Century Child - II. Temptation
di Lady Vibeke

06/04/14, ore 23:00

"Non c’era niente di analizzabile nella devastazione interiore lasciata da un lutto."
Ed è questo quello che mi piace di più di Lucius... ha una enorme sensibilità. Le parti della narrazione dal suo punto di vista sono sempre le più emozionanti.
Il dialogo/dibattito con i Dresden è stato un ottimo crescendo di tensione, fino a sfociare nel finale che, finalmente, fa sollevare il primo problema nella nuova vita di Regan. E la curiosità di come d'ora in avati Lucius gestirà il rapporto con lei mi fa consumare le unghie e tutte le pellicine annesse!

Shin è come sempre adorabile, e la tua capacità di descrivere visivamente le situazioni e i personaggi è sempre ottima.
"un giunco bianco accarezzato dal vento"
è Shin e nessun altro!
Mi piace molto l'impostazione del rapporto che Regan ha con entrambi, nello specificare che Lucius tende sempre e comunque a proteggerla anche a costo di mentirle, mentre Shin, con serafico candore, riesce a metterle davanti la verità nuda e cruda, dandola quella possibilità di crescere che Lucius le negherebbe a vita. (Doh, sarebbe un pessimo padre XD Scherzo, Lu', mica t'offendi? Nah, te non sei orgoglioso...)
E devo dirti che non vedo l'ora che Regan, seriamente, cresca un po'. E' veramente ora di svecchiarsi e togliere gli abiti da bambina indifesa, ma temo che Regan ancora non abbia capito che il cambiamento deve partire da lei, anzichè dal modo di trattarla degli altri...

Dunque, carissima, il prossimo capitolo? ^-^
A quando il sangue, le stragi e i morti? Che temo siano quasi meglio, per la povera Regan, di un ballo delle debuttanti? XD

-Hary

23/03/14, ore 20:00

Ops... Pensavo di aver recensito subito, alla prima lettura, e invece! Rimedio ora! U.ù
Ho adorato la prima storia e questa non mi sembra sortire effetto differente, anche se siamo ancora all'inizio. Come sai, amo i tuoi personaggi, quasi tutti. Anzi, tutti. Ma Shin... Beh, lui è un piano sopra gli altri! Solo i gemelli gli si apprestano in successione, ma hanno ancora terreno da recuperare per raggiungerlo. ;) Sono così contenta che sia tornato il nostro bel angelo (nato da demoni) con poteri straordinari! U.ù
 E così, finalmente abbiamo conosciuto i signori Dresden. Non mi sembrano particolarmtne cattivi o pericolosi per Regan, ma aspetto ancora un po' per dare giudizi.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! A presto!! :D

12/03/14, ore 22:06

Ma quale per caso, non prendiamoci in giro, quella gabbia l'ha aperta Regan quando ha sfiorato il chiavistello!
Comunque, ho notato alcuni errori di battitura e devo confessare che alcune descrizioni mi stavano quasi facendo perdere il filo e dimenticare cosa stavo leggendo o cosa stavi descrivendo... Un po' troppo prolisse, secondo me.
Per il resto, spero riuscirai a postare presto il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 10:06 pm)

12/03/14, ore 14:04

ciao, ho letto tutti e due i capitoli, mi hai presa! spero che continuerai...
nel frattempo se vuoi leggi qualcosa di mio, ciao!