You can not forget
di Alley

14/08/18, ore 11:31

Adoro l'amicizia che lega Steve e Natasha, adoro le loro divergenze e come riescono a trovarsi oltre le loro differenze e qui hai reso loro giustizia magnificamente e perfettamente in linea con il canon. Il tutto condito con frasi che hanno il potere di sintetizzare una verità in una manciata di parole, come la frase 'Il viaggio è la maschera dietro cui si cela la fuga', wow. Inoltre adoro quando in una fanfic si fa notare come, nonostante gli ideali diversi, i modus operandi opposti, sia Nat che Steve sono disperati allo stesso modo: lavorano per sopravvivere, stupendo.

04/07/16, ore 20:38

STUPENDA!MERAVIGLIOSA!Sopratutto la morale del viaggio, ma anche il discorso tra Steve e Natasha in cucina. Sei proprio brava a scrivere trasmettendo molte emozioni anche con semplici parole

10/06/14, ore 17:05

Ciao!Complimenti per la storia,l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero stupenda,così perfetta che mi sono immaginata ogni scena e ogni dialogo come se le vedessi al cinema!Concordo con te sul giudizio sul film The Winter Soldier,è uno dei più belli tra gli ultimi film su eroi della Marvel,e forse quello con i protagonisti più accattivanti(escludiamo Tony Stark,con lui non c'è storia!). Scegliere il duo Capitan America e Black Widow è come mettere insieme due opposti per ottenere una attrazione fatale!Interagiscono bene e sono perfetti nei loro ruoli,e tu hai ricreato perfettamente questa dinamica nella tua fic,sia Steve che Natasha sono davvero IC e le situazioni che hai creato sono davvero realistiche.Come fan della coppia ho il difetto di cercare sempre un risvolto amoroso,cerco di trovare sempre qualcosa di più,qualche segno di sentimenti più profondi nei gesti,negli sguardi,ma devo dire che anche solo analizzare il rapporto tra i due in una normale giornata di lavoro è molto interessante e la tua fic mi ha aiutata molto a osservare il comportamento dei due protagonisti mettendo in evidenza uguaglianze e differenze che insieme creano quella chimica tra di loro. Complimenti per la bella fic e spero scriverai altre storie su loro due,riesci a renderli davvero perfetti(ti dico solo che per come erano scritti bene i dialoghi mentre li leggevo immaginavo le voci degli attori sentite al cinema!)
A presto e scusa la recensione chilometrica ma quando mi piace una storia non mi fermo più :)
TudorQueen

15/04/14, ore 18:19

Eccomi qui a commentare u.u purtroppo sono una ritardataria e mi dispiace xD
E sebbene io sia una Clintasha fan dura a morire. bisogna dire che TWS mi ha scombussolato i piani, ma la cosa più strana è scoprire che mi sia piaciuta questa specie di rivoluzione xD Non so se è perché adoro Nat e di conseguenza tutte le sue ship in giro (non me ne volere clint ç_ç), stessa rivoluzione che ho trovato qui in questa tua fanfic :D sei riuscita a ricreare perfettamente (almeno per me) la complicità che i due hanno nel film e per questo u.u mi è piaciuta molto questa one shot introspettiva, mi aspettavo persino che all'improvviso cucinassero pancakes insieme u.u brava alley! :DDDD

10/04/14, ore 13:07

Trovarlo un uomo così, gentile, valoroso, disinteressato o giusto che sa anche cucinare...
Dunque cosa stavo dicendo?
Ah si...la storia...
Carina la missione all'estero avvenuta prima del film " the winter soldier " giusto?
Hai creato un'ottima situazione per dare un'idea di come sia nato il cameratismo fra Steve e Natasha...
Che in fondo è come noi...lo shopping cura tutto!!!
Ancora ciao!
Ragdoll_Cat

10/04/14, ore 11:44

Commento in ritardo: ho potuto vedere il film solo ieri sera e ho rimandato di proposito, perchè non volevo spoiler. Devo dire che, vista la botta di feels del film, speravo di trovare una delle storie frizzanti per cui ti adoro, invece ho avuto l'impressione di leggere un pezzo di Callie e ammetto che mi sento un po' presa in giro quando il marchio di fabbrica di un'autrice che mi piace (ma che di sicuro non è l'unica brava qui dentro, per fortuna) viene ripreso praticamente pari pari. Mi riferisco soprattutto allo stile dei paragrafi, che in alcuni punti rasentano per me il copia-incolla. Siccome scrivi benissimo quando "scrivi alla Alley", non capisco il perchè di questa scelta, anche perchè ti porta a scrivere cose che, francamente, suonano ridicole (tipo "l’ombra di un sorriso gli arriccia le labbra". Come può un'ombra arricciare qualcosa?).
Mi dispiace lasciare una recensione negativa proprio a te, ma spero che tu capisca le mie obiezioni e torni alla farina del tuo sacco, perchè la preferisco.

