E.Y.E.S. O.P.E.N.
di Kary91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/14, ore 15:11

{Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC]}

Hola, picco mia! Visto che sei stata estratta per l'iniziativa e visto che ancora dovevo recensire questa storia, eccomi qua! :D
Lasciami dire che mi sento una privilegiata, perchè io ho già letto tutte le parti della storia, e per una volta non sono lì a mangiarmi le unghie dalla curiosità :3 ...ok, sono comunque qui a mangiarmi le unghie perchè voglio vedere tutti i capitoletti pubblicati, ma cerco di contenermi u.u
Passiamo al momento serietà u.u anche se non so da dove partire! Allora, parto dal titolo: canzone stupenda *__* e molto azzeccata per la coppia e il contesto! Inoltre, il titolo ha quattro lettere e calza a pennello col filo conduttore della storia, quel numero "quattro" che è un po' il portafortuna degli Hawthorne .-. E, lasciami anche ripetere che hai fatto un banner stupendo *___*
L'apertura con i due fratellini che giocano alla guerra coi bastoni è stata dolcissima: Vick è tanto tenero e adoro come i fratelli più grandi si prendono cura di lui, in questo caso Rory. I rapporti tra fratelli che descrivi tu sono unici e reali: non mi sembra affatto una storia, ma un momento reale, che hai preso e tracciato su carta *-* E poi, hai tratteggiato benissimo anche Prim e la sua amica Eileen e la comparsa del cucciolo è stato il momento di dolcezza ufficiale *__* é proprio da Prim mostrare questo suo lato altruistico, sia con animali che con persone, e quindi ho trovato perfettamente IC la sua richiesta di provare a tenere il cagnolino, magari anche privandosi di un boccone di cibo pur di non vederlo morire!
I pensieri di Rory sono stati spassosissimi, e specie la sua considerazione finale: alla fine, di fronte a un bacetto della sua Prim si arrende e si scioglie come neve *-* che dolce <3 Mi piace molto come hai tratteggiato il suo personaggio: sembra essere duro e scanzonato, e anzi prova a fare anche l'uomo di casa in assenza di Gale, ma tutti i suoi pensieri sono orientati a vedere Prim sorridere, e di conseguenza a farla stare bene. Ho adorato quando afferma che Eileen è carina e potrebbe quindi piacergli, ma che non è Prim! *-* il mio cuoricino ha fatto una capriola :')
Sai già che la loro coppia mi piace molto, anche grazie ai tuoi fangirlamenti vari xD, e quindi odierò a morte la Collins per aver distrutto questa OTP :( stupida babbea e.e Ma grazie a te e a queste tue storie posso almeno berami di alcuni momenti pucciosi tra i due <3
Lasciami riportare qui un passaggio che mi ha divertito tanto e tu sai perchè xD :
"Pensò ad alcuni suoi compagni di classe che si salutavano con baci appiccicosi sulla bocca e a suo fratello Gale che aveva sorpreso il giorno prima a sbaciucchiarsi con una del Giacimento."
Vai picco, dacci dentro con gli sbaciucchiamenti xDD
Allora, lavoro perfettissimo, as always u.u
Alla prossima, picco mia <3

bacioni,Giraffetta

30/03/14, ore 10:29

Ma Rory è pucciosissimo!!! *.* Lui credo sia il mio secondo preferito degli Hawthorne (inutile dire chi è il primo), e mi piace vederlo muovere e agire senza Gale di fianco, alla fine nei libri le poche volte che viene nominato è in relazione a lui, quindi mi piace un sacco quest'idea di dargli una storia tutta sua, in cui i fratelli maggiori vengono ignorati e diventano loro i protagonisti! :)
Poi sai che ho un po' un debole per questa coppia, anche se nel mio immaginario Prim è innamorata di Gale quindi nada, però è bello vedere Rory alle prese con la sua cotta, che ancora non sa ben identificare, e che comunque ha occhi solo per Prim anche se l'altra bambina è più in forma e carina!
Sono curiosa di vedere come farai evolvere questa coppia, se ci sarà un piccolo "momento d'amore" tra i due prima delle esplosione delle bombe.
Una storia carinissima Kary davvero, aspetto il prossimo aggiornamento! :)
A presto spero
Vero

p.s: Mi piace un sacco l'idea delle quattro lettere, e anche la canzone in realtà! :D Good choice!

