Jay Hahn
di Bloomsbury

17/06/16, ore 21:02

Ciaooooooo! :)
Ho aspettato un po' per fare questa recensione in quanto volevo renderla il più completa possibile e, anche se avevo già letto martedì il capitolo, mi sono presa questi due giorni, quasi tre, per rifletterci con calma.
Davvero un bel capitolo sul quale, come sui precedenti, ho molte cose da dire.
Mi aspettavo che Izaya avrebbe portato i suoi amici in un locale gay, non so perché ma è così, ho avuto come un'intuizione. Forse l'ha fatto per mettre più Jay a suo agio, per fargli capire che quello avrebbe potuto essere un posto nel quale sentirsi libero di esprimersi veramente senza essere giudicato. Non immaginavo, invece, che Chaz si sarebbe, come dire... buttato così tanto nella mischia andando addirittura a ballare, ecco. Lo pensavo un po' troppo timido per fare questo genere di cose. Sono sempre belli i battibecchi tra Izaya e Chaz, che sembrano parlare di Jay come se lui non ci fosse. Riesci a renderli molto divertenti, veramente!
Comunque, tornando al locale, mi è piaciuto molto come l'hai descritto. Purtroppo a Jay non è piaciuto. Si è sentito oppresso e anche questa era una cosa che mi aspettavo. Insomma, lui ha ragione nel ritenere che gli sembra che quelle persone, lì dentro, siano come chiuse in una specie di gabbia, perché alla fine è di questo che si tratta, una prigione nella quale solo lì ti puoi esprimere perché lì ti puoi nacondere dal mondo, però poi una volta fuori non è che le cose cambino, i problemi ci sono sempre e, per quegli omosessuali ch, come Chaz, nascondono la loro omosessualità, continuano a permanere le maschere da indossare. Non so se hai capito ciò che intendo dire, ma penso che sia in questo modo che Jay vede la situazione. Infatti, a questo proposito, mi è piaciuto moltissimo un passaggio:
"C’erano i lascivi, gli egocentrici, gli uomini adulti in cerca di qualche giovane ragazzo da portare a letto e poi, c’era Jay.
Schiacciato sulla poltrona in pelle all’interno del privè osservava ogni piccolo particolare, indeciso se seguire l’istinto e scappare o rimanere, cercando il più possibile di integrarsi tra quella gente. Guardava pensieroso la calca ebbra che come un’unica falange saltava e ballava a tempo di musica seguendo il flusso ininterrotto delle vibrazioni dei bassi che parevano far tremare anche l’anima stessa."
Credo che descriva molto bene ciò che Jay prova in quel momento.
Quando si è allontanato dagli amici e ha incontrato Bradley mi sono sentita un po' strna, perché ho pensato che quel tipo è piutosto misterioso e così, di primo acchito, non mi fido tanto di lui. Inoltre, ho come l'impressione che rtornerà fuori. Grazie al cielo c'è stato Izaya che è arrivato al momento giusto e che poi, giustamente, ha sgridato Jay per essersi allontanato così a lungo. Tornando un momento a Bradley, aggiungo anche che mi è sembrato veramente abominevole da parte sua cercare di abbordare un ragazzo che, l'avrà visto sicuramente anche lui, non era molto a suo agio in quel posto. Che ne sapeva Bradley se Jay era minorenne o no, per esempio? Scusa la franchezza, ma credo che, se avesse potuto, se Izaya non fosse arrivato, Bradley sarebbe anche stato capace di far del male a Jay, facendolo andare a letto con lui anche se l'altro non era consenziente, intendo. Per cui, immagino che sia così ance in Inghilterra, nel caso in cui jay fosse stato minorenne, Bradley avrebbe comesso un reato. Non ha pensto a queto, vero? Credo proprio di no. E' vero che comunque Jay era maggiorenne e che quindi in ogni caso questo non sarebbe successo e che Bradley probabilmente non si preoccupa minimamente di queste cose, ma questa è una riflessione che mi è venuta così, ieri pomeriggio, mentre pensavo alla tua storia e ci ragionavo. Forse esagererò, ma questa è l'impressione che quel tipo mi ha dato. Boh, magari penserai che sono pazza e che sto dicendo una marea di stupidaggini, se è così dimmelo pure, non mi offendo.
"Forse, era proprio una reazione che cercava. Aveva mollato tutti nel bel mezzo della serata con la speranza che qualcuno, di sua spontanea volontà, venisse a cercarlo, e proprio mentre la situazione stava per diventare ingestibile era apparso Izaya: l’unico in grado di proteggerlo."
Beh, diciamo che questa è una reazione alquanto strana, ma forse è proprio perché Jay si è innamorato di Izaya che desiderava che lui andasse a cercarlo, per capire se l'altro, più grande di lui, sarebbe appunto, come hai scritto tu, stato in grado di dargli protezione. In fondo, nell'amore si cerca anche questo: il senso di protezione, di sentirsi al sicuro quandos si è con l'altra persona.
"«Io ho scelto.»
Quella dichiarazione investì Izaya così forte da zittirlo definitivamente; dal suo canto, Jay sapeva che procrastinare non sarebbe servito più a niente. Il suo posto era tra le braccia di Izaya e sapeva che se mai qualcuno avesse osato portarglielo via l’avrebbe privato dell’unico uomo che sentiva di amare.
La decisione si palesò chiara ed evidente, emergendo tra le mille preoccupazioni e arrovellamenti – invero, la certezza di desiderarlo c’era sempre stata, ma gli eventi avevano nascosto ogni cosa, costringendolo a chiedersi quale fosse la risposta giusta alle sue domande.
«Tu ne sei certo, Jay?» pronunciò le parole adagio, con la paura di alimentare ipotetiche incertezze.
«Se l’amore è fiducia, rispetto, possesso e voglia di prendersi cura di qualcun altro perché senti che nel mondo non esiste altro ruolo per te, allora sì, sono sicuro. Perché mi sono irrimediabilmente e profondamente innamorato di te.»
«Oh! Cazzo!». Fu l’unica cosa che riuscì a dire, tanto che Jay rise di lui senza preoccuparsi troppo di ferirlo."
Anche questo è un bellissimo passaggio che mi è piaciuto da morire. Le parole "io ho scelto" sono state le più forti, per me, dal punto di vista emotivo. Si sapeva che Jay avrebbe scelto lui, alla fine. Una cosa solo vorrei farti notare: non ricordo quanto tempo sia passato da quando Jay ha detto a Chaz e a Izaya che avrebbe voluto rimanere neutrale non scegliendo nessuno dei due, ma mi sembra poco, quindi la sua decisione mi sembra presa un po' troppo in retta ecco. Non vorrei che tu avessi precipitato un po' troppo le cose. Magari un altro capitolo in mezzo, prima di questo, per far andare i fatti un po' più lentamente, sarebbe stato meglio. Poi magari sarò io che sbalio eh, perché a me piacciono le storie d'amore che iniziano molto lentamente. Questa non è assolutamente una critica, solo una piccola puntializzazione che mi sentivo di farti.
Ho già letto l'inizio del prossimo capitolo e poss o dire che Chaz è stato davvero molto male quando ha saputo che Jay e Izaya stavano insieme. Un po' forse avrebbe dovuto aspettarsi che le cose sarebbero andate così, ma secondo me, anche se Jay gli aveva detto che sarebbero stati sempre e solo amici, lui aveva ancora la speranza che le cose avrebbero potuto cambiare.
Vado subito a finire di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere quello che succederà. Secondo me Chaz si allontanerà un po' da Jay: visto il rapporto che hanno e che Chaz lo ama così tanto, il loro rapporto non potrà più essere quello di prima.
A presto,
crazy lion
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 09:05 pm)

