Jay Hahn
di Bloomsbury

26/08/16, ore 21:34

Ciao cara, ti ricordi di me? Sono crazy lion, ho recensito la tua storia fino a qualche tempo fa. Mi dispiace se poi non l'ho più fatto, lo so sono in vergognoso ritardo, ma ora rimedierò con una recensione decente.
Allora, wow, che cpaitolo intenso e... movimentato, aggiungerei.
Sono successe un po' di cose sulle quali riflettere.
Innanzitutto, al'inizio pensavo che Izaya avesse avuto ragione a dire quelle cose a Jay, di essere egoista, di prendersi del tempo per se stesso. pensavo ch sì, forse era la cosa migliore, dato che lui e Izaya si conoscevano da poco e si erano messi assieme abbastanza in fretta, forse fare una pausa da tutto ciò e cercare, per quanto possibile e se possibile, di risanare i rapporti con la sua famiglia, sarebbe stata la cosa migliore. Poi però Jay li ha detto quelle parole bellisime sull'amore, che sono anche la mia filosofia per quanto riguarda tale sentimento e lì il mio cuore si è sciolto come neve al sole. Gli ha detto delle cose bellissime, sincere, piene di sentimento, di dolcezza, cose che ogni fidanzato vorrebbe sentirsi dire. Jay, sei un grande, davvero! Sei un poeta!
Immaginavo che Chaz prima o poi sarebbe esploso. Era inevitabile, dopo quanto era successo negli ultimi tempi; e ilfatto che il suo migliore amico e Izaya si siano messi insieme è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Già dal titolo avevo capito che sarebbe successo qualcosa. Certo, però, Chaz ha forse esagerato un po'. Okay, non gli va giù Izaya. Okay, non gli piace che lui e Jay stiano insieme perché lui ama Jay, ma cosa pensava di ottenere con quella sfuriata? Non so se ha ragione Jay a pensare che si ritroverebbe solo se stesse con Chaz, sinceramente non so cosa dire a riguardo, ma li vedo meglio più come amici che come fidanzati.
In ogni caso, Chaz alla fine è esploso. Ha detto a Jay che l'ha trascinato dentro la sua tempesta, lo ha accusato di questo, però, con questo sbrocco, alla fine la tempesta l'ha creata lui, stavolta, in Jay. L'ha fatto stare malissimo; e poi non pensavo che l'avrebbe aggredito anche fisicamente, cio mi aspettato che gliene avrebbe dette di tutti i colori, ma non che lo portasse a forza contro il muro, facendogli anche male. In quel momento ho avuto paura, lo ammetto. E poi quel "Sì, ti odio" mi ha fatto veramente male.
Vedere un'amicizia che finisce così è qualcosa di terribile. So che è una storia, ma io sono molto empatic con i personaggi, lo sai e quindi non mi vergono a dire che ci sono rimasta malissimo.
Inoltre, le ultime frasi del capitolo sono state veramente strazianti:
"Strinse i pugni mentre l’affanno gli opprimeva il petto e con l’insicurezza dei bambini negati seguì i movimenti dell’amico che, con risentimento, spalancò la porta facendo rintoccare il campanello con forza, per poi sparire in strada.
Nessuno avrebbe colmato il vuoto che le sue ultime parole avevano lasciato.
Eccoti, di rimando, la polvere che hai seminato."
Quest'ultima frase di Chaz è stata veramente dura, se la sarebbe potuta risparmiare, ma era troppo arrabbiato per trattenersi e, quando si è infuriati, si dicono cose orribili.
Penso che Chaz voglia rovinare Jay solo perché è infuriato con lui, perché se ragionasse un momento, se si calmasse, capirebbe che non vorrebbe fare mai del male al suo migliore amico. Forse mi sto sbagliando, eh, ma questa è l'impressione che ho.
Okay, spero che questa recensione ti abbia fatto piacere.
Lo stile è come sempre perfetto e scrivi benissimo, fai sentire al lettore tutte le emozioni dei personaggi, sei veramente bravissima!
Vado al prossimo capitolo.
crazy lion

11/12/14, ore 11:16

Ciao :D

Certo che Chaz è proprio stronzo. Ok, capisco che sia rimasto deluso, ferito e quant'altro e che desideri che Izaya e Jay si lascino, ma non capisce che se Jay lo incolpa per l'eventuale fine di quella storia comunque non ha speranze di mettersi con lui?
Vabbè, spero che con il tempo capisca di aver fatto una cazzata e che forse non era l'atteggiamento corretto quello, ma comunque dubito che riusciranno mai a tornare amici, o almeno non come prima. Certo, se Chaz trovasse qualcun altro da amare, ricambiato magari, le cose potrebbero prendere una piega differente, ma farsi passare un amore come quello che prova lui non è cosa facile, e solo con un amore più potente può farcela.
Comunque, Izaya e Jay devono ancora carburare bene, a quanto vedo, anche se Jay mi sembra molto convinto della sua scelta e non permetterà alle fissazioni di Izaya di rovinare tutto XD Certo, Jay dovrebbe iniziare a pensare a se stesso, ma non per questo dovrebbe rinunciare a lui u_u Prima si dichiara, lo vuole, e ora che ce l'ha si tira indietro? XD Mi sa che usa troppo la testa, dovrebbe andare ad istinto come fa Jay.

