La profezia delle quattro bacchette
di ChrisAndreini

Bellah a tutti ragazzi sono Saretta_Dreamer e oggi siamo su una nuova recensione di una bellissima storia(LOL XD )
Siiii che bello,finalmente hiccup dovrà confessare tutto!!! Era oraaa (sono crudele XD muahahahahahah ...lo so,risata maligna da perfezzionare XD) tornando a noi...come ha detto PiccolaEbe (spero di averlo scritto giusto senó sono cavoletti -.- ) neanche io sono una fan della jackunzel e Merricupp ma della jarida...va bè,ma nonostante questo la storia è stra mega bella,ma adesso mi devi spiegare una COSA!!
MI SONO ACCORTA L'ASSENZA DI UN PERSONAGGIO MOOOLTO IMPORTANTE,o meglio,di PERSONAGGI MOOOLTO IMPORTANTI!! DOVE HAI MESSO I MINIONS!?!?!? ç.ç MI MANCANOO!!!LI RIVOGLIOO! Ç.Ç come hai potuto scordarti di quei esserini piccoli che fanno guai!
Bene e ora passiamo al sarettarisponde...(ok LOL,nn ce la faccio più XD ) come hai scritto sull'angolo autrice hai detto della scelta del cattivo...bella scelta! Anche secondo me Astrid nn è adatta a quel ruolo,ma i cattivi che fine hanno fatto? Anzi,no,no,lasciali risposare...che è meglio! Non vedo l'ora del momento della terza prova *.* cosa succederà? Come si comporteranno i quattro (per il momento) amici?
ah e un altra (non so se ultima XD ,amo tartassarti le scatolette XD ) cosa,ho notato che stai facendo diminuire gli incontri tra Hiccup e Rapunzel,Merida e Jack.È da un po che non gli vedo parlare invece,la viceversa delle coppie precedenti sono sempre insieme (o quasi).
Anche la mamma di merida morta eh?  ;\
adesso ti lascio,devo andare a ninna ...
Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento,lasciate un commento mi piac...OK OK LA FINISCO XD!
BELLAH RAGAZZI B)
Sara.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 09:47 pm)

Ehilà, ti ricordi di me?
Dato che, come ti avevo già detto prima, adoro questa storia...beh ho pensato di lasciarti una recensione.
La prima di molte spero!
La storia è fenomenale e di capitolo in capitolo non fai che superarti.
Hai un talento pazzesco sia per la scrittura, sia per la resa dei personaggi: sono tutti straordinariamente IC, senza un minuscolo cambiamento di personalità.
E questo è a dir poco notevole, considerato che non è per niente semplice.
La trama poi è sempre più interessante.
Per quanto riguarda il mezzo cattivo del momento...ti capisco.
Pure io odio Astrid dal più profondo del cuore!
Non so, ha qualcosa che non mi convince..
Un minuto prima considera Hiccup il più stupido tra gli stupidi ma appena scopre che sa domare i draghi BOOM, lui diventa improvvisamente interessante.
Si, capisco perfettamente perchè tu non la voglia usare.
Flynn invece, personalmente, lo considero un personaggio decisamente più interessante e un'ottima scelta.
Elsa non l'avrei vista adatta appunto per come la storia si sta sviluppando e i sentimenti che lei prova sono estremamente verosimili!
Va beneee, mi sto lanciando in un 'Commentiamo allegramente i personaggi', cosa che non volevo capitasse ma...it doesn't matter!
Don't worry, be happy!
Forse è meglio se vado avanti in modo decente dai.
Oh mia Merida, quanto posso adorarti?
Lei è fantastica, (come gli altri tre: non saprei scegliere il mio preferito accidenti!), e in questo capitolo mi ha fatto morire!
Rapunzel si sta un pò facendo fregare dal bel faccino di Flynn e la sua ingenuità non aiuta purtroppo.
Spero che i suoi amici riescano a farle capire che si sta sbagliando..
Oddio, povero Hiccup!
Certo che è proprio sfortunato.
Dai, sono sicura (si, come no!) che Merida non ucciderà ne lui ne Sdentato ma si limiterà ad infuriarsi per bene per poi parlargli nuovamente tre giorni dopo.
Oppure potrebbe accettare bene la cosa ed esserne felice.
We will see.
Un altro sfortunato qui è il nostro Jack che dovrà combattere una bella battaglia se vuole riuscire ad avere nuovamente un bel rapporto con la nostra Rapunzel.
Devo confessarti che non shippo ne Jackpunzel ne Mericcup..
La mia OTP indiscussa è la Jarida e poi (lo so, sono l'unica scema che li shippa) adoro Hiccup e Rapunzel assieme * v *
Poi mi piace la Mericcup, anche se non li shippo.
Ma devo ammettere che mi stai facendo piacere Jack e Rapunzel in questo piccolo capolavoro.
Ti ringrazio per questo, in questo fandom difficilmente riesco a leggere qualcosa che contenga Jackpunzel e tu mi hai fatto aprire i miei orizzonti.
Che altro aggiungere per concludere?
Beh, sono felice di averti lasciato una piccola recensione perchè te la meriti davvero (e così non mi sembra di essere un'enorme stalker) e perchè il tuo talento è indiscutibile.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Ebe