28/03/14, ore 16:55

*Arriva rotolando e si rialza con una capriola* Eccomi qui! ♥
La storia l'ho letta ieri sera, ma poi non sono riuscita a recensirla perché dovevo andare a nanna - il che significa: dovevo ripassare storia dell'arte u.u
Comunque! Partiamo dal titolo. Lo adoro *o* Quella canzone è stupenda e trovo che Taylor Swift abbia fatto un ottimo lavoro perché è riuscita a racchiudere bene tutte le emozioni di un abitante di Panem costretto a partecipare agli Hunger Games. Non solo Katniss, credo sia una cosa generale.
Passiamo al banner! E' dolcissimo! Te l'ho già detto che amo il pv di Rory? Perché altrimenti lo ripeto: è stupendo *__* Ha il viso da Hawthorne, sì u.u
E ora passiamo alla storia! L'inizio, con Rory e Vick che giocano a far la lotta con i bastoni mi è piaciuto tanto ♥ Sono così teneri! E Rory nelle vesti di fratello maggiore è davvero dolce. Anche quest'ossessione per il numero quattro che ha ereditato dal padre mi intriga. A mio parere, sono questi piccoli dettagli che rendono indimenticabile un personaggio! E poi, già lo sai che adoro come caratterizzi tutti i tuoi OC e i piccoli Hawthorne ♥
L'arrivo di Prim e Eileen ha dato quel tocco di dolcezza in più che io ho apprezzato tanto! Eileen è un personaggio davvero interessante e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei :P E poi il suo nome è tanto bello!
La scena del cane è stata molto carina! Tipico di Prim innamorarsi degli animaletti che trova in giro per il distretto u.u Tipo che se lei vivesse nel nostro mondo sarebbe un'attivista di Greenpeace (?) No, ok, perdonami, ma mi sono immaginata Prim con un cartello in mano che inneggia alla salvaguardia degli animali con affianco Rory che sta lì solo per compiacerla. xD
D'accordo, ora torno seria.
Rory che cerca di fare il duro alla vista del cane mi ha fatto tenerezza ♥ Si vede che quando Gale non è in giro cerca di fare l'ometto di casa! Però non riesce a resistere agli occhioni chiari di Prim. Ah, dolci loro, grazie a questa storia inizio a shipparli ♥
La scena finale mi ha fatta ridere, non so perché. Proprio il punto in cui Rory pensa a Gale che si sbaciucchiava con una del Giacimento :'D Beccato, soldato Hawthorne! ♥
La parte che mi è piaciuta di più è stata questa: aveva un bel sorriso, di quelli che ti mettevano di buon umore anche se fuori pioveva, faceva freddo e il tuo unico paio di scarpe buono si era rotto giocando a calcio nel fango. Per quello trovava così brutto vederla piangere. Non era giusto, perché Prim sembrava essere nata per sorridere.
Qui mi si è proprio stretto il cuore ♥
Che dire? Penso che poche parole non bastino a dire quanto ho apprezzato questa storia! Brava, Kary ♥ Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ciao,
Paola. :)

