E.Y.E.S. O.P.E.N.
di Kary91

15/04/14, ore 17:35

bello...tanto bello..stavo x commuovermi....mi hai fatto tornare il sorriso sai!? grazie x aver fatto leggere a noi questa magnifica raccolta di Missing Moments...fantasticoso!
complimenti ancora
Letty

15/04/14, ore 16:32

Un finale bellissimo e straziante. Il dolore della perdita di Prim, misto alla gioia di una figlia crea un'atmosfera dolce e penosa al tempo stesso. E come si fa a non piangere? Hai reso onore al personaggio di Prim, al quale nessuno dai molta importanza, che in realtà è fondamentale e a dir poco fantastico. Hai scritto qualcosa di bellissimoe anche prim ne sarebbe fiera
Ale

15/04/14, ore 15:46

Oh, ma certo che l'epilogo non mi ha deluso! :3
Comè dolce Rory che si preoccupa per la sua tenera e dolce paffutola: (?) Prim Hatworne <3
Mmm quindi le strade di Rory e Coil potrebbero incrociarsi... Chissá se Coil si ricorderà di lui (ne dubito. Era solo un neonato quando Rory e Prim gli hanno dato il suo bellissimo nome :3)
Ma.... Davvero Prim Hatworne comparirá di nuovo!? Weee fantastico :) ci sarà una bella rimpatriata di Everdeen, Hatworne e Mellark? (mi riferisco ai figli di Katniss e Peeta) non vedo l'ora! :D
Alla prossima, bellissima storia
P.S.: Ommiodio... Quattro!!!! *-*

10/04/14, ore 18:01

ma che amorosi che sono...adoro la loro coppia..forse FORSE è anche meglio della Calto....
amorosi..li adoro!
tanto troppo...
capitolo meraviglioso..fa emergere la loro tenerezza, ma anche la malinconia
Letty

09/04/14, ore 18:58

No. La parola più adatta a questo capitolo è no. Non puoi farci annegare in questo oceano di fluff per poi spararci in faccia il quarto capitolo. ç_ç
In realtà, il capitolo è estremamente "sì". È bellissimo, davvero, ogni loro dialogo, ogni gesto, ogni cosa.
Immagino la fatica per trovare un motivo valido per cui Prim debba partire, perché in effetti è una cosa che anche io ho trovato senza senso (ed è una delle cose che mi fanno storcere parecchio il naso di Mockingjay).
“Vero, ma per avere dei nomi di quattro lettere dovrebbero essere degli Hawthorne…” con questa frase ho rischiato di esplodere in mille pezzi davanti al pc, fortunatamente sono riuscito a tenermi abbastanza integro da finire il capitolo.
E la fine, beh, è una mattonata sul cuore. Prevedibile, ma ugualmente micidiale.
E il prossimo capitolo sarà la tristezza infinita. ç_ç
Alla prossima,

Alessandro

09/04/14, ore 18:44

Recensisco qui entrambi i primi due capitoli per fare prima, il terzo invece avrà una recensione tutta sua!
È veramente dolce il rapporto che hai creato tra Rory e Prim. Anche per me quei due sono praticamente fatti per stare insieme, nonostante poi quella str... la cara Suzanne abbia deciso diversamente.
Difatti anche io avevo scritto una mini-Long dove c'era un po' di Prory (?), ma è di ben poche pretese se messa a confronto con questa! XD
Mi piace il nome che hai dato a Mr.Hawthorne, ed anche questa storia della fissazione per le parole di quattro lettere.
Il tuo Rory, che finge di essere a volte un po' scorbuto, altre noncurante, ma che in realtà sta sotto un treno ogniqualvolta gli capiti Prim sott'occhio, è veramente fantastico. I miei complimenti per averlo tratteggiato così.
Dare il nome al bambino orfano, aaaw, quanta dolciosità per il mio cuore malato di fluff!
Complimenti ancora per la storia!