07/04/14, ore 19:00

Sono in ritardo, sono in uno spaventoso ritardo. Okay, la smetto di ripetere che sono in ritardo perchè comincio a sentirmi come il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie.
Ho letto questa os tre volte, una delle quali a scuola durante una chiassosissima ora di supplenza. Perchè dico questo? Perchè malgrado il - permettimi la parola - casino prodotto dalle mie compagne, questa shot mi ha totalmente conquistato e portato in un altro mondo, mi ha fatto entrare dentro la storia e i personaggi, dentro le loro anime.
Io sto amando le tue introspezioni con tutta me stessa, sappilo. Sono così delicate, semplici, dirette. Con poche parole, riesci a trasmettere delle emozioni, o meglio, delle sensazioni così intense che fanno fatica a restare dentro il racconto ed entrano spontaneamente nel cuore del lettore. Nello stesso modo in cui mi aveva conquistato la shot su Loki e Sif, (scusa se la cito sempre, ma la considero un capolavoro), anche questa os mi ha rubato il cuore e l'ha riempito di pensieri ed emozioni tutte appartenenti ai personaggi, in questo caso Steve e Natasha.
Ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto il loro rapporto, anzi, l'ho adorato. Il modo in cui l'hai descritto è quello che vorrei tutto utilizzassero per raccontare di Steve e Nat: in TWS hanno fatto vedere una relazione tra loro due che era infinitamente più bella e profonda di una relazione amorosa e ti sono grata per aver rispettato questa cosa.
E ti sono ancora più grata per avermi fatto venire i brividi con dialogo flashback su Steve e Bucky composto da appena tre righe. Io sono innamorata perdutamente di loro due e ce l'ho a morte con la mia mente che mi impedisce attutalmente di scrivere su di loro ç.ç. Ad ogni modo, non ho parole sufficientemente adattate per descrivere la tua bravura. Mi hai regalato lo Steve ferito e "spezzato" da "una vita perduta tra i ghiacci" (amo infinitamente questa frase, sappilo) che tanto amo e spero che in futuro tornerai a scrivere su di lui, Nat e tutta la combriccola di TWS. Ma soprattutto, e te lo dico con il cuore, CONTINUA CON LE INTROSPEZIONI, DEVI CONTINUARE CON LE INTROSPEZIONI. E' un ordine, sappilo.
I miei migliori ed infiniti complimenti *clap clap*

02/04/14, ore 12:52

Veramente, veramente molto carina!
Ho visto il film ieri sera e mi ero ripromessa di venire a cercare immediatamente qualche fic riguardo questi due oggi, e sono così contenta di aver trovato questa storia. Necessitavo proprio di trovare qualcosa di ben scritto con questi due - perché ammetto che li ho amati veramente moltissimo grazie a questo film! E devo dire che trovo che tu abbia gestito veramente molto bene sia Steve, sia Nat, mi piace come hai costruito i loro scambi e anche l'ambientazione attorno a loro.
Scusami se la recensione è veramente breve e sintetica, ma purtroppo nel mentre dell'ora di supplenza non riesco ad essere più prolissa - soprattutto perché da cellulare faccio veramente fatica a scrivere! Comunque, moltissimi complimenti, davvero!

m.w.

01/04/14, ore 21:23

La tua storia mi è piaciuta moltissimo! Mi sono sbellicata dalle risate perché quei due in effetti sembrano una coppietta sposata che affrontano la crisi del primo anno di matrimonio. Quando ho visto il film mi sono sorpresa di vedere quanto Natasha parlava... In Avengers praticamente bisognava trargli fuori le parole con la tenaglia, quasi era muta!
E' stato bello, comunque, vedere come il loro rapporto si sia sviluppato fino a diventare amici... Quando c'è di mezzo la Vedova Nera tutto tende a complicarsi, soprattutto quando sii tratta di fiducia. Ma è bello vedere comunque che la fiducia negli altri è più forte di tutto.
La tua storia mi è piaciuta moltissimo!!!!!!!
Un bacione e alla prossima volta!
MissysP

