Un destino oscuro
di Aesingr

21/04/18, ore 16:41

Ciao, Aesingr!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo della Fan Fiction.
Possiamo dire che tale capitolo si apra in maniera molto tranquilla, serenamente, pacatamente... (cit.)
Seriamente, mi e' dispiaciuto un sacco per Lher, davvero! Il peggio poi, e' che quel drago cattivo l'ha uccisa per rubarle l'uovo viola con dentro suo figlio.
Complimenti per la descrizione della scena in cui Airack si avvicina al corpo inerte della moglie. Tra l'altro, ho trovato buona la descrizione dei dettagli sulle lesioni inferte alla dragonessa.
Ah ma e' viva! (forse per poco).

"Airack non si curo' dei suoi discorsi e provo' ad issarla sopra al suo dorso, ma con le ultime forze rimaste Lher si divincolo', convincendolo che non aveva nessuna intensione di collaborare..." --> Io penso che "intensione" sia stato un errore di distrazione. Non so se te l'hanno fatto gia' notare, in quanto non leggo le recensioni altrui prima di commentare per non essere influenzata.
Airack, scusami, pero', ma prendila di nuovo in spalla e portala da un drago curatore o medico. Io farei cosi', non mi interessa se lei non vuole, almeno tentare. Non ho intenzione di scrivere discorsi filosofici ed inutili sulla bellezza e l'importanza della vita, ma io, in questi casi, non ascolterei nessuno.
"Airack... ti prego. Non voglio andarmene con la consapevolezza che il cucciolo crescera' senza una madre e un padre..." --> Frase stupenda, che dimostra quanto possa essere grande e profondo il legame tra una madre e suo figlio. Bel discorso, mi dispiace solo che la dragonessa ci lascera' molto presto. Ora ne sono convinta.
Anche la scena dell'ultima immagine mi ha affascinata molto, perche' e' un'ulteriore testimonianza dell'amore che Lehr nutre nei confronti del suo cucciolo.
Vendetta, vendetta, ma io leggo solo storie di gente che vuole vendetta? Mi sa che c'e' qualcosa che non va. XD
Ad ogni modo, e' naturale che Airack desideri vendicarsi, il problema e' che per vendicarsi bene su chi ci ha fajto un torto, bisogna allontanare l'ira, altrimenti non e' possibile ragionare in maniera lucida.
Il momento in cui il drago rosso lava il corpo della compagna per poi seppellirlo e' semplicemente straziante, stupendo, ma d'impatto.
"Terminato il lavoro, Airack si avvicino' a un robusto albero che piangeva rami primaverili; anche lui sembrava sconvolto per la morte di Lehr." --> Al di la' del fatto che ho capito che cosa tu intendessi dire, sebbene la frase: "...Che piangeva rami primaverili..." mi torna poco, forse sara' un problema mio; complimenti! Immagine tristissima, ma stupenda, soprattutto perche' io amo gli spettacoli della natura. Rimango stupefatta e attonita di fronte al mare di sera, al calore del sole che si disperde e al vento leggero. Come, del resto, adoro l'alba: infatti, quando avevo 14 anni, d'estate mi svegliavo alle cinque del mattino per andare nella veranda ed ammirare l'aurora e l'alba. Certo, mi diverto un sacco pure quando ci sono i temporali, nonostante mi infastidiscano se devo andare all'universita', ma questa e' un'altra storia.
Airack e' impazzito, o meglio, vuole proprio uccidere Flarendor. Potrei mettermi ad incitarlo come nel capitolo precedente, ma sono ancora scossa per la morte di Lehr; inoltre non mi sembra il caso.
"Davvero non ci a+rivi? Povero sciocco, per quanto pensavi di nascondere la vera natura di tuo figlio?" --> Ho letto questa frase con la tua voce, quando imiti personaggi malvagi o scontrosi, come Kurama di Naruto.
E cosi' scopriamo qual e' l'obiettivo di Flarendor. Prevedibile, ma d'altronde, tutti i cattivi dicono sempre cosi'. XD
"Dei due draghi... nessuna traccia." --> Bell'idea finire in questo modo il capitolo: invoglia il lettore interessato a continuare. Inoltre, complimenti per la descrizione del potere del drago rosso, me lo sono immaginato.
Concludo la recensione del capitolo, lodandoti per lo stile chiaro, lineare, ma ricco di dettagli.
Di nuovo complimenti e a presto!
Cordialmente.
Chris Vineyard

28/03/17, ore 15:45

Lasciamelo dire, gią di per sč le scene descritte sono state di una chiarezza eccellente, ma se fosse stato possibile vederle...avrebbe preso un posto di rilievo su una qualsiasi classifica riguardanti scene simili.