Finito lo sproloquio senza senso, ti segnalo solo che ho visto che nella prima parte usi le virgolette per i dialoghi e nella seconda le caporali. Non so se hai già rivisto questo capitolo, in ogni caso è da sistemare :) Parlo del dialogo con Izaya ^^

Al prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

12/09/14, ore 21:53

Hola!

Come al solito mi scuso per il pessimo ritardo, ma purtroppo o per una cosa o per un'altra, mi ritrovo sempre a rimandare, però ogni tanto rimedio vedi? >__>
Spero che tu possa apprezzare comunque e ora mi immergo nella storia, per scrivere una recensione degna del capitolo ù.ù
Ecco, mi ritrovo subito a dire: povero Chaz!
Come sai cerco di analizzare ogni personaggio in ogni sua introspezione e in ogni sua caratteristica, quindi spendo qualche buona parolina per Chaz, visto che come personaggio, mi piace e anche tanto.
Avere sbattuta in faccia la realtà così tanto brutalmente deve averlo fatto a pezzi, adesso si sentirà svuotato e privato dell'unica persona che ha amato e che crederà di amare per sempre, sicuramente per quanto potrebbe odiare Jay (non lo so, forse lo scoprirò più avanti XD) rimarrà comunque una persona importante per lui, spero che possa riprendersi da questo colpaccio e che la solitudine e il freddo che sente adesso dentro, non lo inglobi del tutto >_>
Effettivamente però, Chaz non doveva aspettare che Jay, una mattina, si svegliasse e decidesse chi scegliere, anche se aveva detto che era neutrale, perché se ho imparato una cosa in questo storia è: mai fidarsi di quello che dice Jay XD
Personalmente, pensò, che Izaya abbia fatto bene ad agire, perché Jay, mi pare il tipetto, che dice di voler essere lasciato stare, ma che sotto, sotto, vuole una qualche manifestazione, una frase, qualsiasi cosa, per essere invogliato e indirizzato in una via, non che si lasci influenzare, ma se può tirare acqua al suo mulina, ben venga!
Secondo me, la vede così, questo è quello che intuito, poi se ho errato, ti chiedo scusa, ma solo tu puoi sapere cosa pensa veramente Jay visto che ne sei la creatrice.
Il fatto che mi piacciano tutti i personaggi è uno svantaggio, sotto un certo aspetto xD Da una parte sono contenta per Izaya, ma dall'altra non vedo l'ora che Chaz, si dia da fare, per rendere la vita, un inferno, a quell'ingrado di Jay XD
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà e se davvero ne avrà la forza, lo sosterrò col pensiero!
Praticamente adesso è un gioco a chi regge di più, due mente totalmente diverse, ma allo stesso tempo intelligenti. Izaya è un furbone e sa aspettare, ma credo che, Chaz, avendo il dolore dalla sua, lo farà diventare un calcolatore provetto, pronto a far capitolare il tutto e porgere su un piatto d'argento (giusto per non sbatterglielo in faccia) la verità a Jay.
Dall'altra parte, secondo me quella di Jay è stata una scelta impulsiva e avventata, ora si troverà ad affrontare le festività, con la sua nuova famiglia, abbandonando quella precedente, quella biologica diciamo.
Credo che lui sia un impulsivo provetto, per quanto possa pensare, lui si lascia trascinare dalle cose e dagli eventi, probabilmente, spesso questi gli sfuggono di mano e poi dopo fa i conti con sé e con quanto si ritrova tra le mani.
Sarebbe davvero un discorso ipocrita ed egoistico, quello di voler trattenere a sé Chaz, ma non credo che lui riesca effettivamente a lasciarlo andare, a meno che Chaz non cacci fuori le palle e lo mandi a quel paese, a meno che, come tu stessa hai scritto e io ho detto, non ha qualcos'altro in mente.
Non so, invece, quanto convenga a Izaya, consigliare a Jay di essere ancora più egoista, probabilmente gli si torcerà contro, questa faccenda. Tutti e tre stanno facendo "un gioco di potere" il quale potrebbe scaraventarsi contro di loro come uno tsunami, che li travolgerà, senza neanche che se ne accorgano, svegliandosi poi, l'indomani, naufraghi dei loro sentimenti.
Questa tua citazione:
“Izaya. Io ho scelto te ed ho imparato che l’amore non è una parola. L’amore racchiude gesti, intenzioni, cure. Dire ti amo è facile se poi si scappa. Dire ti amo e rimanere, quello è difficile e tu sei rimasto, sempre. Tu non ti sei imposto, tu mi hai solo fatto sapere cosa provi, senza pretendere niente e mi dimostri continuamente che mi vuoi e che mi ami. Anche adesso: ti vedo lì, a prenderti cura di me, ad asciugare la maglietta per non farmi prendere un accidenti e, nel frattempo, mi parli di cosa dovrei fare per me stesso, mentre la tua voce trema, perché le parole che vorresti dirmi sono altre…”
Ha fatto prendere dei punti a Jay, la penso come lui su questa cosa, sperò solo che manterrà ciò che ha detto e che con i fatti non faccia altro, poi...
Chaz è proptio fumantino XD Questa cosa lo frega, perché è di un focoso diverso da Izaya, lui viene punto, quando in realtà vuole pungere e si lascia scappare frasi, vittimistiche, quando in realtà, dovrebbe fermarsi e pensare, ma, mi rendo conto che non sia un momento facile questo e non lo giudico affatto.
Jai sta odiando una cosa che lui ha creato, se avesse scelto Chaz, non sarebbe stato: instabilità, istinto e rabbia. Sarebbe stato, probabilmente: migliore amico, amante, confidente, forse la cosa migliore che Jay potesse avere, certo Chaz avrebbe avuto sempre le sue insicurezze, specie con Izaya in giro, perché se Jay non lo avesse scelto, sono certa, che lui non si sarebbe arreso e per fare dispetto a Chaz si sarebbe recato sempre in quel bar XD
*Si alza e intrepida inizia ad applaudire per lo sbrocco di Chaz*
Cavolo Chaz è un figo XD In questo capitolo è stato il mio preferito, la sua si che è stata una presa di posizione sta volta, ed effettivamente, anche io penso che il posto di Chaz non potrebbe essere sostituito da nessuno.
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, che per quanto tu ne dica XD A me è piaciuto tantissimo, forse più di tutti gli altri, ma io sono strana, si sa XD
Mi è piaciuta tantissimo, l'ultima frase che hai scritto (quella in corsivo) e tutta l'introspezione che hai utilizzato, come sei passata da un personaggio all'altro, davvero, bellissimo, i miei complimenti.

