I Can't Figth This Feeling Anymore
di Yoan Seiyryu

10/07/14, ore 16:36

Riesco a recuperare anche il quarto capitolo! Dai che me ne manca uno solo e poi sono in pari.
Sinceramente mi dispiace molto che me ne manchi solo uno da recuperare, perché so che dovrò aspettare molto prima che aggiornerai, però io ho pazienza e attenderò da brava fanciulla quale non sono proprio per niente – ma questi sono dettagli.
Comunque, giungendo al capitolo in sé, adoro come descrivi i pensieri di entrambi. Sai ricamare per bene ogni loro riflessione, intessendo in modo sublime come si sentono, come avvertono la realtà e le circostanze che li coinvolgono. Inoltre, stai pian piano creando una trama che porta con sé un accumulo di quesiti interessanti e di cui non vedo l’ora di scoprire i vari risvolti. Povera Elsa, già ne ha passate di tutti i colori, ora deve pure subire congiure reali ai suoi danni – e pure Hans, che comunque viene tirato in mezzo in un modo o nell’altro.
Scoprire chi è l’attentatore suppongo non sarà un compito facile, ma spero che possano mettersi sulle sue tracce entrambi, magari dopo che Elsa finalmente avrà preso coscienza di come governare al meglio il proprio potere. A tal proposito, non so come hai intenzione tu di risolvere la questione, ma spero che Anna abbia il suo ruolo e le due si chiariscano finalmente – com’è giusto che sia, perché entrambe si vogliono un gran bene ed è giusto che riescano in ultimo a dimostrarselo pienamente.
Ritornando al capitolo attuale, devo dire che ho adorato come stai gestendo l’avvicinamento tra Hans e Elsa, è naturalissimo, una lenta scoperta l’uno dell’altro. Stai sviscerando le anime di entrambe, mettendole non solo una di fronte all’altra, ma anche contrapponendole in modo da evidenziare le crepe nelle certezze di ambedue, cosa che li porta a riflettere molto sulle parole che si scambiano, sui momenti trascorsi assieme e sull’altro. Il modo in cui si sta lentamente aprendo Elsa è particolarmente dolce nel suo dolore, perché pur rimanendo la regina che è, pregna del suo atteggiamento nobiliare, l’hai resa anche come una donna che in fondo sa essere comprensiva, che sa guardare oltre i propri preconcetti iniziali analizzando la realtà oltre ciò che ha visto in principio. La scelta della confidenza, del tendere una mano ad Hans, riconoscergli i suoi sforzi e la sua presa di responsabilità, è un modo molto concreto di portarli a legarsi l’uno all’altro.
Comunque spero che Elsa esca presto di prigione, povera cara! Una prigione non è degna di lei, come dice Hans.
Al prossimo capitolo, cara ♥

Mania

27/04/14, ore 21:59

Eccoci qui!
Mi fa piacere poter vedere che hai ripreso in mano la storia, sopratutto perché la trovo ben scritta e interessante. Non molti sono in grado di sviluppare l'introspezione in modo esauriente e mi compiaccio nel trovare questo punto (per me fondamentale) nella tua storia.
La trama sta acquistando spessore e sta lasciando molte questioni in sospeso. In effetti molti vorrebbero avvelenare Elsa anche secondo me. Uccidere un sovrano di un regno potente può tornare comodo a molti.
Adesso sono curiosa di scoprire chi è il malvagio avvelenatore e di vedere cosa succederà quando Anna tornerà con Kristoff. Anche se forse il povero Hans (che qui è sinceramente innamorato di Anna) non ci rimarrà troppo bene!
Spero di poter leggere presto il seguito.
Intanto ti faccio i complimenti per la cura che stai dedicando alla storia: nessun aspetto è trascurato ed è un piacere leggerla.
Saluti e alla prossima!
*Halley*

26/04/14, ore 19:02

Weselton! °^°
Sono convinta che sia quel galletto!
Dopo che (a detta sua) Elsa ha cercato di colpirlo con il suo potere per ucciderlo e ce l'ha a morte con lei D:
Senza contare che non sopporta il modo di fare di Hans.
*annuisce convinta rimettendosi la pipa in bocca come se fosse un geniale detective*
Ah caro il mio duca... non la passerai liscia! *^*
Meraviglioso capitolo comunque :D
Con l'ultima battuta mi stai facendo pensare che la nostra cara regina si sta sciogliendo al fascino del principe delle isole del sud ne?
ELSA! Non lo fare è tutta una trappola!!!! ç.ç
Non ti fidare ç.ç
(XD)
Va bene credo che tu abbia capito da tempo che quella che stai formando non è il genere di coppia che augurerei ad Elsa ma... ehi! Se trovo che sia scritta bene e coinvolge il lettore sta certa che mi puoi mettere Elsa anche con uno Yeti e te la leggo XD
Dopo questa mia brillante uscita sparisco facendoti ancora i complimenti per il capitolo ;)
Ci si legge alla prossima ^^

25/04/14, ore 14:05

Mi accorgo solo ora che è una what if?...Che stordita! xD
Quindi Hans non è cattivo cattivo, vero? Quindi posso amarlo senza riserve? *.*

Questo capitolo è davvero interessante. Povera Elsa, sola contro tutti e tutto... E Hans è stato un vero tesoro a sorreggerla quando a perso i sensi.

Scrivi davvero bene, complimenti!
Ci si sente! :D

Harley

24/04/14, ore 15:39

Mi sono immaginata la scena in cui Elsa sviene e Hans le tiene la testa per non farla cascare a terra, rovinosamente.
Una scena che mi ha toccata molto. E anche il "tintinnio" delle catene, quasi mi è parso di sentirle. La senazione è stata quasi fisica. Quelle catene sono orribili da portare!
Ciao e alla prossima