04/12/14, ore 12:01

Ciao :D

E finalmente Jay si è deciso a scegliere Izaya. Come se non si sapesse, poi, che avrebbe scelto lui. Ci è voluto un locale gay, dove chiunque ci prova con lui, e un po' di gelosia per convincerlo del tutto, e ora mi aspetto l'allontanamento di Chaz quando verrà a sapere che finalmente quei due si sono messi insieme.

Passando al locale, pensavo che a Jay sarebbe piaciuto. Certo, capisco quello che dice, ma non so, pensavo che ne sarebbe rimasto elettrizzato, dato che non ci era mai stato. E invece no, ha mostrato il suo lato pessimistico e ha tirato fuori tutti i difetti di quelle persone dentro il locale. Però vorrei controbattere a quello che ha detto Jay. Dice che esistono locali per gay ma non per etero, ma in realtà non è proprio così. In un locale normale un gay come minimo viene visto come diverso, almeno da qualcuno. Nei locali LGBT almeno possono fare quello che vogliono. Certo, so che Jay non vuole nascondersi, ma credo che cambierebbe idea se iniziassero a prenderlo di mira :/

Comunque, penso che queste cose tu le sappia già, non serviva puntualizzarle XD

Ora voglio vedere come va la storia con Izaya, se è veramente la persona giusta per lui o se forse era meglio non lasciarsi coinvolgere da un uomo tanto più grande di lui. E voglio vedere se, per caso, quel Brad torna fuori.

