Jay Hahn
di Bloomsbury

15/09/16, ore 06:11

Se sei stata brava? Beh, direi che sei stata bravissi,a, anzi no, formidabile! E te lo dico con il cuore in mano, perché ci credo davvero.
Questo capitolo è stato talmente romantico, con le emozioni raccontate e spiegate in maniera così perfetta e vera, che mi sono sciolta già dalle prime righe.
Innanzitutto complimenti per la scelta della canzone, non l'ho ancora ascoltata ma le parole sono bellissime.
Complimenti anche per il titolo del capitolo, che faceva già capire un po', o meglio, immaginare, ciò che sarebbe successo.
Mi è piaciut molto il fatto che Jay si sia sentito rinascere grazie ad Izaya. E' vero, è come se fosse una persona diversa, ora. E le parole che Izaya gli ha rivolto sono state bellissime, soprattutto quando gli ha detto che lo ama così tanto da non poterlo nemmeno spiegare. Ecco, qullo è stato uno dei passaggi più belli del capitolo, secondo me.
Quando sono andati da Lizzie e la ragazza ha raccontato loro quella storia ci sono rimasta un po' male che i due si siano messi a ridere. Avrebbero dovuto almeno cercare di capirla. Era ovvio che fosse terribilmente preoccupata, no? Quando si è in ansia per qualcosa o qualcuno, è ovvio che vengano in mente pensieri molto brutti e che si ingrandiscano i problemi, però questa non è una cosa che si può prendere in giro, secondo me. Infatti lei l'ha fatto notare chiaramente. Comunque si vede che lei e Jay sono molto amici, per cui è questa l'unica cosa che conta.
Mi ha stupita il distacco che ora Jay sente nei confronti della sua famiglia, non avrei mai detto che sarebbe stato così forte e netto, però lo posso immaginare. Dopo aver passato mesi a non essere capito, né ascoltto, né considerato, è ovvio che non ne possa più dei soui genitori. Mi domando, però, se sotto sotto voglia ancora loro bene, almeno un po', nonostante tutto. In fondo, sono pur sempre i suoi genitori.
Questo passaggio è il mio preferito:
"Jay era libero ed Izaya riusciva a sentire gli effetti di questa meravigliosa novità sulla propria pelle; qualcosa era davvero cambiata. Non era stato solo il fatto di averlo estirpato con la forza dalla sua famiglia, non era perché sarebbero tornati a breve in quella che sarebbe stata la loro casa, era la consapevolezza di essere, la coscienza di se stesso a rendere Jay diverso, appagato, soddisfatto, senza rimpianti.
Izaya percepì la nuova coscienza di Jay così prepotentemente da vederlo, addirittura, in un modo diverso. Non c’era più un ragazzo indifeso da proteggere, ma solo un uomo da amare e sebbene gli anni fossero troppo pochi, il suo animo conteneva l’esperienza pienamente vissuta di una persona capace di afferrare la propria vita e condurla in piena consapevolezza e saggezza.
Era arrivato il momento in cui Izaya e Jay avrebbero potuto viversi senza ripensamenti e ostacoli."
Fa capire, ancora di più,la rinascita di Jay e come Izaya lo vede in questo momento.
Jay ha ragione, lo zaino è un simbolo della sua libertà e le chiavi di casa, la loro casa, sono il simbolo dll'inizio della loro storia.
E' stato un bel capitolo romantico, dolce ed emozionante. Ora per Jay ed Izaya inizia un nuovo capitlo, una nuova vita e sono felicissima per loro.
crazy lion

13/09/14, ore 17:44

Hola!

