Be Curious
di Nischino

30/01/15, ore 16:39

Storia davvero bellissima e ben scritta! Trovo anche che la storia sia davvero ben costruita.
Aaaaah come amo questi due, il loro odio che piano piano diventa amore! Mi ha fatto davvero piacere ritrovare Dobbie in questa storia ed anche il fatto che Harry e Draco lavorassero assieme come Auror credevo però che Draco nascondesse meglio la sua omossessualità, un comportamento non consono ad una grande famiglia magica anche se decaduta, ma questo è solo un problema mio, nel complesso la storia è davvero magnifica! Complimenti!!
Baci, Kelian
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 02:31 am)

06/06/14, ore 18:24

Ok, da adesso adoro le Drarry. E' una bellissima storia, e poi vabbè... il fatto che ci sia Draco la rende ancora più bella!No, a parte gli scherzi: scrivi davvero bene e, anche se non sono quella che si dice una fan sfegatata dello Slash la storia mi è piaciuta molto. Bravissima!

16/05/14, ore 19:10

Anche se non è un vero ritorno.. comunque BENTORNATA! :D

Come al solito, anche se tra pause eterne, quando scrivi sai sempre quel che stai scrivendo e perché!
Questa oheshot è deliziosa, me la sono mangiata in mezzo minuto.

E, non ho idea di come, ma tra le migliaia e migliaia di Drarry, riesci comunque ad essere originale e divertente.
Come al solito, complimenti.

E in bocca al lupo per il tuo libro!

06/05/14, ore 15:43

La stra adoro. Appartengono l'uso all'altro questi due! La OS è scritta molto bene, per me perfetta!
Veramente la amo,
Ti mando un abbraccio.

12/04/14, ore 13:48

Ciao!!!!
Premetto che su EFP entro molto raramente, anche perché posso dire di seguire solo una storia, però oggi ho fatto un giretto e non so perché sono entrata nella tua pagina.. Ai tempi di Background ti seguivo e commentavo anche abbastanza regolarmente, perché mi piace il modo in cui descrivi e caratterizzi Harry e Draco e ora come ora non riesco a trovare altre autrici in grado di farlo così bene..
Coooooooomunque, questo prologo era per dire che questa OS mi è piaciuta molto, mi ha fatta piacere leggerla e mi ha riportato ai tempi in cui le Drarry erano diventate la mia ossessione :) Quindi grazie per aver pubblicato questa OS e in bocca al lupo per il libro che stai scrivendo, hai uno stile semplice, scorrevole e, personalmente, mi piace molto!
Buona fortuna :) spero di leggere ancora qualcosina di tuo!!
Monique

17/03/14, ore 17:15

ahaahha!!! bellissima!!! tra hermione che ci becca sempre con harry e pansy che ci becca con draco potrebbero mettere su un'associazione a delinquere!!! XD grandissimo draco che aveva paura che il suo harry fosse solo per una botta e via!!! ma dai!!! il grifondoro dal cuore di panna!!! bicurioso all'inizio e poi cotto, grigliato e alla fine pappato!!! XD bellissimi come sempre!!! felice di averti rivisto anche se solo per breve visita!! buon lavoro per il libro e appena lo pubblichi fammelo sapere che vado a cercarlo!!

16/03/14, ore 16:39

Giuro che sono tranquilla. Mediamente tranquilla xD
Ho finito di fangirleggiare poco fa per il messaggio (e stupido fb che me li notifica in altro e quindi non li noto <.<) [sì, ho fangirleggiato per il messaggio, vedi te come sono messa xD] e ora mi sono piuttosto calmata, quindi non dovrei delirare, non troppo almeno.
Innanzitutto grazie infinite per il messaggio, praticamente ormai ho "abbandonato" efp, ci entro solo ogni tanto, quindi chissà, magari mi sarei accorta di questa OS tra mesi D:
È che mi sono fossilizzata su un altro fandom al momento e visto che tale fandom in italiano mi fa proprio paura (no, non esagero), mi sono spostata sul versante "inglese" per leggere ff, quindi addio efp. So che vuoi sapere di che fandom si tratta quindi te lo dico (e te lo direi in ogni caso, quindi fingi che la cosa ti interessi): Larry Stylinson, sai Harry Styles/Louis Tomlinson (Louis è il mio nuovo Draco, tanto per farti capire il livello di adorazione), One Direction.
Ma non solo. Oltre che essere Larry shipper (e neanche di quelle "casuali", ma proprio shipper convinta) sono anche directioner ora (ma davvero soprattutto il loro ultimo album è meraviglioso *^*), tanto per non farmi mancare nulla xD
Bene, passato questo momento-confessione piuttosto imbarazzante direi (ma non posso farci nulla se sono adorabilissimi e assolutamente insieme perché non c'è verso che Louis sia davvero fidanzato con la Beard), posso cominciare a leggere la storia u.u

