Occhi viola
di dragon_queen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/07/16, ore 19:55

Bello mi è piaciuto moltissimo, sei brava e scrivi molto bene. Continuerò la lettura!

16/09/15, ore 16:09

Beh alla fine ce l ho fatta a leggere la tua FF! Scusa tantissimo per il ritardo ma ho avuto molto da fare negli ultimi giorni e non sono riuscita ad avvicinarmi al Pc xD
Che dire? Wow è veramente bellissima! Molto originale e scritta in un modo sublime, adoro Nini l è la nipote di Galadriel?! Cioè sei un genio lasciatelo dire!!!! Chi ci sarebbe mai arrivato o chi lo avrebbe mai inventato? Tu ovvio XD mi piace un sacco anche come hai dato carattere sia a lei che a Legolas e quando hai fatto diventare Legolas geloso di Borormi?! Oddio avevo gli occhi a cuoricino! A proposito di Boromis veramente mi hai straziato il cuore nella scena della sua circa morte... Dio è stato dolcissimo tutto quanto!! Per non parlare del capitolo dopo all'inizio quando gli hai fatti rincontrare! Dio dio sto farneticando!!! ! O quando Legolas e Niniel si sono baciati... Oddio sono andata in brodo di giuggiole in quel momentooo!!
È tutto scritto in maniera scorrevole e con un lessico 'antico' che gli da carattere e originalità... Davvero magnifico.
Non posso farti altro che un mucchio ci complimenti!
Spero un giorno di diventare brava come te 😀
Scusa per la recesione corta e anch abbastanza stupida ma sono una frana a scrivere anche queste xD
Ci sentiamo! Grazie mille ancora di tutto e scusa per la lunga attesa!
Un bacione
Bea
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 04:18 pm)

28/08/15, ore 11:21

Buongiorno carissima!
Ben risorta dalle tue ceneri! XD
Non sai che piacere mi fa trovare un nuovo capitolo della storia, anche se era passato così tanto tempo che sono dovuta andare a scorrere il capitolo precedente per riprendere il filo del discorso... ;-)
Il periodo di attesa ha comunque migliorato il tuo stile, questo capitolo è veramente molto ben scritto, curato e, udite udite, emozionante! Lo sai che il parteggio per Boromir, e mi dispiace molto che Niniel lo consideri solo un fratello, e di solito non smanio per Legolas, ma la parte finale del tuo capitolo è così avvincente che... wow, mi ha arrapato persino lui! XD
Bene, ora che sei tornata, spero che tu abbia la costanza di aggiornare più spesso...
Bacioni ed a presto, spero!
Eve

28/08/15, ore 02:49

Essendo la tua recensitrice più giovane, queen, non ti aspettare una lode sulla grammatica, sull'uso deo verbi e degli aggetti. Se mi impegnassi, però...
Il cambio di relazione, assolutamente ben gestito, mi è sembrato ben inserito. I personaggi si muovono bene fra le righe, Gareth mi intriga. Ma mi spaventa. Questo suo fidarsi, avere questa predilezions quaso ossessiva per Niniel mi mette in guardia. Non è il tipo di uomo che porterei a casa per far sì che possa conoscere i miei.
Niniel ed Eowyn si sono riappacificate, per modo di dire. Mi é piaciuta Eowyn qui. Appare adulta, saggia, matura. Una giovane donna.
Infine Legolas, che poveretto nom capisce come mai Niniel, prima lo respinga e poi lo voglia.
Mamma mia, a me salterebbero i nervi.
Sei stara molto brava, anche se aggiorni ad ogni morte di papa.
Arrivederci,
Sara
ps: sto scrivendo da un telefonino, scusa gli errori.

28/08/15, ore 00:23

Bentornata in scena! Tranquilla, non ti lincio e impedirò agli altri utenti anche solo di pensarci!

25/02/15, ore 22:53

Davvero complimenti! Ti confesso che ho sempre adorato il personaggio di Legolas, e trovo che nel film(purtroppo il libro non lo include tra i suoi personaggi) "lo hobbit" sia stato molto ben trattato! Ma devo dire che sono rimasta un po' delusa dalla relazione con Tauriel ( insomma lei e Kili sarebbero stati perfetti insieme) e leggere una davvero davvero ben scritta storia come questa non ha potuto che piacermi (davvero) davvero molto! Trovo che hai creato ed approfondito benissimo il nuovo personaggio! Davvero é bellissima e trovo che sia ben inserita! E che dire?, loro due insieme sono così pucciosiii! <3 ho letto che hai dei problemi per quanto riguarda l'ispirazione, posso consigliarti di rivederti ( o leggere ) i film/libri perché devi assolutamente continuareee! Ora siamo nel mezzo della battaglia e loro so devono mettere insieme! Sarei poi curiosa di scoprire cosa potranno dire il padre di Legolas e Tauriel! Tanti tantissimi complimenti ancora! Bravissima