Con enorme sorpresa, anche verso me stessa XD Ecco che recensisco, così presto, il capitolo quindici *__*
Che dire... l'eroe di questa storia per me è Izaya, mio dio, quanto ho adorato le parole che ha detto a Jay, mi hanno fatto male al cuore, e come lui ha detto, spero che saranno supportate con i fatti, perché mi dispiacerebbe vedere triste il piccolo Jay, anche se è uno stupidello a volte -__- Immagino che per Izaya, la cosa più importante, sia vedere, gli occhi di Jay brillare e il suo sorriso stampato sul volto.
Quanto amore questi due, soffro ç__ç
Quanto a Lizzie, mi fa morire xD L'unica cosa che mi dispiace, ricordandomi anche cose lette precedentemente negli altri capitoli è come è stato tagliato fuori Chaz, capisco che non debba vedere più Jay, ma è prorpio stato esiliato da ogni luogo, la stessa Lizzie, dopo la sua sfuriata, lo ha visto sotto un'altra ottica. Alla fine penso che, tra Jay e Chaz, ci siano state delle incomprensioni tra tutte e due, per questo si è causato tutto, ma non è giusto che lui non possa entrare più in quel bar, certo, non ci va perché sa che ci va Jay, ma se un giorno gli capitasse di passare lì e volesse entrare, non potrebbe perché non sarebbe ben visto. Ecco questa cosa, mi dispiace.
Jay, adesso, si crede un essere in grado di poter essere unico e assestante, con persone che ruotano intorno a lui, e che lui ruota intorno a loro, ma se Izaya diventerà importante per lui, i due si fonderanno e allora per lui sarà sempre un noi e mai più un io, anche se probabilmente,  potrebbe sempre rimanere una buona dose di Io, ma parte di sé, sarà comunque fusa con Izaya.
Povero Izaya che con lo zaino simbolico viene preso in giro. XD
Casa nostra.. oh mio dio ç__ç
Anche le mie recensioni cominciano a essere più deliranti hahah xD
Bel capitolo, ora sono curiosa di vedere il sedici *_*

21/07/14, ore 11:30

T-T
Ho pensato di lasciarti solo questa faccina come recensione perché rispecchia a parer mio, tutto lo spettro di emozioni che mi hai lasciato T-T
Amore scaturito dal veder incontrarsi due anime meravigliosamente destinate come Jay e Izaya, malinconia per Chaz (non lo dimenticherò facilmente), felicità per i due piccioncini che finalmente hanno preso in mano le redini della loro vita, impetuosamente; ed infine paura. Paura perché per me la meravigliosa storia d'amore si potrebbe chiudere così. Sì, sì lo so che é illogico data la quantità di situazioni ancira da chiarire ma... non mi interessano. Forse forse vorrei sapete il.futuro di Chaz e Lizzie ma... l'importante é che Jay trovi finalmente la pace e l'amore che merita.
Chiudo la mia recensione minuscola così.
Non é da me scrivere così poco, ma purtroppo oggi non riesco ad esprimere tutto ciò che vorrei, e devi dire che ciò mi fa un po' rabbia, come quando vorresti goderti il tuo dolce preferito ma sei già piena... eh vabbe
Le prossime te le faro di 27829191910 parole u.ù muahahahahah
Saluti,

-J. J.

25/05/14, ore 11:15

"Gli occhi di Izaya erano la cosa più bella e rasserenante mai vista e solo in quell’istante se ne rese davvero conto."

E voglio iniziare la recensione con,questa frase, stupenda, che però,conferma la mia tesi. La serenità negli occhi... Seeee é roba buona quella!! XD
okokok torno seria....

Capitolo delicato e forte. Davvero bello e commovente ma una commozione felice.
Finalmente Jay ha la sua rivincita, ha l'uomo che ama e che lo ama, ha una casa, ha una,fedele amica ed anche se in un piccolo angolo del cuore c'è ancora il suo passato ha deciso di lasciarlo andare alla deriva.
Non è più lui quello alla deriva, uno spacca ghiaccio antartico dal nome bucolicamente religioso l'ha salvato e lo sta trascinando al porto più vicino.
E della questione spacca ghiaccio torneremo mi sa a parlarne nei capitoli successivi... A buon intenditor poche parole. U_U

scappo al prossimo,

Sorella ammiccante Grimm

22/05/14, ore 14:40

Ciao :)
Non sono ancora riuscita a portarmi in pari - grazie, grazie davvero scuola - ma mi piacerebbe comunque recensire questo capitolo. Non perché sia, come dici, particolarmente romantico, ma perché vorrei scusarmi con te. Nella scorsa recensione ho difeso Chaz con tutta me stessa, ma adesso riesco a percepire come vada sentito davvero. Lui rappresenta il passato, la parte buia della vita di Jay. Il suo nascondersi, l'essere ciò che realmente non è... Hai fatto bene, allora, a lasciarlo indietro. Non fraintendermi, ci sono rimasta malissimo quando ho letto che non sarebbe più tornato, e continuo a capirlo per aver nascosto alcune cose a Jay, ma adesso comprendo davvero ciò che realmente significhi per Jay, e accetto molto di più il modo in cui lo poni ai nostri occhi.
E poi boh, basta, volevo dirti solo questo.
Ah, l'immagine di Jay e Izaya che lasciano il bar è bellissima, anche se tradizionale.
E... non ricordo più cosa volessi dirti. Pazienza, non sarà stato importante.
A presto,
Nebulas.