Al prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

27/08/14, ore 03:09

Che palle.
No allora...no. No, no, no e no. Allora fammi capire...3 capitoli fa chazz si dichiara, il capitolo scorso. Jay si rende conto della profondità della dichiarazione ricevuto e in questo capitolo sceglie così, di punto in bianco izaya?

Ma ci è o ci fa?
No, allora. Sta cosa non mi va giu: cioè incoerenza portami via. Cioè ma jay pensa prima di fare le cose?evidentemente no. Anche ipotizzando che il colpo di fulmine sia possibile...questo non è un comportamento sleale. Non penso esista un aggettivo per descrivere il turpidume che quest'azione ha gettato addosso alla sua immagine. Se affermi di rimanere neutrale...rimani neutrale! Ciòe non è che due giorno dopo ti svegli e ti rendi conto che X è l'uomo adatto a te! Soprattutto se quella stessa mattina hai preso coscienza di quanto sia importante quello che gli ha detto. Bho...non mi ha per niente convinta come comportamento. Pensavo che jay fosse meno superficiale.

20/07/14, ore 21:49

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH MI STAI SENTENDO URLARE DONNAH????? *continua a girare intorno con le braccia alzate e l'urlo eterno*
*abbandona qualsiasi brandello di compostezza e comincia a fangirlare seduta sul cesso*
Il cazzo di fatidico bacio che stiamo aspettando daaaaa sempre? Oh mio dio... dimmi che non darai il lupo cattivo e distruggerai tutto vero??? *shocked face*

Oky ora che ho ripreso la mia calma (questi capitoli ultimi mi stanno facendo impazzire lol) possiamo parlare anche del resto del capitolo xD
Allora so da fonti certe che rivedremo Bradley e non sono certa se questa cosa sia un bene o meno... é difficile capire che tipo sia da poche righe di conversazione. Insomma chi vivrà vedrà! ^-^
Riguardo al locale... mi trovo d'accordo con la visione di "gabbia" di Jay ma penso anche che forse questa non valga per tutti coloro che fano parte di quella "gente" (come Jay la chiama), forse il ragazzo la vede così perché é ciò che prova dentro di sé, la sensazione di essere privato della proprua libertà in quel luogo. O esteso alla sua vita in generale.
Altrettanto d'accordo sono con Izaya, é un luogo dove le persone vanno per essere sé stessi e divertirsi. Forse é anche perché Jay non riesce a vedere la sua vita in maniera positiva che pensa ciò.
Non so in questo istante sono poco obiettiva, obnubilata dai fangirleggiamenti per il bacio u.u sorry but not sorry.
Aw non riesco a non adorarli insieme *-* penso che Izaya sia la persona che riesca a far uscire il Jay migliore e felice!
Ora ti lascio in pace, ti auguro biscottini a palate *3*,

-J. J.

07/07/14, ore 21:47

Hola!

Ho visto solo adesso che mi hai ringraziato nelle note, sono una persona orribile ç__ç Grazie a te, dunque, che mi hai citata, mi ha fatto piacere =)
Il povero Jay mi sembra un po' spaesato in quel posto, effettivamente non sa se essere triste, considerarli patetici o se si sente, decisamente fuori dal coro.
Non penso che un posto, come una discoteca, faccia proprio al caso suo, magari mi ricrederò(?) ma penso che Jay sia, appunto, il tipo che si incontra distrattamente in localini più tranquilli, piuttosto che in discoteche colorate e chiassose.
Immagino la rabbia furente e disgustosa che si agita dentro Jay, ma purtroppo, il mondo è troppo brutto per permettere che "persone diverse" possano convivere con quelle "normali" è ovvio che sia arrabbiato, è un pensiero che dovrebbe colpire tutti in realtà, ma visto che c'è potrebbe anche rilassarsi ù.ù
Secondo me dovrebbero essere poliamorosi (spero di averlo scritto bene XD) così da poter vivere tutti e tre insieme, perché, effettivamente, Chaz e Izaya potrebbero rallegrare le giornate di Jay con i loro batibecchi, se li guardasse con occhi esterni, quando non se lo litigano ovviamente, potrebbe addirittura, secondo me, trovare la cosa divertente.
Da oggi lo chiamerò Jay combina guai. Non so quanto sia saggio cercare una reazione da parte di Izaya (nostro eroe), visto e considerato il tipetto, potrebbe far si che la corda si spezzi prima ancora che Jay se ne accorga, ma è pur vero che all'inizio, le reazioni cercate sono all'ordine del giorno, specie se, come Jay, bisogna decidere, praticamente i due sono sempre sotto esami e alla fine vincerà chi rimarrà il più lucido.
Alla fine ha scelto *^* anche se mi dispiace per l'altro ù.ù alla fine mi piacciono tutti questi tuoi personaggi, per cui, come gioiosco per uno, soffro per l'altro!
Un capitolo davvero intenso e romantico!

