The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

05/05/14, ore 20:51

ciao :) sono da poco nel fandom ma mi sono subito innamorata di questa fanfictio. adoro il tuo stile di scrittura e sei davvero un genio per aver creato questa fantastica trama! ho avuto e tutt'ora qualche difficoltà a capire l'anatomia di loki, ma a parte problemi di immagini mentali è una genialata gigante! devo ammettere che quando loki ha abbandonato Thor ho smesso di leggere, per due giorni interi il seguito, ci stavo troppo male, sappi che hai fatto piangere una tenera e dolce fanciulla... xD mi piace che loki sia andato dalla sua maestra a cercare riparo e che si sia un pochino sfogato con lei, vuol dire che le vuole bene. all'inizio di questo capitolo, nel sogno di loki, non ho ben capito se la persona che ha partorito fosse thor o una ragazza, spero thor perchè loki con chiunque altro che non si Thor non va bene! spero solo che dopo le mille vicissitudini ci sia un lieto fine, altrimenti potrei piangere di nuovo... cmq mi chiedo come mai ne thor ne loki abbiano ancora menzionato la nonna o l'altra ragazzina, non che dal dio del caos mi aspettassi qualcosa, ma dal caro thor si... a presto

Regina Oscura

26/04/14, ore 15:39

Questa storia è stupenda,dico davvero.
Fin ora l'ho seguita silenziosamente poichè non avevo l'account ma ora che ce l'ho volevo farti sapere che adoro il modo in cui scrivi *____*
Aspetto con ansia(mooolta ansia XD) il seguito!
Bacioni,Mellen. ;)

13/04/14, ore 18:01

La tua trama mi ha letteralemnte stregata! Non so come tu sia riuscita a tenere il filo di così tanti particolari, sfumature e personaggi che si intrecciano in modo impeccabile. Adoro i salti da un'epoca all'altra, e lo svolgerisi delle storie paralle. Bellissima davvero. E davvero tanti tanti tanti complimenti!
Aspetto con ansia il seguito!
Lilla

13/04/14, ore 11:11

Loki non voleva sapere quella parte di storia, non gli interessava. Voleva solo i fatti, non i dettagli sentimentali.
Credo che questa frase fissi in modo definitivo il punto della situazione e della psicologia di Loki (colgo anzi l’occasione per farti una volta in più i complimenti per come hai gestito la sua evoluzione all’interno del racconto. Ammetto che la tortuosità di alcuni passaggi narrativi mi ha mandato in confusione, ma mi sono fidata di te e ho fatto benissimo!): il dolore l’ha cresciuto e gli ha tolto probabilmente anche la voglia di affondare ancora di più dentro di sé. Ora pretende relazioni meccaniche di causa-effetto e risposte nette. Non può accontentarsi di pensare a sé solo come una somma di decisioni (sbagliate) prese da un altro.
Thor era ad Asgard con la sua vita da principe dorato.
Con le sue sfide da vincere. Le sue donne da montare. La sua gloria da ottenere.
Thor viveva ancora alla luce del sole e respirava l'aria di un'estate dorata che nulla aveva a che fare con la vita che aspettava lui. Thor era passato e, come tale, era alle sue spalle, ben nascosto dalla sua vista.

L’amarezza di queste parole! La loro verità! I tuoi capitoli sono sempre densissimi di emozioni e sono letteralmente schiava dell’approfondimento con cui definisci TUTTI gli aspetti delle relazioni, ma ancora di più merita, secondo me, l’autenticità che sai dare a tutto, all’amore e anche alla sofferenza. In queste poche parole si vede perfettamente il Loki frustrato e gonfio di un odio ‘amoroso’ che abbiamo visto nel primo Thor e, vista la delusione del secondo film, credimi, apprezzo ancora di più le pagine che me lo fanno amare.
Ultima nota e poi smetto di annoiarti… Ma quanto sono belli Loki e Svadilfari? Ennesima OTP che ci hai regalato, grazie!

11/04/14, ore 19:22

Non sono una grande recensitrice... Si dice cosi? E non so nemmeno farle. Ma arrivata ad adesso non posso piu star zitta. La tua storia mi ha stregata. E te lo dice una che non ama per niente le Thorki. Adoro soprattutto la storia che hai creato del passato. Ammetto che Nal all'inizio mi stava un po antiparico XD ma poi mi sono ricreduta. Mi piace tantissimo Loki, il primo Loki... Come sono contenta che finalmente abbia trovato qualcuno che lo ami. E frigga... Che caratterino! Splendida! Ammetto che alcune parti mi sono ancora un po oscure e non capisco se sono io che non ci arrivo o era proprio la tua intenzione. Posso permettermi di chiederti di quanti capitoli sarà questa splendida storia? In ogni caso ancora complimenti, è splendida!

07/04/14, ore 10:20

Loki e la piccole (per modo di dire) crisi isteriche.
OK, prima o poi doveva crollare anche se mi aspettavo più dopo che prima ma, conoscendoti, se Loki ha sparato la sua confessione immediatamente significa che hai in serbo per noi qualcosa di ben più grosso a breve!
Purtroppo non ho il tempo di lasciarti uno dei miei lunghi e sconclusionati deliri ma... Lasciati dire che le scene tra Loki Senior e Svadilfari sono meravigliose! Sul serio, credevo che avrei sentito la mancanza di Odino e Laufey fino alla lacrime, invece i loro sostituti regonno meravigliosamente il gioco. Vorrei fare la povera bimba illuso con gli occhi a cuore che spera di vederli felici e contenti per il resto della storia ma i dialoghi tra Loki jr. e Sleipnir mihanno tolto ogni speranza ancor prima di cominciare.
Scusa per la fretta, rimedierà con il prossimo capitolo.
A presto (vero?)

31/03/14, ore 22:02

Amo questo capitolo, dico sul serio, lo amo davvero, è strepitoso.
Spero vivamente di poter vedere il seguito per poter scoprire le prossime mosse di loki (più giovane) e la continuazione dell'amore di loki (più vecchio). E spero che thor torni a farsi vivo, così può andare a riprendersi loki (ti prego dimmi che lo fa)
Non vedo l'ora di leggere il continuo, ciao.

31/03/14, ore 14:26

Ho stampato subito questo capitolo e me lo sono letto poco fa durante la pausa pranzo, ovviamente con grandissimo piacere !
Confermo che è veramente suggestiva la tua versione del mito di Loki e Svadilfari. E mi è piaciuto moltissimo come hai reso la sottile gelosia che si insinua in Odino che comprende di non avere più lo stesso ascendente sul fratello acquisito.
Struggente la confessione di Loki a Freya, mi sono venute le lacrime agli occhi.Sono molto curiosa di capire a che sviluppi porterà il sogno di Loki, così le schermaglie tra lui e Sigyn.
Complimenti, tenere le fila di tutte queste storie parallele dev’essere molto impegnativo. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.

30/03/14, ore 17:21

Sto..sto per piangere..
La confessione di Loki..oddio, credo che il mio cuore si sia frantumato...
Lasciando stare per un momento la storia d'amore di Loki1 (yay! :3) ma tutto ciò che Loki2 ha detto, dalla collera, alla confessione, alla realizzazione che Sleipnir è con lui, alla rassegnazione..
Non ho molto ben capito i due sogni di Loki2, quello della donna e della bambina e quello con Frigga, ma tutto il resto è fantastico.
Giusto per (non odiarmi per questo x.x) : ho trovato degli errori di ortografia e qualcuno di battitura, credo che siano per la fretta di scrivere, ma te lo volevo dire per la prossima volta :)
Al prossimo!