I Can't Figth This Feeling Anymore
di Yoan Seiyryu

31/05/14, ore 20:37

E sono riuscita ad arrivare anche al terzo capitolo – incredibilmente.
Carissima, non sai quanto sono felice di aver iniziato questa storia – e mi dispiace moltissimo che tu sia in un periodo saturo, dove aggiornare è quasi impossibile, ma non posso che capirti, essendo nella stessa situazione, tuttavia in questo modo ho almeno la possibilità di riuscire a recuperare i capitoli!
Allora, comincio con una piccola frase che hai scritto e che è un sunto della bellissima caratterizzazione di Elsa: “L’ultima volta lo ha mandato via con poco garbo, detesta quel suo modo di intromettersi nei suoi occhi, di cercare risposte a domande che nessuno si è mai posto». Sei assolutamente fantastica nel rendere in modo tanto emozionale lo stato interiore di Elsa, fai arrivare le sue sensazioni in modo preciso e ad esse ci congiungi anche la sua mentalità, e dunque il motivo per cui si comporti e si senta proprio in quelle condizioni. La rendi sublimemente, chiusa in sé stessa prima ancora che in prigione, serrata all’interno di convinzioni invalicabili nelle quali è stata fatta crescere, rendendola estranea al mondo – e forse estranea anche a se stessa.
C’è anche un’altra frase che mi ha molto colpita, e che è questa precisamente: «Elsa tira appena le catene che producono un fastidioso rumore metallico, è il suono della sua incapacità di essere libera.» Questa sua inadeguatezza a sentirsi se stessa, di accettarsi, di considerarsi un mostro anche se non lo è, troppo spaventata da quello che è in grado di fare, l’ha resa talmente succube delle proprie paure da tenerla in catene ancora più dei ceppi ai quali è legata. Inoltre è un’immagine veramente suggestiva questa che hai creato, bellissima.
Venendo al dialogo che hanno avuto in questo terzo capitolo, mi è veramente piaciuto come lo hai gestito. Si nota se non un vero avvicinamento, uno smussamento dei contorni di ostilità, un tentativo di Hans di andare al di là degli ostacoli che Elsa gli pone costantemente. Da parte della Regina si sente comunque una minore resistenza, un’empatia che comincia a provare e che si ritrova a respingere per puro orgoglio.
Inoltre mi ha fatto piacere il soffermarsi sui sentimenti per Anna, su quanto sia stata una decisione troppo impulsiva quella di chiedere la sua mano e su quanto anche l’amore che prova per lei sia solo una semplice comunanza di esperienze vissute che li fa a sentire affini.
Come sempre quindi ti rinnovo i miei complimenti per riuscire a rendere tanto bene i pensieri e sentimenti dei personaggi – e anche per riuscire a rendere tanto bene questa versione di Hans. Non vedo l’ora di recuperare anche i prossimi capitoli!
Alla prossima,

Mania

24/04/14, ore 15:33

Mi ha colpita molto una frase in particolare, ovvero quella in cui si sostiene che "la solitudine li ha fatti cadere in errore" e il desiderio di "non essere più soli". Proprio di questo si tratta. Sono due anime sole e perse nella propria solitudine e che nessuno ha saputo comprendere. Hans, in fondo in fondo, non è poi così diverso da Elsa (almeno sotto questo punto di vista). Hanno entrambi dovuto dimostrare qualcosa per tutta la vita.
Credo anche che Elsa sia dispiaciuta che Hans voglia sposare Anna.
Leggerò ancora

21/04/14, ore 10:34

Ciao :D
Capitolo fantastico come sempre *-*
Riesci a rendere in maniera fantastica i sentimenti sia di Elsa che di Hans *^*
Mi sembrava davvero di essere lì con loro due!
Certo che ci vuole coraggio a dare una simile brodaglia alla propria regina D:
Elsa non ti biasimo per nulla, persino l'immagine che mi si è formata nella testa era orripilante °-°
Hans... mi sa che nel momento in cui Elsa si è avvicinata alla finestra oltre che per le sue parole sei arrossito anche per altro ne? =w=
Uh uh uh
Capitolo meraviglioso comunque :D
Spero di leggere presto il seguito e magari scoprire che fine ha fatto Anna °^°
Quella ragazza si caccia nei guai troppo facilmente u.u"
Alla prossima ^^

18/04/14, ore 19:45

Eccomi finalmente a recensire questa bellissima storia! Chiedo venia se non ho recensito i capitoli precedenti: il tempo che ho a disposizione è piuttosto ridotto...

Stai descrivendo veramente bene il mondo interiore sia di Elsa che di Hans! Non vedo l'ora di sapere come vuoi far finire la storia... *.*

Buona Pasqua!

Harley