20/07/14, ore 22:52

Che capitolo...movimentato ecco.
É andato davvero, il piccolo Chaz? E così abbiamo perso un altra persona a questa lunga strage di anime. Non é giusto.
Avrei voluto fangirleggiare, inizialmente, ma poco dopo ho capito che era un tono da tempesta, il tuo, non da festa.
Ed ecco qua. La disperazione.
Dico tristemente di riconoscermi in Chaz quasi completamente. Impetuosa, irruenta, instintiva. Andiamo a fuoco, sia nell'amore che nell'odio. E spesso questo fuoco lo usiamo per distruggere, a mente fredda, col solo obiettivo di far del male. Siamo cattivi, quando ci sentiamo feriti. So che é sbagliato, ma é così :(
Forse triste, ma penso sia uno dei personaggi forse più realmente tangibile, nonostante tutti loro abbiano una caratterizzazione superba, dato che in lui stesso mi riconosco.
Ma non sono d'accordo nemmeno su una parola di quello che Chaz ha detto, tranne forse del dare amore solo per riceverlo. E mi sono anche chiesta chi é che non si comporta così. Chaz stesso disse che Jay lo metteva nelle condizioni di guardarsi allo specchio per quel che è, e ritengo che anche in questo caso, ogni singola parola sia detta inconsciamente più per sé stesso che per Jay.
Siamo tutti egoisti e bisognosi di amare ed essere amati, anche se in modi diversi magari.
Scusa per la minirecensione ma ora devo andare :)
Se riesco passo anche nel prossimo!
Altrimenti ci sentiamo prezzzzto :3
Peace, love and biscuits,

-J. J.

15/06/14, ore 16:56

“Io e Izaya stiamo insieme.”: SBAM, NEI DENTI. BECCATI QUESTA, CHAZ.

Salve, sono tornata. U__U
E mi rendo conto di aver abbandonato Jay per fin troppo tempo. Il mio Jay. Il mio piccolo Jay. Come diavolo ho potuto. Sol orileggendolo mi sono resa conto di quanto mi fosse mancato; perché io ho adorato questa storia fin dalla prima sua riga, e non mi sono mai stancata di dirtelo in prosa e musica (sì, in musica, e sai a cosa mi irferisco), nonostante sia una maledettissima Slash. L'unica Slash degna di essere letta, una storia in cui la parola "slash" non è un che un dannato tag, che si adagia sul fondo di un racconto che è reso meraviglioso dallo spessore dei personaggi, dalle mille dimensioni dell'intimo di ciascuno, e dalla maniera geniale in cui tu sei in grado di trasmettere tutto al lettore.
Perché leggendo Jay Hahn, Silvietta cara, tu non ci passi gli accadimenti che lo coinvolgono: ci passi la sua pelle. E sai che c'è? Fai pesare così poco la transizione, che nei suoi panni - nonostante la mole sconsiderata di catastrofi che gli capitano - ci si sta davvero bene.

