La profezia delle quattro bacchette
di ChrisAndreini

Hm... Io sinceramente non amo per niente le storie sulle coppie Jackunzel e Jelsa,io amo la coppia Jarida a dire la verità -.- (ed infatti ha segguito una storia di 25 capitoli su jack e merida e dopo non è più andata avanti ù.ù) Peró tu scrivendo questo capitolo mi hai fatto apprezare la coppia Jackunzel e (solo in questo caso) amo la coppia Merricup!! ❤️❤️ Non so come fai a farmi cambiari ma ci riesci! Soprattutto la parte tra Flyn ed Elsa mi è piaciuta un mondo! Sei bravissima a descrivere i modo di fare dei peraonaggi! Di notte sogno sempre mille modi di come potrebbe andare avanti la storia e poi leggonil nuovo capitolo e ne rimango sorpresa come per dire:"perchè non ci ho pensato anche io!?!" XD  Sei bravissima,non fermarti.
Sara.

PS: ho cominciato a scrivere una storia(la mia prima *-*) mi piacerebbe molto avere un tuo parere O.O sarebbe un sogno! Se hai tempo e vuoi darci un occhiata...Ah e se un giorno per caso scrivi una Jarida voglio essere la prima a saperlo!!!! XP
Continua così!!

Allora, premetto che ho aspettato questo nuovo capitolo come la mattina di Natale e.. beh, non mi ha deluso minimamente! :) Ora passiamo allo specifico:
JACK+RAPUNZEL. Nessuna discussione. Voglio dire, tanto amore per Elsa, povera piccola incompresa, e, in fondo in fondo, anche Flynn non è COSÍ male.. però non c'è storia, Jack & Rapunzel are meant to beeee <3Anche se.. caspita! Non potevi far guarire Rapunzel e evitarmi l'ansia? Insomma, autocombustione, seriously? Mi vuoi proprio male, mannaggia a te!
Vabbè, imprecazioni a parte, ho un milione di punti di domanda in testa, sono sempre più curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo(ti prego, dimmi che il prossimo è quello del ballo, è da un mese che lo aspetto ahahah :) )
La cosa di Sdentato non l'ho mica capita comunque, cioè, lui ha tradito Malefica, vero? Insomma, Hiccup e Sdentato sono la coppia del secolo, quindi è meglio che Malefica si metta da parte (*sguardo minaccioso*)
Ah, ci tenevo a dire che Amy è una cucciola, mi piace un sacco :3 lasciala gatto please, da umana non mi piaceva tanto :)
Bene, ho finito.. credo...
Comunque complimenti davvero, i tuoi capitoli non deludono mai, sei un piccolo genio :) Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, lo aspetterò con ansia :)

Oddio, Jack con Elsa oppure con Rapunzel? Di genere shippo di più i primi due, ma mi piace anche Punzie... Uffi, sono indecisa! xD
La storia si sta man mano chiarendo e l'adoro sempre di più. È veramente carina e originale e poi la filastrocca è uscita proprio bene. Peccato che abbiano strappato il finale, volevo saperlo!
Eh, ora Merida con chi andrà al ballo? Spero vivamente per lei che, alla fine, non scelga di andare con Macintosh che tra i tre pretendenti è quello che sopporto di meno. Intendiamoci: anche gli altri non sono poi tutto questo gran ché, ma il moro è proprio odioso! u.u*
Chissà, magari ad Astrid verrà un malanno improvviso *coff ben ti sta coff*, Hiccup si troverà senza dama e -badabum za za- Mer sarà lì, ad aprire le danze con lui. *---* Sarebbe una bella soluzione, un po' drastica, ma pur sempre una soluzione. :'D
Spero che il prossimo arrivi presto, sono curiosissima! *^*
See you~!

MaJo_KiaChan_

AHHHHHH! Orrore,disastro, catastrofe.
Ritardo pazzeschissimo (?), ma, ti spiego, per il mese di Agosto [intendo tutto] sono stata in campagna dai miei parenti, sicchè niente Internet, che è venuto a mancare fino a oggi.
Mi sono arrangiata con i DVD de ''I Croods'' [Eep for president!] & Rapunzel, che avrò riguardato settordicimila volte.
Poi ho visto Frozen, di nuovo. Inutile dire che mi commuovo come una scema nella parte di riappacificazione delle due sorelle, Anna&quell'altra.
A parte questo, niente di nuovo, ma AUGURI!! ~
Anyway,
ho letto tutti i capitoli che mi sono persa.