10/05/14, ore 11:29

E allora me li fai apposta! Ho pianto tutto il tempo, ho letto annebbiata dalle lacrime! Sei terribile. Quante emozioni! Sono spudoratamente innamorata di quei due! Sono fantastici e il loro amore è meraviglioso! Questo si che è amore! Questa si che è una bella storia scritta dalla mia scrittrice preferita! E dico preferita in assoluto! Ti ho messo alla pari degli scrittori acquistabili in libreria e tu sei la mia preferita! Solo che non devo andare in libreria per poterti leggere, e non devo pagare per questo! E mi dispiace! Pagherei piacevolmente il costo de " il nuovo romanzo di Bloomsbury, il romanzo che apre la storia di un nuovo genere letterario. Ha esordito in un sito fanfic per scalare le classifiche dei libri più letti del nostro ventennio. Tradotto in venti lingue, sceneggiato da un noto regista americano che ne vuole fare un film. Jay Hahn-La storia. Sconvolgente, emozionante, ti catapulta nei sentimenti dei protagonisti. Bloomsbury, la scrittrice realistica dei sentimenti."
Solo per questo ti dico Tvb. Grazie per ciò che ci regali

30/04/14, ore 13:49

Ciao!! Da un pò di tempo avevo intenzione di iniziare a leggere questa storia, e oggi ci sono finalmente riuscita. Voglio farti subito tantissimi complimenti, già non riesco più a staccare gli occhi dallo schermo. È bellissima, adoro il modo in cui scrivi! Purtroppo non mi viene in mente più nulla da scrivere, o meglio, riempirei lo spazio dicendoti che è meravigliosa. Credo di avere il cervello proiettato al prossimo capitolo, quindi corro a leggerlo. Ti faccio tanti complimenti. Alla prossima Maïa :)

29/04/14, ore 20:06

*o*
*o*
*o* Ohhhh, che teneri! *-*
È il capitolo più tenero!
Sono dolcissimi. Izaya è dolcissimo e innamoratissimo.
Sei stata bravissima come sempre, e, sappi che, mi hai trasmesso delle emozioni intensissime. Leggevo il tutto con il sorriso sulle labbra.
Avevi ragione con il dire che è un capitolo molto romantico, ma non melenso! Davvero bello!
La dichiarazione di Izaya è bellissima e originale. È una dichiarazione fatta con il cuore. La leggevo, immaginandomi lì, sulle strada, dietro di loro a spiarli. La leggevo, immaginando di guardarli.
Sono contentissima per Jay, per la sua nascita! Direi che a questo punto Chaz ha fatto bene a levare le tende. Ora Jay non è più incatenato a nulla!
Avevi ragione anche con Izaya: nonostante l'aspetto (XD) non si può non amare.
Sono già emozionata al pensare alla “nostra casa”. *-* Una nuova vita con la persona che ama e sono già curiosa di leggere della loro vita.
Tutto procede per il meglio, tutto sta andando alla grande, ma sembra troppo bello.
Mi piace che ogni volta che inizi un capitolo raccontandoci, come per fare un riassunto apportando nuovi dettagli, alcune cose con delle descrizioni bellissime.
Probabilmente mi sto spiegando malissimo. Nel senso che è come se nell'apertura di un capitolo tentassi di spiegare alcune cose dei capitoli precedenti, una sfumatura diversa di un evento, il punto di vista di un altro personaggio, l'introspezione della persona interessata. Ogni tanto, noto di aver perso alcuni passaggi. E ciò che dovrebbe essere ovvio non lo è affatto. Provo molta ammirazione per questa capacità, ma è più un'ammirazione per la persona, la tua capacità di vedere e di cogliere che per la tua bravura come scrittrice, che è sempre elevatissima.
E che dire? Sono contentissima che Jay ora non abbia più un enorme peso sulle spalle. E che si sia svincolato dal suo passato e non pensi più a sua madre con sofferenza. Mi chiedo solo quando arriverà per lui il momento a desiderare una “mamma”.
Lizzie è stata carinissima! Del resto ha reagito come qualunque altra persona che possa esser affezionata a lui. Mi ha fatto molto ridere. XD con il suo dramma shakespeariano. Le riconosco molti punti perché li faccio anch'io XD
Izaya ha messo cose inutili nello zaino di Jay. Ma bravo!
Da stupida romanticona qual sono (la mia passione per le storie drammatiche è nata solo l'anno scorso: prima leggevo solo fantasy e rosa) ti dico che è davvero ben fatto! *-* E' un capitolo davvero degno della loro storia d'amore, oltreché dell'introspezione dei tuoi adorabili personaggi. Ho davvero, davvero, percepito moltissimo.
Questo capitolo mi ha trasmesso molta leggerezza e speranza. Leggerezza nel senso di gioia, di affrontare futuro e voglia di vivere tutte le cose belle e anche brutte guardando sempre positivamente.
Grazie per avermi dedicato questo stupendo capitolo! *-* Grazie!
Sai già che trovo che il book trailer (come hai fatto a farlo?!) sia davvero ben fatto. Va be' che io non so nulla di queste cose e che siamo ancora all'inizio della storia, ma il contenuto mi piace davvero e anche la tristissima canzone che hai messo.
Credo di aver finito di disturbarti! XD
Spero di avere presto tue notizie, perché non ti trovo più su facebook. Non che voglia romperti, ma non me l'aspettavo!
Un abbraccio,
Elsker.

