Il Bacio delle stelle
di Marty Evans

06/10/14, ore 21:01

Con grande ritardo, alla fine recensisco anche io!
Capitolo scritto molto bene. Mi è piaciuto un sacco il finale ahaha. Mi intrigano tantissimo queste faccende tra acqua e vampiri!Mi è anche piaciuta la parte in cui James dice ad Amelia che lei l'ama e l'amera sempre fuorchè sia il suo nome, il suo carattere o quant'altro. E la parte "Una parte di me, la miglior parte di me  era felice per loro. L’altra non lo era. L’altra aveva solo rabbia, delusione, vendetta e gelosia da offrire, non solo a loro ma, a tutto l’universo " mi ha fatto venire il magone, anche se so che è giusto che Amy si faccia una vita e che James è solo un fantasma e non potrebbe darle niente.
Bel lavoro!
PS: Scusa per eventuali errori ortografici, ma non ho molto tempo per ricontrollarla, al massimo se ho sbagliato qualcosa correggerò appena avrò tempo

26/04/14, ore 21:56

"Lils ascoltami bene. A me non importa se tu ti chiami Amelia, Lilian, Josephine, o con qualunque altro nome. A me importa solo di te perché ti amo, ti amerò sempre. A me non importa se i tuoi ricordi non sono perfetti, se mi stai dimenticando e ami un pazzo, millenario, con una cabina e due cuori. Perché tu, Lily, qualsiasi nome tu abbia, in qualsiasi epoca tu viva, sarai sempre speciale. Sarai sempre tu."
Ok, lo so, non è corretto iniziare con una tua citazione. Ma che ci posso fare? Queste parole sono davvero meravigliose e mi sono arrivate dritte al cuore. Volevo solo che tu lo sapessi. Tornando al capitolo: l'ho adorato. è bello come tu ne abbia dedicato una parte al Dottore e una a James. Ok, come hai detto tu stessa, le cose si stanno decisamente incasinando, ma forse non è un male. Potrebbe semplicemente rendere tutto più misterioso e intrigante... L'inserimento degli Shadow Hunters... beh, non ne so molto a dire la verità, non mi è mai capitato di leggere i libri e, anche se il trailer mi ha incuriosito, non ho mai avuto occasione di vedere neppure il film. Quindi mi perdonerai se i miei commenti su questa parte (visto che a quanto ho capito ricompariranno) non saranno molto svegli. In questo capitolo mi è piaciuto molto anche il Dottore, come in tutti gli altri d'altronde. Il merito è tutto tuo perché riesci a renderlo esattamente com'è, brillante e spiritoso. Oltre al farti i miei più sinceri complimenti, non ho altro da aggiungere. Ah sì, a parte le scuse per il mio mostruoso ritardo, ma ormai dovresti esserci abituata. Scusa... E poi anche i ringraziamenti per avermi citata nei ringraziamenti (scusa la ripetizione). E a proposito di ripetizioni... mi è parso che ce ne fossero un po' nel capitolo, insieme a qualche altro errorino. Tranquilla, non pregiudicano la bellezza del capitolo (tanto che mi stavo addirittura dimenticando di parlarne) ma, come dire... meglio non accontentarsi, si può sempre migliorare. Ok, adesso dovrebbe essere veramente tutto. Scusa per la confusione della recensione, ma purtroppo non ho il tempo di sistemarla. Sorry... E visto che ho cominciato con una tua citazione, perché non finire allo stesso modo?
"Come potevo resistere quando i guai mi chiamavano? Io ero il Dottore dopotutto."
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima. Ciao!