Alessandro

09/04/14, ore 14:23

Eccomi qui. ♥
Aaah che capitolo dolce, sei riuscita a far sciogliere il mio cuoricino come pochi sanno fare. ♥
Allora, partiamo dall'inizio. Mi è piaciuto lo sdegno che prova Rory sapendo che non può andare a Capitol City perché ha solo tredici anni. Mi sembra proprio una reazione adatta a lui, ecco. Oltretutto, con il fratello che fa il soldato, suppongo che anche lui voglia seguire le sue orme e dare una mano alla ribellione, considerato il fatto che quelli della capitale gli hanno distrutto la casa.
Ho apprezzato questa voglia di fare che hanno Prim e Rory. È una specie di analogia tra i due: entrambi hanno il fratello e la sorella che combattono e vogliono combattere insieme a loro. Sono proprio una bella coppietta, sì *___*
Questa parte mi è piaciuta molto: La guerra non era più solo il gioco di due ragazzini che combattevano con i bastoni di fronte all’ingresso di casa Hawthorne. Era diventata reale e coinvolgeva tutti – adulti, bambini e chi stava nel mezzo, come lui e Prim. Ne erano parte anche loro, Rory se lo sentiva nelle ossa ogni volta che le sue orecchie registravano qualche brandello di conversazione fra due soldati e il suo cuore accelerava i battiti.
Insomma, dimostra bene come anche i bambini soffrano a causa della guerra; come si sentono coinvolti in una cosa più grande di loro. Ma d'altronde, a Panem sono costretti a crescere in fretta, poverini :c
Poi, passiamo alla parte della decisione di Prim. Devo dire che l'ho trovata piuttosto convincente! :) Mi ha ricordato la scena del trailer di Catching Fire in cui lei dice a Katniss che vuole rendersi utile. Quindi, direi che ci sta alla grande come motivazione. Oltretutto, penso anche che Prim - nonostante la sua giovane età - voglia mettersi in gioco per dimostrare il suo valore, ma anche per "vendicarsi" di Capitol City, dopo tutto quello che le hanno fatto passare e ciò che hanno fatto a sua sorella.
Il V.E.R.O. di Prim e Rory mi è piaciuto taaanto *_* È una cosa molto dolce e mentre leggevo non ci ho proprio fatto caso al fatto che fosse simile all'Everlark :P Prim e Rory sono meglio, ma sssh v.v
Vero, ma per avere dei nomi di quattro lettere dovrebbero essere degli Hawthorne…: QUESTA SCENA. Il mio cuoricino si è messo a fare le capriole. ♥ Ogni capitolo che passa, amo Rory sempre di più! È dolcissimo ♥
La scena del bacio mi è piaciuta particolarmente perché l'ho trovata molto adatta a loro due. Mi spiego: non è stata troppo "invadente" come scena, anzi, è stata davvero dolce, adatta a due ragazzini di tredici anni, ecco. Mi si stringe il cuore a pensare che sarà il loro primo ed ultimo bacio :c La frase finale mi ha devastata, infatti ho paura di scoppiare a piangere durante la lettura del prossimo capitolo ç_ç
Che altro, bellissimo capitolo anche questo ♥ Ormai mi sono appassionata a questa storia :P
Alla prossima,
Paola. :)

