LA SCALA DEL DOLORE
di controcorrente

12/08/14, ore 21:09

Ecco veloce come una furia al II capitolo.
Allora, devo prima di tutto farti notare un appunto dettato da un gusto puramente soggettivo.
Ti consiglierei di togliere quella richiesta/ avvertimento/ esplicitazione all'inizio del capitolo, perchè non è bello per un lettore che si appresta a leggere trovarsi dinanzi agli occhi l'esplicitazione. E' come se rompesse la magia della lettura e poi credimi, molto spesso non si legge affatto. Anche io la avevo inserita alla mia storia e da quando l'ho tolta sembra molto più bella.
Poi, sempre per quanto riguarda il layout, ti consiglio vivamente di rivederlo un pò magari inserendoci una nota di colore che rende più piacevole la lettura, magari inserisci anche un bel banner...
Detto ciò, passiamo alla storia vera e propria.
Ti rinnnovo i miei complimenti in quanto, pur non avendo letto la storia precedente, mi piacciono molto i personaggi e la caratterizzazione e già dalle prime righe sei riuscita a far capire quanto Soledad soffra, fin dalla sua infanzia.
Anche gli altri personaggi mi piacciono come la nonna che è un pò la seconda mamma.
Ti consiglio però di rivedere la punteggiatura, talvolta pazzerella, le frasi ( ad esempio non sopporto i - ma li sostituirei con dei caporali bassi ) e poi quell'uso spropositato e a volte inutile dei "...". Di solito i puntini sospensivi indicano attesa, suspance ma se usati spropositatamente più che trasmettere attesa, infastidiscono solamente.
Ci sono parole , sensazioni e verbi per trasformare quei "..." con le giuste parole.

Detto ciò, ti do una bandierina neutra ma non per la storia bensì per questi piccoli errorucci che se messi a punto, non le faranno che bene.

A presto ^^