04/06/14, ore 00:17

Ciau, cara!
Torno a ribadire quello che ho accennato in un altro capitolo (la recensione precedente), vale a dire che l’atmosfera che mi si pone davanti è decisamente quella che ho scoperto con un fantastico telefilm – cosa positiva, perché vuol dire che hai caratterizzato in maniera fantastica questa scelta del luogo.
Le descrizioni sono fantastiche e minuziose, condite dalla classica introspezione di base che si denota in ogni tuo capitolo per quanto riguarda il punto di vista di Jay, personaggio interessante che studierei da vicino io stessa per scoprine i segreti psicologici che in qualche modo s’intravedono tra le righe come se allo stesso tempo si trattasse solo di un caotico quadro espressionista.
Un Chaz così intriso dell’atmosfera circostante non me lo sarei immaginato, ma devo dire che ci calza comunque a pennello nel modo in cui l’hai giostrato – per lo meno questa è l’impressione che mi ha dato da comune lettrice.
L’arrivo di Brad mi ha affascinata, spero proprio che di questi siparietti ce ne saranno molti in futuro: davvero bella la scena in cui Jay tenta di porsi in modo del tutto naturale quando di naturale non c’è nulla di fronte a quel tipo.
Mi piace, è un’atmosfera nuova e in qualche modo conosciuta quella che vedo in questo capitolo, perciò posso solo farti i miei più sentiti complimenti e dirti che come al solito eccelli nei dialoghi e nell’esposizione.
Chissà perché, ma credo che questa scelta sia provvisoria per Jay, dato il contesto in cui si è trovato per l’intera serata e che ha destabilizzato un po’ il suo senso critico: è troppo attaccato all’idea di sé e al contempo al passato per cancellare tutto in un batter d’occhi – ciò significa che per me rimane Narciso.
Alla prossima,
xoxo

24/05/14, ore 17:58

'' C’erano i lascivi, gli egocentrici, gli uomini adulti in cerca di qualche giovane ragazzo da portare a letto e poi, c’era Jay. ''

Una frase, una descrizione perfetta dell'ambiente e dei protagonisti.
A volte la tua capacità innata di condensare quello che io renderei estremamente diluito mi toglie il fiato.
Seriamente, non so come fai.

Questo capitolo è una bomba a orologeria che però tutti avevamo già capito sarebbe esplosa.
E che nessuno mi dica che aveva anche solo pensato vagamente che Jay avrebbe mollato Iza per Chaz.
Naaaa...
Chaz è il dannato della situazione. Deve essere quello che ora come ora viene escluso perché solo così Silvia potrai torturarlo come solo tu sai fare.

Era per questo capitolo che avevi problemi di romanticismo?
Non avresti mai dovuto porteli perché le tue storie sono vere proprio perché i sentimenti e le emozioni fluiscono attraverso parole che apparentemente potrebbero non essere prettamente legate a quei sentimenti.
E' l'atmosfera che crei attorno a rendere le cose così come devono essere.

La scena caotica del locale è stata resa alla perfezione, quel bailamme di corpi e approcci, questi uomini che lo abbordano e questa inquietante apparizione.

Chi è Brad?

Sembra una campagna pubblicitaria questa domanda.
'' JINGLE - Chi è Brad? presto in onda sulla CBC 1. ''
(Ma esiste la CBC 1? o_o? vaaabbbbé)

Quest'uomo tanto ''serioso'' e marpione mi puzza di marcio ma... passiamo a cose profumose.
Il collo di Jay deve essere molto profumato, mi sembra quasi di averlo sentito mentre Iza lo abbracciava. E la sorpresa di Iza?
Epica.
Non me lo aspettavo. E' successo ancora una volta tutto trooooppo in fretta. Sei proprio incontrollabile Silviuzza.

Tremenda tiranna malvagia che non sei altro.
Ora dovrei studiare ed invece...
vado al prossimo capitolo.