IL TITOLO! Che capolavoro di titolo! Sto ridendo da 5 minuti buoni per il be curious/bi-curious, è assolutamente geniale!
Mi si è rincitrullito Draco (troppo tempo con Potter, povero caro)? xD
Dai, se Harry Sono-peggio-di-una-ragazzina-adolescente-Potter è solo bicurioso io sono Mina (e no, non so cantare, non sono famosa e sono più giovane)! xD

Ma c'è Dobby *^*
Devo dire che non invidio Harry, deve essere piuttosto difficile convivere con quell'elfo xD
Anche se meglio Dobby che Ron! xD
Anzi, povero Dobby che convive con Harry E con Ron! Dov'è Hermione quando serve? C.R.E.P.A., WWF, fate qualcosa per quel povero elfo!

Interessante. Potter ha un cervello che potrebbe esplodere. Anzi Potter ha un cervello! Chi l'avrebbe mai detto!
Oddio, perché sono sempre così acida con Harry? xD
In fondo è l'eroe del mondo magico! *scoppia a ridere* Ok, so benissimo perché sono sempre così acida con Harry, la sua fortuna sfacciata e tutto il resto.
Andiamo avanti u.u

Ok, punto per Harry. Il boccino sul petto *^*
Amo i tatuaggi, ne parlammo già al tempo di Ab assuetis se non ricordo male (quando tra l'altro mi consigliasti quella ff meravigliosa con dei tatuaggi magici o qualcosa del genere. E quando cominci a ricordare vagamente vuol dire che hai letto troppe ff e ormai c'è un minestrone unico in testa, ma chissene u.u).
Quindi nulla, Harry con un tatuaggio merita tanto u.u
Certo, poi perde anche punti quando decide di riprovarci con Ginny (ma è Potter in fondo, non mi aspetto troppe mosse intelligenti da lui). E bravissimo anche Kingsley per aver assegnato Draco a Potter, sono ottimi colleghi (e DDG ne è la prova, quando amo anche quella ff).
Ok, devo smetterla di pubblicizzare ff altrui (anche se in effetti parlo delle tue ff sempre e comunque, quindi per una volta posso anche fare il contrario xD)
Ecco, ora che ci penso dovrei aver parlato di te anche nelle recensioni ad una Larry, l'unica in italiano che ho letto (e solo perché me l'hanno consigliata e mi hanno passato il link, quando entrerò di mia spontanea volontà nella sezione 1D di efp, autorizzo tutti ad uccidermi e/o esorcizzarmi perché di sicuro non sono capace di intendere e di volere).

Ahahahahah niente, Draco è sempre il solito essere meraviglioso (posso dire che mi ricorda vagamente Sherlock con le sue stranezze? xD) e Pansy *sospira* dimmi che è sempre la meravigliosa Pansy che amo *^*
Sempre detto che Draco è un genio u.u
Che poi il dubbio sorge spontaneo: Draco è un genio o è Potter ad essere così stupido che Draco sembra un genio?
In ogni caso Draco ci fa una bella figura e quindi va bene uguale u.u

Ce ne ha messo di tempo per realizzare che Draco è intrigante e che gli interessa in modo più che amichevole!
E ce ne ha messo ancora di più per capire che è sexy? Dimmi che soffriva di cataratta e ha visto effettivamente Draco solo dopo l'operazione, non credo di poter accettare una cosa diversa!
Draco. Lingua. Labbra.
Mi perdoni se smetto per un attimo di pensare (e di scrivere) e mi dedico all'adorazione assoluta? Ecco lo sto facendo comunque, quindi *^*
Salazar perché non c'è un video di Draco che si passa la lingua sulle labbra? Un video tipo quello di Taking the Hobbits to Isengard, 10 ore di Draco Malfoy, labbra e lingua *^*
Bene, ora ho messo il video di Legolas. Perché ero troppo seria, c'era bisogno di quella cosa in sottofondo. E so anche che resterà in riproduzione per tutte le 10 ore. Grazie mille a me e alle mie stupide associazioni di idee <.<
(Hobbits, Hobbits to Isengard, Isengard ♫)

