistico.

“Hai una concezione degli omosessuali completamente sbagliata.”
“Non sono omofoba.” sibilò Emilia “A me piacciono i gay. Sono carini e cucciolosi.”

Mi piace come hai posto la cosa, in modo da farla sembrare buffa e un po' assurda (come infatti è). Insomma, proseguo la lettura speditamente! Ciao,

29/03/14, ore 11:50

C'è qualcosa, in questa storia, che mi ha intrigata già dal primo dialogo. Sarà che sono innamorata persa di questo genere di commedia frizzante, e, a quanto posso giudicare da questo incipit, tu la padroneggi benissimo, ma non vedo già l'ora di proseguire. E pensa che mi sono dovuta imporre di lasciare questo commento, invece di continuare subito a leggere! Senza quasi aver speso una parola per descriverli, i personaggi sembrano già umani, delineati. Insomma, pollici bene bene in alto per te! A presto,

24/03/14, ore 09:31

Ahaahahahha oddio questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate sei davvero eccezionale come scrittrice a quando i due che si incricetano come criceti? Ahhhhh non vedo l'ora di leggere il seguito pubblica presto baci

24/03/14, ore 09:16

Awwwwwww allora a seb pace Emilia! Pensavo anche io che fosse gay per non interessarsi a una tipetta del genere cioe anche io me la farei e non sono bisessuale! Comunque ho adorato il capitolo e scusa se Lo recensisco solo ora ma non controllo piú spesso gli stati delle storie mi dispiace ma ora corro a leggere il terzo capitolo e a recensirlo baci

13/03/14, ore 19:04

Ciaooo! Non ti rispondo al messaggio in pvt, vengo direttamente qui :D
Mi fa piacere che le mie recensioni ti piacciono e ti facciano ridere XD sinceramente tu fai ridere quindi è bello sapere che io faccio ridere te xD un equo scambio!

Inizio davvero a capire perché dici che sono degli svitati! Tea mi sembra momentaneamente l'unica normale xD la ciliegina sulla torta è stata la sua ultima affermazione, chissà eventualmente il birillo di Seb cosa avrebbe fatto aahaha
Sinceramente sono davvero curiosa di sapere come procede tutto, di sapere soprattutto cosa pensa lui di Emilia! Lei sappiamo che è convinta che lui l'ha tradita(beh, sua personale convinzione), ma di lui cosa sappiamo? Cosa pensa della sua vicina?
Per lui era davvero solo un'amica o prova qualcosa di più?
Voglio sapere u.u
Dunque, ti esorto(e anche supplico)di aggiornare il primo possibile XD

PS: inutile ribadire che adoro come scrivi, vero?

11/03/14, ore 19:43

Grazie delle risate che mi hai regalato con la tua storia! Mi sono letteralmente spanciata dal ridere mentre leggevo! Tea è un mito, ed Emilia farebbe bene a darle retta e saltare addosso al chiaramente mai stato gay Sebastiano... al più presto! Ciao ciao! Serpentina

11/03/14, ore 19:36

Hey! Questa FF è molto bella, testo scorrevole e scritto molto bene :)
Seguo la tua FF da un po' e aspetto il prossimo capitolo con ansia! ❤️
Anch'io ho una FF se ti va ricambia❤️

//Mire

11/03/14, ore 18:56

Ciao :) Ho visto che hai aggiornato e mi sono subito messa a leggere il tuo nuovo capitolo :)
Divertentissimo come sempre! Emilia è davvero spassosa..non riesce proprio a perdonare Sebadtiano per non essere più gay! Hahaha! E poi ci si mette anche la sua amica Tea. Tutti contro di lei! Povera Emilia, nessuno che la capisce! Quando Tea le dice di sposarlo, ero piegata in due dal ridere. Lei non l'ha presa molto bene..se avesse potuto l'avrebbe sbranata! Hahaha!
Al prossimo aggiornamento :)

04/03/14, ore 18:30

Continuerò a ripetere che mi fai morire! La storia scorre benissimo, arrivi in fondo senza minimamente accorgerti!
Loro due sono degli svitati, sì! Soprattutto lui! Come fa a non capire che con un amico, per quanto amico possa essere, non puoi aprirgli in mutande, specialmente se non è gay?
Gliela passo solo perché era ancora brillo, però un attimo di ragionamento e ci arrivi all'imbarazzo che puoi provare!
Comunque mi piacciono questi due, e voglio saperne di più! Quindi attendo tuoi aggiornamenti :D

PS: mi complimento anche per il lessico: bello variegato, questo ti fa guadagnare molti punti!

04/03/14, ore 17:17

Rieccomi :) Mi sono fatta delle gran belle risate anche con questo capitolo!
Sono davvero spassosissimi Sebastiano ed Emilia! Lui che si presenta alle tre e venti di notte..mezzo ubriaco soltanto per parlarle. Lei infagottata nella vestaglia..perché lui non è più gay hahaha!
Lui e quel suo birillo che l'hanno mandata in crisi. Ormai ha rinunciato perfino di dirle di smettere di chiamarlo così!
Povero Seb, cacciato di casa alle quattro di mattina! :)

04/03/14, ore 15:21

Povero Seb, non gliene va bene una! Prima il mal di testa, poi la sbronza (o forse il contrario), poi l'insonnia... lo tratterai meglio, o devo creare la Lega per la difesa del birillo? XD Ha ragione su tutti i fronti: soltanto perchè un uomo non si comporta da animale (con tutto il rispetto per gli altri animali) non vuol dire che sia gay. Anzi, fossero tutti così! *.* Spero di divertirmi presto con altri capitoli! Serpentina

28/02/14, ore 14:42

Te l'avevo detto che mi avevi convinta! Sì, questa storia mi piace, la trovo divertente ed esilarante.
Perché mai lei era convinta che fosse gay? Povero, Sebastiano.
Mi sa che il suo problema è ce non si è guardata bene intorno, la piccola sperduta e delusa dagli uomini Emilia!

Comunque parliamo di te, non so se la è la tua prima originale ma è abbastanza scorrevole, insomma, si sposa bene con il genere in cui scrivi tanto il lessico quanto lo stile.
Cosa che mi ha fatto piacere è che finalmente trovo qualcuno che ambienta la sua storia in Italia, o almeno, così ho desunto dalla scelta dei nomi! Spero che tu non intenda spostarti poi in Svizzera!
Ad ogni modo, sì, la trovo simpatica come storia e continuerò a leggere!

28/02/14, ore 10:26

Ciao :) Sì, due sane risate ci vogliono proprio per tirare su il morale.
Sebastiano cuccioloso che appena sente le note di quella canzone va subito da lei.
A quanto pare seccede spesso lol. Emilia tentenna un po', ma poi si lascia abbracciare..e poi arriva il birillo!
Hahaha! È rimasta sconvolta! Chissà da dove avrà tirato fuori la storia che Sebastiano fosse gay!
Povero! Ora dimmi che canzone era..sono curiosa ;)
Per lo meno portandosi via il cd, non la sentirà più!