P.S: Grazie ancora per il permesso: ora che l'ho pubblicata mi sto buttando a capofitto nello scriverla e l'ansia ha lasciato spazio alla vena creativa. Alla prossima!

"-Non so cosa tu abbia detto a Rapunzel, ma se cerchi di separarla da noi, io ti ammazzo- "
Eee quanto posso stimare quella ragazza? Ti giuro ero così emozionata quando ho letto quella parte che ero quasi certa che Flynn avrebbe fatto una brutta fine! :')
Flynn Ooc? Beh, un po' sì: non era il Rider del film, anzi, mi è sembrato parecchio Hans. Ma in effetti ci voleva un mezzo cattivo e non avevi altra scelta.
Comunque mi è piaciuto come l'hai caratterizzato: sembrava più determinato che mai ad aver Punzie e la scenetta Flynnunzel era dolciosa! *w*
Poi mi metti le parti di Jack che sta veramente per esplodere a causa di questa situazione e mi intenerisco un casino. Se poco prima avevo pensato come Hiccup "Vabbè Punzie sta con Rider, pazienza", ora sono d'accordo con Merida! Specie per ciò che Eugene ha riferito a Rapunzel del suo passato, delle sue bugie, di tutto. È stato insopportabile. u.u*
Tornando a Merida... L'ho già detto che la stimo troppo? Mi sa parecchie volte, ma vabbè è d'obbligo! Ha inseguito Hic nella foresta proibita! Oddioo~! Se scopre Sdentato, Hic non saprebbe mai come poter spiegare il fatto che gliel'abbia tenuto nascosto per tutto quel tempo. Che situazioni incasinate! xD
Oh, avevo visto che avevi postato la tua shot su Halloween e non aspettavo altro che oggi per leggerla! Sono stata parecchio impegnata, ma mi sto rifacendo pian piano con tutte le storie che dovevo ancora recensire. Percui aspettami anche lì! ;)
See you~!

MaJo_KiaChan_

Hai aggiornato! Ti amo! Però la suspence no, dai, questa è crudeltà :'(
Comunque gne gne, voglio dire, capisco che non possano essere sempre rose e fiori, però la situa ad Hogwarts è un disastro! Qualcosa di carino no?  Anche qualcosa di secondario, tipo, che so, Anna che si mette con Kristoff e manda a quel paese Hans o qualcosa di simile. Vabbè dai, mi toccherà aspettare il prossimo capitolo, mannaggia!
Per il resto non ho molto da dire, a parte che ti consiglio di far sparire Flynn prima che lo faccia sparire io in modo poco simpatico (muahahahaha) e che mi stai lasciando 198324635 punti di domanda, sto impazzendo ahahahha
Comunque i complimenti te li devo, dato che sei bravissima e questa storia mi prende sempre di più. Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sicuro non mi farò mancare la one-shot di Halloween :)