Sorella Grimm

08/05/14, ore 21:48

Il bacio più romantico, desiderato e denso di vero amore che io abbia mai letto. Dire che Jay si sentiva libero nel momento in cui si stava legando ad Izaya è l essenza perfetta dell'amore. Ti senti libero di amare e di vivere, perché amare è vita! Ma sei una scrittrice o una attenta analizzatrice di sensazioni ed emozioni? Hai questa grande virtù arrivi al nucleo perfetto dei sentimenti e in poche parole ce li spieghi. Qualcuno, ovvero tu, cara Bloom, finalmente spiega con accuratezza i sentimenti! Mitica! E finalmente i due si mettono insieme, speriamo che qualcuno...uhmm uno a caso, Chaz...non rompa le...
Diciottesimo iniziato non tanto bene, ma terminato alla grande! Anche io la penso come Jay su i locali dei gay!
Brava, brava brava
un bacio ��

07/05/14, ore 15:17

Che capitolone, tesoro!
Iniziato con lo sfacelo, con la confusione più totale e conclusosi con la più tenera delle dichiarazioni, con la più singolare delle libertà.
Davvero, davvero, bellissimo. Izaya e Jay si sono finalmente uniti grazie a quell'amore nutrito vicendevolmente l'uno per l'altro, già da parecchio tempo ma che ha faticato parecchio a trovare la corretta via. E anche se in amore non c'è mai una vita giusta che perlomeno sia del tutto corretta, io spero che almeno da questo il nostro piccolo protagonista tragga un po' di felicità(speriamo duratura). Anche se so che lo rimetterai in croce molto presto.
Il nostro Jay è riuscito dunque a fare maggior chiarezza dentro al suo cuore e a scegliere chi dei due - se Chaz o Izaya - fosse la persona adatta a lui. Mi domando ora come reagirà Chaz, se lo verrà presto a sapere e che cosa farà! Credo se ne andrà, viste le tue premesse <.<
Il bacio tra Jay e Chaz è stato dolcissimo. Non si direbbe ma sei anche una grande romanticona! u.u Un'altra cosa che mi incuriosisce molto è la nuova figura da te inserita in questo capitolo. Brad! Non so perché ma credo che lo rivedremo molto presto u.u
Il capitolo 11 di Jay Hahn - la storia è appena diventato uno dei miei capitoli preferiti. Davvero bellissimo, sempre malinconico, ma più gonfio di speranza del solito.
Bellissimo insomma XD
Smetto di dire scemenze e frasi sconnesse e vado all'università! stasera spero di leggere il continuo! u.u
un bacione
la tua Emide

03/04/14, ore 18:34

Io sono ancora più felice di aver letto in anteprima la prima stesura dell'incipit di questo capitolo. Perché adesso, confrontandola con la nuova, posso dirti tranquillamente: brava, hai seguito il mio consiglio e hai osato. E hai osato in una maniera magnifica, calcando la mano su una realtà che è tale e che tu hai saputo dipingere con la maestra di una critica aperta, asprissima, ma per nulla volgare o totalizzante. Sei riuscita ad evidenziare il problema senza banalizzarlo, hai offerto uno spunto di riflessione per nulla indifferente. Io stessa - per quante pippe mentali possa farmi quotidianamente - non avevo mai considerato quanto frustrante debba essere, per chiunque, l'esistenza di ambienti appositi a fare da punti di aggregazione. Come se ce ne fosse bisogno, come se si dovesse rinchiudersi fra quattro mura per vivere a pieno nei propri panni.
E per assurdo, l'esistenza di queste quattro mura, non è altro che un infimo pretesto per dare sfogo a una tendenza in maniera ridicola e spettacolarizzata; per cadere nello stereotipo, come hai detto tutto. Per assecondare il luogo comune e uniformarsi all'idea di massa di chi non vive una condizione simile, declassandola pur facendone parte.
E mi fermo qui, perché non sto facendo altro che alimentare la polemica ma sai, mi hai punta nel vivo, nel caso in cui non si fosse capito. Questo è il motivo per cui non apprezzo le storie slash. Questo è il motivo per cui Jay è un'eccezione meravigliosa.
Non banalizzi, non rendi ridicolo, non rendi inverosimile. E' tutto, maledettamente e dolorosamente reale.

Bene, dopo essermi lasciata prendere la mano spendendo più parole del dovuto in elogi/sentenze sull'incipit, posso dirti che l'apparizione fuggevole di Brad mi ha stesa. E' estattamente quel tipo di personaggio terribilmente ambiguo negli atteggiamenti che mi conquista. E' il prototipo di quel che definisco fascinoso, perché oscuro e magnetico. Attendo speranzosa una sua nuova apparizione e sento - per qualche ragione - che non dovrò attendere molto.

