Jay Hahn
di Bloomsbury

15/09/16, ore 05:51

Ciao, :D
Entro la fine di questa sttimana prometto di finire questa storia. Mi è mancato tantissimo recensirla, non sai quanto e sono felice di essere di nuovo qui.
Innanzitutto, questa frase:
“La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.”
è bellissima. Mi hacolpita tantissimo perché dice cose vere che toccano il cuore e ha una profondità straordinaria.
Wow, che capitolo... intenso. Mi è piaciuto molto l'incontro tra Jay e Izaya, con Jay che all'inizio voleva fuggirlo, ma che poi ha cambiato subito idea ed espressione quando ha visto che il suo ragazzo aveva il suo zaino sulle spalle. Credo che in quel momento, per la prima volta da quando ha detto ai suoi genitori di essere omosessuale e da quando, quindi, la sua vita è cambiata drasticamente, abbia finalmente assaporato il sapore di libertà e di gioia che tanto desiderava. Ora potrà vivere con il suo ragazzo e anche andare all'università, cosa che, finoa poco prima, non avrebbe mai potuto fare. Quando ha aperto lo zaino per guardare cosa ci fosse dentro è stato dolcissimo!
Per quanto riguarda Chaz, mi dispiace tantissimo percome è andata a finire con Jay. Capisco che lui vglia tagliare i punti con entrambi, o quantomeno allontanarsi da loro per soffrire di meno, ma spero che cmparirà qualche altra volta nella storia. Okay, l'amicizia tra lui e Jay non sarà mai più la stessa proabilmente, ma sarebbe davvero brutto se ci fosse un taglio netto in questo rapporto.
Sono curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi anche perché, essendo questa storia una drammatica, immagino che ci saranno ancora momenti difficili da superare per Jay.
crazy lion

18/12/14, ore 10:43

Ciao :D

Chaz è proprio stupido, e se non torna più fino alla fine lo è ancora di più. Cioè, posso capire che voglia stare lontano da Jay e Izaya per non soffrire, per dimenticarlo magari, ma pensavo che riuscisse a superarla prima della fine della storia, ma a quanto pare no. Almeno ha ritrovato Jay, sa che sta bene e che andrà a vivere con Izaya, quindi può stare tranquillo e sa di non averlo abbandonato da solo.
Ora Jay è finalmente libero, anche se la libertà gli costerà cara, perché dovrà farsi una vita da solo (ok, c'è Izaya, ma non è che può aiutarlo in tutto), trovarsi probabilmente un lavoro, studiare quello che gli piace faticando per mantenere un'eventuale borsa di studio che potrebbe ottenere e andare avanti senza ripensare alla sua famiglia che l'ha praticamente cacciato di casa.

Vedremo ora cosa succederà, se la convivenza con Izaya sarà quello che lui sperava oppure se si rivelerà un ulteriore problema (non mi dimentico che è nelle Drammatiche, quindi non mi aspetto rose e fiori).

Al prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

13/09/14, ore 10:47

Hola!

Ero tutta tranquilla, quando prima di leggere il testo (come al solito, anche se sbaglio, se si trovano a fine del capitolo) ho letto le note e che sarebbe che Chaz non torna più?
Momento, momento e momento... non torna più? E io come faccio? ç__ç  Sappi che mi vendicherò ò__ò e tu sai di cosa sono capace!
Povero Jay, che tormento si porta dentro. Tutti aneliamo la pace nel cuore, ma per quanto si possa essere felici, credo che questa non arriverà mai, se non riusciamo a vivere in solitudine o quanto meno se non riusciamo a entrare in comunione con noi stessi.
Jay ha agito in base alle sue idee e alle sue necessità e nonostante tutto, il suo cuore è in tempesta, troppe cose sono stste sconvolte nella sua vita e quella pace dello spirito e del cuore, penso che possa arrivare soltanto con l'esperienza e la maturità che l'età concerne.
Jay si deve fare forza, sono certa che proverà ad andare avanti, anche perché, con Izaya vicino che lo spronerà in tutti i modi, sarebbe impossibile il contratio <3
Jay ha appena iniziato il suo cammino da uomo e per lui è tutto il salita, una tra le più ripide e tortuose.
Io capisco tutto, tutto quello che può succedere, i casi della vita, tutto, ma perché si allontana quando lo hanno trovato? >__> Dovrebbe essere felice, che quelli che pensava, lo avessero abbandonato, lo hanno rintracciato, semplicemente con la forza dell'amore e quando lo hanno trovato, lui li caccia, menomale che Izaya ha la testa sulle spalle e sa assecondare certi capricci, perché sono capricci ò__ò Va bene, che vuole stare da solo, va bene che vuole pensare, va bene che è triste, ma almeno li trattasse meglio... ah già, dimenticavo, Jay è egoista e infantile sotto questo aspetto (non che sia questo uomo vissuto) Ormai a forza di leggerlo e di scriverlo, dovrebbe essere il sottotitolo della storia: Jay l'egoista XD
Oh quanto l'avrei picchiato Jay, però dai, è un fragile coccolino? Un po' testina di cavolo, ma è un coccolino! Izaya è un altro mio eroe, basta, scatena ogni sorta di fangirleggiamento xD
Mi ha riempito di tristezza questo capitolo, ma il fatto che sia riuscito a fare ciò, vuol dire che mi ha scavato dentro, tu e le tue maledette introspezioni >__>