Ti faccio i miei complimenti, hai rappresentato in maniera veramente egregia lo stato d'animo, i discordanti caratteri e le vicende che hanno perseguito i tre personaggi.

Questa storia mi sarą impossibile metterla, intanto, tra le ricordate e in attesa di salire di grado.

Ripeto i complimenti e ci risentiamo altrove.
Ciao.
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 08:25 am)

03/03/14, ore 06:15

E finalmente, dopo una settimana dall'ultimo aggiornamento, il secondo capito è arrivato!
Una parola per definirlo?
Ecco, non riesco a trovarla ma l'unica che si avvicina di più è "FIHEUIFHUIFHEUIFRHUIWEHUI"
Insomma hai capito il concetto, no?
Hai capito che questo capitolo non provoca effetti lassativi o diuretici e che se uno stitico avesse sentito cosa mi hai detto al cellulare riguardo a questa storia non avrebbe esitato a denunciarti per pubblicità ingannevole, eh? Penso di sì.
"Sinceramente io mi sono persa alla seconda parola che hai detto."
Solaris, il fatto è che tu sei presa dai i tuoi pensieri...Accidenti però, ti avevo chiesto di farmi compagnia mentre lasciavo questa recensione e tu che fai? Non mi ascolti...
"Se ascoltassi tutto ciò che dici molto probabilmente a quest'ora avrei provato una sorta di -simpatia- per Denny..."
Ehmmm...ma che dici. Vai a raccogliere le fragole su...
"...non dovevo farti compagnia?"
Ho cambiato idea. Ecco mi stai distraendo, quindi via via! Non posso lasciare una recensione incentrata sui nostri discorsi su.
"Vado da Glaider..."
Ecco, lo trovi sulla capanna del toscanebete a sbranare elegantemente l'ultima metà della sua volpe. XD Dato che ci sei porta anche quel cervo che hai cacciato con te così lo mangiate insie-*Solaris è già andata via* ..come non detto.
Ah cresci figli cresci guai...*scuote la testa sospirando*

Vabbé bando alle ciance, da parte gli scleri e....TI INVOCO SERIETA'!
Cosa dire di questo capitolo?
Partendo da un commento generale posso dire che è scritto benissimo, ma in questo ho notato con piacere molto ma molto più impegno.
Si vede che per scriverlo hai messo davvero tutto te stesso, in ogni frase in ogni parola traspare quello che vuoi far capire al lettore e quello che senti.
Lo confermano le ambientazioni e le parole utilizzate per descrivere le prime scene, sicuramente più tristi e malinconiche rispetto a quelle finali più cruente ed emozionanti.
Questo capitolo è appunto un mix d'emozioni: La Rabbia, la sete di vendetta e Tristezza di Airack sono quelle che si fanno sentire di più, ma non passano inosservato neanche l'amarezza di Lerh per non essere riuscita a proteggere l'uovo, la sua dolcezza, il suo istinto materno e il suo ultimo appiglio: la speranza di poter ancora salvare suo figlio pregando Airack di non lasciarsi travolgere dalla sua sete di vendetta.
Insomma è un connubio perfetto. Questa cosa mi è davvero piaciuta parecchio.
Come sempre le tue descrizioni offrono al lettore più spunti per immaginare le scene proprio come vengono immaginante dall'autore.
Per la grammatica non ho notato errori, solo qualche s/z comparsa a random in qualche parola xD
Ti consiglio di utilizzare il correttore automatico di word così non ti sforzi neanche tanto a cercarli, scansa fatiche.
A parte questo non ho notato neanche sviste quindi ottimo lavoro!
Inutile commentare la forma e lo stile del testo impeccabile e dettagliato come sempre.
Ah inoltre ho notato che finalmente ti sei dato una calmata con la lunghezza dei capitoli, sicuramente più corti e più curati rispetto a quelli di "Through The Last War".
I capitoli di "Un destino oscuro" inoltre, sembrano seguire anche un determinato schema xD Ho notato che entrambi sono composti da tre scene ma tu sicuramente non l'hai fatto apposta dato che scrivi di getto xD
Parlando delle tre scene, colgo l'occasione per soffermarmi ad analizzarle con maggiore attenzione.

