Recensioni per
Just the right bullets
di Alkimia

Questa storia ha ottenuto 116 recensioni.
Positive : 116
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/07/14, ore 08:56

Ci sono momenti in cui l'esaltarsi è d'obbligo, una sorta di dovere istituzionale previsto per legge.
QUESTO è uno di quei momenti.
La delicatezza della prima parte del capitolo prepara alla seconda, dove forma e contenuto prendono la velocità sincopata di una cervello ipercinetico da diversi milioni di dollari di fatturato annuo. Io direi anche mensile. Se non settimanale.
Sei riuscita a rendere benissimo la velocità sorprendente delle splendide sinapsi del signor Stark, il suo flusso di coscienza schizofrenico, imprevedibile e folle. Genialità e pazzia, curioso come le due cose spesso coincidano! (citazione doverosa!)
E poi gli hai fatto chiamare Bucky "Jon Snow". Lo hai fatto davvero. Dovrei farti un monumento col tuo nome scritto in cielo solo per questo.
Per ora accontentati di un abbraccio e di un "Brava, brava, BRAVISSIMAAA"!
Maddy

Recensore Master
04/07/14, ore 22:56

Ciao!!!!
 
Buon 4 luglio!!!
 
" Natasha ci ha messo un’ora per ricucirti, ha quasi dovuto sparare a Steve per levarselo dalle scatole"...ah ah...mi sembra di vederli...Natasha con un ciuffo di capelli che le ricade sulla fronte aggrottata, mentre tutta concentrata tenta di ricucire il ferito con una mano, mentre con l'altra tenta di mandare via Steve...
 
 " Tu non sei responsabile dei crimini del Soldato di Inverno. Lo abbiamo capito tutti noi"...Noi...vuol dire che Steve non è più l'unico a vedere del buono nel suo amico...e questo è bello...
 
Poi...Tony!!!! Mamma mia!!!
Quando ho letto " Popeye " ho pensato...perché chiama Bucky Braccio di Ferro??? In mia difesa posso assicurarti che avevo un mal di testa terribile...poi ovviamente ho capito...una cosa che invece  non ho capito è " Jon Snow " ??? È un personaggio di un libro? Di un film? Di cosa??? Illuminami per favore!!! Comunque mi suona tanto un po' di presa in giro...
" Chiama gli altri, Steve "...le battute, gli scherzi passano in secondo piano...cosa avrà scoperto????
 
Non so se Steve medico sia una tua idea però mi trovi d'accordo...anch'io penso che sarebbe stato un ottimo medico!!!!
 
Un'ultima cosa...Grazie!!! Si grazie a te per questa storia!!!
 
Un bacio!!!
Ragdoll_Cat
 
 

Recensore Junior
04/07/14, ore 19:57

....cioè..Tony serviva!
da un senso di ironia alla storia che permette di digerire tutto il dolore che c'è dietro!amo le scene con lui e Banner.....sono esilaranti!...poi..davvero? Jon Snow????quell'uomo mi perseguita!ma l'ho trovata una genialata!
Io amo questa storia e amo te.....quindi non ti mollo!
E pi niente...come al solito..il tuo Soldato mi ammazza...basta dire che "ha gli occhi da cucciolo disperso"...è vero! cavolo! lui è un cucciolo disperso....e va solo amato!!!!oki...la smetto!
Continua così!!
alla prossima!

Recensore Veterano
03/07/14, ore 23:33

Ma... io...
Basta finirai per farmi piangere, ogni parola dei flash-back è una pugnalata al cuore, perchè si sa già come finirà... Capitolo meraviglioso, l'apoteosi dei feels direi.
Howard Stark mi sta simpatico, ecco, e quella specie di cameratismo che si crea tra lui è Bucky è proprio bello.
E la madre di Tony, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, oddioooo *si raggomitola in un angolo della stanza sopraffatta dai feels*
"«Sei sempre il solito, Rogers, paladino di ogni diritto tranne quello dell’essere legittimamente stronzi»."
Ok Tony, sfogati se vuoi, ma non troppo, non è colpa suaaaa.
Ora aspetto che si unisca anche Bruce, e stavolta si che saranno una miscela pronta ad esplodere!