A presto (spero) :)

Taiyo Chan
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 10:58 pm)

22/02/15, ore 22:56

Allora,credo che sia un capitolo favoloso e meraviglioso.Sono rimasta senza parole come ogni volt ache leggo il tuo racconto,è incredibile.All'inizio pensavo che Niniel sarebbe morta,ma quando ho letto della sua energia,non ho più avuto dubbi,sarebbe sopravissuta.Penso che il dolore che abbia provato in quel momento sia stato davvero terribile...è davvero forte quella donna,comunichi perfettamente il senso: di angoscia,di dolore,di speranza,di percezione minima dei sensi e di pressione.

Io la trovo fantastica:così forte fisicamente ma sopratutto moralmente,innarrestabile.Ha un fuoco che le divampa dentro,un'energia unica.Ti trovo una scrittrice favolosa.Descrivi il personaggio in maniera perfetta;coinvolgendo e trasportando il lettore in ogni emozione,idea e fatto.Amo il tuo personaggio:fredda,implacabile,decisa,determinata,attraente,saggia,forte,intelligente...è davvero unica!

In più sotto la corazza è davvero molto umana,solo che si nasconde dietro una maschera,ma chi ha pazienza la conosce per com'è davvero.

Ahhahah,ok non dovrei ridere ma trovo esilerante quando risponde all'elfa e non gliene importa nulla di quello che l'altra pensa.Le risponde senza problemi anzi praticamente,fortuna che c'era Legolas,le dice che è meglio per lei uscire se non la vuole uccidere.Però è bello che in realtà sia un suo modo per preoccuparsi per lei.Penso che faccia meglio così: a tenere lontano Legolas,inoltre lui è un elfo,non capisce così bene i sentimenti umani,anzi,però lo trovo molto forte,comunica molto amore il momento in cui si parlano,si amano davvero tantissimo.C'è molto sentimento.Io so che lui la riavrà e loro si ricongiungeranno.è bello sapere che lei si così attratta da lui,lo ama davvero tanto.

Colpisce davvero tanto emotivamente,c'è: amore,dolcezza,commozzione,tenerezza e malinconia tutte assieme perfettamente.

Non penso che lei sia una bestia,penso che infondo serva ogni tanto ricordare a questi uomini come stanno le cose e poi lei è una persona fantastica.Amo il momento in cui boromir si comporta da amico,ne aveva proprio bisogno,è bellissimo e sono stra felice che si siano riavvicinati,ti si scioglie il cuore:è un momento carico di dolcezza e umanità.Lui è molto più umano,e c'è sempre, credo che abbia un cuore immenso,malgrado tutto.è molto commovente quel momento,aaa quanto mi piacerebbe comunicarti cosa ho provato io quando l'ho letto,ma immagino che tu lo sappia e molto meglio anche;sei la scrittrice.

Credo che questo racconto sia dominato da un grande senso di amore,vitalità che avvolge ogni cosa ed è impossibile non sentirla nelle vene...ribolle come magia.

Comunque il momento dell'abbraccio è il mio preferito.

Alla fine ha fatto sgorgare la rabbia che provava,non tutta ,ma in parte e chi è meglio come oggetto di sfogo di qualche bel orchetto...Aragorn ha fatto bene a farla tornare in se,se no avrebbe fatto una strage.

Quell'esplosione avrebbe potuto ucciderla fortuna che non è successo.Mi spiace per Haldir,chissà se lo salvera,per fortuna c'è gale sempre con lei,a infonderle energia,sono stra curiosa di sapere il continuo.Spero che tu aggiornerai,grazie per il bellissimo capitolo.Un bacio alla prossima!!!!!!!!!

PS.scusami per gli errori di ortografia.
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 02:50 pm)

16/02/15, ore 23:12

Evviva! Sono contenta di vedere il nuovo capitolo. Abbiamo aspettato bene devo dire. Il tempo passa ma non perdi la capacità di rapirmi quando scrivi. Se per te questi sono capitoli che non convincono, bhe ... allora farai strage quando ti convinceranno.
Gereth mi incuriosisce sempre di più. Boromir si è dimostrato un grande uomo e ha insegnato qualcosina di utile alla cara Niniel. Ora vediamo con Legolas come se la caverà.
In bocca al lupo per il lavoro e tutto il resto. Ci rivediamo al prossimo aggiornamento. Grazie mille anche per avermi avvisata, anche se vai tranquilla che ci sono attaccata come l'ostica allo scoglio a questa storia!.
Un bacione e bravissima come sempre.