08/04/14, ore 19:44

Devo ammettere che vivevo un conflitto interiore piuttosto serio riguardo a questo momento: da un lato non vedevo l'ora che pubblicassi il nuovo capitolo, dato che amo profondamente Prim e Rory e questa storia, dall'altro temevo che il fatidico momento della partenza (e morte) di Prim arrivasse! T.T
Nonostante i tuoi dubbi, sappi che a mio parere hai reso questa scena alla perfezione: concordo con te sul fatto sia ridicolo e incomprensibile mandare una ragazzina di soli tredici anni, per di più nemmeno tanto ferrata in medicina da poter curare i feriti di guerra, a Capitol City, ma sappiamo bene che è stata la Coin in persona a fare in modo che Prim si trovasse nella capitale e venisse coinvolta nell'esplosione per ferire Katniss, e credo che per convincere Prim a partire abbia fatto leva sul suo spirito altruista, assicurandole che avrebbe aiutato moltissime persone in questo modo; Prim è troppo dolce e desiderosa di fare la sua parte per rimanere indietro. E soprattutto, io credo che, in qualche modo, lei abbia sempre sentito di dover saldare un debito nei confronti non solo di Katniss, ma anche di Capitol City dal momento della prima Mietitura: era stata estratta, avrebbe dovuto partecipare ai Giochi, dove sarebbe certamente morta. Per cui, dal suo punto di vista, tutto il tempo in più che ha vissuto, era in qualche modo "rubato".
Mi è piaciuta moltissimo (e mi ha anche fatta piangere!) la parte in cui ammette con Rory di star prendendo in considerazione l'idea di patire, di sentirlo in qualche modo un suo dovere; non so se sia voluta, ma quando dice:“Quando Katniss si è offerta volontaria per salvarmi, mi ha dato la possibilità di poter far qualcosa di importante”, ricorda una scena del film di Catching Fire (che poi hanno tagliato nel montaggio finale, a mio parere commettendo un grande errore), in cui Prim e Katniss parlano dopo la fustigazione di Gale; Prim dice che la sorella, prendendo il suo posto alla Mietitura, le ha dato un'opportunità, al che Katniss ribatte "Sì, di vivere", ma Prim si oppone affermando "No, di fare qualcosa!". Fin da quando ho visto il trailer, ho pensato che quelle parole avessero grande significato per Prim: lei è andata, anche se tratta in inganno, a Capitol City perché voleva seriamente fare la sua parte in quella rivolta e nel costruire un futuro migliore, e credo che non se ne sia pentita. Certo, trovo la sua morte orribile e ingiustificabile, ma quel momento ha dato un significato diverso al tragico destino che la attendeva.
Comunque ho apprezzato che tu abbia voluto incentrare questo particolare momento non tanto sulla partenza di Prim e sulla sua imminente morte, quanto sul suo rapporto con Rory e la reazione di quest'ultimo. Non mi stancherò mai di dire quanto quel ragazzino sia adorabile: si trova in quel particolare periodo in cui non è più un bambino, ma non può nemmeno essere considerato adulto, e come se non bastasse sente di dover fare qualcosa per la rivolta, ma non ne ha la possibilità. Il suo dilemma, il suo senso di impotenza sono resi alla perfezione! E poi, lui e Prim sono davvero dolcissimi! <3 Lui è molto comprensivo quando la consola per Katniss, ma allo stesso tempo tira fuori il suo lato iperprotettivo appena lei accenna alla possibilità che vada a Capitol City....in vero stile Hawthorne! Il fatto poi che non si dichiarino apertamente, ma lascino che i sentimenti reciproci emergano da frasi all'apparenza innocue, e rimangano velati, lo trovo una scelta molto delicata e perfetta per una coppia quale la loro; tra l'altro, quando Prim dice di voler chiamare i propri figli con nomi di quattro lettere e Rory ribatte “Vero, ma per avere dei nomi di quattro lettere dovrebbero essere degli Hawthorne…” mi hai fatto scogliere!!! *.* Quel motivetto del "V.E.R.O" è molto carino, ricco di sottintesi e allo stesso tempo conciso e profondamente significativo....la parola di quattro lettere non poteva proprio mancare!
E il bacio...*.* Ah, è così tenero!!!! Quel bacio a fior di labbra, seguito da un altro altrettanto timido e incerto, è l'emblema della loro storia... Insomma, ho apprezzato moltissimo che non sia stato niente di esagerato o esasperato, solo perché purtroppo sappiamo bene che non ce ne sarà un terzo, ma un momento fortemente intimo ed emozionante, che ha permesso loro di avere un "piccolo lieto fine" di fronte alla tragedia che sta per avvenire...
Inutile dire come tutto, in questa storia, abbia un profondo risvolto agrodolce: un attimo prima sorrido nel vedere quei due ragazzi alle prese con situazioni più o meno divertenti, tipiche della loro età, e poi non riesco a non pensare che tutto sta per spezzarsi.... T.T Ma parte del fascino e della bellezza di questa storia risiede anche in questo: riuscire a far dimenticare che l'orrore è dietro l'angolo, mettendo in luce la bellezza dei momenti che l'hanno preceduta... <3
Certo, le frasi finali mi hanno uccisa! Trasudano tutto il dolore e il senso di colpa e l'incredulità di Rory...come può essere che, dopo essere rimasto sveglio tutta la notte a vegliare su di lei, si addormenta solo per poco e lei gli sfugge dalle braccia, svanendo nel nulla??? Sono estremamente efficaci, ma altrettanto dolorose....
Quasi quasi, uno iniziava a sperare - contro ogni logica e buon senso - che Prim davvero decidesse di rimanere tra le braccia di Rory e non partire, e poi, in un attimo, è andata....

Davvero, credo che, nonostante la tristezza, questo sia il capitolo migliore di tutta la mini-long!
Ora aspetto solo l'epilogo...ti prego, non farlo troppo strappalacrime, non resisterei! ;)

Un abbraccio, Ele <3

08/04/14, ore 18:54

Ciao cara :)
Allora questo capitolo è molto bello e molto dolce.... In più, finalmente Rory e Prim si sono baciati! *^* Cavolo come sono romantici! E tranquilla, non ho neanche sfiorato l'idea che il V.E.R.O di Prim e Rory voglia citare il "vero o falso?" di Katniss e Peeta. E non credo che nessuno leggendo questo capitolo abbia pensato ad un possibile parallelismo, perché l'Evelark è distante mille migla dalla Rory/Prim (nel senso il legame tra Rory e Prim non somiglia a quello di Peeta e Katniss)
Il prossimo capitolo sarà l'epilogo? Noooo ciò vuol dire che nel prossimo capitolo Prim morirà! :'(
Sarà strappalacrime ma anche interessante da vedere come lo scriverai ^_^
Alla prossima
baci