Ma no che non è attrazione sessuale, cosa dici sciocco? D:
Immagini solo cosa vorresti quelle labbra facessero (e dove), non è mica attrazione sessuale, no no.
*prende un mattone e lo lancia in testa a Potter* Certo che è idiota forte! xD

Bene, il sogno erotico (e conseguente masturbazione) l'hanno aiutato a capire o vuole un disegnino? xD
No, sono una signora *non ci crede neanche lei* ed eviterò di commentare il sogno.
Salazar che sogno *^*

Ha anche finalmente imparato che Hermione ha sempre ragione e che deve starla a sentire. Ci ha messo appena una vita e mezza!
Bravo Harry, continua così che vai alla grande *gli dà una pacca d'incoraggiamento sulla schiena*
Scadente senso dell'humour *se la segna e continua a leggere*

Un po' mi dispiace per Harry. Già è tonto di suo, non deve essere facile relazionarsi con Draco e la sua imperfetta precisione *^*
Dai, intimorirebbe (esiste intimorirebbe, vero?) chiunque!
Soprattutto un "bicurioso" inesperto e tonto con Harry innamorato di un meraviglioso gay e fiero di esserlo!

Ok, è la MIA Pansy, quella dall'intuito eccezionale, sexy e sarcastica, ottima consigliera di Harry!
Awww quanto adoro questa ragazza! Ma già lo sai ovviamente xD

A Harry non era venuto in mente niente di intelligente da dire –in verità, non gli era venuto in mente nemmeno qualcosa che non fosse intelligente- e si era limitato a fissare Draco boccheggiando, come un pesce rosso che agogna sul pavimento dopo essere caduto fuori dalla sua bella vasca d’acqua pulita.

Questo invece è come immagino Harry in qualunque situazione xD
Hai saputo descriverlo in maniera assolutamente perfetta! E ti dirò di più! Quel pesce rosso che agogna sul pavimento si chiama proprio Harry James Potter, sono proprio la stessa persona u.u

Ora si che il gioco si fa duro! Resistere ad un Malfoy provocante deve essere assolutamente impossibile! Cosa aspetta Harry a spingerlo contro un muro e baciarlo? Vuol forse un invito scritto? <.<
(Quando gli chiede del Venom, c'è scritto sta sera, staccato D: )

Forse Draco si è ubriacato perché non capisce quel che diamine ti passa per la testa e non era sicuro (Isengard, Isengard) di come comportarsi con te, voi due insieme in un locale gay e non sapeva come resistere prima di baciarti visto che tu non ne volevi sapere? <.<
Quanto sono brava a scrivere cose senza senso, non mi batte nessuno in questo!

Oddio, c'è un Lou nella storia *^*
Come il mio Lou! Awww perché scegli sempre nomi che adoro? Awww *^*
Ed è solo un nome! Lo vedi come mi sono ridotta? xD
*continua a vaneggiare su Louis*

Cavolo, amici che proprio ci girano in tondo alle cose x'D
Bravo, ottima scelta, Draco bello xD

Posso ridere? Ahahahahahahahahah
Draco che pensa che Potter possa capirlo da solo ahahahahahahah
E tu parli di humour scadente. È un fottuto comico, altro che chiacchiere x'D

Però vero che sta arrivando il bacio che voglio dall'inizio della storia, vero? Vero? *^*

-Spezzami il cuore e io ti ammazzo- bisbigliò
-Non lo farò- promise Harry.
Allora fu Draco a baciarlo.

Non che ci sia bisogno di un'ulteriore minaccia, ma sì! Spezza il cuore a Draco e ti uccido anche io, Potter <.<
Ma che meraviglia di finale *^*
Awww sono insieme! E non che ci fossero dubbi, ma Harry vuole ancora Draco *^*
Mi sciolgo sempre quando arriva il lieto fine che vorrei *^*

Però con il lieto fine arriva anche il tuo angolo e quindi la fine della storia :(
Non sono pronta ad un silenzio di altri infiniti mesi, non ce la posso fare :(
Sai come contattarmi, fatti viva quando vuoi (altrimenti mi farò viva io, lo sai xD)