E,vabbeh, sono fantastici come al solito.
Stranamente sono curiosa di vedere il ballo, che sarà la notte delle rivelazioni.
Merida, tu ci vai vero? xD

Questa seconda prova mi è piaciuta molto di più, anche per il fattore della giratempo.
Fra parentesi, i doni di Natale sono azzeccatissimi. Mericcup <3 anche lì.
Alla partenza per la gara ero tipo....tutti per uno e uno per tut...
Mannaggia, ma chi è?
Flynn, vattene via. Ingombri l'aria con la tua presenza. E lascia stare Rapunzel u.u
tutti per uno e uno per tutt..
Chi cavolo?

Elsa? Tu che cosa ci fai qui? Vai a cantare ''Let it go'' e ghiacciati un po' che mi sembri troppo espansiva.
..tutti per uno e uno per tut...
Diamine, ma non hanno niente da fare questi?
Astrid? Cosa vuoi? Anche tu con i bacini e gli abbracci? Stessa cosa per la ''espansiva''.
Hans? Vattene immediatemnte! Lascia stare Anna, brutto ipocrita con problemi e complessi  complessi.
...tutt..

Nord?Nord? Basta, io mi licenzio.
Da cosa non lo ho ancora capito, però.

Mericcuuuup <33333
Merida, Hiccup voi siete ufficialmente sposati. Punto.
Siete troppo dolciosi *^^^*
E io vi amo <3

Ma quindi Ursula è morta? Meglio così.
Gaston&Hans non mi piacciono per niente con i loro sotterfugi. Vi tengo d'occhio, sappiatelo.
Chissà quali erano i poteri misteriosi dei nostri quattro... Mmmh.

Poi l'infermeria, mi sono rattristita per la storia di Jenny, come credo tutti.
Poverina :(.
Ma al pezzo dopo, if you know what I mean...ero..

AAAAHHHHHHHHHHHH, l'ha detto, l'ha detto, l'ha detto.
Rapunzel, che fai? Dormi???! Svegliati, diamine. Alzati, molla uno schiaffo a Eugene, torna da Jack e dichiaragli il tuo amore eterno, così che possiate baciare, fidanzare e sposare *QQQQ*

..Okay, i miei feels da shippista (?) sono andati a farsi benedire...
Meglio così, chi gli vuole.
Comunque, il capitolo è bellissimo e mi perdonerai per tutte le mie assenze, ma proprio non potevo..
Allora, ti lascio, vado a stamparmi la frase di Jack :))).

Megumi-Strafelicissima-Yamamoto.

p.s Ma ora i capelli di Rapunzel sono neri e corti come nel film? Oppure un caschetto biondo?
p.p.s Ho trovato la canzone ufficiali dei Big Four: Someday things will change.
E' bellissima, fatta veramente bene.
Cavolo, voglio un dannato film su questi quattro *s*

Ei!
Scusa ancora se non ti ho recensito gli altri capitoli ma ti ho già detto come sono ... comunque recensisco questo capitolo perché è stato piuttosto divertente. Soprattutto per le interviste.
Merida come al solito la trovo un pò arrogante, ma tutto apposto...
Mi dispiace molto per la povera Punzie! Fa troppa tenerezza!
Jack è il mio preferito quindi lo adoro senza dubbio alcuno!
Mentre Hiccup mi fa ridere come sempre!
Ho detto tutto

Amina

Questo era proprio da recensire!
Mi sta piacendo un sacco il racconto!
Mi piace che tu abbia messo tutti i cattivi dei cartoni, da Rasputin a Jafar, pure Ade (che io adoro in assoluto)
In più per gli scorsi capitoli mi piace che invece di inventare nuovi personaggi usi quelli tipo Elsa (altro personaggio che amo) o Flyn (che in realtà spero si metta con Elsa).
Scusa le mie strambe coppie, comunque bravissima!