01/04/14, ore 09:22

L’AMORE!
Il mio fisiologico bisogno di fanfiction che segue l’uscita di un film che ho adorato ringrazia sentitamente, perché in questo racconto c’è tutto quello di cui sentivo di aver bisogno. Di mio non shippo Steve e Natasha, ma non è importante, come dico sempre “non è ship ciò che è bello, è ship ciò che piace” e questa fanfiction mi è piaciuta un sacco perché tira le fila del lungo discorso aperto dai film su cosa hanno i personaggi dietro la maschera (e, diciamolo, TWS è uno di quei film che lo fa meravigliosamente bene).
Steve e Nat sono perfetti in questa storia, i loro silenzi tesi, il loro scoprire che sono più uguali di quanto l’apparenza faccia sembrare, similitudine che il film sviscera benissimo, e che tu hai reso meravigliosamente. In TWS li troviamo che hanno raggiunto già un certo affiatamento, e io ora immagino che tra loro le cose siano andate esattamente come hai scritto tu.
“Scusa, non volevo offenderti, ma Capitan America vestito da colf fa un certo effetto.” —> L’hai detto, sorella! XD (Tony Stark ora esige una fotografia!)
E il riferimento a Bucky *__* ho deciso che lui è il mio nuovo cucciolo *pettina Bucky* perché mi ha uccisa di tenerezza… e quel brevissimo passaggio è stato geniale, perché il costante ricordo dell’amico perduto credo sia una cosa imprescindibile per Steve (e se fino ad oggi ce n’eravamo dimenticati è solo perché la sceneggiatura del primo film è stata affidata a un branco di tacchini tabagisti).
E poi lo stile di questa storia è stupendamente stupendo, con le sue frasi brevi e il tono asciutto rende meravigliosamente il momento di “aridità” in cui le vite di due personaggi, che sembrano “semplici e lineari” solo in apparenza, si trovano nel momento in cui cercano di assestarsi su un equilibrio nuovo. È di un’efficacia sorprendente e assolutamente invidiabile.
Complimenti per aver inquadrato tutto così bene, con così tanta precisione e maestria (e a così poco tempo dalla visione del film, le mie sinapsi sono ancora tipo “Wooow! Scudo… Cazzotti… Cap… Spari… Nat… Granate… Bucky con gli occhi da cucciolo… Fury… resurrezione… LA STARK TOWER NEL MIRINO DEGLI HELICARRIER… Dov’è Clint?… Scudo… Cazzotti… Cap…”). Queste sono fanfiction che rendono felice chi le legge *_*
Alla prossima ^^

31/03/14, ore 13:29

Credo di essere stata qualcosa come la quinta persona in Italia a vedere questo film, ma solo perché ho visto lo spettacolo delle cinque in lingua originale. O sarei stata la prima, perché facevo il conto alla rovescia da qualcosa come due mesi.
Il rapporto tra Natasha e Steve è stato qualcosa di spettacolare e io ci sarei rimasta molto male se tu non c'avessi scritto. Ma l'hai fatto e adesso il mondo è migliore.
La tua Natasha è bellissima, fredda ma capace di scogliersi, proprio come dovrebbe apparire.
Una spia, con qualche segreto sempre attaccato come una seconda pelle, ma capace di cose molto dolci e molto belle. Gli scambi con Steve - nel film e nella fiction - sono stupendi.
Ho adorato come hai tratteggiato il loro primo, pessimo, approccio e i successivi.
Migliori di poco, è vero, ma il Capitano sa come conquistare la fiducia di chiunque; perfino di una Vedova.
La coppia non mi piace, ma qui ho apprezzato tutto, quindi doppiamente brava!
Un bacio <3

30/03/14, ore 21:19

Bella. Ma quando si parla di Steve io sono un po' di parte. Non credo di saper spiegare bene il perché io ami tanto Cap, probabilmente riguarda il fatto che oltre ad essere un uomo onesto e nobile, è uno con la mente aperta; anche se il ritorno lo ha traumatizzato non ha bloccato la sua voglia di imparare. Vuole conoscere, il mondo, le cose, le persone. Figuriamoci quindi un'enigma vivente come Natasha. A me piace la Vedova, anche se temo non sarei molto capace di scrivere su di lei e quindi apprezzo di più chi lo fa bene. Ad ogni modo li vedo come una splendida BrOTP ^_^
Tu, poi, vabbè, sei un po' una sicurezza in questo fandom. Migliori sempre, adoro come scrivi. Complimenti anche per questa e... alla prossima!
Un bacio!
Sara