Pioggia di vetro
di S t r a n g e G i r l

16/03/14, ore 21:02

Oddio mio non posso credere che sia finito. È stato bellissimo.
Anche io ho un sacco di paura per chi morirà martedì,spero non lui.
La tua storia,mi ha emozionato Sin dall'inizio.
Grazie per avermi fatta sognare.
Sei unica.
Alla prossima. Un bacione enorme <3 <3

12/03/14, ore 15:36

Quando ho visto l’aggiornamento, quasi non mi sembrava vero. Ho dovuto strabuzzare gli occhi per rendermi conto che avevo effettivamente davanti a me la conclusione della storia e alla sorpresa è subentrata la felicità più assoluta. Perfetto. Non mi viene in mente una parola migliore per descrivere il modo in cui hai concluso questa storia che per me non ha mai sbagliato un colpo. Fin dall’inizio, è stato tutto un crescendo di colpi di scena ed emozioni contrastanti, provate per colpa di questi due ora finalmente felici e il merito è tuo, perché non potevi creare un personaggio migliore di Violet. Ho sofferto insieme a lei e ad Isaac, seguendoli, immaginandoli perfettamente in ogni loro attimo condiviso, provando a tratti rabbia e tristezza per questi due. Cerco di non perdermi ancora nelle ciance e parlo di questo epilogo. Mentre leggevo di Violet che camminava nel parco, pronta a chiudere la telefonata con Mery, cercavo di anticipare nella mia testa cosa stesse per accadere e fremevo in attesa del momento in cui avrebbe incontrato Isaac. Quando Violet lo ha riconosciuto, ho iniziato a sorridere come una scema (manco mi trovassi io al suo posto…ma magari xD) e ho aspettato con ansia che gli si avvicinasse. Isaac è luminoso, sembra che nessun dolore gli pesi addosso, che nessuna ferita incrostata di sangue gli deturpi il viso o le mani…è felice e raggiante, con Violet al suo fianco. La chiave non me l’aspettavo e non mi è affatto sembrata una scelta azzardata, anzi…insomma, l’idea di questi due che vivono insieme, cosa può esserci di più bello? E quando Violet ha accettato la sua muta proposta, per poi condirla con una lieve ironia riguardante il lato del letto o gli amici licantropi (qui sono morta!), mi sono davvero sciolta…perché la loro felicità, espressa in un contesto molto semplice, è la meraviglia. Infine, Violet si accorge di quei due bambini a non molta distanza che sembrano proprio le loro esatte fotocopie e quella visione dolce fa lo stesso effetto ad entrambi. I loro sorrisi, la chiave, la prospettiva di un futuro insieme: un mix che, a mio dire, ha creato una conclusione perfetta per una storia d’amore altrettanto perfetta (seppur con qualche intoppo, ovviamente, come in ogni grande amore che si rispetti).
Questa è stata la prima storia che ho letto su Isaac, la prima che mi ha colpita profondamente e ovviamente mi dispiace tanto lasciarla, ma sono felice per la meritata conclusione che le hai dato, bravissima, non credo di poter dire altro per descrivere la bellezza di questo epilogo <3
Ti faccio ancora tanti ma proprio tanti complimenti per questa piccola perla e spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom, che sia su Isaac o meno, sarà bello uguale :)
Alla prossima Ellie, un abbraccio :3