Ciauu, sono Amina_AppleSan, ma chiamami Amina, la farò breve,
adoro questa ff. Io li ho sempre immaginati quei quattro a Hogwarts e ora ne fai un racconto?
Hai la mia stima cara ;)
In più è bello che tu abbia messo anche Elsa, di sicuro con Elsa ci sarà Anna e probabilmente anche ... vabbé, lasciamo perdere.
Mi piace il tuo modo di scrivere e comunque complimenti!
La storia va dritta dritta nelle preferite

ps: ti avverto, sono una lettrice silenziosa recensisco solo quando mi stupisco o provo emozioni particolarmente forti

Amina

Wooow! Oddio, non so cosa dire! Jack e Rapunzel sono troppo cucciolosi!! :3 Prevedo che il ballo sarà molto..ehm.. intenso ahaha :) Però sono preoccupata per Punzie, povera cucciola, ho BISOGNO di sapere cosa sta succedendo, non posso aspettare due settimane, penso che impazzirò! D: ok, calma, respiro profondo, ce la posso fare. PANICOOO!
No, dai, a parte gli scherzi, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, sei bravissimaaa!! Complimenti davvero :)

-Grazie di essere venuto- gli sussurra Merida.
-Io ci sarò sempre per te-
No, ok. Tu non puoi farmi questo. I MIEI MERICCUP FEELS!! \*^*/
Ti giuro, mi stavo emozionando come una scema! Quei due sono bellissimi e Hiccup è veramente l'amore... *si commuove*
Ok, devo tornare in me e recensire decentemente, ma non sarà per niente facile.
Sì perché, nonostante il momento Mericcup che mi ha fatto morire per qualche istante, sono morta di nuovo con Jack che si dichiara mentre Punzie dorme (a proposito ma che le sarà successo? L'è venuta la febbre così, all'improvviso! :C Povera Punzie. T.T)! Del genere "come far esplodere i feels dei tuoi lettori due volte in un capitolo solo". Ma brava, eh! Ora mi ci vorrà un bel po' per riprendermi completamente e non starci a pensare tutto il tempo. u.u
Comunque, tralasciando le mie sciocchezze, hai davvero superato te stessa: era tutto così pieno d'azione, colpi di scena... E poi Hans e Gaston che tramano qualcosa con Eris! Buahah, ora siete stati scoperti! =u= Aah, no è vero: i quattro non lo ricordano... Capperi, non è giusto. C'eravamo tanto così!
*^*
Ho veramente taaanta ansia per il prossimo ^^... Aspetta che?! (cit) La fic sarà più corta perché vai già a scuola? Mannaggia, non puoi fare altrimenti allora. u.u Ma sì, dai: vai tranquilla. Resisteremo! *^*/

MaJo_KiaChan_

Eeehiii!!!Ciao sono sempre io ;)
La mia recensione di prima lo dovevo scrivere al capitolo precedente a questo ma mi sono sbagliata >_<
Mi e' piaciuta tantissimo la seconda prova,era la mia preferita in Harry Potter ma questa e'....MERAVIGLIOSA!*-*
Anche io sto scrivendo una fanfic però su Narnia e Pretty Little Liars(due belle serie) mi piacerebbe una tua opinione su questa fanfic e spero tanto che ti piaccia ;)
beh un bacione alla prossima <3

Ciauuu mi chiamo Love2!
Sono proprio di fronte a una serie che amo *-*,sei bravissima,mi sono letta tutti i capitoli in un pomeriggio e non riuscivo a smettere!
I miei complimenti <3 tu si che hai scritto una bella storia e non preoccuparti degli errori di distrazione,qualche errore ci può stare.;)
Bacioni e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^_^
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 01:08 pm)

