Bring me to life
di Harley Sparrow

09/09/14, ore 20:31

Ciao sono Irian e come sai, non sono un'amante della coppia Helsa. Ma insomma, tra mia cugina e le ff che girano sul fandom, qualcosa dovevo pur leggerlo no? Sì, dillo che me le cerco lo so bene anche io. Sapevo che la tua storia era una delle migliori e allora mi sono chiesta:" perchè non leggerla?". Beh per colpa, o merito tuo adesso Helsa mi piace un pochino di più. Sentiti importante, no ok, scherzo, sei davvero bravissima e la tua storia mi piace tanto. Ecco, ora mi dileguo...ciao ciao
p.s. Adoro la canzone "bring me to life" degli evanescence.
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 08:32 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 08:33 pm)

17/06/14, ore 11:59

Tanti, tanti complimenti! Amo l'eleganza della tua scrittura, e questo prologo è veramente meraviglioso. Poi se la storia è su Hans ed Elsa, come faccio a non amarla? Sono sicura che anche chi non stravede per questa coppia non riuscirà a non leggere tutti i capitoli. Non so proprio cos'altro aggiungere, perchè non sono molto brava con le parole. Corro a leggere il prossimo capitolo, sperando che apprezzerai questa mia prima recensione.

12/06/14, ore 13:37

Ogni volta che leggo questa parte, rido al pensiero di Anna che prende tutti a pugni! ahaha XD
Datele dei guanti da boxeee!!!
*fugge*

02/06/14, ore 14:25

Ho letto ora il primo capitolo e lo trovo sinceramente stupendo, ti invoglia veramente tanto a continuare e a scoprire come i nostri due beneamini si rincontreranno...caspita, scrivi davvero bene, in uno stile fluido ed elegante, e hai fatto un lavoro magnifico con Hans, è davvero IC, e ho apprezzato soprattutto come hai descritto il suo brutto rapporto con i fratelli, quel modo vergognoso che hanno di ignorarlo e trattarlo male che lo spinge a covare rancore e odio e a cercare vendetta. Mi è piaciuto tantissimo anche il primo incontro con Elsa da bambini (pensa che pure io ho sempre pensato che si fossero conosciuti da piccoli, m'ero pure immaginata la trama per una piccola OS XD) e lei che rifiuta di stringergli la mano per paura, gesto che però lui fraintende. Secondo me Elsa avrebbe fatto esattamente così!
Va dritta tra le seguite, complimentissimi intanto, ci si sente presto :D
Baci,
Sylphs

30/05/14, ore 22:21

HOLA! Ebbene sì, arrivo adesso, quando ormai hai già pubblicato il capitolo finale. Ma sono certa che per le recensioni non sia mai troppo tardi, vero? Fanno sempre piacere, sì! Il mio problema è che leggo dal telefono le fanfiction, perché non ho tempo di leggerle al pc... ma dal cellulare proprio non mi riesco a recensire, non rientra nelle mie capacità! Sono proprio un caso perso, lo so...
Allora... come prologo si può dire che è tutto assolutamente perfetto! Ammalia coloro a cui non dispiace il personaggio di Hans, e sicuramente riesce a catturare anche chi non lo sopporta (personalmente, rientro nella prima categoria)!
E' interessante, perché ci permette di vedere come potrebbe essere nata la persona che è Hans, visto che il film non ci ha mostrato praticamente niente - se non l'accenno agli "adorabili" fratelli che si divertono ad ignorarlo. Mi è piaciuto soprattutto l'introduzione di un primo incontro tra lui e Elsa precedente a quello del film, perché in qualche modo completa il suo carattere. Diciamo che hai avuto l'occasione di costruire il personaggio da capo, sapendo poco e niente di lui, e devo dire che mi piace.
Anche quando la storia passa dal punto di vista di Elsa, il personaggio è sfruttato bene, e soprattutto rimane molto IC.
Naturalmente mi è salito il nervoso quando il padre – quel brav'uomo che descriverei sicuramente con altri termini meno lusinghieri se fosse permesso usare termini volgari nelle recensioni – si è sentito imbarazzato dal comportamento della figlia. Come genitore, dovrebbe essere il primo a cercare di capire cosa si prova a vivere sentendosi un mostro. Un bel corso su “come non far soffrire le proprie figlie come cani per 13 anni” per lui e la moglie, sicuramente non gli avrebbe fatto male.
Non sono sempre così spietata con quei due, sono da capire anche loro, ma sicuramente avrebbero potuto gestire la cosa un po' meglio, suvvia!
Tornando a noi, non mi sembra di aver trovato errori grammaticali, perciò anche dal punto di vista grammaticale, il capitolo è a posto!
Giunta a fine recensione, devo dire che la coppia Helsa mi attrae parecchio, anche se credo di aver letto solo qualche one-shot che davvero mi ha appassionato. Ma già dal prologo, so che questa mi piacerà tantissimo! Non l'ho scartata a priori, nonostante le numerose Jelsa che ho letto – ora puoi anche odiarmi – perché non riesco a staccarmi dal personaggio di Hans nonostante quello che stava per fare a Elsa. Credo di non aver mai amato così tanto un personaggio della Disney come lei, perciò il suo tentato omicidio da parte del nostro tredicesimo in linea di successione dovrebbe farmelo odiare. Ma è troppo affascinante. Davvero TROPPO. E non parlo solo dal punto di vista fisico – che già dovrebbe bastarci a tutte!
Cercherò di recensire tutti i capitoli, anche se non ho molto tempo, come detto all'inizio, e per lo stesso motivo purtroppo ho perso l'abitudine di recensire... Se allunghiamo un poco le orecchie, possiamo sentire Mushu urlarmi “Disonore a te! Disonore alla tua mucca!”. E ha pure ragione.

