Il fascino del diavolo
di anotherstoryofme

22/07/14, ore 20:50

ciao Bookobsess io sono satoshi_red ho iniziato da pochissimo ad seguire la tua storia e devo dire che molto bella oltre che appassionante: il diavolo innamorato questa si che è bella da Lilith mi sarei immaginato un comento del tipo "sai l'inferno si è congelato perché tu sei innamorato" o qualcosa del genere bé a presto ciao

30/06/14, ore 17:07

Stupendo, meraviglioso, bellissimo. Mi piace un sacco come Damon riesce a circuire Layla facendole pensare di aver ragione e anche come lei, inconsciamente, riesce a scardinare le certezze del demone. Sei così brava, che leggere i tuoi capitoli è una gioia. Aspetto di vedere chi farà la prima mossa, visto che ambedue si stanno sfidando in una prova di resistenza...
ciao,
Teresa

30/06/14, ore 11:49

Damon il romanticone ... Cosa succede stiamo diventando buoni buoni? Ahah :)
ho amato questo capitolo perché Layla è un continuo "si va bene hai ragione devo fare come mi dici lo voglio però non devo e non voglio!..." .. Deve pur trovare un modo per convincerla..:) e soprattutto se fossi al posto di Damon gli darei una bella prova del fatto che in realtà lei non lo conosce e non può credere di fare la psicologa con lui. LOL :)
bel capitolo in sostanza :)
aspetto con ansia il prossimo:*

17/06/14, ore 00:31

Bravissimaaaa continua così Damon deve essere crudele cioè lui è il diavolo no?!
Il finale infatti ci stava da Dio (ok volevo fare una battuta..)
aspetto con ansia il seguito! complimenti davveroo ;*

a presto !

16/06/14, ore 11:04

Ciao, bel capitolo come solito. L'ho trovato un po' confuso nei meandri dei ragionamenti del diabolicissimo Damon, ma comprendo il turbine di pensieri che devi avere in testa per rendere la personalità del demonio in tutta la sua bassezza.
Mi è piaciuto perchè è uscito l'animo infernale che si contrappone ai pochi istinti umani che gli riaffiorano a tratti e lo destabilizzano un po'. Il finale è, in tutta la sua crudezza, assolutamente coerente col personaggio e ti applaudo per non aver reso la sua anima persa troppo "angelica".
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà una volta che la ragazza tornerà sobria... lei sì che si trova in una situazione destabilizzante!
baci,
T

10/06/14, ore 21:15

Ho preferito di più i capitoli precedenti, ma anche questo non è stato male :) (la scena del "quasi" stupro mi ha ricordato un po' Twilight :D). Frasi che mi colpiscano riesci ad inserirle ogni volta, su questo non ci piove, e il coinvolgimento è sempre piuttosto forte, però sì, come ti ho già anticipato, mi piacciono un po' di più gli altri (anche se, ripeto, non è affatto un brutto capitolo, anzi!).

09/06/14, ore 08:45

Sì, in effetti in questo capitolo la scena è un po' statica, ma il quadretto Lilith-Damon è molto bello. Layla sembra veramente succube del fascino del bel demonio, perchè non si pone molte domande sullo strano comportamento del ragazzo, o per lo meno se le pone, ma sembra accettare queste stranezze con una inaspettata rassegnazione... sebra un po' incantata dall'uomo. Il sogno rientra alla perfezione nelle dinamiche della trama, brava, speriamo la facciano riflettere sui rischi che sta correndo... sempre che non sia già troppo tardi e la sua anima non sia già completamente soggiogata dal potere nero.
Buona settimana,
Teresa.

08/06/14, ore 15:04

Sai, penso che dovresti avere solo un po' più di fiducia in te stessa e credere di più nelle tue possibilità :) Certa gente se vede che ti auto critichi, ti metterà sempre i puntini sulle i e ti darà ragione (perché, detto francamente, non vede l'ora di umiliare i bei lavori degli altri).
Fai delle frasi che mi lasciano sempre a bocca aperta (in senso positivo, ovviamente), come queste due:
1) "...erano storie inedite, passate, che ti portavano indietro nel tempo e altrove, in una vita che non era la tua, ma il tuo corpo restava comunque lì, immobile, con gli occhi che scorrevano sulle pagine sbiadite"
2) "Vedo una splendida ragazza che si sofferma sulla fantasia senza accorgersi della bellezza della vita reale che invece scorre veloce e lei si troverà a rimpiangere il tempo perso a leggere tutti quei libri...".
Hai la capacità di far proiettare immagini bellissime nella mente delle persone grazie al tuo metodo di scrittura e questa è una dote! Noi lettori/scrittori cerchiamo sempre qualcosa che ci appassioni e che ci faccia emozionare e, mi dispiace proprio dirlo, ma nessuno può dire che la tua storia è "carina" e basta. Su quali criteri si basano per valutarla? Sei creativa, sei divertente, coinvolgente e regali emozioni. Cosa vogliono di più?
Dammi retta, continuala, perché sei bravissima! ;) Oggi sono via, ma spero di trovare il tempo stasera di proseguire la lettura :)
Ps: ricordati che a volte le recensioni non arrivano non perché tu non sei brava, ma perché costa fare complimenti!