Posso sopportare tutto in un libro. Tranne una cosa.... La stra maledetta.sacspence. NOOOOOOOO ora voglio sapere come continua.... Ti preeeeeeeegooooooo. Una fic bellissima e ogni volta ch la leggo rimango bocca aperta. Immagino sempre.tutto e mi sembra di essere li. Brava continua cosí agviorna presto o qua muoio di curiositite acuta. Ancora complimenti. SognatriceAocchiAperti.

Vabbeh, ma è bellissimo.
Me lo sono divorato in dieci minuti mandando quasi al diavolo l'interrogazione di Chimica. Quasi.
Hiccup è perseguitato dalla sfortuna, ma questo si sapeva: Astrid che cerca sempre rissa con Nod.
Adoro quel ragazzo, anche se la sua storia con M.K è caratterizzata piuttosto male nel film: si baciano alla fine senza aver avuto tante interazioni prima.
Jack che rosica è stupendo, così impari a non invitare Punzie. O torcia umana, che dir si voglia.
Elsa è stata tanto dolce a vegliare su di Anna a sua insaputa.
Merida cara, sei sempre la stessa:  Kristoff è obbligato a portarti al ballo, ahahha povero lui che a sua volta rosica per Anna.
E Anna, beh è Anna.
Il disastro con Elsa era inevitabile, ma spero che tutto si risolva nel prossimo capitolo.

Che cosa vuoi dire con: i guai cominceranno nel prossimo chapter? Lo voglio sapereeee *S*
Sei sempe più brava Chris *w* Continua così.
Al prossimo capitolo,

Megumi Yamamoto.

bhè come potevo non recensire il capitolo che più aspettavo?
devo dire che me lo immaginavo più... romantico (?), magari con una scenata di gelosia da parte di Jack... ma così direi che è molto meglio.
la suspance è una delle cose che non sono mai riuscita a creare per la mia smania di scrivere l'happy ending :)
coomunque, la storia si fa sempre più interessante e ti faccio davvero i complimenti per come stai relazionando (si può dire?) tutti i personaggi che hai messo nella serie, che sono davvero un sacco!
non vedo l'ora di scoprire chi cavolo è sta nuova Amelia e che intenzioni ha (anche se non penso siano amichevoli)
bene, direi che ti ho rotto abbastanza, aspetto con ansia il prossimo capitolo! ti bacio e ti abbraccio, P.

stupendo questo ballo del ceppo.
Davvero la tua storia ha raggiunto livelli stratosferici.I momenti Jelsa sono bellissimi così come quelli tra Hiccup e Merida.
Come al solito,scrivi davvero bene,e sei davvero una scrittrice di talento per cui ti faccio ancora i miei complimenti.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà sopo,per cui...a presto!

Te l'ho mai detto che amo la tua fic? Tra balli, tra complotti.... Amo questa fic. Complimenti. La scena di amwlia era epica come quella di gaza. Hahahahahhahahaha. Sono schiattata dal ridere. Aggiorna presto ok? By SognatriceAocchiAperti.

Ehilà! Hai postato il capitolo sul ballo!! *^* Finalmente, non vedevo l'ora!
Alla fine Merida ha trovato un accompagnatore che non voleva partecipare come lei alla festa! xD Quanto amo Kristoff! *^* Anna, vedi di mollare quell'approfittatore di Hans e metterti con Kris! Lui sì che ti merita. u.u
Per quanto riguarda il resto del quartetto direi che la più fortunata è stata Rapunzel: Elsa ha avuto una discussione con Anna e Jack è dovuto andare dalla regina di ghiaccio e cercare di confortarla (a proposito questa piccola scena Jelsa è stata molto carina *-*, ma poi quando Elsa fa di tutto per allontanare Jack da Punzie non riuscivo credere ai miei occhi! >_< Ok che ci tieni a lui, ma non è così che ci si comporta!). Poi vabbè Hiccup che si ritrova senza ragazza (dato che Astrid aveva picchiato Mod ed era stata buttata fuori dalla festa) mi ha fatto una pena! xD
Insomma un capitolo insolito, ma veramente ben studiato!
Inoltre mi sono piaciute tantissimo le descrizioni degli abiti e l'idea di vestire Jack con il ghiaccio di Elsa è stata davvero geniale! *-*