21/07/14, ore 10:48

Oh cielo. Non so che parole usare.
Innanzitutto mi scuso se recensisco ora nonostante avessi finito il chapterino ieri sera, ma purtroppo la mia connessione wifi é preda del lunaicismo (?) dei miei manco avessi più due anni -.- ma lasciamo perdere.
Alours, che dire... Jay sta crescendo! Si vede, come stanno crescendo le persone intorno a lui, tranne forse la famiglia che sembra essersi chiusa nella loro aura di fanatismo. Forse va bene così, meglio perderli che trovarli.
Ma la vera bastardata é stata far tornare Chaz, danso una piccola speranza al lettore, illudendolo brutalmente, per poi essere costretti a dirgli addio definitivamente senza poter dire nulla. Sei una brutta persona? DECISAMENTE SÌ! U.Ù ti odierò fino alla fine dei miei giorni. Il problema é che sono una psicopatica lunatica che riesce spesso a far nascete sentimenti contrastanti. Infatti io ti odio ma ti amo perché sei una gran scrittrice. E una pessima ma bellissima persona.
Comprendimi, sono confusa >_<
Amavo Chaz (anche se non lo ritenevo affatto l'amore della vita di Jay) come si può amare un'anima affine (da non confondere col mio ammoreh per il culo di Izaya u.ù) e dirgli addio é stato un colpo basso. Insomma era la persona di cui si ride ma che al contempo si ama follemente.
Ahahahaha non hai capito nulla di quello che dico vero? Ahahaha ho una mente che é un macello. T-T
Oky ti saluto,

-J. J.

25/05/14, ore 10:55

Coooooome dite addio a Chaz perché non ritornerà. COME?!?!?!?!?!

Tu non puoi escluderlo così, dovrà riapparire. DOVRÀ!!!!!

Ok ora mi ricompongo.

Il capitolo é importantissimo e di passaggio allo stesso tempo. É uno spartiacque nella vita di Jay. Il passato che racchiude famiglia e i vecchi amici, e una nuova possibilità di vita con Izaya e forse la facoltà di legge.
Non sappiamo, come,non sa lui,cosa succederà dopo tutto questo ma speriamo sia qualcosa di buono. Almeno per un pò. La tua sadicaggine presto tornerà migliore di prima.
Sono fortemente curiosa di vedere la,casa e la vita di Iza e quindi ti lascio e corro a leggere.

baciuzzz

sorella un poco arrabbiata ma che attigna grimm

10/05/14, ore 10:59

Mi hai spezzato l anima, me l hai ricomposta per farmela scoppiare in petto! Sei un genio! La tristezza e l amarezza di Jay è stata la mia, e quando lui ha sentito un tonfo al petto dopo le parole di Izaya a me sono uscite fiumi di lacrime dagli occhi. Sei perfidamente, fantasticamente un genio di scrittrice.ma come fai? Potrei stare tutto il giorno con queste sensazioni addosso e chiedermi verso sera perché sto così, per poi ricollegare che è tutta colpa tua...ah vero, stamattina ho letto Jay! Ecco quanto sei brava!!!
Chaz ha fatto per la prima volta la cosa giusta, consapevole del suo essere ha preferito dire addio! Almeno non me lo fa soffrire più! E ci siamo liberati finalmente degli impicci! Mitico Izaya, ma non è che può venire a sistemare anche la mia vita? :)
brava, brava, brava ������
mille bacini