27/04/14, ore 14:27

Veramente a me la coppia Elsa- Hans mi piace molto.
Non mi stupisco che hans sia venuto su osì cattivo, ha vissuto con i fratelli maggiori peggiori di sempre!
Trattare così male un bambino non è giusto. Traumatizzato a vita.
Credo che Elsa però sia dispiaciuta per lui.
Leggerò ancora

21/04/14, ore 15:14

Li ho già letti ieri, questi primi 3 capitoli, ma solo ora ho tempo di dire ciò che penso su di loro: innanzitutto, shippo Helsa come una pazza, quindi non ho resistito, e sono piacevolmente sorpresa di aver trovato questa storia perché è scritta benissimo e soprattutto ha una trama intrigante! Quindi, complimenti!
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 03:15 pm)

16/04/14, ore 19:48

Bellissima!
Complimenti, scrivi benissimo!
Mi piace tanto la coppia Hans-Elsa (o era Elsa-Hans?)
PS. Il titolo è ispirato alla canzone degli Evanescence?
Ho visto anche che uno dei capitoli si chiama Rolling in the Deep, come la canzone di Adele! Guarda caso, sono due delle mie numerose canzoni preferite!

10/04/14, ore 16:32

Premetto che dove si parla di Helsa/Iceburns io ci sono sempre! E sono davvero felice di aver scoperto questa storia perchè(almeno sul fandom italiano) ce ne sono poche riguardanti questa coppia, e secondo me è un peccato perchè loro sono perfetti insieme xb
La tua storia è veramente interessante e originale quindi credo proprio che la leggerò.
Ci si legge!
A presto :)

09/04/14, ore 22:31

Meravigliosa,adoro Hans ed Elsa anche se sono un po più "Kristanna"XD......davvero sono stufa di tutte queste "Jelsa" non dico Odio, ma poco ci manca,quella coppia; cioè a parte i poteri quei due non c'azzeccano proprio..........comunque questa FF come già detto prima è Bellissima ed è scritta molto bene per giunta,devo ammettere che in alcuni passi mi sono venuti i brividi.
Non capisco però.....perché è riportata la "Gerusalemme Liberata"?

09/04/14, ore 21:14

Intanto.. Ciao :) Premetto che non shippo la Helsa, ma che ho sempre voluto dare una possibilità a tutte le storie, siccome ho scoperto molte fan fiction stupende contenenti relazioni che non shippo, e devo dire... che questa è proprio una di quelle! ^^ Scrivi davvero benissimo e c'è anche una grande ricchezza di dettagli. I personaggi sono molto IC, e Hans nelle vesti del fratellino odiato dai fratelli maggiori è dolcissimo secondo me.
Scusa la mia stupidità (^_^)' ma non riesce ad essermi chiara l'ultima parte, dove Anna ed Elsa parlano di una biografia.
In tutti i modi, mi hai incuriosita davvero molto e spero aggiornerai presto.
Baci Ire

09/04/14, ore 20:27

Dove c'è Helsa ci sono anch'io, anche se raramente a recensire. Forse perché io sono una persona talmente orribile da lasciare un commento solo se ha qualche dubbio sulla storia in questione. Ma ovviamente la fanfiction mi deve interessare perché sia così poco pigra da scrivere due righe. Quindi. La storia non sembra niente male, è molto scorrevole e i personaggi sono loro. L'unico appunto, ma che mi premeva di farti notare, è che mi sembra un po' veloce in questione sentimentale. Nulla a livello di scrittura, quella va benissimo. Soltanto che l'innamoramento di Hans mi sembra troppo precoce. Insomma, noi amiamo questa coppia perché è tormentata, no? E quindi la parte dove Hans dice che non ritiene Elsa alla sua altezza mi ha fatto cascare il nostro Principe. Detto ciò la storia è molto carina, aspetto il seguito.
quindici