Quanto al dialogo che si consuma fuori fra Jay e Izayia, prima ti faccio il commento cazzone:
«Oh! Cazzo!»: sono morta XD me lo sono troppo immaginato, grande e grosso e capace di gesti forti ed eclatanti eppure così spontaneo da non trovare le parole e non imbarcarsi nemmeno nella ricerca di qualcosa di elevato per celebrare un momento simile. Izayia istintivo e naturalissimo, Izayia umanissimo. Sei riuscita a stemperare un clima che rischiava di diventare eccessivamente mieloso con una frase semplicissima; sei riuscita a mantenere fino in fondo la coerenza e la caratterizzazione del personaggio. Perché se Izayia avesse avuto parole più articolate, non lo avrei riconosciuto. Bravissima, diamine. Ok, ho fuso il commento serio con quello cazzone, ma va bene uguale u__u°

" Solo in quell’istante, Jay si sentì libero; nonostante si stesse legando a qualcuno, degustò il sapore della libertà attraverso le labbra dell’uomo che amava e che l’avrebbe protetto, amato e curato. Per sempre."

Per scelta non commento in maniera troppo articolata questa frase, se non dicendoti che mi ha lasciato i brividi. E una sensazione profondissima di angoscia, perché ho ragione di temere che quel "per sempre" possa avere un inequivocabile sapore di precarietà.

Autrice sadica. Ti adoro. E adoro questa storia; diamine, se mi era mancata.

Binabeck di Monza, come la monaca.

16/03/14, ore 23:50

bella storia ,davvero!!!
sono appena arrivata a questo capitolo!!!
mi dispaice che adesso al sua famiglia lo ignori completamnete, ma sono coteta che jay abbia finalmente fatto al sua scelta!!!
spero che chaz,qunado scoprià la scelta di jay,nono gli faccia strane scenate, ma accetti la sua amicizia!!!!

09/03/14, ore 12:21

Sinceramente, la mia faccia dopo questo capitolo... Non la potrai mai vedere. Ma solo perché non si possono mettere immagini nelle recensioni e non vorrei mai sminuire la mia espressione riducendola ad una stupida emoticon. Lo squallore della prima parte del capitolo contrapposto alla dolcezza e purezza della confessione di Jay. Sono contenta che a Jay non sia piaciuto il locale, perché se c'è una cosa che non sopporto nelle storie slash (ed anche nella vita reale) è l'ostentazione. Quella discoteca era piena di gente che ostentava la propria omosessualità e ho fatto un salto dalla sedia quando Jay si è stupito del fatto che "ci siano locali per gay". Sono totalmente d'accordo con lui. I locali sono aperti a tutti, non dovrebbero esserci distinzioni. Adoro il tuo personaggio proprio perché è una persona come le altre, studiato alla perfezione, quasi reale. Ammetto (sì, ok, lo sto ammettendo) che Izaya mi è piaciuto, qui, in questo capitolo (e ciò non vuol dire che mi piacerà negli altri): mi è piaciuta la sua gelosia, quando "sgrida" Jay per essere stato via un'ora, con quel viscido Brad che ci provava, e poi l'abbraccio subito dopo la confessione del sentimento che li lega da parte di Jay. Non c'è stata la foga, con un bacio, ma prima c'è stato un momento di calma e tranquillità, come se si fossero tolti un peso dallo stomaco.
Un po' mi dispiace per Chaz, ma mi è sceso in basso quando ha detto di aver frequentato quel locale anche prima.
Grazie per i ringraziamenti alla fine, ripeto, questa storia è una delle poche slash che merita di essere letta, proprio perché non sembra nemmeno una slash. Parla di sentimenti, senza fare distinzione fra eterosessualità e omosessualità.
Sinceramente tua,
Paola