Ora, però, torniamo a noi e alle mie recensioni "flusso di coscienza" assolutamente sconnesse.

La prima parte la dedichi a Chaz. Un Chaz che abbiamo imparato a detestare per la sua frustrazione onnipresente e che tuttavia, qui mi fa un po' pena. Sarò spietata, ma mi fa pena nella sua piccolezza di pensiero. Nel suo egoismo, nel suo ostinarsi a vivere nel proprio mondo ideale, senza nemmeno provare a dare una dimensione più veritiera alle cose, senza tentare di adattarvisi e ricavarsi una propria nicchia. Perché se Chaz avesse preso la situazione "con le pinze" dall'inizio, se avesse preso piena coscienza di tutto, sicuramente avrebbe saputo giocare le proprie carte in una maniera migliore. Invece, povero bimbo, s'è rifugiato nel comodo riparo del "dare un senso proprio alle cose": un senso privo di valide fondamenta, qualcosa che era solo nella sua testa. Va da sé - povero bimbo parte due - che, nel momento in cui il mondo di Chaz (che fa molto "il mondo di Patty", detta così XD) si rivela non avere a che fare una benemerita mazzarella con quello reale lui, una volta ancora, non può fare a meno di trincerarsi nella propria pigrizia.
Perché Chaz è pigro, l'ho deciso io. Per lui, mi pare, è troppo difficile valutare le cose per come sono realmente: nella sua testa è tutto più facile, tutto fila liscio come l'olio. Perché essere realisti, quando invece ci si può ostinare a vedere le cose in un solo modo? Così resterà - povero bimbo parte tre - sempre più convinto di aver ragione: nel mondo di Chaz(cit.) sono tutti infami perché non la pensano come lui.
Dovrebbe uscire. Dovrebbe iniziare a vivere. Dovrebbe conoscere il coraggio di guardare in faccia la realtà per quello che è: ecco cosa lo differenza da Izayia, ed ecco perhcé continuerà a farmi pena, mi spiace. E' un personaggio definito da dio. Ma meschino, orribilmente accidioso e meschino.

“L’amore non è un sentimento egoista. Se ami qualcuno lo vuoi vedere felice e tu, adesso, non lo sei. Temo che tu sia stato fin troppo tempestivo.”
E poi qualcuno mi dica come non si può non amare Izayia. Un ammasso di avventatezza e un universo di tollerenza e saggezza dietro: è una costruzione meravigliosa, è una delle tue creature migliori, e io continuerò a venerarlo da qui all'eternità, spiacente.

La scena in chiusura è meravigliosa. L'avevi già accennata nei pensieri del vigilissimo Izayia, era qualcosa che stava lì, pronto a scattare, ribollendo furioso fra le vene di Chaz. Ho adorato la sua rabbia, amato la sua piccolezza (sì, non ho mai detto che non mi piaccia proprio per questo), apprezzato a fondo le sue parole.
E la calma esasperante di Jay mi ha stordita, confesso.

Ma era ora che le cose si evolvessero così. Era nell'aria, ahimé. Povero piccolo bambino - parte quattro.

24/05/14, ore 18:18

Essì Blommy per una volta un capitolo decisamente lunghetto pure per te.
Ma tranquilla.. non hai annoiato per niente.

Anzi tesoro questo capitolo mi ha fatta letteralmente impazzire.
Lo aspettavo da lungo tempo *_* (un oretta circa).

Finalmente la pèerfidia ha preso possesso del mio Chaz. Ohsssiiiiiiii.... + gemito di infinito piacere.
Losoloso, sono malvagia. Povero Jay che soffre etc...etc. Lo so, anche a me dispiace per lui che ha perso una parte importante della sua vita pur trovando dell'altro, del nuovo, in Izaya.
Me ne dispiaccio immensamente... ma Chaz che si incazza, che gli sputa in faccia il suo odio, che pensa di torturarlo e di ignorarlo. Bellissimo.

Lo sai che io adoro i cattivi, adoro le situazioni pesanti e quindi ho A.D.O.R.A.T.O questo lato dark di Chaz.
Non mi aspetto comunque sparisca dalla storia. No, assolutamente. Sarebbe impossibile...

VERO?!?! O_O
Non dirmi che se ne è andato forrevaaaaa?