17/04/14, ore 22:28

Ok, è inutile che cominci a scusarmi per l'enorme ritardo con cui sto recensendo, ma ad ogni modo sappi che mi dispiace moltissimo e che non era mia intenzione dimenticare di recensire, anche perché questo capitolo l'avevo già letto il giorno dopo che avevi inviato l'''allarme'' di aggiornamento (sempre che si possa chiamare così!)!
Ad ogni modo... questo capitolo è geniale!
Quando il Dottore scopre che è stato James ad aver suggerito tutto e che ci rimane male è meraviglioso!
Sappi che hai rovinato un mito anche a me!!!!
Poi, cosa dire, il fatto che Lily/Amy non ricordi nulla della sua ''vita precedente'' è disarmante!
Non fanno altro che parlarle di quello che aveva vissuto e lei non ha la più pallida idea di quello che dicono.
Non vorrei mai essere nei suoi panni, dev'essere orribile!
Comunque, come al solito la stesura è ottima. (A parer mio c'è un pezzo in cui ripeto troppe volte Amy all'inizio, ma ci si può passare sopra senza problemi!)
Continua così!
Baci.
HelenaLestrange

03/04/14, ore 21:32

ciao, eccoci qui con un altro bel capitolo e un'altra recensione da esaltata(?) hahaha
ovviamente sono in ritardo e mi scuso tanto ma ormai con la scuola non ho mai un attimo libero!çç
ma passiamo a parlare di cose belle.. tipo James.. io non sono fan di harry potter, ho visto i film ma non sono informata, ma amo James o almeno come tu fai apparire questo personaggio. E' dolcissimo con Amy/Lily (che tra l'altro il nome mi fa ricordare Lily di how i met your mother -anche lei con i capelli rossi- e mi deprimo -perchè purtroppo è finito-... ma questa è un altra storia, scusa torno al capitolo haha) e poi le sue riflessioni su Amelia e il Dottore e il fatto che lui abbia vegliato su di Harry per tutto il tempo è una cosa meravigliosa!
Poi vabè il Dottore che dice che Hermione era la sua preferita è geniale, hahaha potevo immaginarlo.
Amy fantastica come al solito, e quello che ha detto James a proposito del suo accento scozzese, aww.
Ovviamente vorrei parlare di Gilian e Clara (la mia Clara aw.) che sono sempre più misteriose e io non vedo l'ora di sapere di più su di loro.
Sono felice che torni Rose, all'inizio non mi piaceva molto come companion ma piano piano ho imparato ad apprezzarla, quini non vedo l'ora di vederla nella tua storia.. e se non ricordo male insieme a lei potrebbe esserci Ten giusto?beh staremo a vedere.
ah! volevo dirti che io di shadowhunters non so nulla quindi spero che come al solito spiegherai qualcosina riguardo questo argomento.
E va benissimo che tu dia spazio anche a James, anche lui è un protagonista, quindi ha diritto a tutto lo spazio che vuoi dargli, e poi così io scopro nuove cose sul suo carattere che non so.
Poi a scrivere stai migliorando tantissimo, io non ho visto grossi errori -solo alcuni di battitura ma non fa niente, devi solo fare più attenzione quando rileggi- i capitoli diventano sempre più scorrevoli e sono anche più lunghi rispetto a quelli che scrivevi all'inizio.
Bene, penso di aver detto tutto quindi è ora di finire questa recensione che spero non sarà lunga milioni di km. hahaha
oh, volevo anche aggiungere che anche questa volta il tuo capitolo mi ha tirato su di morale (tutto per il finale di HIMYM, che tristezza), quindi grazie e grazie perchè mi citi sempre alla fine o all'inizio dei capitoli.
ora dopo aver rotto le scatole con il mio umore che punta a sotto le scarpe ti saluto e spero di leggere a breve il nuovo capitolo,
a presto, shaly.

