The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

18/05/15, ore 22:32

Ciao! Penso sia un po' tardi per scrivere una recensione, ma proviamoci lo stesso.
Ho aspettato fino al dodicesimo capitolo per scrivertela, ed il motivo è semplice: volevo vedere come si evolveva la situazione tra la neo coppia Hermione/Draco. Bene, che dire?
La storia di per se mi piace molto, non ci sono punti morti, non mi sono mai annoiata leggendola, e c'è sempre qualche imprevisto originale e carino (moooolto apprezzato l'uso delle barzellette, che a me fanno davvero ridere, mah, sarò stupida).
Inoltre mi piace il tuo modo di scrivere: semplice, lineare e fluido. Anche il sarcasmo è di buon gusto.
Ed ora arriviamo al perché la mia recensione è neutra.
La caratterizzazione dei personaggi. Ben fatta, non c'è che dire, tutti i personaggi sono, per la maggior parte del tempo, coerenti. Ma mi risulta davvero difficile capire e sopportare Hermione.
Mentre Draco è relativamente simile a quello nei libri, o comunque ci si avvicina molto, Hermione per me è completamente 'sbagliata'. Occhio, l'ho messo tra virgolette non perché lo sia veramente, ma perché nel mio immaginario l'ho sempre vista come una ragazza forte e autonoma, aggettivi inesistenti nella storia.
La ragazza che mi sono trovata nel dodicesimo capitolo non è altro che una ragazzina in crisi esistenziale che piagnucola per un ragazzo che a malapena conosce e che la tratta male, se non per qualche carezza. E solo quella. Non sembra che ci sia un rapporto tra i due oltre al sesso. Passione, sì. Sentimento? Io non lo vedo.
Ovviamente il mio commento è relativo, non essendo ancora arrivata alla fine della storia. Magari il loro rapporto si evolverà e i capitoli diventeranno un po' più introspettivi, non so. Al momento non posso che rimanere neutra, in quanto la storia mi piace, il tuo stile mi piace, ma questa situazione tra i due non mi convince per nulla.

Non voglio essere troppo dura, ritorno su EFP dopo quasi due anni, e sono un po' arrugginita. Continuerò a leggere la tua storia, magari sarò accontentata.

02/06/14, ore 19:52

La storia è ben scritta, i personaggi sono particolari e coinvolgenti ma il rapporto tra Draco ed Hermione è praticamente solo un fatto fisico. Il che non è molto carino! Per il resto, scrivi molto bene e hai talento per cui immagina come ho reagito vedendo l'anno di pubblicazione: 2004!!!! Dieci anni fa!! A questo punto sarai un mostro di bravura. Baci

11/07/13, ore 20:48

Bellissima storia, perfetta... Solo un appunto: il paragone con i meridionali non è tanto carino eh...