Sword's chronicle
di Mariam Kasinaga

18/06/14, ore 13:12

Sono Iris, giudice sostitutivo del contest "La ragazze e... la spada".
Questo è il tuo punteggio, insieme a qualche mia impressione.
Mi scuso in anticipo se è così corto, ma non ho avuto molto tempo di dilungarmi.
Ecco lo specchietto:
Grammatica e ortografia: 9/10
Non male, solo qualche imprecisione
Stile: 7/10
Originalità: 8/10
Ottimo.
Gradimento personale: 7/10
Ti confesso che in vari punti non capito più cosa stesse accadendo, quindi il punteggio è più basso per questo motivo.
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Attinenza al tema: 3/5
Totale: 37/50

Il mio giudizio è assolutamente personale, ribadisco quindi che l'autore del contest probabilmente non avrebbe gestito i punti in questo modo,
per cui, nel caso il punteggio non dovesse essere di tuo gradimento, ricorda che ciò che ho detto è assolutamente irrilevante e appartiene solamente alla mia opinione.
A presto,
Iris

14/06/14, ore 12:04

Un'altra bella storia!
Tutte le volte sai creare una trama avvincente, e dei personaggi che sembrano terribilmente reali anche in pochi capitoli!
Mi è piaciuto molto lo straniamento dal punto di vista della spada, degno dei migliori racconti della letteratura russa! Tolstoj e Iskander sarebbero fieri di te! :D (perchè si, la letteratura russa c'entra dappertutto)
Come sempre sei bravissima a scrivere storie drammatiche, con morti innocenti e squartamenti! Direi che è un talento XD
Apparte qualche piccolo errorino di grammatica, che rendeva la frase vagamente drogata, nel complesso è proprio una storia da ricordare! ;)
Baci sorella!
Buki Nagini (aka Ravanello)