A presto (spero)
Kisses
Rose

P.S: Cavolo, stavo per dimenticarmi di dirti che sei meravigliosamente brava, non ti smentisci mai e la mia adorazione è più che giustificata! Non sono pazza quando dico che leggerei anche la tua lista della spesa (e voglio vederti scrivere, sono sicura che la tua calligrafia è meravigliosa *^*) *va ad Isengard con gli Hobbit, sperando ci sia un manicomio di quelli buoni*

16/03/14, ore 12:23

Molto simpatica, non sapevo dell'esistenza dei Bicuriosi mi hai aperto un mondo ;)

15/03/14, ore 15:34

Peccato che non continui con un'altro capitolo :-D mi è piaciuta molto :-D

15/03/14, ore 11:04

Ciao! Ma che nella questa storia, mi ha tenuta incollata al cell fino all'ultima riga. Nonostante sia una OS hai descritto perfettamente a Harry e Draco e il loro caratteri, gli scenari che gli girano intorno e le situazioni. Mi piace molto anche il gioco di parole tra il titolo e il fatto di essere bi-curioso di Harry! ;)
Per quanto io adori Harry, soprattutto in versione così, un po' "addormentato" e ingenuo da grifondoro qual è, la mia attenzione è tutta su Draco!
L'ho adorato! È perfetto. Stronzo e provocatorio quanto basta, con il suo andare con ragazzi sempre diversi per distrarsi ed evadere in qualche modo dai suoi veri sentimenti, e poi c'è il modo in cui considera Harry qualcosa di "altro" rispetto agli altri, tanto che anche i suoi amici se ne sono accorti...
Anche nel chiarimento tra loro l'hai reso dolce e profondo senza essere smielato, mantenendo così le sue caratteristiche. "Spezzami il cuore e io ti ammazzo" è una frase che sintetizza perfettamente tutto, evidenzia il suo carattere e rivela, pur non espressamente, i suoi sentimenti! Così tanto da Draco da essere quasi disarmante. Perfetta!!
Il risveglio dolcissimo, amo il modo in cui, in effetti tra loro non abbiamo bisogno di molte parole per capirsi!
Insomma, grazie per questo regalo che ci hai fatto!
Spero di leggerti presto! ;)

14/03/14, ore 23:03

Molto carina questa storia! C'è il giusto humor che la rende piacevole da leggere e, nonostante sia lunghetta, non pesa affatto. Dai prima un'ampia panoramica della vita personale e lavorativa di Harry e un po' più marginale, della vita di Draco.
Che dire, era piuttosto scontato che anche Draco fosse preso da Harry, ma non a livello da preferire evitare di averlo una sera solo se non poteva essere suo per sempre <3 E Harry che era convinto di non avere nessuna possibilità o.O
Beh, complimenti ancora e alla prossima, se ci sarà ;-))

14/03/14, ore 22:02

ciao mi sono mancate le tue storie . auguri per il tuo lavoro di scrittrice . mi piace come hai fatto avvicinare i due protagonisti . senza fretta . con alti e bassi mantenendo intatti i loro caratteri . un Draco consapevole e sicuro di sè ma altrettanto timido e impacciato quando si tratta di relazionarsi con Harry , infatti tende ad erigere muri e usa il sarcasmo come arma . dall'altro lato un Harry forte e coraggioso ma poco conclusivo negli affetti . lo scoprirsi bi-curioso e poi il percorso nel ritrovarsi innamorato risveglia in lui finalmente una pace che prima non possedeva . magistrale il loro confronto finale e la titubanza di Draco al risveglio conclude una storia perfetta . unico neo è che non vedo Draco , caratterialmente parlando , un uomo facile . anche se passa il tempo ad annegare i sensi per non pensare ad Harry io lo vedo più 'schizzinoso' , passami il termine . sperando di leggere ancora qualcosa di tuo ti lascio con un abbraccio kiss kiss

14/03/14, ore 20:24

Mi spiace dirlo...ma ho letto giusto l'inizio e poi ho buttato un'occhiata qui e lá! Purtroppo detesto che draco abbia rapporti con altri all'infuori di Harry e proprio non lo sopporto in versione t***a! Che Harry abbia altri...beh é concepibile (é così sexy che il suo corpo, la sua mente e la sua anima praticamente supplicano di essere stuprati!!!) ma draco é SOLO di Harry! Sono di buon umore e quindi non metto una valutazione negativa ma non posso esimermi dal porne una neutra per questione di gusti personali!
Bye!