MaJo_KiaChan_

Mi si sono illumanati linocchi appena ho visto che hai aggiornato il capitolo *.*
Solo una parola : ME-RA-VI-GLIO-SO! Come sempre!
Stranamente(nin so per quale motivo,forse perchè mi sta troppo simpatica Anna e non trovo giusto quello che le ha fatto passare la sorella) provo un profondo odio verso Elsa,peró mi è piaciuto leggere la parte tra Jack ed Elsa. Poi Merida e Kristoff...non me li sarei mai immaginati! Davvero un ottimo capitolo. Non vedo l'ora che aggiorni anche la storia dei grandi quattro :)
Di nuovo i miei complimenti <3
Sara.

FINALMENTEEEEE! Oddio non vedevo l'ora di leggere il capitolo del ballo!! :D
Hai messo Kristoff <3 io ti amo! E' troppo un cucciolino :3 però Sven gufo mi fa davvero strano ahahah ma le lettere le scrive ai troll o ci nasconde qualcosa?
Comunque quello stupido di Hans deve sparire, non lo sopporto! Come fa a non piacergli Anna? E' proprio un imbecille -.- vabbè, spero che faccia una brutta fine (muahahahaha)
Bellissimo capitolo, però speravo in più momenti Jackunzel, anche se sono comunque contenta che tu abbia chiarito la situazione tra Jack e Elsa. Ora basta togliere Flynn dai piedi e siamo a posto :) <3
E chi è quel brutto idiota che ha preso il posto di Amy? Sciocco babbano, farai una brutta fine, nessuno profana il nome della piccola e dolce Amy <3
Ok, basta con i vaneggi. Capitolo stupendo (l'avevo già detto? vabbè, repetita iuvant e poi rende il concetto :) ), aspetto con ansia il prossimo, ormai controllo ogni giorno, sta diventando una cosa morbosa ahahah
A presto, spero :) continua così!
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 10:37 pm)

Ehi eccomi qui!
Anche a me la scuola mi ha tenuto impegnata e visto che domani non vado per un'assemblea ne ho approfittato per leggere il capitolo.
E' stupendo,io sono una fan di Jelsa ma anche Jackunzel non mi dispiace affatto;)
Per me sono tutte e due delle coppie stupende,qualunque sia la coppia finale mi andrà bene :D
Amo tantissimo questa storia eppure avevo visto solo Rapunzel,Frozen e Brave(gli altri li ho conosciuti qui)
Sono curiosissima per il ballo,ci saranno tante cose da vedere :3
Un bacio alla prossima <3

sono tornatoooo!!!! scusa se non ho recensito la tua storia,ultimamente ma la scuola mi ha tenuto particolarmente occupato.
Elsa,hai tutto il mio rispetto e spero vivamente che,alla fine,jack sceglierà te.
Non ho nulla contro Punzie ma io shippo la Jelsa da quando ho visto il film Frozen tanto che,nella mia storia sugli Hogwarts big fou,r è la nave principale.
Ad ogni modo questa fic procede che è un piacere per gli occhi,per cui...alla prossima! non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito.
Complimenti ancora,tuo affezionato lettore evil pan

mi è piaciuto, questo capitolo, nonostante non sia uno dei miei preferiti. ovviamente la bandierina resta verdissima, amo il tuo modo di scrivere!
spero che aggiornerai in fretta, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione tra Jack e Rapunzel, ma soprattutto voglio scoprire se Elsa ripenserà alla proposta di Flynn!
ti bacio e ti abbraccio, P. <3