22/04/14, ore 10:06

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!bellissimo questo capitoloooooooooooo!!!!!!
io credo che sei riuscitra egregiamente ad escrivere le meozioni di izaya e di jay hahn,nostante la tua difficoltà nello scrivere cpaitoli romantici!!!!

22/04/14, ore 09:17

Anche io mi commuovo facilmente Bloom T_T non so davvero come esprimermi nel vedere che hai dedicato il capitolo anche a me *_* vedere presente in quella che è una delle mie storie preferite il mio nome è qualcosa di straordinario T_T davvero! Comunque, tralasciando i miei sentimenti sono felice che mio "figlio" (essendo babbo XD) sia felice ^_^ il capitolo è la naturale conseguenza di quello precedente e sarebbero potuti essere davvero una "parte 1" e "parte 2" ^_^ in questa parte 2, se precedentemente avevi indugiato su Chaz e le sue "motivazioni", adesso hai parlato di Izaya, che ama totalmente Jay, e sono totalmente d'accordo con lui quando gli dice di essere meno contorto e di osservare i fatti: una persona che va a casa tua, mette in riga chi ti ha odiato e prende le sue cose e le mette in uno zaino (a prescindere se scelga a cazzo XD), io lo interpreto come un vero e proprio gesto d'amore, al di là di tutte le parole e di come l'avrebbe dovuto dire. Esiste il "fare" e Izaya lo mette in pratica a puntino XD e poi ottima anche Lizzie, della quale sappiamo adesso che non sa fare i caffé XD cosa mi aspetto adesso? Eh, bella domanda XD diciamo che mi affido alla tua creatività? Diciamolo pure ^_^ nel frattempo vorrei dirti che anche se il capitolo è comunque romantico, non è poi così "diabetico", e bada che è molto importante questa differenza, quindi sono contento che tu sia riuscita in qualche modo a descrivere una scena "come si deve", senza risultare troppo melensa, anche perché i tuoi personaggi non lo sono e quindi è tutto molto più semplice ^_^ non ho visto errori di sorta, forse ripeti un po' troppo spesso i nomi propri ma niente di che XD quindi è tutto, complimenti a te e rispondo all'abbraccio con un abbraccio ancora più enorme ^_^ alla prossima!