03/04/14, ore 21:49

Lo sapevo che ad Eileen piaceva Rory, nel primo capitolo si sistemava i capelli e sorridereva un po' troppo spesso davanti a lui! XD
No comunque, parlando seriamente, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, si vede che ti piacciono i bambini e che fanno parte del tuo campo di studi, la maggior parte delle persone li farebbe apparire stereotipati e superficiali, tu riesci invece a dargli spessore, a delineare il loro carattere in modo preciso, pur avendo pochissime informazioni al riguardo! (La Collins ha, purtroppo, solo introdotto a grandi linee questi personaggi.)
Comunque io tifo per Rory e spero che riesca a strappare almeno un bacio a Prim, anche se non è su un cumulo di scorie come il fratello maggiore! :D
Attendo la terza parte! :)
A presto spero!

02/04/14, ore 18:15

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ok, dopo aver fatto la "pigra" per circa una settimana, sono passata a recensire questa storia.
Sai quanto amo i fratelli Hawthorne e Prim (la piccola paerella). Hai dato loro un carattere interessante, un po' adulto ma anche con i tratti tipici dei ragazzini. Sinceramente, non riesco a capire come fai a renderli così vivi. Mi piace il fatto che tu usi il discorso diretto legato, intervallato da "disse", "rispose", o, in alternativa, i movimenti che fanno i pg: lo trovo molto naturale e mi permette di immaginare alla perfezione la scena. Sono rimasta sconvolta da come hai reso Prim :3 La paperella non è più una bambina e lo dimostra anche nell'aria adulta quando parla dei bambini, nella punta di rimorso con la quale dice a Rory che Coil è orfano. E' carino che tu abbia voluto inventare questa "leggenda" per la quale i nomi degli Hawthorne siano solo di quattro lettere, e che Rory ami le parole così. Sei molto fantasiosa, Kary, e descrivi i bambini in maniera speldida. Non mi stancherò mai di dirtelo perché mi fai veramente emozionare. Basta pensare a come stai sviluppando questa mini-long.
Bravissima, complimenti *batte cinque*! Anzi no, TU. SEI. UN. GENIO. (quattro parole <3 )

Hope 13
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 06:47 pm)

02/04/14, ore 14:31

Kaaaary ♥ Eccomi qui! Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma arrivo solo ora, sorry T_T
E sì, insomma, non riesco a trovare le parole perché anche questo capitolo è meraviglioso! Procediamo con ordine e vediamo se riesco a scrivere qualcosa di sensato. xD
Innanzitutto, l'ambientazione. Le storie ambientate al Distretto 13 mi ispirano, sarà che ce ne sono poche, sarà che io vorrei scrivere qualcosa su questo distretto dimenticato da Dio, ma non ho idee. Ho adorato la parte in cui Prim porta a vedere i bambini a Rory *_* Mi viene un po' di tristezza a pensare che loro due non potranno avere dei marmocchi, per dirla con le parole di lui. A proposito, la sua reazione mi è sembrata molto azzeccata! E' molto da Rory, non so come spiegarmi. xD Mi ha fatto una tenerezza incredibile quando c'è rimasto male *_* Tipo che adesso oltre ad accompagnare Prim nelle sue missioni per Greenpeace, la accompagnerà anche a fare la pediatra oppure in Africa a salvare i bambini che muoiono di fame u.u
La storia del bambino è stata un pugno nello stomaco! Mi è istintivamente venuto da pensare a Finnick Junior, non so perché ç_ç
Una cosa che mi piace particolarmente delle tue storie è l'introspezione. Sei davvero bravissima a raccontare i pensieri e le emozioni che provano i tuoi personaggi. E i pensieri di Rory riguardo la sua cotta per Prim mi sono piaciuti tantissimo! E anche quelli riguardanti la vita nel 13. Immagino la sofferenza dovuta al cambiamento di abitazione, poverelli :/ Il Distretto 12 non era il massimo, ma almeno potevano vivere all'aria aperta.
Il nome del bimbo mi piace tanto, specialmente il significato che c'è dietro! Se Prim fosse stata ancora viva dopo la rivolta, avrebbero potuto adottarlo, da grandi ç_____ç
La frase finale è meravigliosa! Questa storia delle quattro lettere mi piace tantissimo, davvero! Riesci sempre a trovare degli spunti originali per le tue storie, e questa è una cosa che apprezzo tantissimo *_*
Che dire d'altro? Ho adorato anche questo capitolo e mi sto innamorando di Rory, sì u.u Complimentoni ♥
Al prossimo capitolo,
Paola. :)

