LA SCALA DEL DOLORE
di controcorrente

24/04/16, ore 08:27

Buongiorno :)
Era da tempo che avevo notato questa storia, tuttavia ho scelto di attendere un po' prima di iniziare a leggerla, poichè temevo di non riuscire a mettermi in pari coi capitoli in fretta.
Ho iniziato la lettura pochi attimi fa, e devo dire che questo prologo-epilogo è davvero molto forte, ma anche coinvolgente.
Prima di tutto, adoro la Storia in generale, e ultimamente mi sono affezionato all'Ottocento, quindi il racconto è ambientato in un periodo storico che mi piace(io stesso ho scritto un ''mattone'' ambientato nell'Ottocento...) e la protagonista mi sembra una donna non comune, ed interessante. Sono davvero curioso di saperne di più su di lei, sul suo passato e su ciò che l'ha portata a questo punto, così straziata dal dolore e di fronte ad un uomo tanto amato che è morto, purtroppo.
Per ora quindi inserisco il racconto tra le mie storie seguite, e quando avrò tempo, pian piano, proseguirò gradualmente nella lettura, lasciandoti altre recensioni.
Bene, la vicenda mi ha davvero incuriosito :)
Buona domenica e a presto :)

17/05/15, ore 17:55

Il prologo mi piace molto. E' intrigante e le ambientazioni storiche sono sempre di mio gusto. Complimenti. Continuerò volentieri la lettura.
Solo un punto mi ha lasciato un po' perplessa, la frase "dichiarare il decesso" mi pare poco attinente il contesto - non credo che s'usasse nell' '800, non mi pare adatta ad una donna dell'800 per quanto colta - a questo punto non lo so se la protagonista lo sia, ma è una lady quindi è possibile abbia studiato - ma soprattutto ad una donna sconvolta.
Un saluto
L.

12/08/14, ore 20:52

Mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso, girovagando nella sezione storico e volevo farti prima di tutto i complimenti per la sinossi dell'opera che mi ha intrigato abbastanza da leggere la storia.
Non ho letto "LEGAMI" ma la leggerò quanto prima e voglio complimentarmi con te perchè questo prologo-epilogo l'ho trovato molto bello e interessante.
Seppure non conosco i personaggi, hai dato una buona introspezione alla storia ed è come se già li conoscessi tutti, inconsciamente, è come se fossi proprio io quella donna che sta tentando di salvare il marito e credo che se io abbia provato questo sensazione, è merito del magnifico uso che hai fatto delle parole.
Ti consiglierei però magari di donare un pò di introspezione maggiore, giusto quel pò quanto basta per rendere il tutto più avvicente come bigliettino da visita per la storia, magari anche per chi che come me non ha letto la storia precedente.
A presto ^^

P.S. Ti faccio notare solo un errore che ho trovato. Hai scritto "Tenevo le mani appoggiate sul suo petto al suo petto," credo che l'errore sul suo petto/ al suo petto sia frutto di numerose revisioni. Ti consiglio quindi di decidere quale dei due utilizzare xD

25/05/14, ore 10:39

Guarda, ho letto il messaggio ma ho trovato solo oggi il tempo per recensirti,e sai che recensirò tutto xD ma andiamo con ordine
Scopriamo alal fine com'è morto Alistair e forse anche perchè la cara Sol, qui di qualche anno più giovane sembra, si colevolizzi tanto per la mrote del marito, anche se dubito che avrebbe potuto fare realmente qualcosa, e soprattutto l'amarezza, per quanto coem ricorderai shippassi Sol con Brendan devo dire che anche questa coppia mi incuriosiva molto
e abbiamo come sempre Sarasa e Rashid, muti testimoni di tutto ... adoro questo incipit, sallo

23/04/14, ore 16:43

Dal prologo la storia promette bene, a quanto ho capito dalla descrizione in alto c'è stato un matrimonio combinato tra i due vero ?
E si sono innamorate, oppure quello della donna era un gesto dato solo dalla disperazione (?), e si era semplicemente affezionata a suo marito ?
LEGAMI io non l'ho letto...
E' meglio leggere prima quella storia e poi questa oppure posso leggere tranquillamente questa senza la prima ?
Alla prossima baci andry15 :)
Ps: ti aspetto con THE SECRETARY *-*