06/03/14, ore 22:12

Ciao Bloom,
eccomi qui. ^^
Bellissimo capitolo anche questo. E come ogni volta mi hai sorpresa moltissimo. Non so se sono io che penso troppo lontano o che sono tragica a volte (non oso pensare su ciò che succederà nei capitoli che tu definisci belli perché accadono cose che a te piacciono). Se ti interessa, te lo racconterò in chat ciò che avevo immaginato, ma sicuramente non avrei mai pensato che Izaya li portasse in un locale gay (che forse non era così difficile da immaginare) e che Jay scegliesse così in fretta. Ma trovo questa sua velocità molto tenera, intesa e tanto altro. Nel senso che è bello capire ciò che si prova sin dall'inizio, perché per me è questo l'amore. Esso è unico e immediatamente percepibile. Se ami qualcuno non la tiri per le lunghe, non hai bisogno di secolo per capirlo tranne che in certi contesti. Io odio i triangoli amorosi e l'unico caso in cui io lo permetto ò_ò l'hai messo nella storia: un uomo che entra all'improvviso nella tua vita e per cui provi molti sentimenti e familiarità e il miglior amico di una vita. Solo che ovviamente non l'hai fatto durare questa situazione e adios triangolo perfetto. Ma credo che così sia ancora meglio, perché ho capito che Jay è uno che sa quello che vuole e quando lo vuole se lo prende, è uno che capisce di cos'ha bisogno, è uno che ha colto l'amore, che è riuscito a separare questo sentimento dall'immenso affetto che prova verso Chaz.
E Chaz... non me l'aspettavo che lui fosse già stato altre volte in quel locale, ma del resto è da lui perché come lo dice lui stesso che è un fifone che non sbandiera a tutto il mondo il suo essere. -.-*
Mi è piaciuto assai che Jay abbia avuto una cattiva impressione riguardo alla discoteca. Bravo, bravo Jay! In linea con ciò che penso io delle discoteche! E il ragionamento che ha fatto a riguardo, semplicemente geniale e fantastico. Le ha chiamate addirittura bestie... e quanto ha ragione... perché lì le persone non sono più delle persone, ma dei corpi guidati dagli intinti primitivi e dalla voglia di strusciarsi contro altri corpi. E poi anche che il locale sia solo per gay... e che non esistano locali per etero mi ha lasciata allibita. Mi ha davvero colpita, perché anche io ragiono sempre così. ^^ Ed è emerso questo lato polemico (non saprei come definirlo) che è veramente molto maturo. Una persona normale penserebbe “Oh, un locale gay! Solo per noi! Dove potremo essere ciò che vogliamo”, no, invece Jay è un passo in avanti, pensa che lui ha il diritto di essere ciò che vuole sotto il cielo e non tra quattro pareti e sotto un soffitto colorato dalle luci. Tanta ammirazione. U_U
Ho trovato molto tenera la presenza di Lizzie in un locale gay. XD Ha un che di comico.
Izaya, uomo saggio, che ha portato qua Jay perché ha pensato a lui e al valore del bar per lui. Izaya, uomo arrabbiato, perché Jay si è comportato da stupido. Izaya, uomo geloso, perché innamorato di Jay. Izaya, uomo di Jay... SI SONO BACIATI!
Oddio, sono rimasta un po' scandalizzata perché non me lo aspettavo. O_O Sono sempre molto preparata al sangue, ma non a questa immensa tenerezza. *-* Che bacio...
Sono contenta per Jay ^-^ anche se so che non durerà per sempre e poi c'è sempre il discorso su Chaz...

Questa volta ho letto metà capitolo sul pc e metà sul cellulare perché ero dovuta uscire perciò non mi sono segnata tutte le frasi che ho adorato. ç_ç Solo questi pezzi.

Schiacciato sulla poltrona in pelle all’interno del privè, osservava ogni piccolo particolare, indeciso se seguire l’istinto e scappare o rimanere, cercando il più possibile di integrarsi tra quella gente.

Ricordavo che tu mi hai detto che Jay è uno che osserva e qui lo hai fatto capire benissimo. ^^

L’attenzione di Jay, a quel punto, si proiettò interamente sul viso dell’amico e come sperato da Izaya, quell’apparente attacco ebbe gli effetti auspicati: «Chaz ha molte facce, quella che preferisco non è questa, ma quando ha il broncio è comunque il mio Chaz.»
La frase di Jay, nella sua semplicità, scatenò un duplice effetto: devastante per uno, benefico per l’altro.
Izaya si morse le labbra e sentì di provare per la prima volta nella sua vita la morsa vigorosa e demolente della gelosia.

