Per una Madre
di maoa

23/08/10, ore 21:31

ho trovato molto bello anche questo chappy! =)
anche se viene svelato il complotto del clan...che poi avrà le proprie conseguenze ._____.
come sempre mikoto si preoccupa in primis per i suoi figli, che anche se stanno iniziando a diventar grandi e quindi a scattarsi un pò dalla madre, lei è sempre vicina e pronta ad aiutarli!!
mi dispiace che il prossimo chappy parlerà della fine del clan, e dell'inizio di tutto.
mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito e cosa avrebe detto mikoto vedendo i propri figli in certe situazioni.
anche se sono sicura che li avrebbe perdoanti per gli errori commessi e sarebbe stata fiera di loro cmq.
alla prossima, ciao :)

28/04/09, ore 17:24

Oh ma che dolce,mi hai dedicato un capitolo *-* Sono commossa T_T
Allora cara,che dire di questo bellissimo capitolo? Ti giuro che è uno dei miei preferiti (se non il preferito in assoluto) perchè...oh,ora entro in visibilio!!! Prima di tutto per l'estrema dolcezza di mamma Mikoto che, con parole pacate, descrive l'irruenza di Sasuke. Questo fatto mi ha strappato un sorriso sincero e mi ha divertita parecchio visto che poi il caro Uchiha è davvero TROPPO irruento in tutto ciò che fa XD
E poi lui, Itachi. L'ho amato. Finalmente ho potuto vedere la sua goffaggine di bambino,la sua dolcezza trasmessale dalla madre ma anche quel tocco di orgoglio Uchiha che gli stava per far mettere il broncio.Le descrizioni dei momenti tra i magnifici tre è stata molto intensa,roba da sciogliere un iceberg!!! Fidati,questo capitolo è una meraviglia! Spero proprio che la signora ispirazione non ti abbandoni mia cara!! Un bacione enorme!!!

27/04/09, ore 20:33

come sono felice che hai aggiornato! non ti preoccupare troppo per il blocco dello scrittore...succede a tutti!!!^^ il capitolo è davvero dolcissimo e tenerissimo. mikoto come sempre è molto premurosa e non riesce a non preoccuparsi per il suo piccolino...! non riesce nemmeno a sgridare il piccolo itachi che è stato davvero dolcissimo nell'intenzione di preparare la torta in occasione del primo compleanno di sas'ke!!! buffe le scenette fra i due fratellini e itachi che si rassegna al fatto ke sas'ke per ora non può comprendere quello che il fratello maggiore gli dice...non vedo l'ora di leggere un altro fantastico capitolo...! ciao!^^

20/09/08, ore 21:56

WOW!!! Che capitolo intenso! Sei riuscita a farmi immedesimare (come al solito) nel personaggio di Mikoto e leggere di tutte le sue paure mi ha creato un nodo alla gola che non voleva saperne di andarsene neanche con la consapevolezza che dopotutto Sasuke è vivo e vegeto! Concordo con te per l'eliminazione del piccolo stacchetto con Fugaku, avrebbe solo tolto l'attenzione dagli avvenimenti davvero importanti. Molto molto bella e carica di emozioni la scena della confidenza dell'infermiera e vedere che Mikoto si "prepara a sistemarsi" per le visite...beh, mi è piaciuto molto perchè l'ho trovata ancor più femminile di quanto già non fosse! E che dire del piccolo dialogo SPECIALE tra Itachi e la sua mamma? Meraviglioso veramente! Non potevi scrivere battute più azzeccate! In ogni caso, ho capito benissimo cosa intendi per la questione "iscrizione all'accademia" non preoccuparti! Che dire, aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo (lo so, lo so...immagino la tua fatica a trascrivere le idee...man mano che si va avanti la storia diventa purtroppo molto più pesante da scrivere a causa degli eventi nefasti di cui è costellata!)anche se tremo al pensiero che Fugaku prima o poi farà un'altra delle sue mosse! Spero di vedere anche un Itachi un po' maldestro con il fratellino, sarebbe troppo tenero e credo per niente OOC! Ancora complimenti, sei sempre più brava!!! A presto!

17/09/08, ore 16:51

oddio ora piango...@.@...Fugaku riesce sempre a rompere le palle anke solo cn la sua faccia...è tutto così dolce!!!!