21/04/14, ore 20:27

...
*torna dai lunghi giorni di assenza in cui a festeggiato come una pazza la dipartita di Chaz*
ehm sì v__v

posso essere molto fiera del mio bellissimo nipotozzo? posso? sì soprattutto nell'ultima parte è sembrato quasi un altra persona, bravo così si fa!
E lo posso capire perfettamente, si posso capire il suo fuggire e volersi allontanare da tutti *la prossima volta però mandalo un messaggio a zia Ilaria che si preoccupa* a volte è necessario ed è l'unica cosa che può farci bene.
E Izaya che te lo dico a fare? Migliora sempre di più e il modo in cui guarda Jay... *si scioglie*
vado a leggermi l'altro capitolo tesora e abbraccio fortissimo te e Jay, vi voglio bene T^T

17/04/14, ore 18:19

Capitolo intentissimo in cui vediamo il ritorno di Jay. T_T
Ci sono rimasta un po' male, lo ammetto, ma non sono affatto delusa, anzi... è proprio come deve essere, perché la tua storia è di un realismo impressionante.
Non è come come un fiaba che le cose si mettono tutte a posto con un incantesimo e perché succede solo altro.
Già da come tutto è iniziato, si capiva che sarebbe finito così, perché tu lo hai fatto capire benissimo con il fatto che, anche se Chaz stava andando a cercare Jay non aveva la pallida idea di chi stesse andando incontro, di cosa avrebbe trovato e né tantomeno dov'era. Al contrario di Izaya, che ha capito tutto, fino alle più piccoli dettagli.
La frase iniziale è molto bella e mi è piaciuto di come Jay ha osservato quella statua.
Questo personaggio, che sto continuando a conoscere sempre più e che sto perdendo sempre più, lo trovo sempre più vicino.
Anch'io, almeno una volta dell'anno, vengo assalita dalla voglia di isolarmi da tutto il mondo, allora prendo su il mio bel zaino, armata di cibo e parto a piedi verso una meta indefinita e cammino, cammino e guardo. E penso senza pensare a nulla in realtà. Perché quello per me è il preziosissimo momento in cui sono fuori dalla realtà, in cui non sono obbligata a pensare, a vivere...
Benché Jay non abbia vissuto questa esperienza in modo uguale al mio, è molto simile ed io credo d capirlo alla perfezione.
Anche quando Izaya lo ha raggiunto e lui ha iniziato a correre... perché il bello di questi momenti è che siamo in un posto del tutto estraneo... come se non fossimo costretti a essere ciò che siamo, come se non fossimo condizionati dalla società. Anche se è vero che lui era arrabbiato con il suo Izaya.
E dico che magari sto perdendo un po' Jay, perché sta prendendo una strada tutta sua. Almeno sta raggiungendo uno spiraglio di libertà, che sicuramente merita più di molti altri... lui sta crescendo molto più velocemente di me! >.<” E come se mi stesse spoilerando il futuro. :P Anche se comunque la sua parte “ragazzino” c'è ed io la adoro.
Però, ritornando a Chaz... io ero comunque molto speranzosa. T_T Che magari lui, finalmente, riesca a fare un passo indietro per il suo volere bene a Jay.
Che tristezza... che tristezza... che triste addio.
Che triste addio per me, che non vedrò più quel ragazzo arrogante e insicuro.
Auguro a lui una bella vita e spero che lui cresca. Spero che i due amici in realtà si incontrino ancora, in futuro. Spero che tu abbia intenso che Chaz crescerà e cambierà ed è per questo il motivo per cui non lo vedremo più. T_T
Con questo capitolo è finito qualcosa, ma credo che inizierà qualcosa di immensamente bello perché Jay e Izaya vivranno insieme.
Spero che il futuro di Jay sia bello e luminosa e spero che accanto al suo amato possa ricominciare a sognare o a riprendere di sognare.
Sapere che la tua storia non è neanche iniziata, io mi preoccupo.
Sei stata fantastica come sempre: grazie per questo bel capitolo!
Un abbraccio.
(dalla tua altrettanto fantastica *ironia*XD) Elsker.

15/04/14, ore 19:11

mi dispiace che chaz abbia deciso di talgiare completamente i ponti con jay e izaya nonostante fosse venuto a recuperarlo!!!!
e sono cotneta invce che sono risuciti a ritrovarlo e izaya gli ha dato la speranza di poter riprendere i suoi songi,prima della dichiarazione d'essere omosessuale in famiglia!!!