Recensore Veterano

Ok, sono in ritardo, ma non posso non recensire!
Far (quasi) rivivere al Soldato l'esperienza dell'ellettroshock è un colpo basso - in una sorta di malato senso positivo, meno male che Sam salva la situazione. SAAAAM, come si fa a non amarlo, quel ragazzo!
La scena del combattimento al buoi l'hai descritta magnificamente, e sono contenta che il dottor Frankenstein sia morto - ok, comincio ad avere dei problemi...
Comuuunque, "«Cosa ti fa pensare che io ti sopravviva?».
Clint la guarda senza rispondere.
Non potrebbe essere altrimenti. Non potrei mai sopportare il contrario". Muore. Battito cardiaco a zero. Sempre stupendi insieme.
Finalmente conosciamo una della due cavie". Mi è piaciuto che Bucky abbia cercato di farlo ragionare, prima di stenderlo.
E Steve che precipita! Un deja-vu al contrario di settant'anni prima? Non so come chiamarlo, ma comunque funziona. Complimenti!

Recensore Master
03/07/14, ore 13:52

Prima di tutto yeeeee!!!!
 
#menomalecheTonysiimpicciasemprenegliaffarialtrui!!!
 
Procediamo con ordine...
L'intervallo chiamiamolo così dai, che riaffiora tra le pieghe martoriate della memoria di Bucky ha un che di grandioso!!!
Hai fatto capire che Howard e Bucky si erano conosciuti quando erano ancora Howard e Bucky e non Obiettivo e Soldato...hai capito cosa intendo vero?

"Veloce, troppo veloce." Cosa gli hanno fatto?!? Maledetti!!!
Già allora un po' di oscurità era già entrata dentro di lui...poverino!!!!

Howard è fantastico!!! Solo lui poteva procurarsi del vero latte per Steve, che cucciolo mentre pensa ancora al significato della parola fondue, e ovviamente una costosa bottiglia di un pregiato liquore in tempi di ristrettezze...

Poi Rogie...Rogie!!!! È da Stark Senior! Punto e basta!!! Se Tony ne venisse a conoscenza, Steve finirebbe di vivere, già lo chiama Capitan Ghiacciolo...perciò...

Già Tony...che si è ritrovato davanti l'uomo che l'ha reso orfano...cosa succederà adesso???

Natasha che mette in riga tutti quanti prima che gli animi si scaldino troppo...bé è la degna conclusione di questo capitolo...

Conclusione che arriva subito perché prima veniamo a conoscenza del primo pensiero del Soldato " Steve è salvo "...che lo ricollega nuovamente al passato...a quella terribile missione...in quel tragico dicembre...
 
Ciao!!!!
 
Ragdoll_Cat
 
P.s. Giusto per farmi gli affari tuoi, andrai in vacanza? Così per prepararmi ad una settimana o peggio due senza aggiornamenti!!!

Recensore Junior
30/06/14, ore 12:56

....non smetterò mai di dirtelo: bravissima!
E' un lavoro eccezionale e più vado avanti a leggere più ne sono convinta!adoro il tuo modo di scrivere....mi dai mille emozioni e mi fai passare da un sorriso ad un magone alla gola in un attimo!...la parte iniziale....quell'accenno alla "fondue" di Steave....che mi ha fatta sorridere...e poi il baratro nei pensieri di Bucky!....adoro il loro rapporto...sempre sarà!...e amo...davvero amo il "TUO" soldato!
Mi è piaciuto molto molto il modo in cui hai collegato il passato di Stark...con l'entrata in scena di Tony....tipica alla Iron-Man!!!....e Nat che li minaccia....Nat è unica!
Niente....grazie....davvero!la tua storia è bella e adoro leggerla....quindi: grazie!
al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
28/06/14, ore 10:07