Ohhhhhhh che carino Jay! Che carini loro! *-* (Chaz e Jay)
Tra parentesi: Izaya questa volta se lo è cercato! :P

Credo sia tutto.
Nel caso ti sia mai chiesta perché ti adori così tanto, ecco la mia risposta. Non c'entra la bravura, perché a essere sincere ci sono tante altre scrittrici brave in questo sito, ma il modo in cui sei brava. Scrivi in un modo che adoro (te l'avrò detto mille volte) e soprattutto scrivi ciò che voglio. Questa per me è più di una storia. Per me è come una grandissima porta. Ogni volta che leggo un capitolo mi sembra che la porta si apra sempre di più e il vento di emozioni che mi investe è sempre intenso, a volte di più a volte meno, e ogni volta mi pare di cogliere sempre più sfumature, di afferrare di più i personaggi e allo stesso modo sfuggirmi di mano. Insomma, tu sei proprio ciò che cercavo, hai scritto cose che desideravo leggere. Non so in che altro modo spiegarmi. ^^
Metti il cuore in ciò che scrivi ed io lo percepisco. Intingi i tuoi capitoli di emozioni, sentimenti che accompagnano la crescita sempre presente. E poi ci sono le allegorie e le critiche al comportamento umano e ad altro. Io ho trovato il TUTTO, la completezza.

Un abbraccio.
Elsker.

05/03/14, ore 16:22

Sono in pari!!!
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!
*parte l'applauso dal pubblico, Jay sorride a Daisy e lei gli spettina i capelli mentre con la coda dell'occhio ammira Izaya*
Allora questo capitolo è straordinario!
in primo luogo hai reso benissimo i sentimenti di Jay, come s i senta inadeguato in mezzo a tutti quegli estranei. E' anche curioso come si comporta. insomma sembra quasi arrabbiato, come se volesse urlare al mondo che quello non è il posto per lui e che essere Gay lo lo mette in una categoria diversa di persone. in qualche modo andare in locale per omosessuali lo offende perchè è come se volontariamente dovesse differenziarsi dagli altri! Ma jay non è diverso! E' un persona come tante altre.
Credo che in parte la rabbia sia anche nei confronti di Izaya, come ha potuto pensare che un posto del genere potesse piacere a Jay? Forse nella foga di farlo divertire e distogliere dalla sua mente i pensieri cupi non ha pensato a quello di cui realmente Jay aveva bisogno!
Eppure rimedia al 'danno' con stile, salvandolo!
E Jay cade finalmente nelle sue braccia, comprende che ama Izaya e che quella che prova per Chaz è solo amicizia.
Oddio, immagino le scenate quando glielo dirà. Chaz è un tipo abbastanza emotivo quindi mi immagino che diventerà verde, alla hulk e come minimo ribalterà un tavolo o due!
A parte gli scherzi, mi dispiace per lui. Essere rifiutati non è mai bello, sopratutto se si è rifiutati da un'amico! questo cambia tutto e credo che metta un po' in pericolo la loro amicizia!
Chaz deve scegliere tra il soffrire e stare accanto a Jay mentre lui sta con Izaya, oppure uscirne chiudendo Jay fuori dalla sua vita.
Insomma quest scelte non sono mai facili, anche perchè se i ama qualcuno non si vuole smettere di vederlo, senza contare che farebbe parecchio male a Jay.
Com'è complicata la friendzone!
E' per questo che ho deciso di continuare la mia campagna pro Chazzie! Insomma Lizzie è così tenera, ma sopratutto così single. Dimmi che Chaz si scopre bisessuale ti pregooooo!
Ho appena notato, con l'acume di un bradipo, che il titolo di ogni capitolo è una canzone! Idea davvero carina!! Quindi mi complimenti con te anche se a quanto pare l'ho capi dopo soli 11 capitoli!
Quindi aspetto il prossimo!
Scrivi scrivi, voglio tante scene pucciose di Jay e Izaya <3
Daisy

03/03/14, ore 19:26

Ciao Bloom ^_^ ho letto tutto d'un fiato, davvero *_* il tuo racconto è così semplice e scorrevole che non distrae e appassiona, e di questo non posso che essere contento XD dunque, commenterò il capitolo concentrandomi sulla scelta di Jay, che, permettimi di dirlo, era la più ovvia sin dall'inizio. Insomma, sono undici capitoli che lui sbava per Izaya, è normale che lo avesse alla fine scelto, pur prendendosi un periodo di riflessione. Evidentemente Chaz non riesce a uscire dalla friendzone! È proprio vero che non se ne esce e in questo capitolo voto lui T_T anche se lui ancora non ne è pienamente cosciente del peso che gli crollerà addosso, ma per questo motivo sono curioso di vedere il capitolo successivo come funzionerà ^^ ecco cosa mi piace della tua long, a parte il realismo impresso: spingi sempre alla lettura del capitolo successivo e io sono felice di seguirti ^^ un abbraccio sincero Bloom ^^ alla prossima!