16/09/08, ore 22:58

che dire...semplicemente fantastica! è bellissimo percorrere i momenti più importanti di mikoto, ke è una mamma dolce e premurosa!!! mi sono piacuti tutti e due i parti, ma soprattutto quello di sasuke. e povera la mamma che aveva paura per il suo piccolino! itachi è stato così tenero quando ha pronunciato il nome del suo fratellino, ed è perfetta ques'intesa tra lui e la madre! per quanto riguarda fugaku neach'io lo sopporto visto come si comportava coi figli...però almeno nei casi in cui mokoto stava male si preoccupava!!! davvero una bella ff e originale! e scivi anche molto bene! quindi...aggiorna appena ti è possibile!! ^.^

21/08/08, ore 11:33

ciao scusa se non ho recensito agli altri capitoli.la storia sta diventando sempre più bella,i sentimenti di mikoto li hai descritti benissimo sembra quasi che sia una mamma ha parlare.sei davvero bravissima continua così non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.p.s.io odio fugaku!

13/08/08, ore 20:01

Ciao! Sono sempre io che rompo! Ho appena trovato un'interessante mappa di tutti i personaggi di Naruto e siccome la tua splendida storia si incentra su Mikoto e gli Uchiha...beh, sappi che i nomi degli zii di Sasuke e Itachi sono Uruchi (zia) e Teyaki (zio)! Spero che ti servano a qualcosa! A presto!

13/08/08, ore 15:45

Ahhhhh!! Finalmente ce l'ho fatta a recensire! Scusami tanto se non mi sono fatta sentire ma sto facendo avanti e indietro con le vacanze.. ^^" Anche se doma di sicuro inizieranno quelle vere e proprie.. Infatti parto e prima di farlo ho voluto vedere un pò tra le mie fic preferite e ho visto che avevi aggiornato! WOW!!!!! Che bello questo chap! Ma povera Mikoto... ç_ç Già non è ancora nato e combina guai! é_è (ma che vuoi? non sono stato io a decidere! ndSasu) (stà zitto!! ndme) ok a parte i miei scleri... Complimentissimi per questo new chap e non vedo di vedere l'aggiornamento (anche se probabilmente lo vedrò in ritardo visto che mancherò forse per tutto il mese e poi per gli inizi di settembre credo che non ci sarò nemmeno.. Uffy sono curiosa però! ç_ç) Comunque mi sono chiesta una cosa.. Io sono che Saskè-rompi è nato il 23 luglio (per mia sfortuna.. -_-" io sono nata due giorni dopo...).. Ed ecco mi chiedevo: tu hai messo il 19 maggio perchè hai voluto far nascere Saskè prematuro o perchè non sapevi davvero quando era nato? E' solo una curiosità e nonostante lo stia chiedendo sappi comunque che il chap mi è piaciuto tantissimo!! ^^ Chissà cosa dirà Ita quando vedrà il suo fratellino?? Me curiosa! XD Allora a presto spero! Un bacione! ^^ SoraRoxas

06/08/08, ore 00:38

anke questo capitolo è magnifico...secondo me dovresti cercare di far svegliare e umanizzare di più Fugaku...magari sapendo che Sas'ke è nato in modo così critico...chissà...anke perche così Fugaku diventa troppo odioso è_é ad ogni modo bel chappy...continua così!!!

05/08/08, ore 22:38

Oh tesoro! Ma no, figurati! Anzi, sono davvero onorata che la mia idea ti sia piaciuta così tanto da rimanerti impressa! Allora, passiamo al capitolo: trovo molto verosimile il fatto che Fugaku appaia a volte premuroso e a volte freddo e questo perché il mio papà è come lui ^_^ Credo proprio che tu abbia faticato non poco a scrivere questo capitolo, scrivere di come avviene un parto è proprio un parto! Ma te la sei cavata alla grande, non c’è che dire! Certo, Sasuke rompe le scatole pure prima di nascere…XD Parlando invece di Itachi e delle sue “parole”… ora che mi hai spiegato il tuo punto di vista comprendo e approvo perfettamente!! A questo punto non vedo l’ora di vederlo alle prese con il suo fratellino! Aaah…a pensarci mi sciolgo! Tuttavia ho sempre il presentimento che Fugaku romperà le uova nel paniere…ah! quasi dimenticavo…mi è piaciuto da morire il fatto che Mikoto si sia fatta valere per il fatto dell’iscrizione di Itachi all’accademia! Grande! Ti faccio ancora i miei complimenti e non ti preoccupare, non scapperò (o almeno spero…il mio pc sta facendo i capricci, si spegne sempre e sicuramente rallenterà la stesura dei prossimi capitoli della mia ff nonché delle tesine che devo scrivere per i miei esami universitari a settembre…aaaah…che vita…)!!!!