02/04/14, ore 12:03

Ha pubblicato in anticipo, che bello!!! *.*

Awww, ma quanto sono carini Rory e Prim insieme?!? Adoro letteralmente come stai rendendo non solo i loro caratteri, ma anche il loro rapporto: sono davvero perfetti, non avrei potuto desiderare di meglio per questi due stupendi ragazzi!
Ora che sono più grandi, e soprattutto maturi a causa del bombardamento del 12 e tutto quello che hanno dovuto affrontare, ciò che provano l'uno per l'altra sta finalmente affiorando: Rory che si immagina sul cumulo di macerie a baciare Prim (come Gale, a cui sicuramente fa riferimento e si ispira, essendo il suo fratellone, nonostante ormai Rory sia cresciuto...), e lei che gli riferisce della cotta di Eileen con apparente noncuranza (mentre in realtà muore di gelosia, a mio parere :P) sono due momenti assolutamente teneri e rappresentativi del loro rapporto! Nello scorso capitolo, era tutto ovviamente molto velato, ma qui, aiutati anche dalla triste atmosfera del 13 e dagli eventi della rivolta, iniziano a vedersi in un modo tutto nuovo e a scoprire che, in fondo, non sono solo buoni amici...*.*
L'idea della nursery e dei bambini la trovo particolarmente affascinante: immaginare Rory e Prim abbracciati a contemplare quei bambini appena nati con una istintiva tenerezza (nonostante il cinismo di Rory, che da buon tredicenne vuole "fare il duro" :P), mi ha riempito il cuore, anche se devo dire che è stato un momento un po' agrodolce sapendo bene come (purtroppo T.T) andrà a finire... Mi prendi per una malata di mente se ti dico che, per un folle istante, mi sono immaginata quei due da grandi, a ribellione finita, innamorati persi a contemplare il loro bambino? Viaggi mentali a parti, ho adorato quella scena...*.*
Il nome che hai scelto per il bambino del 12 lo trovo molto pertinente e originale: visto che è orfano e che sarà costretto a rimanere al 13 per molto tempo, trovo giusto che abbia qualcosa che gli ricordi da dove viene e chi fossero i suoi genitori...anche se voglio pensare che, quando il 12 verrà ricostruito e sarà finalmente un posto più ospitale, Coil vi possa tornare e possa correre nel Prato, come Prim e Rory facevano da piccoli! Tra l'altro, visto che il nome l'ha scelto Rory, non poteva che essere d quattro lettere! Mi piace l'idea che la tradizione di Joel prosegua non solo con i figli, ma anche attraverso un bambino che non è direttamente imparentato con gli Hawthorne...dà un gran senso di sicurezza, come se, nonostante tutto, Prim e Rory e Coil saranno sempre legati da questo dettaglio (che poi dettaglio non è...) :)
La parte centrale, un po' più riflessiva, sui sentimenti di Rory per aver perso la sua "casa" e tutto il conforto che anche i dettagli più insignificanti (come la neve o il verde dei fili d'erba) gli portavano, è struggente: non riesco davvero a immaginare come possa essere per lui, e ovviamente per tutti gli abitanti del 12, essere stati strappati dalla loro vita e dalla sicurezza, seppur minima, che conferiva loro la consapevolezza di avere un posto da chiamare casa...ma la scena finale, in cui Rory capisce che, in realtà, per lui casa è dove c'è Prim è bellissima! *.* Non solo è estremamente commovente (anche merito del tuo stupendo modo di scrivere!), ma è in grado di dare forza e significato a ciò che Rory e Prim rappresentano l'uno per l'altra: la loro non è una cotta adolescenziale o un amore passeggero, la loro è un grande storia d'amore (che come tutte, ha un finale tragico T.T) al pari di quella tra Katniss e Gale. <3 E torno a dire che, per tua bravura o per il volere del destino, ogni aspetto sembra legarsi perfettamente al motivo del numero 4: eh si, anche "casa" ha quattro lettere e, visto che dovrebbe portare bene - almeno secondo Mr Hawthorne -, non può che saldare definitivamente il rapporto dei nostri piccoli grandi eroi...

Davvero, questo capitolo (nonostante sembri non convincerti tanto quanto il primo, assolutamente a torto) è straordinario e molto più emozionante di quanto non sia il precedente: porta a livelli più alti il rapporto tra Rory e Prim, aumenta il coinvolgimento nei loro confronti e in quelli di ciò che li aspetta, ed è un amaro preannuncio della fine...
Quindi, anche se, come ho detto, è un po' "agrodolce", io l'ho apprezzato tantissimo! *.*
Vorrei solo poter sperare che il finale sia diverso da quello che li attende...