Oh Mamma! Adoro questo capitolo!!!!!!!!!!! Se non si è capito mi riferisco ai momenti tenerissimi della Jackunzel ahahh. Non riesco a non pensare a Jack, poverino, però alla fine ha rivelato il suo segreto a Rapunzel, anche se in un modo molto, come dire.. "fantasioso" e poi come avrei voluto che Rapunzel fosse stata sveglia per sentire quel tanto "ti amo Rapunzel" bramato dame me a da altre fan della coppia.. Mi fai morire, non mi emozionavo così per un libro da quando ho letto 'Colpa delle Stelle' e 'Hunger Games' devo dire che come scrittrice sei formidabile perchè ogni volta mi fai immergere nell'ambiente della storia, a volte i sembra di respirare la stessa aria di Hogwarts e trovarmi catapultata nel mondo creato da te. E poi come posso non amare una scrittrice che shippa la Jackunzel e la Mericcup? Baci dalla tua fan Jackuzel Family (P.S Ti ho chiesto l'amicizia su face, sono Mary Bennett)

ma...
ma... AWWWWWWW
okay, okay. Il termine "Hiccupposo" è una cosa adorabile.
e... madonna sto sfasando! sono qui con gli occhi a cuoricino, io sono una grande fan della Jackunzel e la parte finale è stata waaagh!!
tante condoglianze per l'inizio della scuola (io ho ancora un giorno di libertà yuppii) ma ti prego, aggiungi presto il nuovo capitolo perchè ho tipo 3500 domande che mi girano per la testa e non vedo l'ora di trovare delle risposte!!
bandierina ovviamente verdissimissima e la storia finisce tra le preferite.
a presto, spero. p.

Adoro la tua storia! È la prima che leggo di questo genere, ma l'ho trovata fantastica. Dai riferimenti ad Harry Potter, ai caratteri dei quattro protagonisti, al modo in cui sei riuscita a inserire i personaggi della Disney .... alcuni ho dovuto addirittura cercarli perché non me li ricordavo! Spero aggiornerai presto, perché anche se la seguo da poco questa fanfiction mi sta prendendo un sacco !

*si nasconde dietro al computer*
Eeeeehi...

Sei proprio una sfaticata.
Ma io tvb Chris T.T Giuro non volevo fare così tardi TT^TT

Tu mi perdoni? *Faccina cucciolosa e coccolosa*
No che non lo fa.
Si che lo fa! Perche io le voglio bene ^^
Baz 2.0: Adrianaaaaaa
No tesoro, lei si chiama Chris
Adrianaaaaa
Adriano Celentano: Dimmi.
No caro, ha detto Adriana.
Oh scusate u.u
A proposito... te chi sei?
Sono Baz 2.0 lol
Ciao Baz! Ma lo sai che io ti adoro!
Grazie Grazie, non c'è bisogno di essere così adulatori ^-^
Hmpf, vogliamo fare questa recensione?
Giusto! Cominciamo!

-Bene, ripassiamo un’ultima volta il programma- esordisce Hiccup nella stanza delle necessità, davanti a una Rapunzel ansiosa e attenta, una Merida esasperata con la testa tra le braccia e un Jack mezzo addormentato, che usa un bastone che la stanza gli ha fornito per restare in piedi.
-Merida e Jack opereranno nella distrazione della bestia, io mi occuperò di cercare un punto debole e Rapunzel deve colpirlo- ricapitola, Rapunzel alza la mano.

Voglio un bastone mezzo addormentato!
Che cosa c'entra?

Buongiorno!
Ci hai già salutato prima!
Eh ma stai calmo! Guarda che io lo dico per te. Se non ti fai curare da un medico... poi peggiori... ti aggravi... e poi muori.
Mi offro di fare l'elogio funebre!
Non mi serve, io voglio essere seppellito come merito.
Daaaai guarda che l'elogio funebre ci serve!
Ne ho già scritta una parte: *si schiarisce la gola* La signora voce era la voce più insopportabile, saputella, odiosa, babbana, mondana, capitolina e mortale voce che esistesse al mondo....
Grazie eh...
Oh non c'è di che! Dicevo... ma nonostante tutto... nonostante faccia divertire quella povera autrice che sta leggendo il mio fantastico elogio... rimarrà per sempre una rompibolidi. Fine.
#offesitàtime
E ma come siamo permalosi....

Li odia proprio per questo, non dimenticherà mai il giorno in cui ha conosciuto Hiccup, un ragazzino piccolo, solo e con l’espressione più triste che Merida avesse mai visto sul volto di qualcuno.
All’inizio era molto diffidente, credeva fosse uno dei purosangue che sua madre voleva farle sposare, ma una volta appurato che sua madre non aveva quell’intenzione, dato che lui è un mezzosangue, sono diventati amici, e lei si è ripromessa di vendicarsi per lui su ogni drago che avrebbe trovato nella sua vita.