04/08/08, ore 00:44

è bellissima,tu sei un genio!!!!

21/07/08, ore 15:46

Ciau!! Che bello! Me felicissima che hai aggiornato! ^^ Purtroppo non ho avuto tempo di recensire prima... I'm sorry! Comunqueeee... Passando al chap! Bellissimo come sempre ma anche molto triste stavolta! In questo capitolo Mikoto esprime tutti i suoi sentimenti di rabbia ma anche di impotenza. Povera! ç_ç Fugaku invece diventa sempre più odioso!!! Grrrr! è_é Non fa che rompere e poi... Oh povero Ita-kun!!! Non potrà mai essere veramente un bambino come tutti gli altri perchè per colpa delle regole di questo clan assurdo dovrà crescere in fretta per essere un ottimo ninja! Non li sopporto! Non possono fare cosi! Mikoto deve sempre vedere il suo bambino che le viene strappata via.... Mmm chissà perchè mai la dolce mamma sarà svenuta?? Io un idea me la sono fatta! E poi considerando l'età di Itachi credo sia proprio ciò che penso! E cosi tra un pò entrerà in scena persino il secondo genito! Wow! Bene! XD Anche se ammetto che a me Sasuke piace solo quando era piccolo perchè mi faceva una gran tenerezza! T_T Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Perchè non mi deludi mai! Sono sempre più belli! ^^ Un bacione! A presto spero! SoraRoxas

19/07/08, ore 20:51

Io capisco davvero tanto e troppo bene la dolce Mikoto: accidenti a lui e alla sua strana fissa nel dire che Itachi appartiene al clan! Mi è dispiaciuto veramente tanto per lei (così contrariata, in un certo senso "gelosa" e iperprotettiva ma sempre impotente) ma soprattutto per il piccolo Itachi, a cui è stata strappata la sua infanzia e la sua innocenza...anzi, diciamo che non gli è stato permesso di essere bambino. Il capitolo è meraviglioso come al solito, solo che Itachi avendo già cinque anni mi sarei aspettata che dicesse almeno un "mamma", ma ovviamente tempo per parlare ce ne sarà visto che sta per venire al mondo quell'altro uragano del suo fratellino! Splendida come sempre, veramente! Attenderò con impazienza il prossimo capitolo e non preoccuparti per l'esiguo numero di recensioni! Ci sarò sempre io a sostenerti (un po' come mamma Mikoto ^_^)!!! Baci!!

11/07/08, ore 15:40

Ciau! Sono contenta che nonostante le mie recensioni ogni tanto superino i limiti della lunghezza, ti piacciano comunque! ^^
Non mi hai delusa affatto con questo capitolo anzi al contrario! Comunque se fossi stata al posto di Mikoto anche io mi sarei opposta all'ordine che Fugaku gli da. E poi come reagisce lui! è_é Brutto... Che fai sbatti tua moglie contro il muro?? Ma io ti ammazzo! (ok ok reazione esagerata, sorry! ^/////^)
Ma Mikoto ha proprio ragione... Degli estranei non dovrebbero controllare i piccoli neonati cosi presto! Che pizza 'sto clan con tutte le sue regole!
Comunque questo capitolo davvero non è affatto male! E mi piace un sacco come esprimi ogni volta tutto quello che Mikoto prova! Sei davvero molto brava! ^^ (forse sono monotona ma è la verità!)
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo chap e anche che cosa combinerà Sasuke!
Okkk altra recensione lunga... (cavolo devo smetterla di dilungarmi cosi tanto! XD)
Ciau ciau a presto e ancora complimenti per questa fic bellissima!
Kissoni
SoraRoxas