Altro capitolo illegale.
Il flashback sulla guerra è stato una cosa adorabile, non solo per Howard Stark (che io trovo adorabile di mio), ma anche perché ci ha regalato una finestra aperta su Bucky Barnes, su come era dentro prima che succedesse tutto quello che sappiamo sia successo e mi è piaciuto molto, l’ho trovato molto in linea con il personaggio del primo film, anche io ho sempre pensato che a un certo punto Bucky avesse in testa parecchi pensieri cupi, una volta riemerso dal laboratorio dell’Hydra, ma fedele al suo ruolo di amico protettivo, non li ha mai condivisi con Steve.
L’averci mostrato Bucky e Howard entrare in confidenza e aver chiuso con il ricordo dell’omicidio dei coniugi Stark per mano del Soldato di Inverno è stato crudele e bellissimo e spiana la strada a uno scenario emotivo che fa male… non solo il Soldato deve fare i conti con l’idea di aver ucciso un uomo con il quale era stato più o meno amico, ma finisce (finirà) anche per trovarsi faccia a faccia con il figlio del suddetto.
Tony lo aspettavo con ansia, sapendo quanto tu ami il personaggio e quanto tu sia brava a entrargli in testa. Salva Steve e un attimo dopo spara a un Soldato di Inverno innocuo e già mezzo fatto a pezzi, perché in fondo il signor Stark è un tipo pieno di contraddizioni XP
Altro capitolo bellissimo. Ogni volta che penso che questa storia abbia voltato l’angolo e ora ci aspetti la discesa, la trama si complica ancora di più e tu stai giostrando tutto con grande abilità. Comincio a non trovare più le parole per complimentarmi.

Recensore Junior
28/06/14, ore 08:04

Ci sono capitoli di transizione e altri capitoli di transizione.
Esistono quelli dove il lettore riceve delucisazioni, ha un momento di riposo, un modo per capire senza fretta, in un momento di descrizione volutamente scollata dall'azione della storia.
E poi ci sono questi capitoli: dove sì, capisci meglio, hai le idee più chiare ma non hai un secono per respirare e tranquillizzarti. Dove sembra non accada nulla perché si parla del passato ma dove in realtà ti viene mostrato molto, molto di più.
Ti ritrovi a fine lettura con un nodo alla gola, la testa piena di eventi e domande che hanno trovato risposta. Non sei certa che suddette risposte ti piacciano ma hai comunque una visuale migliore, anche se in teoria il tuo povero cuore sta piangendo sangue da quando hai cominciato il capitolo.
Ma va bene così.
Perché le emozioni vere, le risate, le angoscie provate...sono tutte il segno che questa storia sa colpirti. Con una serie di proiettili che non falliscono mai.
Cheers!
Maddy.
 

Recensore Junior
27/06/14, ore 11:12

Mi dispiace essermi persa il commento allo scorso aggiornamento, perché il capitolo 12 è stato il più bello della storia, dove sei riuscita a parlare di moltissime sfumature dei personaggi e della situazione e allo stesso tempo gestire sequenze di azione spettacolari, degne dei migliori film Marvel.
Confesso che mi sarebbe piaciuto vedere lo scontro tra il Soldato e Arkady, ma la storia è tua e tu avrai avuto le tue buone ragioni per lasciarlo fuori schermo.
La conclusione di quel capitolo era pura genialità.
Quindi, spero mi perdonerai se accorpo tutto in un unico commento ma intanto: ancora mille complimenti per questa storia.

Venendo all’aggiornamento di questa settimana. Una sola parola: STAAARK!
Roba che l’ho amato già dal titolo.
Dopo il precedente capitolo, ricchissimo e pirotecnico, qui tutto rallenta e si ferma e fa il giro largo per spiegare le contraddizioni a volte anche tremende di personaggi così belli come quelli a cui l’universo Marvel ci ha abituati. Il Soldato messo di fronte al ricordo dell’uccisione di qualcuno che non era solo il target assegnatogli dall’Hydra, ma che era anche qualcuno con cui in passato aveva avuto un rapporto se non di amicizia in senso profondo ma almeno di stima e cameratismo. Dall’altra vediamo Tony (TONY!!!) che interviene e che si trova a fare i conti con il Soldato non più Soldato ma contro il quale ha sicuramente covato un rancore cresciuto in silenzio durante i giorni che ha passato a New York a chiedersi cosa stessero facendo Steve e compagnia… ho il sospetto che la sua ansia di intervenire avesse parecchio a che fare con la voglia di incontrare il Soldato d’Inverno e scaricargli addosso un po’ di roba.
Quanto ho amato Bucky nel paragrafo su loro al campo? Non saprei dirlo a parole.
Bellissima e molto suggestiva la descrizione dello stato d’incoscienza visto “dall’interno” e del riaffiorare del ricordo. La descrizione dei coniugi Stark, il riferimento a Tony che torna a casa per Natale e tutto mi ha spezzato il cuore.
Di nuovo, non posso fare altro che applaudire.

Recensore Master

No!
 