No, no. Io sono convinta che il finale che noi due sappiamo accadrà anche per colpa di Chaz. Si, ne sono convintissimissima.

Comunque credo che questa sia la recensione più sconclusionata che io ti abbia mai lasciato ma capiscimi... sono eccitaterrimissima!!! *ç*

Ma ciancio alle bande. Mi sa che i prossimi capitoli me li leggo prossimamente ora andrò a scribacchiare un poco di mio.
Baciottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,

Sorella Grimm in preda alla febbre orgasmatica da atti di malvagità.

15/05/14, ore 01:07

Ciao :)
Sì, lo so di essere in stramegasuperiperarciextra-ritardo, ma ho scoperto tardi questa storia e prima di recensire volevo mettermi in pari ma... l'addio di Chaz è stato un colpo al cuore. Ho pianto, seriamente. Lui era - è, non credo sia morto -, forse, il mio personaggio preferito. Diciamo che mi trovo in una situazione simile, e quello che gli succede lo sento particolarmente vicino. Non ti nego di aver trovato, da subito, Izaya un personaggio un po' ambiguo. Non so nemmeno io il perché, ma questo amore per Jay mi sembra così in contrasto con il comportamento che ha con il mio Chaz che... non so, non mi piace.
Anyway, credo che, in certi punti, tu tratti un po' troppo male Chaz. Voglio dire, è vero che ha mantenuto segreto il suo amore per Jay per tanto tempo, ma, diciamocelo, in quanti avrebbero il coraggio di ammettere un innamoramento per il proprio migliore amico? Io no di certo. E dire che il loro rapporto si basasse solo su segreti e segreti mi sembra un po' esagerato, anche perché, se così fosse, non sarebbe così importante per i due personaggi.
Non ha nemmeno fatto outing, ma ti posso assicurare - non so se sia il tuo caso - che non è per niente facile. Soprattutto a diciassette/diciotto anni, soprattutto dopo aver vissuto da vicino certe reazioni, soprattutto se l'essere diseredato non giova alla tua permanenza al college. (Ciò non toglie il fatto che prima o poi dovrà aprirsi, certo).
E hai ragione dicendo che il suo comportamento dopo che Jay si mettte con Izaya sia profondamente sbagliato, condivido pienamente, ma gli voglio tanto bene comunque.
Riguardo agli altri personaggi, non ho molto da dire... Il periodo che sta vivendo il protagonista è, a dir poco, come cercare di camminare su un filo sospeso sopra a tempeste di lava e ghiaccio, non vorrei mai essere al suo posto.
Lizzie sembra davvero una brava ragazza, e si inserisce perfettamente nell'ambiente del bar - ho davanti agli occhi l'immagine, è davvero bella e l'hai descritta benissimo.
Un unico appunto: quale dovrebbe essere l'età di Izaya? Perché, sinceramente, non ricordo se l'abbia letta o meno, ho un attimino di confusione in testa :')
Comunque sei bravissima, e dal primo capitolo c'è stata una continua crescita dal punto di vista formale e lessicale - mi sembra di parlare come la mia professoressa di italiano, si salvi chi può.
Scusa per la recensione un po' oscena, e soprattutto per l'orario indecente.
Ah, esiste veramente quel locale a Soho?
A presto,
Nebulas.
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 01:50 am)

13/05/14, ore 17:47

E' difficile crederlo ma la storia diventa ogni capitolo più bella. Dico che è difficile, perchè ogni capitolo che scrivi ci appare così sublimemente stupendo che pensi sia impossibile riuscire a fare meglio col capitolo successivo z.z ma tu ci riesci sempre.
Ho amato la prima parte del capitolo, raccontata dagli occhi del NOSTRO Chaz, sempre più umano e realistico, anche in pensieri talvolta negativi che potrebbero renderlo odioso agli occhi dei più. (non i miei).
Ma passiamo alla seconda parte, quando l'ho letta mi si è stretto il cuore. Sono dolcissimi, tenerissimi. Perfetti nelle loro imperfezioni.
Credo che Jay Hahn la storia sia un vero e proprio romanzo di formazione atto a descrivere il cammino di ogni uomo, non di un ragazzo omosessuale nello specifico, ma di un vero e proprio uomo che sembra aver perduto la strada di casa. E che con l'andare del tempo cresce, evolve, assieme allo stesso lettore che legge riga dopo riga, evolvendosi assieme a lui. Il tutto in una melodiosa composizione di parole che ti accarezzano l'anima pian piano.
Bravissima, impeccabile.
Spero di riuscire presto a leggere il tredicesimo capitolo.
Comunque, non lo vorrei dire, ma Izaya incomincia a piacermi. :P
un bacione
la tua piccola Em

