Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

20/04/14, ore 18:38

Ho messo questa storia fra le seguite perchè assolutamente perfetto il modo in cui hai reso i personaggi, per l'originalità e ovviamente la stesura..complimenti davvero! (scusa non sono una che gira molto intorno alle ma le dice- scrive- direttamente!
Vedo che anche te sei una fan di OUAT *.* Rumbelle per sempre!!!
Mi raccomando non smettere di aggiornare!

09/04/14, ore 13:20

Ciao cara!
Questa mattina mi è stato incredibilmente difficile destreggiarmi tra imprevisti per poter leggere questo nuovo capitolo, gustandomelo per bene come desideravo fare da ieri sera. Finalmente ci sono riuscita e come sospettavo non ne sono rimasta affatto delusa, tutt'altro.
Sarà che ho una passione smisurata per l'introspezione, sarà che la tua Sigyn mi piace da impazzire, ma ho trovato estremamente interessante questo nuovo capitolo/one-shot. L'inizio, con la riflessione sull'abitudine e sulla bellezza che sfiora davanti alla routine, è stato un passaggio che ho apprezzato parecchio e rende chiara la natura del tormento in cui si ritrova a vivere la nostra protagonista ad ogni sorgere del sole. Anche il passaggio sulla sua solitudine, praticamente auto-imposta, l'ho trovato calzante e ha colorato l'atmosfera di una sensazione di malinconia calda, un abbraccio tiepido nel quale ci si ritrova a immaginare Sigyn scansare qualsiasi rapporto duraturo per non dover soffrire anche della perdita di quelli quando giungerà il momento che cerca di evitare da tutta una vita.
Adoro come stai caratterizzando questo personaggio. La dimostrazione che non serve dover essere in grado di combattere in una guerra per essere in possesso di coraggio, determinazione e cocciutaggine. Ha fierezza nel suo modo di porsi, anche quando sente di non avere il possesso della situazione, perché non è da lei essere remissiva.
La parte del dialogo con Loki è ovviamente stato molto interessante. In realtà mi chiedo se davvero Loki la stia spingendo a cercare di trovare un modo per farla avvicinare a Thor o solo a trovare un modo per scoprire una via che le permetta di ottenere maggior controllo della situazione. E anche da parte di Sigyn, mi domando se davvero voglia legare con Thor o sia più lo sconforto di un matrimonio combinato a guidarla in questo desiderio, per cercare di scovare un po' di felicità in una situazione che ora come ora non gliene reca alcuna.
Il modo in cui giostri i due personaggi è assolutamente impeccabile. Li muovi con naturalezza, uno scorrere di pensieri ed emozioni del tutto armonioso con le rispettive personalità, e una costruzione narrativa perfetta per far immergere il lettore. Insomma, sentitissimi complimenti per questa storia che si rivela sempre più interessante!
Ultimissima cosa: belle citazioni. Ho sempre pensato che quella di «Once Upon a Time» calzasse a pennello su Loki - e quasi sento la voce di Rumple che gliela sussurra e poi si mettono a discuterne. Mi arresto qui, altrimenti parte uno sclero su un ipotetico incontro tra i due e non mi pare proprio il caso di farlo in una recensione!
Come sempre al prossimo aggiornamento,

Mania