The game (In ristrutturazione)
di Sellylovemika

19/06/15, ore 10:31

Gli altri capitoli li ho letti tempo fa e non ricordo di cosa parlano, già questo giustifica in parte la recensione negativa.
Non è neutra perché mi sembrerebbe di stare nel mezzo, mentre questa storia non mi entusiasma proprio.
Innanzitutto il tema non è originale, ma poi ogni autore scrive ciò che vuole. Sappi solo che, se vuoi scrivere un'altra storia che va ad inserirsi nell'immenso mare di storie sui videogames, devi se non altro scrivere qualcosa di qualità superiore. Mentre questa storia, sia per la banalità degli argomenti trattati finora (e non dico che l'alcolismo o queste cose siano banali, ma lo diventano nel contesto) sia per la banalità e la poca cura con cui (mi sembra) sia stata scritta, rimane sepolta sotto cumuli di altre storie che hanno qualcosa in più.

Prima di tutto, contesto la credibilità. Capisco il genere di storia e capisco che non possa essere al 100% spiegata razionalmente, ma già il fatto della corrente che salta e quelle cose sono troppo in stile "paranormale", ed è una cosa che non personalmente non mi entusiasma granché. È come dire, "non so perché accade ma è bello quindi lo scrivo". E in effetti sì, è questo lo scopo del paranormale, ma almeno avresti potuto sforzarti di renderlo un po' più credibile, o se non altro di descrivere meglio.
Poi, il fatto che la madre non sappia cosa sia successo e lo chieda alla figlia (cioè, è saltata la luce, non è caduto un meteorite sulla casa) è abbastanza insensato. Ma comunque, sto indagando troppo sul piano logico.
La parte dell'allucinazione non è ben pensata e non è neanche ben scritta, e quegli asterischi sono davvero inutili. Non si utilizzano gli asterischi in un racconto, se proprio ti serve ai fini della comprensione, utilizza il corsivo.

Dal lato grammaticale, ci sono tanti errori. Partendo da un "po" non apostrofato, a degli "uscii" al posto di "uscì", fino all'abuso dei puntini di sospensione.
Ci sono poi alcune espressioni che non sono affatto adatte ad un racconto, come quello "stop" nella descrizione. "Dell 800" vuole ovviamente l'apostrofo. E sarebbe meglio scrivere i numeri a parole.

Poi, la parte del trauma cranico. Allora, non sono un'esperta di queste cose, quindi sul piano scientifico non dico nulla o ragionerei erratamente. Però, sul piano logico, perché non sono andate in ospedale dal fratello? Uno potrebbe anche morire e tu stai a casa a giocare ai videogames? Non è sensato. È troppo in stile "film di serie B". Avresti dovuto trovare una spiegazione logica al perché non vanno in ospedale dal fratello e si limitano a stare a casa piangendosi addosso. Ovviamente avrebbe intralciato la trama, una cosa di questo genere, ma per evitare questi inconvenienti ci sono due soluzioni:
1- semplice, togliere le parti superflue
2- difficile, spiegare logicamente le parti superflue e non abbandonarle in mezzo alla storia perché sì.
Poi io sto facendo mille ipotesi, magari ci sarebbero andate il giorno dopo in ospedale. Ma dall'andazzo, non saprei. E se anche fosse, nella realtà, non avrebbe molto senso. Spero di essermi spiegata.

Okay, non ho resistito al tornare indietro per vedere gli altri capitoli. Il terzo non l'ho guardato, ma il secondo posso già dirti che non va. In una storia seria non puoi scrivere *FlashBack* e *fine flash-back*, con flashback scritto pure in due modi diversi. E le parole in colore andrebbero evitate. Poi c'è la prof. Camilleri e Karen si chiama Karen. A meno che una delle due non sia un'immigrata. Dato che suo fratello si chiama Jason, opto per un'ambientazione non in Italia, quindi la prof. Camilleri ha poco senso, a meno che come già detto non sia un'immigrata dall'Italia, o loro non siano una famiglia di immigrati.
Poi la mamma che dice "mi raccomando non entrare in camera di tuo fratello" mi ha fatto un po' ridere. Karen ha 17 anni, non 7. Eppure si comporta da bambina, e sua madre è un'ingenua.

La recensione è negativa ma non voleva essere offensiva, e se lo è non era mia intenzione. Ma io mi batto per la coerenza logica e qui non c'è. Ecco, l'unica cosa che jo da chiederti è di non cancellare la storia per eliminare la recensione negativa, dato che molti lo fanno. Spero che tu sia ad un livello superiore e corregga la storia senza cancellarla.

-Iama-

06/05/15, ore 22:28

Recensisco per ricambiare il favore che mi hai fatto inserendo la mia storia fra i preferiti :)
Hai scritto un prologo davvero interessante!Spero che I prossimi capitoli siano emozionanti e carichi di suspence!
Leggerò ancora,
Gio Gio Brown

14/03/15, ore 23:34

Ehy, ciao! Allora... sono curiosa!! Cos'è successo con quel gioco? Questa è la mia domanda. Di errori non ne ho trovati. Però, magari (adesso ti dirò una cosa in cui non riesco neanche io) puoi allungare i capitoli. Aggiungendo descrizioni, ad esempio ;)
A presto e ancora complimenti.

15/03/14, ore 17:23

Ehilà!

Su questa mini introduzione non posso dire molto, ma rimarrò connessa per leggere come continua, anche perché più o meno mi ha incuriosita. Comunque sia, accenta le " E " perché sennò vengono scambiate per congiunzione, inoltre non metti le virgole, il che fa sembrare la storia un treno in corsa e non va bene. Per fare un esempio:
" E' stato allora che ho deciso di smetterla, di darci un taglio, di farli capire che esisto, anche se io stessa comincio ad avere dei dubbi ".

Ho corretto la frase su giusto per dare un'idea.

Detto questo porgo i miei saluti