Un abbraccio, Ele <3

01/04/14, ore 20:18

Ciao cara :)
Aww ma come è puccioloso (?) Coil *^* un vero amore :3 hai avuto davvero un'ottima idea. E poi, non so per quale motivo, mi sembra che Prim si comporti come una madre verso quel piccolo tenerone. É l'impressione che volevi dare? Bhe, ci sei riuscita :)
Spero che arriverà presto il capitolo del bacio.... Anche se poi verrà quello triste (D.i.e.d. Quattro lettere.... My feels!!! Ç_______Ç)
Perchè questo capitolo non ti convince? A me piace molto :)
Baci

30/03/14, ore 15:22

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao, sweetheart
E'passato tanto tempo dall'ultimo commento che ti ho lasciato e, lo so, sono in ritardo di mezzo secolo con altre centocinquanta storie tue e... non hai idea di quanto mi dispiaccia! :( Fosse per me, trascorrerei le mie giornate a leggere e rileggere le splendide storie che si trovano qui su Efp, cercando di lasciarvi più recensioni possibili... Ma purtroppo, la real life, con i suoi impegni e i suoi problemi, mi costringe a rimanere indietro anni luce, fancomi accumulare, giorno dopo giorno, sempre più commenti da scrivere e pubblicare... :( Tuttavia, con la scusa che oggi è sabato ( in realtà è già domenica, ma non diciamolo a nessuno! :') ), con la scusa che sei stata estratta tu questa settimana, nell'iniziativa del gruppo... Ho deciso di mettermi d'impegno, di cercare di superare il disgustoso 'blocco da pagina bianca' che purtroppo sto sperimentando in questo periodo, e scriverti un commento che si rispetti, facendoti, ancora una volta, i complimenti per questa nuova, già bellissima, fanfiction. ♥