No!
 
No!
 
Noooooooo!!!!!!!!
 
10 minuti dopo....
 
OK ho ripreso il mio solito aplomb...
Invece no!!!
Non puoi lasciarci così!!!!
Ti prego, ti prego, ti prego dimmi che è solo una terribile illusione...( da cui il titolo del capitolo, vedi? Sono attenta!!!)
Se non dovesse essere così, ti prego dimmi che qualcuno ha afferrato Steve al volo, ti prego!!!
Che sia Sam o Tony o Thor non mi importa, ma qualcuno deve salvarlo!!!
E lo sai di chi è la colpa di tutto questo????
TUA!!!
Si proprio tua!!!
Perché non hai dotato il Soldato di un oliatore, come l'uomo di latta del Meraviglioso Mondo di Oz?!? Perché???
Domani tutti dal ferramenta per un set completo di chiavi a brugola!!!
 
Comunque...
 
Clint è un grande! Riesce a trovare sempre un modo per alleggerire la tensione con le sue battute!!! Poi però pensa quel " Ti amo " e tutto cambia...si vede il Clint serio, l' Avenger, l'agente dello S.H.I.E.L.D. il Clint pronto a morire per la sua Natasha e pronto anche a lasciarla andare...
 
Non ho capito una cosa però perché Sharon odia così tanto il Soldato?
 
Il Soldato già...ha ucciso...di nuovo...e ci sta male...i suoi occhi chiedono aiuto...con chi si aprirà????
 
Con Steve, ovviamente perché Steve non può essere morto, non così almeno, in quel modo così tragicamente simile alla scena già vissuta quasi settant'anni fa a bordo di quel dannato treno...

Però alla fine il Soldato si aprirà con la sua Natasha secondo me...
 
Baci!!!
 
Ragdoll_Cat
 
P.s. l'Università ti sta uccidendo??? Benvenuta nel club!!! Io ho diritto sindacale che mi tormenta!!!!
 
P.s.s. Chissà se i membri dello S.H.I.E.L.D. hanno un sindacato?!? Quelli dell'HYDRA no di sicuro!!!!

Recensore Master

Convengo con chi ha detto che certi capitoli dovrebbero essere illegali. Certe conclusioni, poi, dovrebbe essere illegale persino pensarle, figurarsi metterle nero su bianco e propinarle a fangirls la cui sanità emotiva è già ampiamente deteriorata #seikattiva #voglioidanni
Rischio di diventare monotona (in realtà lo sono già da tempo immemore...), ma non posso fare a meno di ribadire che il tuo Bucky è magistrale. In questo capitolo m'ha spezzato il cuore, perchè è fatto di paure e speranze così umane da commuovere. Ed è sempre bellissimo ed accurato il modo in cui rimarchi la contrapposizione tra le sue due nature, quella di uomo e di macchina, due facce della stessa medaglia impossibili da scindere. Bucky e il Soldato, ci saranno sempre entrambi, due entità divise eppure coincidenti.
Magnifici anche tutti gli altri. Sam, che oltre al titolo di primo pennuto della squadra merita anche l'Oscar e la presidenza degli Stati Uniti, perchè è uno di quegli eroi che agiscono in sordina che tanto amo, uno di quelli su cui puoi sempre contare; Clint e Natasha, che ancora una volta dimostrano che non c'è bisogno di essere una coppia in senso stretto per amarsi; Sharon, per la quale ormai nutro un amore smisurato, e il merito è anche tuo e del modo - splendido - in cui la caratterizzi.
Il finale, con il rimando che sottintende, è un'autentica coltellata.
I miei complimenti. Il modo in cui stai gestendo quest'intreccio è encomiabile. Da autrice che a stento riesce a mettere un paio di capitoli di fila non posso che essere ammirata per la bellezza di questa trama e per la bravura con cui la stai orchestrando. Le tue long andrebbero trasposte sullo schermo, ne sono sempre stata convinta **
Alla prossima!