Awwwwww *^* VIVA LA MERICCUP *****-----******
QUANTO CAVOLO SONO DOLCIIIIIIII *--------------*
Passi per un idiota se continui così.
La primavera di Vivaldi u.u

Ta-ta-ta-ta pubblicità: vuoi tenere il tuo water sempre pulito e igienizzato?
Certo!
Falla nel lavandino.
Hahahahahahahahaha mi sembra anche corretto lol

-Ma figurati se ci fanno vincere, anche se facciamo una cosa fantastica perderemo, stanne certa- la rassicura Hiccup -Non permetteranno mai a degli studenti di quattordici anni di continuare a partecipare, getta ombra anche agli studenti stranieri-
Tipo quel Gaston-sono-un-coglion? Oh non ti preoccupare, anche se dovesse essere un favorito perderebbe lo stesso, è talmente idiota che non distinguerebbe la destra dalla sinistra.
Senti chi parla...
Gne gne gne...

Oooooooooo!!! C'ho i piedi! Guarda, che vanno da soli! Ciao piedi! (fa tantissimo Olaf u.u)

-Giuro solennemente di non aver fatto i compiti questa settimana- afferma alzando gli occhi al cielo, la mappa si apre e appare anche una scritta
“Non si fa”
Hiccup sbuffa, e sotto la prima scritta ne compare un’altra.
“Non si dicono le bugie uomo-drago”

ORA PURE LE MAPPE PARLANO!?!?!
Beh direi che è una cosa normale... sai che proprio ieri io e la mappa di Londra abbiamo chiaccherato per più di un'ora sugli orari del Tower Bridge?
Buon Dio fino a che punto siamo arrivati...

-No? Ok, andrò da Sdentato domani sera, spero che non si preoccuperà- lo dice ad alta voce, pentendosi subito, perché ci possono sempre essere orecchie indiscrete ad Hogwarts, come i tre fantasmi rompiscatole Molla Ciccia e Puzza.
Ohhhhh ma che nomi originali!
I tre stadi di un corpo sono: solido, liquido e gassoso. Se è solido tutto bene, liquido mmhh, gassoso aprite le finestre perché non si può stare qua.
Quindi Puzza te ne devi andare c:
Puzza: Sono un blob informe e.e
Lei non fa parte della recensione, quindi se ne vada.

-… in sala comune, ero uscito un attimo perché c’è mio padre che è arrivato- inventa Hiccup.
-Non mi interessa, non dovevi uscire- la ragazza non sembra demordere, anzi, si rabbuia pensando che lui ha un genitore che ha salutato.

NUUUUU TTTTT^TTTTT
Povera Elsina mia ç.ç Tesoro, io ti aiuterò! Non preoccuparti, tu ed Anna avrete un finale meraviglioso! Vero Chris? *tono leggermente minaccioso*

Ma poi che cavolo di nomi sono Testaditufo e Testabruta me lo devi spiegare...
Già perchè InsurgentRose è meraviglioso...
Vorrei ricordarti cara mia, che anche tu, nonostante sia solo una voce, ti chiami così :D
...

-Grazie Mavis- credeva di non stare molto simpatica alla mezza vampira, e ora la sta confortando e rassicurando.
-Solo… non provare Riddiculus, perché non funzionerà- le suggerisce, ritornando sul soffitto, è il suo passatempo al risveglio.
-Davvero, ti ringrazio- Rapunzel è quasi commossa dal suo interesse nei suoi riguardi -Credevo che i nati babbani non ti stessero molto simpatici- sussurra quasi tra se e se, ma Mavis la sente, e assume un’espressione un po’ imbarazzata.

Quanto amo Mavis *----* La adoro con todo il corazon!
Eh-eh... io ìcomincio a shippare Jhonvis.
Tu sai shippare?
Ovvio.
Davvero?
No.
...
Muori.

Signora voce, d'ora in poi ti chiamerò Daniel San; se eri un prosciutto... San Daniele.

