The first snow, seventy years from here
di Shichan

16/05/15, ore 05:01

Sono quasi le cinque di notte, ho cominciato la fanfiction dicendo: "dai leggiamo almeno n capitolo e poi vai a letto". Poi boh, poi non sono più riuscita a scollargli gli occhi di dosso, per dirla un po' alla buona. Ci sono finita perché cercavo fic di Kurobas, ho spulciato il tuo profilo, letto altre cose (che recensirò, probabilmente), ma questa non può davvero aspettare. A parte che come sai, la KiyoHyuu è la mia OTP e non si trova NIENTE su di loro, quindi ogni cosa è oro colato, ma aggiungici che è scritta divinamente e diventa proprio... diamante colato. Non so come dirlo per farti capire quanto sono seria. Mi sono divorata questi capitoli trovando quasi assurdo come tu sia riuscita a mantenere l'IC in una AU così azzardata e particolare, una delle migliori che io abbia letto in generale nei vari fandom. I tuoi Junpei e Teppei sono IC, non hanno sbavature e ogni frase sembra effettivamente detta da loro, ogni gesto appare naturale e non c'è niente che mi sia sembrato incoerente con i personaggi. Sono senza parole e al tempo stesso vorrei davvero dirne moltissime, perché la scena del primo bacio tra Hyuuga e Kiyoshi mi ha fatto stringere lo stomaco dalla bellezza, così come la lenta arrendevolezza di Hyuuga al suo sentimento, o come Kiyoshi nella sua ingenuità e nel suo buon cuore, trovi fantastico amare anche una "cosa" così diversa da lui. Hai trattato il tema della quasi immortalità con dolcezza, e il finale non stona per niente col resto. Mentre leggevo avevo questa sensazione di "seta", non so come spiegarlo, era come se fosse tutto morbido, tutto colorato come una stampa giapponese; i paesaggi, le ambientazioni, come hai reso anche le stagioni quasi un mezzo per poter parlare degli ostacoli e della vita stessa. Magari sto farneticando, ma credimi, il tuo stile così lineare ma al tempo stesso dettagliato, mi ha colpita moltissimo. Ho preferito che tu non abbia fatto morire Teppei nel finale, secondo me gli ha regalato davvero l'atmosfera poetica senza interromperla nemmeno per un secondo.
E con questo spero di aver detto almeno un quarto delle cose che volevo dire, intanto posso andare a letto felice. Non so se scriverai mai altre KiyoHyuu, ma ti prego, fallo.

Un abbraccio,
Flan

17/07/14, ore 21:33

Sono rimasto incollato al computer come un adolescente ingenuo e curioso, e non ho potuto staccare gli occhi dal monitor prima di aver letto tutti e 4 i capitoli. Ti ringrazio, era da un po' che non mi capitava più... magari comincio a scrivere anch'io. :)

23/06/14, ore 12:38

questa storia è una tra le più dolci, tenere e allo stesso tempo leggermente malinconica che io abbia mai letto.
adoro questa coppia, e il fatto che tu abbia scritto una long su di loro con una trama meravigliosa, per di più nell'ambito della mitologia giapponese... beh, non può che rendermi felice. felicissima. e commossa.
giuro, ho pianto dopo l'ultimo capitolo.
grazie davvero per questa meravgliosa fic. dritta tra la preferite!
baci
animelover

p.s.
mi piacerebbe ancora leggere qualcosa di tuo su loro due!

28/03/14, ore 10:11

Shdhfngsjysjdhfuvwsaanjiktvkj
Un finale dolcino dolcino per una fic dolcina dolcina.
Non ho molto da dire, ora, in realtà, se non una serie di altri versi senza senso e pieni di dolciume vario.
Però l'immagine dell'abbraccio di Junper e Teppei mi rimarrà, nel cuore. Fa bene allo spirito.
<3<3<3