08/05/14, ore 22:12

Ora, d istinto mi esce una sola parola " STRONZO"! Effettivamente lo è! Gli ha fatto male, probabilmente gli ha voluto rendere il dolore che sente lui, ma non è corretto. Jay non l ha mai offeso, eppure avrebbe potuto! E va beh, c era da aspettarselo, l ho sempre detto che è infantile ma adesso, ha aggiunto un altra qualità, la cattiveria! È stato spudoratamente macchinoso nel dare sto cazzotto in pancia al mio piccino. Si è gonfiato per giorni per arrivare, di proposito a sto punto! E non si fa! Sei proprio imperdonabile e senza speranza! Non credo cambierà mai! Posso anche capire che rosica, ma lui è terribile. Non si aiuta un poco a vivere meglio! Fatti suoi, il peggio è suo! Stupido e cretino! Mi ha fatto piombare un altra schifezza addosso a quell angelo, come se non ne avesse già abbastanza! Brutto invidioso rosicone!
E come sempre, tu sei una maestra!
brava, brava, brava
bacio ��

23/03/14, ore 17:06

Oh ma che bello!
La prima parte del capitolo è vista dal punto di vista di Chaz.
Che bello.
il nostro dolce, dolcissimo Chaz.
Lui e la sua dolcezza.
Lui e i suoi bei, bellissimi pensieri.
Proprio una bellissima persona Chaz eh?
Già. chissà come può esserci gentaccia che lo odia e vorrebbe vederlo sotto chili e chili di letame fumante.
U_U°
e mi fermo qui è__è perché se no non mi ripigli più sappilo!

Passiamo alla seconda parte vah.
Awwwww la scena del bagno *w* ovviamente nella prima versione era diversa ma è bello che tu l'abbia comunque messa perché se non si era ancora capito fino ad ora, Izaya AMA Jay.
Ok? Izaya, non coso!
E sono fierissima di mio nipote, bello deciso come non mai con Izaya e i suoi sentimenti e ancora di più con Chaz.
Mi è piaciuto da impazzire il loro discorso (ovviamente ero tutta un: vai Jay spaccagli la faccia e roba così v.v) e penso di aver capito che in fondo Chaz ha avuto sempre del risentimento per lui.
Magari anche invidia, perché Jay si è accettato e non ha avuto problemi a "confessarsi" lui invece è rimasto bloccato nel suo castello di finzioni con le sue belle maschere lucidat.
Jay era il suo specchio? beh caro, sei stato tu a decidere di lasciarlo cadere in frantumi.
Lui avrebbe continuato ad essere il tuo specchio e non perché lui è mister perfezione ma perché lui è genuino nei suoi sentimenti, cosa che non si può dire di te.
E ora basta, so che i miei pensieri stanno già perdendo senso quindi è ora di chiudere questa recensione.
V__V
Ah Jay, tesoro, zietta non si dimentica di te T^T ti pensa sempre v,v
bellissima comunque l'ultima frase!
Brava Bloom *^*

21/03/14, ore 21:35

Ciao Bloomina!
Eccomi da Jay e da Chaz.
Che dire?
Mi dispiace veramente tanto per Chaz: Jay è veramente importante per lui. Eppure non c'era un'altra via, dopo aver compreso meglio il rapporto tra i due era impossibile scippare per loro perché sono una coppia di amici, migliori amici, ma non amanti, mai amanti. Non per il fatto che i due sono troppo diversi, ma semplicemente perché non riuscirebbero a incastrarsi bene. Penso che se si fossero messi insieme, il loro rapporto sarebbe andato ancora più in frantumi, a meno che Chaz nel frattempo sia diventato molto più maturo.
Chaz, poverino, sta soffrendo e comprendo quasi appieno il suo profondo dolore. È veramente sofferente quando senti venir strappata l'unica realtà a cui potevi aggrapparti, soprattutto quando sei convinto che quella persona lo abbia fatto da sé, volontariamente, senza pensare alle conseguenze devastati che avrebbe avuto in te.
Chaz è importante per Jay, ma non è tutta la sua vita: anche lui deve vivere, vivere per sé, per chi ama, per ciò che vuole. A questo punto Chaz è egoista, perché pensa solo a se stesso, al dolore troppo grande da sopportare, alla solitudine, all'abbandono e perché non si domanda neanche un attimo cosa stia passando Jay e non realizza che forse non è colpa di nessuno dei due.
Il vero meschino e ipocrita è Chaz. Si è comportato molto male. È male voler sfruttare i sentimenti di Jay per rovinargli la felicità. Se Jay non è felice, lui che ci guadagna?
Esiste il detto “Se ami qualcuno, lascialo libero”. Lui ama Jay non solo perché lo ama. Certo, il sentimento c'è e anche piuttosto forte, ma lui ama Jay perché l'amore per Jay, per quando sofferente, lo confortava, per lui non era solo un sentimento che elargiva all'amico, ma anche uno stato di benessere per se stesso e un mondo in cui rifugiarsi.
Invece per Izaya è diverso. Jay lo fa stare bene, ma non ha bisogno di lui per essere se stesso.
E sempre lui non fa pressione a Jay, non gli dice nulla, anzi lascia che il tempo passi, che il suo amore faccia ciò che si sente, mentre rimane sempre al suo fianco.
Lo stesso uomo che lo asciuga quando è bagnato fradicio, lo stesso che si prende cura di lui e gli fa notare che sta mancando di rispetto a se stesso.