Recensore Junior

....cosa c'è da dire?
è tutto perfetto!la storia è perfetta....il tuo modo di scrivere è perfetto....sei davvero brava!e non smetterò di dirtelo!
Mi hai fatto stringere il cuore con i pensieri di Clint...quel "Ti amo"....oddio! ma magari!!!te l'ho detto..per me loro sono la perfezione! però...però c'è tutta la storia con il Soldato....e Nat deve ricordare!
Adoro il rapporto che si sta ricucendo tra Steave e Bucky.....oddio!io li amo!
...e sia lodato qualunque santo abbia smosso la biondina Sharon!
Ti prego non interromperla mai!!!!!mi piace tantissimo e perdere anche questa storia mi farebbe male! uff!
Tu sei grande ricordatelo!
al prossimo capitolo!
p.s: scusa se ogni tanto salto le recensioni...ma recupero tutto!promesso!

Recensore Junior

La confessione inutile del giorno: avevo letto questo capitolo già ieri. Due volte.
E per due volte ho boccheggiato davanti allo schermo del PC. Insomma, ero totalmente stordita dalle mazzate emotive che mi ha rifilato questa settimana.
Il tuo Soldato/Bucky è un capolavoro: l'ho trovato così tenero, indifeso e comunque colmo di una disperata speranza, mentre si ripeteva che Steve sarebbe venuto a prenderlo, che Steve lo avrebbe ritrovato. Che lo avrebbe ssalvato. Non so se tu abbia usato il verbo "ritrovare" con uno scopo preciso ma lo ammetto: io l'ho associato non solo all' atto del ritrovare fisicamente qualcuno ma anche a quello di ritrovarlo inteso in un senso più profondo. Steve si è fatto quasi uccidere pur di far ricordare a Bucky chi fosse, sicuramente lo avrebbe rifatto fosse stato necessario.
E quando la luce di spegne (anche in senso metaforico) riemerge l'assassino perfetto in cui è stato trasformato: condizione necessaria per aiutare un amico ritrovato e l' improbabile squadra a cui si è legato nel modo più improbabile del mondo.
Nat e Clint sono meravigliosi. Il modo in cui dipingi il loro rapporto e soprattutto cosa ha lasciato in ognuno di loro sa di malinconia ma anche di affettuosa concretezza. E non hai usato una parola smielata una per rendere una simile profondità di sentimento.
E adesso, il dente dolente: ovvero sia, MANNAGGIALAMISERIAATE.
Il final del capitolo è stato un doppio fendente al cuore. Primo, perché sapevo, sapevo benissimo che il braccio sinistro di Bucky malmesso lo avevi descritto per un motivo. Ma il parallelo con l' *altra* caduta...questo è un attentato!! A me, al mio povero esserino di fangirl, a tutto. Comunque sia, ti meriti anche stavolta una standing ovation.
A venerdì prossimo!
Your obediant reader.
Maddy.

Nuovo recensore

Ma sono legali capitoli del genere?

Partiamo dalla cosa che più mi ha colpito: il Soldato di Inverno. In questo capitolo è un monumento. All'inizio riflette su come essere un assassino ormai faccia inevitabilmente parte della sua identità e finisce con il comportarsi in modo perfettamente plausibilmente e meravigliosamente spietato. (argh, quanti avverbi XD)
Minaccia il vecchio scienziato e poi lo uccide senza battere ciglio perché ha fretta, che deve andare ad aiutare Steve. Cerca di far ragionare il suo ex allievo e quando non ci riesce "al diavolo, allora devo farti fuori". È bellissimo e doloroso perché proprio per aiutare i "buoni" deve tirar fuori la parte peggiore di lui dalla quale cercava di scappare attraverso il tentativo di costruire un rapporto con Steve e, più o meno, di provare a fare squadra con tizi con i quali le cose non sono partite proprio con il piede giusto. Credo sia l'essenza del personaggio e in questo capitolo SPACCAVA DI BRUTTO!
Non trovo espressioni più preganti per rendere l'idea.

E poi ci sono Clint e Natasha, ai quali hai regalato un attimo di "sentimentalità" senza essere davvero sentimentale. Loro che parlano del morire assieme l'ho trovato un modo bellissimo e molto fine per rimarcare l'importanza e l'esclusività del loro rapporto.

E poi il finale. Per il quale non so se picchiarti o applaudirti.
Sapevo che il particolare del braccio del Soldato che comincia a dar problemi non lo avevi inserito a caso qualche capitolo fa, me lo sentivo!
Ma la scena simile a quella dell'incidente del treno, con i ruoli invertiti è stato un colpo al cuore, la ciliegina sulla torta di un capitolo splendido, ad ora il mio preferito della storia.