Parto dalla prima perché è cosa buona e giusta partire dal principio. Ma ora che ci penso fa più figo fare il contrario, ma per essere originale potrei partire dal centro, in medias res xD
Ehm ok sto perdendo tempo.
Si parte da dove si parte, ovvero l'inizio. E per fare la cosa ancora più figa le numero pure ste scene, così mi vien fuori una sorta di elenco numerato...così tu ti ecciti ancora di più mentre leggi e il piscio Fluo di Trunks diventa rosa shocking e a quel punto sarò costretta ad imbottigliarlo e a farlo passare per Gatorade alla fragola geneticamente modificata, se non pubblichi subito il prossimo capitolo.
*Arlie ha finalmente fatto pace con se stessa*

1- Il capitolo si apre con una scena carica, carichissima di suspance.
Percepire le sensazioni e l'ansia di Airack durante il suo volo verso la grotta fa tenere davvero il fiato sospeso, anche se si capisce da subito che il capitolo prenderà una piega triste e malinconica.
E questa frase conferma i dubbi di ogni lettore:

Il suo rispiro si fece affannoso e gli artigli si spalancarono automaticamente, come a difendersi da qualcosa più grande di lui. Più grande di un semplice destino avverso: un destino oscuro.

Ancora non si entra nel pieno della scena ma quel riferimento al titolo fa intendere che la storia vera e propria è appena cominciata.
Quando Airack giunge all'ingresso della grotta e pronuncia il nome della dragonessa senza ricevere risposta il mio cuore ha saltato un battito XD
Giuro che leggevo parola per parola mordicchiandomi le unghie e pensando "Ecco, Flamedor (lo chiamerò sempre così, fattene una ragione) l'ha uccisa!"
Per un momento ho immaginato la scena de "Il Gladiatore!" Quando L'ispanico torna a casa e trova la moglie e il figlio uccisi dall'esercito di Commodo.
Non chiedermi perché la mia testolina ha fatto questo collegamento insensato xD Me lo sto chiedendo anche io...
Ma fortunatamente (si fa per dire) la scena non è andata proprio come immaginavo.
Lerh è in fin di vita ma l'uovo è scomparso.
Ho letto il resto della scena con il nodo alla gola e gli occhi che pizzicavano fastidiosamente, per poco non scoppiavo a piangere, mannaggia la puparola.
Scene così colpiscono anche se scritte con i piedi ma tu sei riuscito ad arrivare davvero dritto al cuore. Al mio come a quello di tutte le altre persone che hanno letto.
Con questa scena posso confermare che il mio personaggio preferito è Lerh.
Nonostante la sua vita sia ormai agli sgoccioli, la sua forza traspare attraverso le sue parole.
Il suo istinto materno, di protezione, mi ha fatta commuovere, ma mai quanto la scena in cui chiude gli occhi e vede la zappetta viola del figlio rompere il guscio.
Quella mi ha letteralmente spezzato il cuore.
Che dire, questa prima parte del capito è sicuramente molto significativa. Il lettore dopo una scena del genere, grandiosa quanto triste, non si aspetta di certo altri colpi di scena.
Ma si sa Tsuki no Sasuke ama sorprendere i suoi seguaci, ma di questo ne parleremo nella scena 3.
Adesso voglio andare per ordine XD

2- La seconda scena è a mio parere la più bella e la più toccante perché si incentra interamente sul dolore di Airack.
Airack, come ho detto anche nella recensione del primo capitolo, è molto sensibile ma tende a non darlo a vedere.
E questo l'hanno capito tutti xD
La sua sensibilità però si nota non tanto nelle parole ma nei gesti e nelle sensazioni che prova e che tu descrivi benissimo.
La rabbia e la sete di vendetta che prova inizialmente nel vedere il corpo martoriato di Lerh, fanno netto contrasto con quello che prova in seguito, quando non sopporta più la vista della sua compagna ridotta in quello stato e chiude gli occhi per non vederla.
Scene che confermano la sua sensibilità sono quelle in cui si lascia andare alle lacrime che alla fine non riesce a trattenere, quella in cui desidera riabbracciarla un ultima volta per godere del calore delle sue zampe e del suo amore e l'ultima con cui si può definire chiusa anche questa seconda parte del capitolo, ovvero quella in cui sfiora il dorso di Lerh con gli artigli per poi sotterarla e baciarla prima di coprire con la terra anche il muso.
Però devo dirtelo, questa frase che mi ha colpito davvero tanto. Mi è piaciuta tantissimo. NOn so perché ma ho immaginato te che la rileggevi sorridendo con fierezza xD:

Le ultime ferite l’avrebbero accompagnata nel suo sepolcro , a testimonianza del coraggio dimostrato nel difendere l’amore per il proprio figlio.
Terminato il lavoro, Airack si avvicinò ad un robusto albero che piangeva rami primaverili; Anche lui sembrava sconvolto per la sorte di Lher

Penso che non ho pianto solo perché mentre la leggevo c'era mia nonna accanto a me che giocava a Candy crush saga, ma poco ci mancava.

3- E per concludere in bellezza ecco finalmente l'ultimo punto.
La scena più EPICA più GASANTE e più ENTUSIASMANTE del capitolo.
La scena in cui Flaredor torna allo scoperto pronto per affrontare l'ira funesta di Airack.
La tenacia e la testardaggine de Airack è davvero ammirevole.
Quando attaccava nonostante fosse stato appena ferito alla pancia mi gasavo ancora di più e fare il tifo per lui è stato inevitabile.
Ero così immersa nella scena che per un attimo mi è parso di sentire il guaito di dolore di Airack perforarmi i timpani.
La scena del combattimento è stata il massimo. Bellissima non ho parole per definirla.
Immaginarla inoltre è stato fantastico e particolarmente emozionante.
Inoltre ho provato un tantino di fierezza quando Flaredor ammette che combattere contro Lerh non è stata una passeggiata.
Non sono riuscita a non immaginarla armata del suo coraggio, fredda decisa e consapevole che purtroppo non ne sarebbe uscita vincitrice, ma comunque ha lottato fino alla fine per difendere suo figlio.
Così come ha fatto Airack

Ormai sapeva che sarebbe stato inutile, ma mise tutte le sue energie nell’ultimo disperato tentativo di contrattaccare. Nessuna esitazione, niente lo frenava. Un’anima sofferente in cerca di pace in quel suicidio.

Questa frase magnifica dice tutto. Fa capire subito al lettore quali sono le intenzioni di Airack.
Ma nonostante tutto non sai quanto mi sono gasata quando perde definitivamente la pazienza e viene circondato da quell'aura luminosa e si scaglia a tutta velocità contro Flamedor. (Chissà se a Junior non è venuto proprio un orgasmo quando ha percepito l'aura potentissima di Airack xD)
Immaginare la scena mi ha fatto venire davvero i brividi.
Ammetto che anche in questo caso la mia testolina ha fatto uno strano collegamento, più scontato però, ovvero il sacrificio di Vegeta, ma ti devo dire la verità questa scena è stata sicuramente mille volte più emozionante.
AUDHEUHIEUH.

"Perdonatemi Lehr... Malefor..."
Come una meteora sfrecciò inarrestabile verso il suolo.

Come una meteora...
Adesso mi viene da piangere. Basta.
Questa parte, mannaggia la suspance, è pieno di suspance xD
Ce n'è così tanta che la sconsiglio a chi soffre di tachicardia e d'attacchi d'ansia.
Ecco appunto metti l'avvertenze per prevenire guai.

Che ti posso dire più XD CAPITOLO MERAVIGLIOSO! Sono curiosissima di sapere il seguito che spero sia avvincente almeno quanto questo capitolo perché è davvero il massimo.
Arlie si complimenta con te e ti lascia perché c'ha sonno.
Tanto Sonno.
Ma adesso almeno posso andarmene a letto tranquilla e soddisfatta.

Aggiorna presto.
-Arlie

P.S: XD Avrai notato che le recensioni sono tre e mi avrai odiata quando hai scoperto che sono tutte e tre mie. Beh fattene una ragione toscanebete...sono cose che capitano *patpat* Adesso ho anche superato il record 3 recensioni in 2 capitoli.
Cioè adesso posso anche non lasciarne più...xD