PKNA #58 - Il buio oltre la quiete
di Nightrun

16/06/14, ore 10:35

Inizio questa recensione col dire che le tue storie le ho lette tutte di seguito (diciamo divorate xD) e in due giorni ero già arrivata a questa che attualmente sto recensendo. La tua è una bellissima idea: continuare Pk e dargli un degno seguito per una serie che veramente meritava di più. Uno dei più belli fumetti editi dalla Disney, rovinato da un seguito che non era all'altezza della prima serie. La tua è una trama bellissima, articolata in modo splendido e perfetto. Perfetto si, perché sembra proprio di leggere un numero di Pk(non importa se è sotto forma di storia e non di immagini) perché l'essenza, la particolarità, il pathos che caratterizzava Pk qui riesci a esprimerlo perfettamente! Davvero complimenti, uan storia stupenda, ricca di colpi di scena e azione (che, devo dire, mi piace moltissimo) ma anche delle battute (divertentissime!) citate dal nostro protagonista, che ricalcano fedelmente i canoni della prima serie. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo Saluti, Floryana :) PS : quando ho saputo ciò che era successo a Uno, mi sono messa a piangere (già è successo con la serie originale, ora con te). Non può fare questa fine, ridotto a una mera macchina che non fa altro che eseguire ordini per conto di Everett!! È in assoluto il mio personaggio preferito è mi dispiacerebbe molto che non ritorni al fianco di Pk.

07/04/14, ore 21:19

Complimenti!
Ho letto tutte le tue storie ed è fantastico come tu sia riuscitoad unire le due serie in una sola continuity di PKNA...
Inoltre, il come scrivi aumenta il piacere della lettura... Non ho proprio nulla da dire.
Ah, se solo almeno metà dell'utenza di questo sito scrivesse come te!
Aspetto il seguito con impazienza!

04/03/14, ore 00:09

Oddio, sei perfino più malvagio di Artibani! Povero Uno! (NUOOOOOO!!!)
(Se non altro hai aggiunto la scena del calcio, che ti farà vincere il premio Nobel per la guerra).
Il papero con le pupille ristrette nella locandina l'hai preso da qualche film esistente? In caso affermativo mi scuso per l'ignoranza e chiedo qualche indizio.

Oh, al momento della attivazione da parte di Miss Q del "misterioso macchinario" dalla televisione giungeva una musica che dava al tutto un tono solenne e inquietante.

Dimmi se ho interpretato bene l'ultima scena: Quackmore scopre infine che la "bambina" non è poi più tanto piccola, e comincia così a mettere in discussione il rapporto tra Paperino(alfa) e Paperina. Oppure immagina che la sua controparte abbia voluto regalargli una serata speciale...

PS: Ti prego, evita di associare la sfera delle IA a una "vasca per pesci". Per tali motivi:
L'unica "vasca per pesci" rotonda è la boccia. Nella boccia ci va il pesce rosso. Il pesce rosso in laghetto o in acquarii molto spaziosi può campare 30 anni e giungere ai 30 cm. Nella boccia muore per questioni varie: acqua inquinata, sbalzi continui di valori fisico-chimici, assenza di piante a cui affidare il ruolo depurativo, assenza di batteri decompositori, ossigenazione scarsa...
La boccia dunque non è un acquario, non è tantomeno una "vasca per pesci", ma uno strumento di tortura.
Un acquariofilo risulta sempre turbato nel notare che il concetto di boccia sia così radicato nella mentalità umana.

Inoltre la sfera è pure chiusa sopra, quindi oltre all'evocazione della boccia aggiungi la mancata aerazione. Un pesce vi morirebbe sicuramente.

-------------------------------

Mi scuso per essermi concentrato su un particolare tanto irrilevante, ma la battaglia dell'acquariofilia consapevole mi sta a cuore, e non ho potuto fare a meno di esprimermi.
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 12:58 am)