21/04/14, ore 20:36

Io mi chiedo come si fa a non amare Izaya.
è così vero, trasparente, genuino lui non parla agisce e se è vero che le parole possono ferire più di una spada, i gesti possono guarire più di qualunque medicina.(?)
E il Jay di questo capitolo è un Jay che desideravo vedere dall'inizio, desideravo anche io togliergli quella tristezza dagli occhi e vederlo in questo modo, come un ragazzo che ha tutta una vita davanti (...) piena di possibilità occasioni e cose belle.
E ti odio si ritiro il mio volerti bene perché sto piangendo come una scema, mi hai fatta piangere sì, ok???
è__è pagami i kleenex ora T^T
Ah, quasi dimenticavo Lizzie *ma no Lizzie, non ti si può mica dimenticare!* fantastica come sempre xD io me la immaggino a farsi mille film mentali sul suicidio di Jay e al suo posto io avrei fatto esattamente come lei lo so o___o
Concludo dicendo che quel: '...torniamo a casa. A casa nostra', mi ha uccisa ç___ç
bellissimo capitolo Bloom T^T
ti voglio bene *si, sto diventando una sentimentalona ok?*

21/04/14, ore 06:52

Ciao Bloom :)
Prima di tutto volevo ringraziarti per la menzione..non ti preoccupare, non mi hai delusa neanche un pochino.
Secondo, in qualche modo troverò qualcuno con cui prendermela, puoi starne certa. Magari sarà solo il fantasma di Chaz, chi può dirlo! LOL
Considerando che oggi è Pasquetta, e io devo lavorare (sai che novità), mi sono consolata con questo capitolo dolce dolce di Jay. Sei stata brava a descrivere i loro sentimenti..sono riuscita a percepire tutto l'amore di Jay per Izaya e vice versa. Cucciolosi loro ^^

Veniamo a noi, stavolta non posso prendermela apertamente con Chaz, ma è comunque presente in questo capitolo. Jay ci mette un po' a riprendersi dopo il suo addio, che, metto agli atti, è stato molto gradito (Chaz, stai attento che la mazza chiodata è sempre pronta per essere usata contro di te). Quando torna alla realtà vede tutto con occhi nuovi, riesce finalmente a vedere davvero Izaya. L'uomo che gli sta dando una nuova vita. Jay è confuso, ha ancora un sacco di domande che gli frullano per la testa..ha paura che Izaya lo stia salvando solo per compassione.
Lui non lo farebbe mai. Mette le cose in chiaro fin da subito, senza fermarsi, continuando a dargli le spalle. Jay gli chiede di fermarsi..mi piace quando Izaya gli dice di essere meno contorto. Ha perfettamente ragione. È abituato a farsi un sacco di paranoie il mio piccolo Jay. Il mitico Izya gli dice però qualcosa di bellissimo ed estremamente dolce ..
"Io provo per te qualcosa di così enorme da non potertelo neanche spiegare, dire che ti amo mi sembra, addirittura, riduttivo, per questo preferisco spiegarti che ciò che faccio non è un istinto scatenato dalla compassione, non sono un buon samaritano, ma è voglia di averti tutto per me, per come sei e non per come ti riducono gli altri."
L'ho già detto che adoro quest'uomo? Lo adoro davvero!
Jay ha davvero bisogno di uno come lui nella sua vita.

E così raggiungono la carissima Lizzie..era preoccupata da morire. Povera! Pensava si fosse suicidato. Beh, non è che avesse tutti i torti a pensare una cosa del genere..non è che Jay fosse il massimo della serenità.
Per fortuna non è così debole. Ora riesce a vedere tutto serenamente, in modo distaccato. Parlano di sua madre ed è come se parlassero di una persona a lui sconosciuta. Sono davvero convinta che ora sarebbe in grado di mandarla a quel paese. È un nuovo Jay, consapevole della sua nuova vita. Deve per forza tornare a prendere le sue cose. Come è stato detto più volte, Izaya ha preso le cose a cazzo lol.

Gli consegna le chiavi di casa sua..è così dolce Izaya quando continua a chiamarla "casa nostra". Jay ora ha un posto dove poter tornare e soprattutto un posto da dividere con l'uomo che ama.
Okay, basta, sono commossa. Sono così felice che il mio piccolino abbia trovato Izaya. Li adoro.

Va bene, ora vado. Vado a far finta di lavorare T.T
Un abbraccio a te e uno a Jay
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 08:11 am)