Per prima cosa, vorrei sottolineare anche oggi come io adori, e ammiri, la dedizione che traspare nella cura delle tue storie. Mi piace tantissimo il modo in cui ti occupi della grafica: come ogni elemento che costituisce il capitolo (titolo, sottotitolo, 'citazione' ) abbia un proprio posto, una propria collocazione nella pagina e sia caratterizzato da un proprio 'stile', definito da una certa dimensione e da un dato carattere. E mi piace constatare, ogni volta che apro un link delle tue fanfiction, come non manchino mai dei bellissimi banner realizzati proprio da te, collage di immagini che, secondo me, danno rilievo anche a tutta la storia e permettono al lettore di assegnare un volto, un'espressione facciale o semplicemente un sorriso ai personaggi di cui ci parli tu. Poi, ho apprezzo tanto che, nelle note, tu ti soffermi a spiegare ogni dettaglio della tua storia, per far comprendere come ogni cosa che inserisci abbia il suo perché: rappresenta una prova del tuo affetto (...non è la parola giusta, ma spero tu abbia capito ciò che intendo! :D) per confronti di quello che scrivi... credo sia qualcosa di bellissimo. Sei sempre molto attenta ai particolari, e mi capita raramente di incontrare anche solo qualche errore di battitura, nelle tue storie! :D Insomma, cara Kary, al di là delle tue abilità da scrittrice, ti meriti i miei complimenti anche per questo :D
Ho accennato al titolo, qualche riga fa, ma non posso limitarmi ad amarne soltanto l'aspetto grafico! :) Ancora una volta, infatti, ho apprezzato molto la tua scelta, come anche la decisione di accompagnare le vicende di questa mini-Long con le note della canzone che ha, appunto, lo stesso titolo :D Conosco abbastanza Taylor Swift, ma devo ammettere che, non so per quale ragione, questo testo non mi era noto. Perciò, ho deciso di rimediare a questa grave mancanza accompagnando la lettura della tua fanfiction con questo sottofondo musicale... e l'effetto complessivo, il mix di questi due elementi fusi in un'unica composizione, è stato veramente emozionante :)
Avevo letto soltanto la prima riga del capitolo e già mi stavo perdendo in un "Aww" di estasi e ammirazione. L'immagine con cui hai aperto questa storia è qualcosa di davvero stupendo. Mi piace l'idea che, prima di calarti nei panni dei protagonisti per dar voce ai loro pensieri e testimoniare le loro azioni, riservi un piccolo spazio per la descrizione, partendo proprio dall'atmosfera generale, dalle condizioni climatiche di quell'istante e, in particolare, dal movimento lento e regolare del sole, che si 'arrampica' (quanto ho amato questo verbo! *___* ) per tutta la volta celeste. Bello, bellissimo!
Il successivo paragrafo che immortala il duello dei due fratellini è descritto egregiamente. Il lessico che utilizzi è una caratteristica del tuo stile che amo moltissimo: mi lascia sbalordita ogni volta, perché dimostra la tua abilità, unica e raffinata, nella scelta di ogni parola, che risulta essere sempre la più appropriata per fotografare una certa emozione, sentimento o azione. In particolare, di questo passaggio, ho amato come tu sia riuscita a destreggiarti nel ritratto dei movimenti dei fratelli, delle mosse di uno e dell'altro, senza cadere in una narrazione troppo minuziosa o stancante, offrendo comunque al lettore tutti i mezzi possibili per crearsi un' 'immagine mentale' del combattimento. L'ammonimento di Rory, "Occhi aperti", che innesca una parentesi di carattere più riflessivo e che diventa, poi, un tuffo nel passato e nei ricordi, rappresenta un bellissimo escamotage. Forse te l'ho già detto, in qualche altra recensione, ma ho un debole - anche - per le fanfictionc che si muovono fra piani temporali diversi: passato, presente, futuro... amo questo intrecciarsi di momenti diversi, soprattutto se avviene in modo curato e perfetto come in questo primo assaggio della tua mini-long.
Mi è piaciuto molto che tu abbia sfruttato il punto di vista di Rory per raccontare dell'arrivo di Prim, e per far capire al lettore come, anche se inconsciamente, il piccolo Hawthorne nutra già uno strano sentimento nei confronti della coetanea. Adesso mi viene da domandarmi e domandarti se questa sarà una costante di tutta la tua fic, se esploreremo le avventure dei due protagonisti attraverso gli occhi di Rory o se, invece, deciderai di variare il punto di vista e di offrirci più prospettive diverse! *_____* Beh, immagino che lo scoprirò solo leggendo, ma so già che, qualunque sia stata la tua scelta, sarai riuscita a fare un lavoro spettacolare! ♥ Ritornando all'incontro fra i quattro ragazzini (oh, a questo non avevo pensato: ancora il numero quattro che ritorna! *_____* ), credo che sia molto plausibile che Rory faccia spontaneamente dei paragoni con Prim. Spontaneamente, sì, perché non penso che sia abitualmente incline a squadrare le persone, attaccar loro etichette e fare giudizi a raffica... eppure, nel momento in cui qualcuno ci entra nel cuore, tutt'ad un tratto sembra che stia un gradino più in alto rispetto agli altri, rispetto a tutti, che sia circonfuso di una luce magica che porta, inevitabilmente, a vederlo diverso, speciale. La riflessione di Rory, e la sua conclusione che Eileen, pur non essendo male, non era Prim, credo che dunque calzi a pennello e, a proposito, ho apprezzato tantissimo il tuo utilizzo del termine 'femmina'. Sembra una cosa stupida da inserire in una recensione, ma penso che, invece, sia un dettaglio che rivela il tuo livello di immedesimazione nel personaggio: alto, molto molto alto. Insomma, è estremamente appropriato che Rory abbia questo 'disgusto' per il genere femminile, come vedremo anche dopo, ma, al tempo stesso, non possa negare di esserne attratto: vive una sorta di conflitto interiore che, secondo me, tu hai reso benissimo *____* Bravissima davvero!
L'episodio del cagnolino mi ha trasmesso una tenerezza infinita, soprattutto alla luce delle reazioni contrastanti fra Prim e Rory. Quest'ultimo, che riflette in modo razionale e quasi 'freddo' ed è ben conscio dell'impossibilità di tenere il cagnolino, si mostra distaccato e risoluto, quasi duro, oserei dire... Prim, invece, è una ragazzina buona, dall'animo dolce e dal cuore tenero, e non può sopportare l'idea che il povero cucciolo sia lasciato da solo, in balia del suo destino, o, peggio, che finisca in una pentola di Sae la Zozza. Mi è piaciuto anche il ruolo di Vick, che per noi ormai è noto come il più sensibile dei fratelli e che, dunque, si mette spontaneamente ad accarezzare il nuovo arrivato. Mi ha fatto venire una fitta al cuore, quando ha ipotizzato che anche lui, forse, aveva perso il papà, proprio come era successo a lui, a Rory e a Prim.... è una frase molto importante, credo, per inquadrare il suo carattere e la sua personalità, perché, grazie anche al flashback di inizio capitolo, è facile intuire come lui sia stato estremamente segnato dalla morte prematura del padre, dalla sua scomparsa inaspettata e terribile.
Poi, ovviamente, ho letto con piacere il capovolgimento della situazione, come Rory decida di cedere alla richiesta supplichevole di Prim, che, addirittura, ricorre anche allo stratagemma delle quattro lettere per convincere il compagno (ancora quattro lettere! *___* Io adoro i tuoi parallelismi! ♥ ). Tuttavia, è evidente - e dolce ♥ anzi, dolcissimo - come il ragazzino non si lasci certo persuadere da quella felice coincidenza, quanto, piuttosto, dal timore di rendere triste Prim, di vederla ancora piangere quando, invece, lei era nata per sorridere. ... Aw, Kary, sappi che sto sorridendo come una stupidina da sola di fronte al pc, perché queste storie d'amore che coinvolgono i bambini, così tenere come questa, mi fanno esplodere il cuore ♥ Bravissima davvero, mi hai reso felicissima, con questa fic! :D
Inoltre, sempre a proposito di parallelismi, mi è piaciuto che, ancora, Rory faccia un secondo paragone con Eileen, definendola addirittura "molto bella": ho amato come l'oggettività della sua bellezza si scontri con l'opinione soggettiva di Rory, che si sottrae alle leggi della logica e della razionalità e che, mossa solo dalle parole del cuore, lo porta ad assegnare il 'primato' comunque a Prim. E... Tenerissimo il momento del bacio sulla guancia! :D E la reazione dell'ometto,  apparentemente disgustata, mi ha fatto ridere di gusto, proprio come la sua risposta di ringraziamento, perfettamente consona al contesto ("“Sai che roba” ) e adatta all'età del personaggio! :D Come ho anticipato prima, ho amato la parentesi conclusiva in cui parli del duplice atteggiamento del giovane Hawthorne (e dei ragazzini di quest'età in generale) nei confronti di smancerie, baci e coccole! Ricordo bene come, tanti anni fa, anche i miei compagni di classe delle elementari e medie ostentassero un tale disgusto nei confronti del romanticismo e dell'amore... per poi invidiare, di nascosto, i compagni più grandi felicemente accoppiati! :D Dunque, cara, ho apprezzato molto questo riferimento e, in generale, tutta la caratterizzazione dei personaggi della fic ♥