(Recensione modificata il 20/04/2014 - 02:39 am)

01/04/14, ore 10:16

Grazie mille per avermi dedicato il capitolo, davvero! =D
Allora, posso dirti già che c'è una parte che ho amato e che mi ha fatto ridere molto! Oddio, Amy, Harry, James e Jace! Un quartetto perfetto, non credi?! XD
E la Skeeter... HAHAHAHAHHAHAHAHA! Ti prego, devi scrivere altro di questo genere!
Cooomunque, amo Venezia (almeno so che è una bella città e vorrei passare il Carnevale lì, ma non so altro... XD) e amo questo capitolo, soprattutto amo il tuo (sì, lo ammetto... :() James. Però voglio l'esclusiva su Jace e su Jonathan, se e quando comparirà, e anche su Valentine!
Capitolo splendido, sul serio, e rispetto ai primi ci sono pochissimi errori di battitura, a mio parere, e anche la punteggiatura suona scorrevole, per quel che sembra a me, anche se non so quanto conti davvero il mio parere, visto che il mio ultimo compito di grammatica è stato valutato sei e mezzo. (Vecchia arpia bastarda, prof!! Quasi quasi le mando Jonathan a casa... anzi no, sarebbe una visione troppo bella prima di morire, meglio quel ratto di Minus!)
Aggiorna presto questa storia e anche quella sui Malandrini!
Xoxo,
-D.

31/03/14, ore 23:28

[Modifica valutazione]  Moffat is the way.Sei una cosa spettacolare, dico davvero! Riesci a insierire mille personaggi in un crossover già difficile di suo e far tornare il tutto, sei un Moffat-genio.Detto questo mi è piaciuto molto il nuovo capitolo, soprattutto il personaggio di James, in particolare il suo comportamento nei confronti di Amy e il Dottore.Ho letteralmente straveduto per lo "spoiler" sul futuro del Dottore e l'immancabile eco di Clara che spunta sempre ovunque.Un'altra cosa ho apprezzato moltissimo le descrizioni sulle sensazioni di James e più in generale quelle delle azioni e dei gesti veri e propri dei vari personaggi, ma anche del passato di Lils e suo marito. Che dire? Ottimo capitolo come sempre. Aspetto con ansia l'arrivo di Rose, sinceramente non stravedo per lei, ma dalla curiosità che mi hai fatto venire sto persino incominciando a rivalutarla! Francesca

31/03/14, ore 20:14

Ciao Marty:) Eccomi qui a recensire questo capitolo stupendo, davvero, mi è piaciuto molto. E si, trovo giusto che tu abbia dato spazio a James, alla fine anche lui è uno dei personaggi principali. L' ho trovato molto dolce dei confronti di Amy, ho apprezzato molto quello che le ha detto e che sarà sempre lei, qualunque nome abbia, anche se ora ama un ' pazzo millenario'. E anche Amy lo è stata nei suoi confronti, quando rimangono soli. Posso immaginare che James sia geloso, voglio dire, chi non lo sarebbe? E Amy e il Dottore sono davvero carini insieme. E mi piace come sottolinei che Amy ha un accento scozzese xD
E poi...Venezia! Fantastica città, ahah il Dottore è fantastico quando tira fuori la tessera della biblioteca al posto della carta psichica xD Quella puntata è stata una delle mie preferite nella quinta stagione.
Mi è piaciuto anche come hai spiegato le sensazioni di James, anche il fatto che sia un fantasma e come si intrufoli nei corpi delle altre persone. E anche che la Sketeer abbia dato tutto alla Rowling ahah geniale xD e il fatto che molte cose siano storpiate. Insomma, c' è proprio James dietro ad ogni cosa, eh? Che carino, trovo molto dolce che abbia vegliato Harry per tutto quel tempo.
Um ci sono anche Gillian e l' eco di Clara... interessante! Non vedo l' ora che il Dottore le incontri. E Gilian mi ispira sempre di più come personaggio, è troppo enigmatica.
E anche il fatto che siano arrivate a Venezia nel 1580...
per quanto riguarda l' accenno su Shadowhunters, mi dispiace dirtelo, ma sono completamente ignorante in materia. Ma non importa, mi incuriosisce ancora di più in questo modo;)
E poi... Rose, che bello torna Rose:) Non ti chiedo niente a riguardo, però, non voglio spoiler.
Aggiorna presto, che non vedo l'ora di leggere il seguito:)
Un bacio,
Wendy
e perdona il lungo sproloquio;)