08/06/14, ore 13:16

Wow, wow, wow, wow!! S-T-U-P-E-N-D-O questo primo capitolo! <3
Confermo ancora che il tuo modo di scrivere mi piace davvero parecchio ^^
Certe frasi mi piacciono moltissimo, come ad esempio: "Ma Damon sapeva che questo non gli sarebbe bastato perchè per possedere una persona dovevi prima conoscerla a fondo, nel corpo e nello spirito, e non sarebbe stato facile, lui odiava essere gentile e la gentilezza serve per relazionarsi con una persona senza che questa ne sia intimorita", e la fantasia che hai non è da tutti!
Non posso fare altro che dirti di continuare a scrivere in questo modo, perché stai andando davvero alla grande! :D
Ps: provo già ad iniziare il secondo ;)

08/06/14, ore 03:18

Ciao Bookobsess! :) Ti faccio i complimenti perché hai attirato la mia attenzione con la tua eccellente trama (sono un'amante del sovrannaturale). Non saprei proprio da dove partire...Posso iniziare con il dirti che la trovo già grandiosa?
Non mi piace trattenere i complimenti quando qualcuno se li merita (ho notato che, purtroppo, molte persone preferiscono non sbilanciarsi, invece). Ti prego di non toglierla assolutamente, anzi, ti esorto a proseguirla! A me personalmente dispiacerebbe molto se tu decidessi di rimuoverla.
Non se ne vedono tutti i giorni di storie belle come la tua, che ispirano noi scrittori, facendoci venire voglia di mettere giù qualcosa anche alle 3:00 del mattino :D
Ricorda che l'importante non è la lunghezza, ma il contenuto!
Ciò che ho letto mi è piaciuto veramente tanto e non vedo l'ora di proseguire la lettura (magari già domani, se trovo il tempo).
Damon è intrigante come personaggio e anche il nome mi piace :) Il tuo modo di scrivere ha qualcosa che mi ricorda in parte il mio, e devo confessarti che era da un po' che ero alla ricerca di una storia da recensire che riuscisse a coinvolgermi. La tua, senz'altro, è riuscita nell'intento e verrà inserita tra le mie seguite e le mie preferite, poi più avanti anche tra le ricordate ;)
Ancora tanti tanti complimenti! ^_^
PS: Il rating è sicuramente rosso, perché hai descritto l'atto sessuale tra Lilith e il Diavolo e ti sei soffermata anche un po' sui particolari :D

23/05/14, ore 14:52

Sei veramente molto fantasiosa. Come solito il nostro diavolotto (perchè da umano è piuttosto sfortunato), non ha ancora concluso niente. Perchè non da una bella "ripassatina" a Lilith in modo che lei se ne stia buona e tranquilla per un po'? Come è successo nel 2° capitolo devo farti i complimenti per le descrizioni che fai del suo essere immortale in un corpo umano... sono considerazioni così belle ed espressive che valgono da sole la lettura di questa storia. Se posso darti un suggerimento dai ancora più spazio a questo aspetto del suo essere ospite, perchè lo rendi benissimo. Mentre leggevo mi è venuta in mente un'immagine relativa alla fisionomia della protagonista femminile... capelli castani, occhi da cerbiatta leggermente allungati, labbra sensuali... mi sembra Lana Lang di Smallville... hai presente? Bè, ora ti lascio e aspetto il prossimo diavolesco capitolo.
Ciao.

23/05/14, ore 12:15

Molto carino e intrigante. Sto demonio vuole ottenere i suoi scopi ma corre un po' troppo per i tempi umani. almeno per quelli delle ragazze serie. Layla è divisa tra la scarica ormonale e il buon senso... chissà quale vincerà. Di veramente diabolico, invece, c'è come usi a volte i tempi verbali... fai più attenzione.
Proseguo con la lettura del prossimo capitolo. La ragazza posso immaginarmela come Elena dei "Vampires" o avevi in mente un modello diverso?
Ciao
T

22/05/14, ore 22:28

Ave.
Alloraaa, interessante. I protagonisti sono fin troppo perfetti e corrono un po' troppo ma è bello come inizio, promette bene. Aspetto i prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa.
A presto :)

22/05/14, ore 16:06

ciao! questa storia mi piace sempre di più! complimenti! spero di poter leggere prestissimo il seguito!

22/05/14, ore 13:33

Molto carino, anche se come hai anticipato, lo stile sembra un po' "forzato". Il fatto, però che tu ne sia consapevole, ti assolve in pieno... almeno per ora, ah ah ah. Adoro letteralmente questo diavolo lussurioso e sfortunato. Non mi era mai capitato di leggere di un essere dai poteri immensi sempre ostacolato da qualcosa che gli ostacola il piacere... bellissimo! Ho anche trovato delizioso, anzi sublime, il brano in cui il protagonista parla del suo essere in un corpo mortale e doversende prendere cura. Anche questa è una novità assoluta. Brava! Sono così contenta di te, che sto pensando di crearti un banner... lo faccio spesso per le storie che mi ispirano. A presto, Teresa.