15/04/14, ore 11:56

Ciao Bloom! Scusa il ritardo..non ho avuto la possibilità di leggere prima. Ero piuttosto nervosa, sai, sapevo che avevi aggiornato e non poter leggere mi metteva l'ansia! Okay, va bene, ora respiro a fondo e vado con il cazziatone a Chz per l'ultima volta! Come faccio poi io??? Non ho più nessuno a cui fare la predica, su cui sfogare tutta la mia rabbia repressa..beh, troverò qualcun altro da mettere sotto torchio, non ti preoccupare!

Allora, il mio piccolo Jay voleva stare da solo. Lo capisco perfettamente. Lui aveva bisogno del sostegno di una persona che tenesse veramente a lui, e nel momento del bisogno sono spariti tutti. Anche tu Izaya, però! Scusa, ho già cominciato a prendermela con qualcuno che non sia Chaz. Deformazione professionale! Lol! Cavolo, sua mamma è stata davvero un tesoro. Quella sera ci sarebbe stata la festa di compleanno di suo fratello e gli ha chiaramente sconsigliato di presentarsi. Piuttosto di spiegare alla gente il motivo del loro odio nei confronti del mio piccolino, preferiscono non averlo intorno. Meno balle da raccontare in giro. Posso prenderla a sprangate sui denti? Mi sto ancora chiedendo perché non l'abbia fatto Izaya! Dai, ciccino bello, vai a prenderla a mazzate per me.

Izaya e il fido (?) Chaz raggiungono Jay, il quale non è molto felice di vederli. Voleva stare da solo. Lasciatelo un po' in pace, suvvia! Chaz è utile come una scheggia in mezzo ad un dito. Vado? Posso? Vado lo stesso. Chaz caro, allora..tu volevi trovarlo per riprenderlo. Già il fatto che tu volessi riprendertelo era assurdo, che poi ci riuscissi era ancora più assurdo. Non puoi competere con Izaya. Lui è un figo, è un grande. Tu cosa sei? Una rottura di scatole infinita. Ti meriteresti un bel calcione, ma te lo risparmio visto che te ne sei andato con le tue gambine. Hai detto addio a Jay..beh, che dire, era anche ora che ti facessi da parte! Con tutto il male che gli hai fatto non potevi pretendere di salvare qualcosa. Anche se Jay un po' ci aveva sperato visto che alla fine eri il suo unico vero amico. Sei un cretino, ma questo lo sapevi già

Jay non si aspettava di vedere Izaya con il suo zaino..ha perfino controllato all'interno per vedere cosa avesse preso. È stato dolcissimo, gli ha detto che sarebbe stato da lui e che si sarebbe preso cura del mio Jay. So che sarà in buone mani con lui, perciò lo lascio volentieri a lui. L'importante è che me lo tratti bene, sennò non vedrà la luce del giorno. Izaya sei avvisato. Bloom sa che ne sono capace, regolati di conseguenza.

Okay, direi che anche per oggi ho dato il meglio di me lol! Perdona i miei vaneggiamenti.
Un abbraccio

14/04/14, ore 12:33

Ciao Mamma Bloom ^_^ come potrei odiarti dopo questo capitolo? XD è forse il mio preferito finora. Hai focalizzato la tua attenzione su Jay, i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi mi sembrano più che legittimi: a volte serve doversi staccare da tutto e da tutti per poter fare il punto della situazione, e come per magia, arriva chi è davvero importante nella tua vita, dicendoti che sei libero e pronto per scrivere un nuovo capitolo della tua storia (in tutti i sensi XD). Che cosa bella, così bella che mi commuove T_T avere un amico come Izaya (nel caso di Jay fidanzato) rispecchia proprio quello che ho in mente quando si tratta di dare appunto una definizione di amicizia e quindi sono molto soddisfatto di quanto abbia fatto e quanto abbia provveduto per il benessere di Jay. E Chaz... beh, torna e poi sparisce -_- mi sa che gli ha fatto troppo male vedere il suo amato abbracciare un altro. Sono sensazioni strane quelle, quando il cuore ti sanguina e non puoi fare altro che scappare... mi sa che davvero stavolta ce lo siamo tolti di mezzo, per la gioia di qualcuno XD bene quindi, anche se ho la sensazione che la storia stra per cominciare davvero solo adesso XDDD però bello, perché sono contento di poterti seguire, ogni qualvolta sei una garanzia *_* quindi forza Bloom ^_^ complimenti e alla prossima!