28/03/14, ore 12:06

E tu ti chiedi se questa mini-long possa piacere a qualcuno?! Io la trovo semplicemente stupenda! E poi, te lo avevo promesso: io l'avrei apprezzata in ogni caso, in qualunque modo ti fosse uscita, se non altro per quei due stupendi ragazzi che ne sono i protagonisti! *.* Quindi, promessa rispettata...e senza il minimo sforzo: questa storia è bella ed emozionante tanto quanto le altre che hai scritto, se non di più: la consapevolezza che non ci sarà un lieto fine e che questa piccola storia d'amore finirà in tragedia non può che gettare una lunga ombra malinconica sui momenti felici che descrivi, ma ne accresce anche il valore, a mio parere. Ma bando alla tristezza...
Prim e Rory sono troppo pucciosi! *.* Il fatto che abbiano otto anni rende tutto estremamente tenero e innocente: Prim e la sua voglia di salvare il cagnolino, da brava animalista quale è, Rory che non riesce proprio a dirle di no, che si preoccupa di farla sorridere, di renderle in parte quella felicità che è insita nel suo stesso essere e che ora è velata dalla tristezza....ah, davvero bellissimi! <3 La scena migliore è quella conclusiva: Rory, anche se non comprende ancora a fondo il significato di ciò che prova per Prim, si esalta per quel bacetto sulla guancia, ma da buon maschietto di otto anni trova ancora una "noia" tutte le faccende amorose del caso, quindi si pulisce in fretta la guancia...ma lo fa stando ben attento a non farsi vedere da Prim! Quanto è adorabile quel ragazzino?!? Aww...*.*
La faccenda del numero quattro è davvero ben congegnata: non so se sia fatto apposta o se sia stata più o meno una coincidenza, ma tutto quadra perfettamente, come se fosse scritta nel destino...insomma, i nomi dei bambini e Joel senior, il cane, e poi il tuo titolo, la canzone...tutto si amalgama perfettamente col numero quattro! Anche se, col senno del poi, non ha portato tanta fortuna agli Hawthorne... T.T
La scena iniziale è molto carina: Vick e Rory che giocano a fare gli spadaccini con bastoni di legno sono davvero spassosi, soprattutto perché immagino che i bambini del Giacimento non abbiano molte occasioni per essere spensierati quanto la loro età dovrebbe richiedere. Il rapporto tra i due fratellini è in qualche modo uno specchio di quello che Rory ha con Gale: insomma, con lui Rory è il fratello minore, che può permettersi di mostrarsi impaurito o preoccupato, che sa di avere sempre qualcuno su cui contare e a cui chiedere aiuto; ma con Vick, lui è il fratello maggiore, e da tale si comporta: gioca con lui, lo sostiene e si complimenta con lui, facendolo sentire importante, e gli trasmette quelle piccole, fondamentali massime che Rory ha potuto imparare da Joel, mentre Vick era troppo piccolo per farlo. Quel ragazzo è adorabile, sul serio! :) E così dolce... <3
Quel cagnolino diventerà un Hawthorne ad honorem, coccolato e venerato dai più piccoli di casa, o per lui hai altri progetti? Certo sarebbe uno spasso vedere la reazione di Gale quando, tornando a casa, si vede correre incontro quel piccolo cagnolino nero, che secondo me sarà un terremoto... ;)
In ultimo, il banner! Sono contenta che tu sia riuscita a farlo, e soprattutto che sia presente la mia foto preferita di Rory e Prim! Rende loro giustizia, senza dubbio... :)
Brava, brava, brava per i salti mortali che hai fatto per scrivere questa storia, per non averci rinunciato, per aver affrontato e sconfitto la sfortuna che ti perseguitava! E soprattutto, per aver creato questa magnifica storia sui nostri "piccoli grandi eroi"! <3
Al prossimo capitolo (per il quale sto già fremendo, in grave astinenza, sappilo! :P).
Un abbraccio, Ele

27/03/14, ore 22:32

Owww come sono dolci! *^* spero che scriverai presto gli altri tre capitoli, perchè le Prin/Rory ti escono benissimo! :3
Solo una cosa non ho capito..... Io ho sempre pensato che Vick fosse più grande di Rory e non il contrario. Ma puó darsi che io mi sia sbagliata, per cui tranquilla non è un errore ^_^
Alla prossima
Magicadark007