Aveva visto le mani di lui prendersi cura della sua maglietta fradicia, le sue parole prendersi cura della sua anima, ciò che, invece, si prendeva cura di Izaya era proprio quel rumore assordante che copriva, in parte, le sue parole, ma quasi del tutto il tono della sua voce.
L’aveva ascoltato attentamente: la voce era incerta, rotta dalla rabbia e dal dispiacere, in contrasto con le sue parole, che lo esortavano a prendersi cura di sé, senza interessarsi a chi gli complicava la vita.
Le labbra di Izaya snocciolavano frasi per il bene di Jay, non di certo per il suo e quel rumore serviva proprio a questo: a nascondere i suoi sentimenti, lasciando spazio al razionale sgorgare delle sue parole.

Davvero intensa questa parte e come sono teneri!

Ohhhh... che teneri! Mi piace questa descrizione dell'amore. Molto bella e semplice.
Che bel concetto di amore che è: “...tu mi hai fatto sapere cosa provi, senza pretendere niente...” davvero bello e anche vero.
Credo che da questo discorso si sia ben capito che l'amore che Chaz prova per Jay tutt'altra cosa.
Tra l'altro Chaz va al bar per logorarlo. Se io amassi una persona e non volessi soffrire le starei il più lontana possibile e anche se non dovessi riuscissi, lo avrei a vedere, solo per accertarmi che stia bene, solo per beami della sua visione, solo per sentire la sua voce, per udire il cuore che batte per capire che sono ancora viva, che il dolore non mi ha ancora sopraffatta.

L'ultima parte è stata davvero intesa, davvero tanto.
È bene che Jay abbia deciso di affrontarlo.
È male che Chaz sia così testardo.
Così testardo ed egoista.
Così vile e debole. Così voglioso di forza, forza che poteva trovare solo in Jay.

Aveva davanti gli occhi di un estraneo, lo sguardo odioso di chi ti vuole vedere soffrire e distruggerti, l’espressione rabbiosa di suo padre, quella stessa che urlava tacitamente un disgusto profondo e un duro disprezzo, ma stavolta, quello non era suo padre, era il suo migliore amico, l’unico del quale si sarebbe sempre fidato.
«Mi odi.»
«Sì. Ti odio.»
«Non era una domanda. Se mi odi, vattene. Se domani mi odierai ancora, non tornare. Se continuerai ad odiarmi, fallo per sempre ma sappi che, se mai tornerai, io sarò pronto ad amarti, amico mio, perché non ho smesso e mai lo farò.»

Jay, Jay che soffre tanto in silenzio.
E anche la similitudine con il padre... che dolore...
Jay che è pronto ad amarlo ancora perché non ha mai smesso. Si capisce veramente bene l'importanza di Chaz per lui.

«...Tu sei solo un egoista, Jay. Tu dici di amare le persone solo perché vuoi raccogliere amore per te stesso, ma sappi, caro amico, che se l’amore non è sincero, non è reale, ciò che ritorna è polvere. Eccoti, di rimando, la polvere che hai seminato.»

L'unico che non ha donato sincero amore è Chaz! E osa dire una simile sciocchezza?!
Jay c'è, c'è sempre stato e ci sarà, perché gli vuole veramente bene, perché ha bisogno di lui.
Spero che Chaz cominci a pensare e a crescere perché è stato veramente viziato troppo.

Bene, credo sia tutto. ^^ (sto migliorando: questa è la prima faccina!)
Allora mi scuso per il ritardo, ma volevo raccogliere bene le idee che avevo in testa e mettere in ordine le intense emozioni che ho provato.
Inizialmente avevo pensato che nella prima parte non avessi reso giustizia nel descrivere lo stato d'animo di Chaz... era come forzata, recintata da un confine in qualche modo. Oggi, rileggendo ho capito che è perfetta, perché è una sofferenza dovuta a se stesso e in qualche modo lo sa, ma non vuole accettarlo per non farsi un carico simile.

Rinnovo ancora i miei complimenti! Davvero brava! Un genio a descrivere l'introspezione.
Mi ha fatto veramente piacere leggere un nuovo capitolo di Jay, perché cominciava a mancarmi davvero.