"Però Prim sorrideva: sorrideva a lui.
Poteva anche sopportare un po’ di saliva sulla guancia, se il risultato era quello."
Cara, so quanta attenzione dedichi anche nella stesura della conclusione, conosco il tuo desiderio di scrivere una frase che sia significativa e ad effetto e... ti confesso che, anche questa volta, ci sei riuscita bene, e non hai per nulla deluso le mie aspettative! :) Questa frase finale è dolcissima ed è riuscita a strapparmi un sorriso compiaciuto e intenerito dalla dolcezza di Rory, dal suo sentimento che forse è ancora immaturo ed inconsapevole, ma sicuramente è già puro e sincero ♥ Soffermandomi sul periodo conclusivo, mi è venuto un attimo il dubbio che, per la subordinata condizionale ('se il risultato era quello'), ci stesse forse meglio un congiuntivo, ma poi, riflettendoci, ho pensato che fosse Rory a dar voce a quella riflessione e che, in fondo, anche l'indicativo non avrebbe creato problemi, nemmeno da un punto di vista grammaticale :D Perciò, cara, anche su questo versante non ho nulla da criticarti. :)
Arrivata alla conclusione, dolce Kary, cosa posso dirti ancora se non... 'tanti, tantissimi complimenti'? ♥ Sei sempre bravissima e io ormai mi sono innamorata delle tue storie, perché amo il modo in cui le sviluppi, amo i tuoi parallelismi e amo la presenza costante dei bambini, che riesci a descrivere sempre in un modo meraviglioso ♥ Ti faccio anche le mie congratulazioni per il successo raggiunto con questa storia, portata a termine nonostante le mille sciagure di questo periodo (povera cara :'( ) e la tua fitta di agenda di impegni, che - purtroppo ne so qualcosa - ma spesso costituiscono un ostacolo non facilmente sormontabile! Perciò, sono veramente contanta che tu ce l'abbia fatta e, se ancora non si fosse capito, sappi che non vedo l'ora di sapere come andrò avanti questa mini-long e di scoprire quali altre sorprese avrai in serbo per questa giovane coppia, che già venero moltissimo ♥
Dunque... a presto, carissima! Un abbraccio forte e tanti complimenti ancora! ♥

Sunflowerbud :)