Sta giusto per alzarsi ed andare a parlarle quando Hiccup entra nella sala, con il fiatone e con qualche foglia tra i capelli, che cerca di togliere velocemente.
Dopo la piccola discussione di ieri Merida è ancora più convinta che Hiccup le stia nascondendo qualcosa, e deve assolutamente scoprirlo, insomma, sono migliori amici da quando avevano quattro anni.

Magari possono diventare più che amici eh... u.u

-E non mentire, ti prego, qualsiasi cosa sia la affronteremo insieme, da amici quali siamo, non continuare a nascondermi le cose, Hiccup! Ti resterò accanto qualsiasi cosa sia successa- lo rassicura, continuano a guardarsi.
-Perché io ho…- Hiccup sta per dirle tutto...
Dai dai dai dai! Diglielo!
ma viene interrotto dall’arrivo di Stoik.
NOOOO! No no no no no no no! Grrrrr!
Un corpo immerso in un liquido... si bagna, affoga e poi muore!

Sono stati fantastici durante il combattimento! Davvero! MERAVIGLIOSI!
Già, sono tutti grandiosi tranne te.

Era da un po' di tempo che te lo volevo dire, voce... lo sai che cosa mi piace di te?
Cosa?
Niente.
LooooooooL

Ora i voti! Forza Hogwarts!
Amelia alza la bacchetta, e compare un quattro.
Muori. Mi stai sul cavolo tu.
Nord da ai ragazzi un otto, Nedakh a sua volta otto
Yeeeeeee voi due invece siete dei geni!
Poi c’è la signora Erica, che squadra i ragazzi con curiosità.
Loro non sanno che i ragazzi di Drumstrang hanno preso 34 punti, e il voto di Erica sarà fondamentale.
Forza Eri... dai Eri... su Eri...
Lei solleva la bacchetta, e esce un otto.
SIIIIIIIIIII GRANDEEEEE. Anche se sei cattiva tvb!!!!

Amelia deve andare a fansedere. Punto.

Merida si rifugia nella guferia, per sfuggire a quelle pacche e quei complimenti.
Si sente la peggiore persona del mondo

Oh no tesoro, tranquilla, tu sei meravigliosa!

-Forse, Jack, ma ormai devi arrenderti, quelli che ami e che ti amano non fanno una bella fine- una voce femminile dietro di lui lo fa sobbalzare.
Si gira lentamente, a davanti a lui vede una bambina di cinque anni, dagli occhi e capelli castani.
-Je-Jenny- fa per avvicinarsi, ma lei indietreggia.
-Ti prego, non ti avvicinare, ho paura di te- il viso è contratto in un’espressione spaventata.
-Non devi, io… io non ti farei mai del male, lo sai- prova a dire lui mentre sente gli occhi farsi umidi.
-Davvero? E come mai mi hai uccisa?- chiede lei, con tono cupo e accusatore, ai suoi piedi compaiono delle crepe, e con un urlo precipita nel vuoto.

Oh povero Jack.... no ghiacciolino, io tvb stai tranquillo T.T  Ti voglio bene lo sai *---*

-Vuoi parlarne?- chiede lei.
-No- risponde.
-Ok-
-Tu che ci fai qui?-
-Hiccup- risponde semplicemente lei.
-Vuoi parlarne?-
-No-
-Ok-

#vivalaconversazionelol

E ho finito tesoro :)
Questa lunga conversazione è giunta alla fine, finalmente. Purtroppo penso di non poter darti i soprannomi (T.T) per ovvi motivi, però tvb lo stesso :D
Al prossimo capitolo carissima!

Ta-ta-ta-ta: pubblicità: Luigi ha detto di no al colesterolo... ma è morto lo stesso!
Ma noooo!
E dire che aveva detto no anche sua sorella... ed è morta anche lei. Una famiglia stroncata dal colesterolo!
Lol!
Un bacio,

InsurgentRose

P.s. Un protone ed un neutrone quando si scontrano devono fare la constatazione amichevole come tutti gli altri; perché non sono diversi dagli altri. E infatti nella fisica vince sempre chi arriva da destra.

(Recensione modificata il 07/09/2014 - 11:16 pm)