Grazie, grazie per gli auguri. *-* L'hai pure pubblicato un giorno prima del mio “compleanno”! :*****

A presto,
Elsker.

18/03/14, ore 23:31

sarà 8n po' lunghwetto il cpaitolo, ma è stato favoloso!!!
izaya è stato bravissimo,èr iuscito a far smuovere jay dalla situaizone di stallo e di tensione che si era crata per via dell'ostinazione di chaz!!!!
alla fien,credo che che la loro discussione,jay e chaz, fino alla loro rottura, sia stata la cosa giusta,almeno per il moemnto.
così ognuno die due,avrà il tempo per riflettere, e per riemttere ins esto le propie priorità!!!
jay iazaya e forse il college, chaz, college,nuovi amici ed forse anche altro!!!

18/03/14, ore 13:53

Ciao Bloom ^_^ povero Chaz T_T non mi ero mai soffermato a guardare dentro di lui, quindi approvo incondizionatamente la tua scelta di farlo "parlare" e fargli sfogare un po' quelli che sono i suoi sentimenti. Qui non c'è niente di sbagliato: Chaz ha le sue ragioni per comportarsi come si comporta, ma questo non lo giustifica, ci terrei a dire: c'è modo e modo di dire le cose. Insomma, voglio solo dire che se lui c'è sempre stato e l'ha sempre sostenuto da prima che arrivasse Izaya buon per lui, ma Jay non ha colpe se il suo cuore gli suggerisce Izaya piuttosto che lui stesso, no? Ecco perché, anche se Chaz ha comunque ragione in un certo qual modo (chi non si sentirebbe preso in giro sentendosi "posato" dopo aver visto che dei quasi sconosciuto lo hanno praticamente scalzato?), non può certo pretendere che Jay faccia forza su se stesso e si innamori di uno che vede più come un amico XD quindi, tutto questo per dire che anche questo capitolo è scritto benissimo e congiuntamente anche il realismo si sente: a un certo punto mi era parso di sentire le urla di Chaz persino qui XD che persona instabile O.o ad ogni modo, complimenti Bloom, ti ringrazio per avermi ricordato nelle note, sono felice di seguire questa storia e le vicissitudini di Jay, del quale adesso sono curioso di vedere come si evolverà *_* alla prossima!

18/03/14, ore 11:49

Scusa scusa scusa. Volevo leggere questa storia ogni santo giorno e non ho mai trovato il tempo. Anyway, adesso finalmente sono qui!
Quanto mi è mancata questa storia. La adoro sempre di più.
Povero Jay però, e anche povero Chaz. Dio, questa storia mi fa venire i brividi. La adoro sul serio.
Amo sempre di più Izaya. È il mio personaggio preferito. Ha un ragionamento ambiguo sul fare le cose ma è anche questo che me lo fa amare.
Mi dispiace tanto di non aver potuto leggere questa storia fino ad adesso, ma prometto che d'ora in avanti ci sarò sempre.
Oh zeus, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, di sapere cosa farà Jay dopo quello che gli ha detto Chaz. Aggiorna presto!!
Xoxo, FWM.

18/03/14, ore 06:55

Eccomi..comincio la mia giornata con il piccolo grande Jay..e con l'anima buona di Chaz! Okay, c'è stato un momento in cui sarei andata volentieri da lui e prenderlo a calci! Il suo unico obiettivo, rendere la vita di Jay un inferno. Non è carino da parte tua Chaz! Lo so, ti ha ferito, non ha scelto te ma quel Izaya che tu proprio non sopporti..non puoi trattare Jay in quel modo però, sai benissimo che non è stupido. Speravi di allungare i tempi per la tua vendetta silenziosa, ma il tuo amore ti ha battuto sul tempo..Jay ti ha 'aggredito' con tutte quelle domande e sei esploso. Hai perfino detto di odiare Jay, spezzandogli il suo grande cuore. No, non va bene così Chaz caro. Non puoi trattare male il mio Jay..perciò, se ti trovassi per strada, ti prenderei a calci. Okay, la mia ramanzina a Chaz l'ho fatta. Mi sono rivolta direttamente a lui..chissà se avrà capito che mi ha fatto arrabbiare!
Jay non aveva già abbastanza sensi di colpa per conto sui..ci mancava solo lui a incasinargli di più la testa.
Izaya voleva perfino farsi da parte purché lui fosse felice. Avrebbe lasciato andare l'uomo che amava. Sai, non riesco proprio a odiarlo Izaya. È una presenza importante per Jay e poi il nostro ometto è innamorato di lui..perché mai avrebbe dovuto lasciarlo andare? Ora però Izaya avrà un bel po' di lavoro da fare su Jay..La scenata di Chaz l'ha un tantino destabilizzato. *abbraccio Jay forte forte*
Grazie per la menzione..ti sosterrò sempre con tanto ammmore lol
Un bacione