16/02/15, ore 18:24

Ciao Carissima!!
Da quanto tempo che non ti leggo!
Ed eccoci quì con un nuovo capitolo. Devo dirti la verità, sto facendo fatica a leggere le sequenze in cui Legolas e Boromir parlano con Niniel, perché a volte risultano davvero taaanto infantili, non me ne volere.
Come dicevi tu nelle note, all'inizio del capitolo, Niniel tratta Eowyn in malissimo modo, e un po' mi è dispiaciuto. Vero è che la principessa di Meduseld ha i suoi momenti di cocciutaggine, in particolar modo per quanto riguarda la gloria in battaglia e tutto ciò che la riguarda, però anche lei mi sembra un po' OC in questo capitolo.
Haldir...ti prego salvalo *Val piange disperata*
Questa FF è la mia isola felice, in cui i personaggi che tanto amo non muoiono.
Sei una persona buona tu, sniff, sniff.
*Val tira su col naso, asciugandosi i lacrimoni*
A parte questo brava, dai il giusto peso alle descrizioni dei luoghi, delle sensazioni senza appesantire poi molto, lo stile è ben articolato, mi piace molto e per ultimo, ma già devo avertelo detto, ADORO le parti in elfico, davvero, davvero troppo <3
Questo è tutto, spero di rileggerti prestissimo!!
Un bacio immenso,
-Val-

15/02/15, ore 23:14

Oggetto: quali sono le regole?

"Giochiamo a questo gioco", adesso qualcuno mi viene a spiegare le regole!
Nonostante i tuoi impegni lavorarivi, il capitolo è davvero splendido, mi hai fatto affezzionare molto al personaggio di Niniel e non tutti gli autori ci riescono!
Tu hai talento, ora posso dirti solo che sono molto stanca ed enorata di poter leggere qualcosa di tuo.
E sono curiosa, come una bambina!
Ciao, cioè, buona notte.

14/02/15, ore 23:41

Ciao carissima, ben ritrovata! Forse sara' stato un parto travagliato, ma dal mio punto di vista questo capitolo e' perfettamente in linea con gli altri, ben scritto, intenso e coinvolgente! Mi e' piaciuta molto la scena con Boromir, un po' meno quella con Legolas, quando le ha giurato che prima o poi l'avra': quell'elfo non e' mai stato nelle mie grazie, ed ora mi e' ancora piu' antipatico! :-) La battaglia e gli attimi appena precedenti sono ben descritti, ed ho apprezzato anche il fatto che stia cercando di salvare anche Haldir, nonostante tutto quello che e' passato tra di loro. In bocca al lupo per tutto il resto ed alla prossima! Bacioni! Evelyn
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 11:43 pm)

16/12/14, ore 19:09

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. É qualcosa di tremendamente sorprendente, affascinante, emozionante e intrigato! Mi piace troppo la particolarità degli occhi di Niniel. Per non parlare del trio elfo-uomo-elfa: fantastico! Non mi piace la figura di Gereth, a mio parere c'erano già abbastanza uomini nella vita della protagonista... E poi viene sempre messa al tappeto! Insomma non c'è mai una volta in cui non sviene! Inoltre ti consiglio di non mettere due punti esclamativi o interrogativi nei dialoghi. Per il resto amo tutto: dalla sua storia a Lorien allo strano legame dentro di lei. La trama è ben impostata e hai una buona tecnica di scrittura, quindi spero che aggiornerai presto! Alla prossima recensione, OJ.

14/12/14, ore 02:40

Oddio, più vado avanti con questa storia e più e mi emoziono. E' sempre più meravigliosa. Inoltre adoro come hai gestito la relazione Niniel/Legolas. E comunque non credo per niente sia forzata la discendenza di Niniel, scusa più che accettabile, secondo me. E se non metto recensioni in tutti i racconti non è perché non li leggo, tranquilla XD

14/12/14, ore 01:14

Ah, perdonami per quest'altro messaggio ma leggendo questo capitolo mi è venuta in mente una domanda; due, a dir la verità. Ma il suo nome centra qualcosa con Nihal, di Licia Troisi? Ti faccio questa domanda perché il fatto degli occhi viola per i mezzelfi mi ha ricordato le Cronache del Mondo Emerso. E questa infatti era la seconda domanda: ti sei per caso ispirata a Licia per creare il personaggi di Niniel? Anche a livello fisico, intendo.
P.S. Ancora complimenti, bravissima!

14/12/14, ore 00:57

Wow....mai letto una fanfiction così ben scritta e così logicamente ben fatta. Complimentoni, davvero. Fino a adesso è una delle mie preferite. Davvero, davvero brava Daenerys (scusa, non ho potuto evitarlo visto il tuo nick XD e considerando che è, insieme a Tyrion, il mio personaggio preferito ti faccio i complimenti anche per la scelta del nome). Comunque la tua storia mia sta appassionando davvero tanto. Bellissima, e complimento ancora.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]